Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-06-2017, 16:54   #9101
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2367
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi


La vera domanda è: chissà cosa intendono con presto
presto nei anni o presto nei mesi ahahahhaha
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 16:56   #9102
sgru
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
Messaggi: 842
Quote:
Originariamente inviato da gabriele1984 Guarda i messaggi
Il bello della concorrenza é proprio questo.Se pensi che Tiscali sia più conveniente vai da loro.Tra poco ci sarà solo l'imbarazzo della scelta sulla FTTH nelle maggiori città.Alla fine oltre al prezzo conterà anche l'assistenza.
lol, l'assistenza, dal primo modem 9600bps che usai ad oggi non mi è mai servita, a parte un 2-3 disservizi di rete risolti sempre tempestivamente sia con Fastweb che Tiscali ed adesso, purtroppo, TIM.

Routing e delay migliori? Na volta o forse mai o forse in parte..ed in quanto a ping Fastweb è sempre stata pioniera (non dimentichiamoci il fastpath sulle dsl), per non dimenticare Tiscali la prima ad inserire un profilo "gaming" sulla propria ADSL che feci di corsa e ricordo aveva 10mbit in download, una scheggia. Dopo anni arrivò TIM.

Prezzo più alto, profili peggiori, mah

Quindi sì, magari arrivasse Tiscali (EOF)..
__________________
Powered by Telecom FTTC 200/40 and Hyperoptic FTTB 1000/1000

Ultima modifica di sgru : 13-06-2017 alle 17:00.
sgru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 17:10   #9103
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3369
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Avvistati lavori TIM FTTH a Lissone, fra Via Pascoli e Via Del Concilio.
Direzione nord o direzione ovest?

E' abbastanza importante.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 17:12   #9104
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da gabriele1984 Guarda i messaggi
Alla fine oltre al prezzo conterà anche l'assistenza.
esatto e con tim paghi di più per profili ed assistenza peggiori

de gustibus
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 17:18   #9105
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Con tutto il male che si può volere per TIM ma se c'e' un punto sul quale prevale, in linea di massima, sulla concorrenza questo e' proprio l'assistenza, almeno fino a qualche anno fa era cosi, ricordo quando ebbi più di un problema/necessita' e trovai gente non male, poi ovvio l'incompetente/svogliato lo trovi sempre. Senza dimenticare che il solo chiamare e sentirti rispondere da stranieri a me mette l'angoscia e in TIM ricordo che erano quasi sempre italiani nel commerciale e sempre italiani nel tecnico, con altri operatori devi pregare in aramaico per sperare di parlare con qualche italiano. Ripeto, questo fino a qualche anno fa, adesso non so se anche TIM si e' allineata alla concorrenza in peggio.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 17:25   #9106
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3369
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Con tutto il male che si può volere per TIM ma se c'e' un punto sul quale prevale, in linea di massima, sulla concorrenza questo e' proprio l'assistenza, almeno fino a qualche anno fa era cosi, ricordo quando ebbi più di un problema/necessita' e trovai gente non male, poi ovvio l'incompetente/svogliato lo trovi sempre. Senza dimenticare che il solo chiamare e sentirti rispondere da stranieri a me mette l'angoscia e in TIM ricordo che erano quasi sempre italiani nel commerciale e sempre italiani nel tecnico, con altri operatori devi pregare in aramaico per sperare di parlare con qualche italiano. Ripeto, questo fino a qualche anno fa, adesso non so se anche TIM si e' allineata alla concorrenza in peggio.
Ecco bravo.

E per fortuna che qui sul forum c'è ancora qualche insider che ha voglia di aiutare, altrimenti stavo ancora con la porta mezza morta per la mia FTTC, visto che per l'assistenza tecnica funzionava tutto.

