Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2023, 15:54   #21
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25637
Dal portale Planet Adelpha un breve video relativo allo sviluppo del Lexicon e a come è integrato nel gioco > https://www.youtube.com/watch?v=FyIRylAv1-E

Qui invece un hands-on > https://www.youtube.com/watch?v=HncH4PIficI

Ultima modifica di ulukaii : 20-12-2023 alle 10:35.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 12:26   #22
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14794
15 minuti di gameplay:

https://www.youtube.com/watch?v=wB7N0l-6B_s

Più lo guardo e più sprizza old school da tutti i pori, mi piace assai. Lo terrò d'occhio con molto interesse, sembra tenere a cuore i giochi di quando ero giovane.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2024, 15:19   #23
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25637
Nuovo trailer con sequenze inedite > Culture & Exploration
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2024, 16:28   #24
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14794
Figo, veramente figo.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2024, 10:31   #25
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Horizon Forbidden West
Messaggi: 4031
Sembra proprio Elex 3

Certo però che il volto del protagonista non si può proprio vedere. Hanno fatto a gara nel renderlo il più brutto possibile, ci manca solo la bocciofila e siamo a posto

Comunque l'uscita a ridosso di due tripla A come Dragon's Dogma 2 e Horizon Forbidden West non è proprio il massimo. Mi ricorda quanto successo con Elex 2, uscito pochi giorno dopo Elden Ring con risultati di vendita disastrosi, anche perché all'epoca mal ottimizzato.
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2024, 11:02   #26
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25637
Non conosco Elex, quel che posso dire è che sembra ciò che dovrebbe essere, cioè il sequel di Outcast con quegli elementi in più, sia lato lore, ambiente e gadgets (vedasi il jetpack) che comunque riprendono da concept dell'originale, materiale scartato e/o ripreso dai bozzetti del sequel cancellato del 2000.

Sul volto sì, non capisco perché non abbiano ripreso/rielaborato l'aspetto del Cutter Slade dell'originale (non tanto nel gioco, ma almeno dai renders). Ai tempi della campagna KS del remake (che non andò in porto, lunga storia, è nel thread in firma) avevano rifatto il modello, qui un artwork, ma c'era anche un modello 3D che ora non ritrovo che era molto vicino all'originale.
Poi quando uscì il remake non c'era comunque quel volto perché il publisher di allora richiese un cambio di stile per rendere il personaggio più "qualcosa" (qui un mio vecchio shot comparativo).

Questo Outcast 2 non riprende l'aspetto di nessuno dei Cutter, anzi, se vai a vedere primissimi video, il volto di ora è ulteriormente stato modificato rispetto ai teaser. Imho, primi trailer o recenti, sta faccia mi diceva nulla prima e dice nulla ora, ma spero che sia rimasta la caratterizzazione del personaggio, perché quella è la cosa più importante

Ultima modifica di ulukaii : 26-01-2024 alle 11:04.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2024, 12:23   #27
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Horizon Forbidden West
Messaggi: 4031
Lo Slade di quell'artwork sarebbe stato perfetto, maturo ma "cazzuto" al punto giusto, ma anche il secondo che hai postato è molto meglio di quello attuale, anonimo e di età troppo avanzata...
Speriamo che qualche modder provveda
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2024, 12:40   #28
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3247
Per quanto conosca Elex solo di nome (possiedo il primo ma non ci ho ancora giocato) non mi pare paragonabile ad elex, lo vedo molto più action e dinamico rispetto ad elex (in senso buono). Sì certo, c'è il connubio tecnologia e cultura tribale e una componente rpg che dovrebbe essere importante, ma questo per me non basta per farglielo assomgliare. Il volo sembra ben fatto, come pure la verticalità degli spazi esplorabili. Sul volto, ho notato l'età avanzata, però presumo che abbiano voluto mostrare il segno del tempo rispetto al primo capitolo, come se fossse trascorso anche per lui. Per l'aspetto in se non mi esprimo.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2024, 13:16   #29
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8344
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Sembra proprio Elex 3

Certo però che il volto del protagonista non si può proprio vedere. Hanno fatto a gara nel renderlo il più brutto possibile, ci manca solo la bocciofila e siamo a posto

Comunque l'uscita a ridosso di due tripla A come Dragon's Dogma 2 e Horizon Forbidden West non è proprio il massimo. Mi ricorda quanto successo con Elex 2, uscito pochi giorno dopo Elden Ring con risultati di vendita disastrosi, anche perché all'epoca mal ottimizzato.
Mi fà piacere sapere che non sono l'unico che trova la figura di Cutter decisamente anonima e dal carisma piatto. Non funziona per niente e tra l'altro è anche parecchio avanti con gli anni.

Molto male a mio avviso. Per il resto è un gioco che voglio assolutamente provare per questioni affettive legate all'originale ma tralasciando la questione puramente soggettiva credo che si tratti di un funerale annunciato, considerato il periodo di lancio, i valori produttivi, i problemi di ottimizzazione che sono certo avrà e il fatto che per restare a galla al giorno d'oggi non basta solamente fare un prodotto discreto.
Specie se ti inserisci in una categoria di giochi anche piuttosto affollata ricca di eccellenze e brand ben più conosciuti.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..

Ultima modifica di DJurassic : 26-01-2024 alle 13:24.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2024, 13:22   #30
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25637
Imho, son convinto che non avrà vita facile anche se fosse un titolo più che buono, non avesse particolari problemi lato performance/ottimizzazione e ci avessero messo un Cutter decente. Di fatto Outcast colpisce come fattore interesse/nostalgia utenti di una certa data, per tutti gli altri è solo un titolo nuovo in un mondo Avataroso (senza gatti) che si infila in una categoria già piena di roba (al di là poi delle altre uscite contemporanee nella finestra di lancio).

Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Lo Slade di quell'artwork sarebbe stato perfetto, maturo ma "cazzuto" al punto giusto, ma anche il secondo che hai postato è molto meglio di quello attuale, anonimo e di età troppo avanzata...
Speriamo che qualche modder provveda
Quello del primissimo teaser in CG (2 anni fa ormai) era vagamente basato sul modello creato per il remake > https://www.youtube.com/watch?v=6qZvge0agNE

Poi ci fu la "via di mezzo" apparsa quando iniziarono a mostrare i primi gameplay effettivi > https://youtu.be/R5R-1x7t23U?si=M4Vj1Ly00T4g15FL&t=100

Questo invece era il modello creato inizialmente per il remake che non trovavo:



Come vedi ricalcava il personaggio originale.

Ultima modifica di ulukaii : 26-01-2024 alle 13:49.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2024, 13:54   #31
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Horizon Forbidden West
Messaggi: 4031
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Per quanto conosca Elex solo di nome (possiedo il primo ma non ci ho ancora giocato) non mi pare paragonabile ad elex, lo vedo molto più action e dinamico rispetto ad elex (in senso buono). Sì certo, c'è il connubio tecnologia e cultura tribale e una componente rpg che dovrebbe essere importante, ma questo per me non basta per farglielo assomgliare. Il volo sembra ben fatto, come pure la verticalità degli spazi esplorabili. Sul volto, ho notato l'età avanzata, però presumo che abbiano voluto mostrare il segno del tempo rispetto al primo capitolo, come se fossse trascorso anche per lui. Per l'aspetto in se non mi esprimo.
Si, chiaramente si tratta di giochi molto diversi tra loro . Elex ed Elex 2 sono i classi rpg di Piranha Bytes con tutti i pro ed i contro del caso con in più il jetpack ed un'ambientazione ibrida tra sci-fi e fantasy.
Qui abbiamo un gioco molto più frenetico e votato all'azione. Il jetpack di Elex è molto più limitato e va potenziato nel corso del gioco, ma non raggiunge mai l'autonomia vista in Outcast, a parte forse nel finale di Elex 2. Tra l'altro i livelli di Outcast sembrano molto più sviluppati in verticale e i combattimenti da quello che ho visto sono spesso a distanza. Elex/Elex 2 invece sono molto più votati al combattimento melee, anche se dipende soprattutto dalla classe scelta.


Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Mi fà piacere sapere che non sono l'unico che trova la figura di Cutter decisamente anonima e dal carisma piatto. Non funziona per niente e tra l'altro è anche parecchio avanti con gli anni.