Dopo esperienza pluriennale con molti operatori, posso solo dire che l'assistenza è un optional per tutti loro.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 23:02   #9107
imsims22
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 820
ok intanto che a me l'ftth l'ha portata tim mi tengo tim. quando e se arriva of ne parliamo. meglio l'uovo oggi che la gallina domani.

detto questo qualcuno ha capito come mikia è sto profilo 1000 a 5 euro o gratis per 1 anno ... poi vogliostendere un velo pietoso sulla nuova landing della tim

https://www.tim.it/fibra-1000-mega-mobile



cosi per dare un'altro pizzico di informazioni a catzu ... 20 mega....
__________________
Telecom FTTH 1000/300 + Vodafone Business 2500/500
imsims22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 23:05   #9108
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
che cos'e' quella porcheria dei 20 mega
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 08:15   #9109
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1276
Salve al momento sono un felice possessore da + di un anno e mezzo di Tim FTTC 100/20. Ho l'armadietto a pochissimi metri dall'appartamento (un sito mi segnala 34metri ma in verità è proprio davanti casa) e quindi ho un ping di 7ms e riesco a connettermi a banda piena.

Da febbraio cambierò casa e nel posto nuovo il FTTC è situato a "300metri" ed è segnalato come "saturo", infatti sul sito Telecom non sembra consentirmi di fare nuovo abbonamento Fibra, ma solo ADSL (che cmq è saturo pure quello lol).

Da qualche giorno questo sito mi segnala che FTTH verrà abilitato "a breve", è una cosa nuova, fino a qualche giorno fà lo dava non disponibile, segno che nei prossimi mesi finiranno i lavori suppongo, guardate questi screenshot:





Ora... qualcuno di voi ha esperienza a riguardo? Significa che TIM renderà disponibile FTTH per utenza home a breve in quella zona? Oppure non necessariamente e sarà un servizio per aziende o altro?
L'FTTH di TIM che tecnologia usa di solito? VDSL2+ laddove l'FTTC è VDSL1?
__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D

Ultima modifica di akumasama : 14-06-2017 alle 08:40.
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 08:20   #9110
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9146
Quote:
Originariamente inviato da akumasama Guarda i messaggi
Salve al momento sono un felice possessore da + di un anno e mezzo di Tim FTTH 100/20. Ho l'armadietto a pochissimi metri dall'appartamento (un sito mi segnala 34metri ma in verità è proprio davanti casa) e quindi ho un ping di 7ms e riesco a connettermi a banda piena.

Da febbraio cambierò casa e nel posto nuovo il FTTC è situato a "300metri" ed è segnalato come "saturo", infatti sul sito Telecom non sembra consentirmi di fare nuovo abbonamento Fibra, ma solo ADSL (che cmq è saturo pure quello lol).

Da qualche giorno questo sito mi segnala che FTTH verrà abilitato "a breve", è una cosa nuova, fino a qualche giorno fà lo dava non disponibile, segno che nei prossimi mesi finiranno i lavori suppongo, guardate questi screenshot:

[IMG]https://s13.postimg.org/50wgsaxjr/FTTH_1.jpg
[IMG]https://s13.postimg.org/emq18lopj/FTTH_2.png


Ora... qualcuno di voi ha esperienza a riguardo? Significa che TIM renderà disponibile FTTH per utenza home a breve in quella zona? Oppure non necessariamente e sarà un servizio per aziende o altro?
L'FTTH di TIM che tecnologia usa di solito? VDSL2+ laddove l'FTTC è VDSL1?
Significa che appena sarà disponibile potrai usufruire della FTTH di Tim, sia che tu sia privato che azienda.
La VDSL2(fttc) é un tipo di tecnologia utilizzata SOLO per la FTTC.
In FTTH possiamo dire che é FTTH e basta
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 08:42   #9111
mario5588
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da akumasama Guarda i messaggi
Salve al momento sono un felice possessore da + di un anno e mezzo di Tim FTTC 100/20. Ho l'armadietto a pochissimi metri dall'appartamento (un sito mi segnala 34metri ma in verità è proprio davanti casa) e quindi ho un ping di 7ms e riesco a connettermi a banda piena.