Molto male a mio avviso. Per il resto è un gioco che voglio assolutamente provare per questioni affettive legate all'originale ma tralasciando la questione puramente soggettiva credo che si tratti di un funerale annunciato, considerato il periodo di lancio, i valori produttivi, i problemi di ottimizzazione che sono certo avrà e il fatto che per restare a galla al giorno d'oggi non basta solamente fare un prodotto discreto.
Specie se ti inserisci in una categoria di giochi anche piuttosto affollata ricca di eccellenze e brand ben più conosciuti.
Sono d'accordo sul fatto che il periodo di lancio e l'ottimizzazione saranno determinanti. UE + open world di solito significano stuttering, che con le rapide transizioni dovute al jetpack sarà ancora più evidente. Speriamo bene

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Quello del primissimo teaser in CG (2 anni fa ormai) era vagamente basato sul modello creato per il remake > https://www.youtube.com/watch?v=6qZvge0agNE

Poi ci fu la "via di mezzo" apparsa quando iniziarono a mostrare i primi gameplay effettivi > https://youtu.be/R5R-1x7t23U?si=M4Vj1Ly00T4g15FL&t=100

Questo invece era il modello creato inizialmente per il remake che non trovavo:



Come vedi ricalcava il personaggio originale.
Il primissimo è ok, dopo si va via via peggiorando
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2024, 18:28   #32
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14794
Sul volto anche io ho pensato la stessa cosa, non ho proprio capito perché l'abbiano reso così brutto.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2024, 08:25   #33
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4010
A me il progetto piace molto. Giocai anch'io il primo ai tempi ma sinceramente non mi fece impazzire, lo trovavo troppo grezzo.
Da una parte il personaggio non è bellissimo da vedere e nemmeno accattivante però da un gioco come Outcast mi aspetto di avere delle belle ambientazioni e quelle viste nei trailer di gioco mi sembrano molto molto belle.
La navigabilità delle mappe mi sembra ottima così come buoni mi sembrano i combattimenti. Purtroppo sarà seppellito dalle altre uscite ma di per se il gioco non mi sembra per nulla male, anzi...
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i

Ultima modifica di ray_hunter : 27-01-2024 alle 08:46.
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2024, 17:25   #34
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25637
Per chi volesse provarlo, hanno pubblicato la Demo su Steam


PS: son 31 GB, non ho ancora avuto modo di provarla, ho visto la news poco fa.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2024, 16:02   #35
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Horizon Forbidden West
Messaggi: 4031
Allora, ho provato la demo . La grafica è molto bella, il mondo di gioco è uno spettacolo ma l'ottimizzazione è praticamente inesistente. Niente compilazione degli shader e texture streammate al volo, il che si traduce in vari tipi di stuttering. La situazione migliora decisamente utilizzando alcuni settaggi generici per giochi in UE4, che tra l'altro dovrebbero forzare almeno in parte la compilazione degli shader. E' un problema che comunque va risolto alla radice e solo gli sviluppatori lo possono fare.
A parte lo stuttering il gioco è comunque molto pesante, sia lato gpu che cpu. Diciamo che a dettagli alti a 1080p vado abbastanza bene nelle zone aperte e con bassa densità di npc o nemici. Nei centri più affollati invece devo abbassare qua e là per far tornare i conti.
La demo permette di provare 3 regioni diverse, un'area aperta molto esplorabile, una base nemica ed un grosso villaggio costiero. Abbiamo la possibilità di fare 2 sole partite in ciascuna area, per una durata massima di 20 minuti a partita. E' comunque possibile resettare il contatore e giocare quindi all'infinito
Il jetpack è fin troppo generoso. E' possibile planare radente al suolo senza consumare energia. Fondamentalmente questo è il principale sistema di movimento nel mondo di gioco e si attiva usando il jetpack quando siamo a terra. La corsa a piedi è sostanzialmente inutile.
C'è poi la possibilità di fare dei balzi in verticale, ciascuno balzo consuma 1/3 dell'energia. Quando siamo in aria, attivando il jetpack, apriamo invece la tuta alare, che ci consente di planare senza consumare energia ma senza una grande spinta orizzontale.
Il volo radente e la tuta alare quindi sono due modalità diverse ed alternative. Purtroppo non è possibile passare fluidamente da una modalità all'altra, e questo a mio parere è un difetto.
Dimenticavo di dire che il volo radente può essere attivato anche quando siamo in acqua e permette appunto di sorvolare corsi d'acqua di ogni tipo. Tra l'altro il jetpack può essere attivato anche sott'acqua, ma stranamente tramite il tasto per correre (shift) e non quello standard per attivare il jetpack (f)
Abbiamo due armi da fuoco e la possibilità di colpire con lo scudo energetico. Purtroppo il colpo melee è uno solo, semplice o caricato. Non è possibile concatenare i colpi e questo ne limita l'utilizzo in combattimento.
Possiamo sparare in volo ma solo quando facciamo balzi in verticale, non in modalità di volo, radente o con tuta alare che sia.
La sensibilità del mouse comunque è da rivedere. Un solo slider per la telecamera e per il mirino quando utilizziamo le armi non è sufficiente.
Ho visto nemici umanoidi e altri tipo robot. Sembrano abbastanza stupidi e statici.
C'è molta fauna in giro per il mondo di gioco, ma anche quella meno raccomandabile può essere seminata facilmente grazie al jetpack. In generale c'è poca densità di nemici o comunque di pericoli... qualche base sparsa qua e là si vede, ma si vedono anche tante aree vuote, bellissime da vedere ma povere di sostanza.
Per ora è difficile valutare il gioco nel suo complesso. Graficamente parlando è al di sopra delle mie aspettative. Il jetpack, al netto dei difettucci di cui ho parlato è divertente da usare, ma rischia di essere fin troppo potente rispetto alle capacità dei nemici. L'IA dei nemici stessi è da valutare meglio, ma ad occhio non mi sembra un granché. L'ottimizzazione è da mettere come priorità assoluta, pena recensioni negative che pioveranno da ogni dove. Mi è capitato di vedere anche qualche bug, qualche volatile sparito nel nulla o il mio personaggio inchiodato a terra senza possibilità di movimento. Insomma, forse qualche mesetto in più di lavoro non sarebbe stato male...
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2024, 18:46   #36
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25637
Thanks, non ho ancora avuto modo di provarla per bene. Ieri e oggi son stato impegnato. Ieri sera ho provato qualcosina sulla parte 3, dove puoi fare delle brevi missioni, volevo più che altro inquadrare se c'era ancora il feeling originale, sia a livello di caratterizzazione di Cutter (perché come aspetto continua a non dirmi nulla) e sui talan, oltre che nelle missioni e la loro ramificazione e da quel poco che si può vedere pare essere così, poi mi son messo a cercare di stendere i sannegta col jetpack non ci riuscivo, il tempo scorreva e così ho chiuso perché volevo provare il resto con calma.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2024, 19:47   #37
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Horizon Forbidden West
Messaggi: 4031
Se interessa, per resettare il contatore:

andate nella cartella

Codice:
%localappdata%\O2\Saved_demo\SaveGames\SG
e cancellate il file

Codice:
O2DemoSessions.sav
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 00:14   #38
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8344
Qualche screenshots che ho catturato per mostrare il meglio che il gioco ha da offrire, ovvero i paesaggi. Tecnicamente è piuttosto evidente che il gioco sia abbastanza datato in diversi aspetti (ombre, effettistica, illuminazione) nonostante hanno cercato di fare un ottimo lavoro sul piano artistico e sull'arricchire la scena cercando di mascherare al meglio alcune mancanze. Su alcune inquadrature ci sono riusciti (soprattutto grazie ad un ottimo lod), su altre decisamente meno. Il colpo d'occhio comunque è sempre piuttosto ricco e la palette cromatica è azzeccatissima. Non basatevi esclusivamente su questi ss perchè come ho detto ho cercare di rendere omaggio al lavoro svolto dai devs, in molte altre inquadrature appare decisamente più piatto e meno di impatto.