Da febbraio cambierò casa e nel posto nuovo il FTTC è situato a "300metri" ed è segnalato come "saturo", infatti sul sito Telecom non sembra consentirmi di fare nuovo abbonamento Fibra, ma solo ADSL (che cmq è saturo pure quello lol).

Da qualche giorno questo sito mi segnala che FTTH verrà abilitato "a breve", è una cosa nuova, fino a qualche giorno fà lo dava non disponibile, segno che nei prossimi mesi finiranno i lavori suppongo, guardate questi screenshot:



Ora... qualcuno di voi ha esperienza a riguardo? Significa che TIM renderà disponibile FTTH per utenza home a breve in quella zona? Oppure non necessariamente e sarà un servizio per aziende o altro?
L'FTTH di TIM che tecnologia usa di solito? VDSL2+ laddove l'FTTC è VDSL1?
Prova a vedere se Fastweb o Vodafone hanno la loro rete in FTTC e quindi cabinet proprietari che magari non risultano Saturi.

Tim è lentissima ad aprire vendibilità su Fibra....
mario5588 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 08:42   #9112
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1276
Ok, perdona la mia ignoranza, ma quindi è come avere un segnale di rete "pulito" e lo posso attaccare ad un qualsiasi router come se fosse il segnale proveniente da una LAN lol?

Oppure sono obbligato ad usare il loro accrocchio per gestire il segnale in ingresso, splittare la fonia etc?

Al momento sono un (felice) possessore di Fritz! 7490 che uso nella mia attuale residenza per gestire sia Fonia che Rete.
__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 08:44   #9113
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1276
Quote:
Originariamente inviato da mario5588 Guarda i messaggi
Prova a vedere se Fastweb o Vodafone hanno la loro rete in FTTC e quindi cabinet proprietari che magari non risultano Saturi.
Appena ho un po' di tempo torno a farci un salto, ma dubito. Nelle altre zone della mia città (Firenze) non penso esista un quartiere dove ci sono Cabinet di Fastweb/Wind ma non di Telecom, son sempre tutti insieme e quelli di Fastweb/Wind arrivano sempre dopo.

Buon consiglio comunque, grazie!
Anche se con l'FTTH in arrivo onestamente sarei più propenso ad andare su quest'ultimo ovviamente, sono ragionevolmente convinto che a livello di prestazioni/ping/etc dovrebbe andare meglio dell'FTTC.
__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 08:57   #9114
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9146
Quote:
Originariamente inviato da akumasama Guarda i messaggi
Ok, perdona la mia ignoranza, ma quindi è come avere un segnale di rete "pulito" e lo posso attaccare ad un qualsiasi router come se fosse il segnale proveniente da una LAN lol?

Oppure sono obbligato ad usare il loro accrocchio per gestire il segnale in ingresso, splittare la fonia etc?

Al momento sono un (felice) possessore di Fritz! 7490 che uso nella mia attuale residenza per gestire sia Fonia che Rete.
Purtroppo tutti ti obbligano ad utilizzare il loro "accrocchio" quindi...
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 09:18   #9115
gabriele1984
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
esatto e con tim paghi di più per profili ed assistenza peggiori

de gustibus
Ogni cliente ha una sua storia c é chi preferisce per esperienza un gestore anziché un altro.Io ho avuto sia Tiscali che Infostrada e posso garantirti che solo per parlare con un operatore dovevi chiamare almeno una decina di volte.Una volta che riuscivi nell'impresa dovevi pregare di trovare qualcuno che poi apriva il guasto sulla linea.Su Tim almeno riesci a parlare subito con qualcuno, poi per farti aprire un guasto anche qui puoi trovare quello competente e quello meno.Mi manca all'appello Vodafone e Fastweb appena finisce il vincolo potrei "testarli"
gabriele1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 09:21   #9116
mario5588
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da akumasama Guarda i messaggi
Appena ho un po' di tempo torno a farci un salto, ma dubito. Nelle altre zone della mia città (Firenze) non penso esista un quartiere dove ci sono Cabinet di Fastweb/Wind ma non di Telecom, son sempre tutti insieme e quelli di Fastweb/Wind arrivano sempre dopo.

Buon consiglio comunque, grazie!
Anche se con l'FTTH in arrivo onestamente sarei più propenso ad andare su quest'ultimo ovviamente, sono ragionevolmente convinto che a livello di prestazioni/ping/etc dovrebbe andare meglio dell'FTTC.
Wind non ha cabinet proprietari ma si appoggia solo a Telecom.

Fastweb e Vodafone hanno cabinet loro.

Certo se hai FTTH non c'è paragone
mario5588 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 09:22   #9117
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1276
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Purtroppo tutti ti obbligano ad utilizzare il loro "accrocchio" quindi...
Ehm "tutti" chi? Io con TIM (FTTC) sto usando il Fritz 7490 per tutto, senza usare il Technicolor di TIM.
Questo perchè il Fritz è compatibile con la tecnologia VDSL usata da TIM per connessioni FTTC.

Per questo chiedevo che tipo di tecnologia utilizzasse FTTH, per capire se avrei potuto usare il mio Fritz anche sulla connessione FTTH proprio come faccio ora sulla FTTC


Quote:
Originariamente inviato da mario5588 Guarda i messaggi
Wind non ha cabinet proprietari ma si appoggia solo a Telecom.

Fastweb e Vodafone hanno cabinet loro.

Certo se hai FTTH non c'è paragone
Ops! Volevo dire Vodafone in effetti, chiedo perdono!

Io della mia attuale FTTC sono contentissimo. Vado praticamente a 100/20 con ~8ms di ping, sono felice come una pasqua dopo anni e anni di ADSL sature e scadenti.
Tuttavia cambiando casa a Febbraio dovrò dire addio a questa splendida connessione con armadietto a 2 metri da casa :'(
Spero FTTH sarà pronta per allora e che non mi farà rimpiangere l'attuale connessione
__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D

Ultima modifica di akumasama : 14-06-2017 alle 09:24.
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 09:23   #9118
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Al massimo lo puoi collegare all'ONT che ti fornisce TIM; il 7490 non ne ha uno integrato, solo modem VDSL/ADSL.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 09:25   #9119
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1276
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Al massimo lo puoi collegare all'ONT che ti fornisce TIM; il 7490 non ne ha uno integrato, solo modem VDSL/ADSL.
Ah ecco, quindi sempre in cascata, così come fanno le persone con FTTC che non riescono ad estrapolare i dati del VOIP.
Oh beh, peccato Me ne farò una ragione suppongo ^^'
__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 09:38   #9120
gargamella
Senior Member
 
L'Avatar di gargamella
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1193
Quote:
Originariamente inviato da akumasama Guarda i messaggi
Da qualche giorno questo sito mi segnala che FTTH verrà abilitato "a breve",
Che sito è quello? Potresti postare l'indirizzo?

Grazie
gargamella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Laowa Ranger S35 Compact Zoom: nuovi obi...
Blackmagic Cinema Camera 6K è in ...
Taiwan invasa dalla Cina? I macchinari p...
Nintendo acquisisce Shiver Entertainment...
Aiways smetterà di produrre auto elettri...
Kingdom Hearts sbarca su Steam: dal 13 g...
Microsoft, le novità per gli svil...
Microsoft Build 2024: le novità p...
Azure OpenAI Services: il cloud di Micro...
Sonos presenta Sonos Ace: dopo una lunga...
HP cambia il nome ai PC: Omni ed Elite a...
LG Display presenta i display micro-OLED...
L'accordo tra Volkswagen e Renault per l...
Una McLaren (quasi) per tutti: ecco le e...
HP OmniBook X AI e EliteBook Ultra AI: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v