Le note dolenti sono come volevasi dimostrare il protagonista che non solo stona nel contesto ma è anche un tizio anonimo messo li senza troppo pensarci su e in generale come tutti gli altri modelli 3d che ho potuto vedere non brilla nè per dettaglio ne per animazioni. Sapevo che il gioco sarebbe scivolato su questi aspetti perchè lo si era già visto nei vari trailer ma giocandoci è per ovvie ragioni ancora più evidente. Nulla di così grave su cui non ci si possa passare sopra ma per molti versi il budget messo a disposizione ha fatto in questo caso la differenza rispetto a produzioni più sbandierate. Potevano comunque scegliere un "eroe" decisamente più carismatico e questo per me è un grosso problema.

Riguardo le prestazioni gli screens qui sopra sono stati realizzati in 6K e poi ridimensionati con tanto di DLAA a qualità Ultra e il gioco riusciva a stare sui 65-70fps scendendo a 55fps nelle zone ad alta vegetazione con una RTX4090. Volendo già utilizzando il DLSS Quality il gioco si piazzava su medie decisamente più elevate e in generale giocando alla classica res 4K mi sento di dire che è un titolo estremamente leggero da gestire e ottimizzato. Il problema è che come tutti i titoli basati su UE4 anche Outcast è pesantemente affetto da stuttering e l'assenza di una fase di precompilazione degli shaders di certo non aiuta. Magari sarà presente nel gioco finale ma non sempre si dimostra risolutiva al 100%.

Come sempre non mi esprimo sul gameplay perchè ho passato più tempo a cercare dei posti belli da fotografare che altro. Volevo avere delle conferme riguardo al titolo e direi che ce le ho avute, nel bene come nel male.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..

Ultima modifica di DJurassic : 07-02-2024 alle 00:18.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 06:46   #39
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4010
Erba e alberi sembrano resi davvero molto molto bene, così come le texture sembrano dettagliate.
Per quanto riguarda lo stutter non credo sia un problema di compilazione shaders perchè credo che di default il gioco parta in DX11.
Qui il trasversal stutter credo sia da ricercare nel caricamento e streaming texture e/o lod ecc...

Speriamo sistemino questo aspetto ottimizzando la gestione della cache, anche se dubito riescono così a ridosso della data.

A me questo progetto piace sempre di più, ha un gameplay classico, se volete anche old che per me è sempre più un aspetto positivo. Mi riferisco in particolare allo shooting anche se capisco che ai più sembrerà legnoso.
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 07:23   #40
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25637
A dire il vero, visto anche quanto fatto in Second Contact (Remake del primo) mi aspettavo un personaggio legnoso e delle animazioni non particolarmente elaborate, non solo nel personaggio, ma anche sul resto.
Invece devo dire che non sono male, la mobilità del PG è buona e molto dinamica e anche le animazioni degli NPC non sono poi male, certo non sono al top, ma sono piacevoli, non solo quelle di Cutter (movimenti, controllo), ma anche quelle di contorno, esempio quelle degli NPC durante i dialoghi (che in SC erano al minimo sindacale), c'è pure il labiale in sync. Ho visto di peggio in giochi con budget maggiore. In generale, comunque, era quello che mi dava più da pensare, anche perché lato controlli pure l'originale non era il massimo, anzi.

Se si fa la parte 3, dove si ha un'infarinatura delle missioni, dialoghi, iterazione coi personaggi, si vede che hanno cercato di riprendere il feeling dell'originale e mantenere una certa stratificazione negli incarichi. Se è fatto bene e le dinamiche si vanno ad incastrare bene nel contesto di ciò che accade intorno, le premesse sono buone perché è questo il cuore del gioco, come lo era per l'originale.

Cutter, da quello che si può vedere, è ancora lui, nel senso che non è un eroe, non lo era nemmeno nel primo titolo, anzi è un anti-eroe che riprendeva alcuni aspetti dei personaggi classici di Bruce Willis, non per niente nel doppiaggio francese e tedesco avevano ingaggiato il suo doppiatore ufficiale, mentre in inglese era David Gasman. La cosa non è stata qui riproposta, da quel che ho letto il doppiatore tedesco è quello di Brendam Fraser, mentre non so chi lo doppi in inglese, la voce lo ricorda un po' (e l'ho anche già sentito).
Anyway, quello che disorienta è il suo modello 3D che è anonimo e per nulla ispirato all'originale o a quello intermedio che si è visto nel remake, ma al di là di questo il personaggio c'è, nelle porzioni in cui si ha la possibilità di parlare con i talan, se ti immagini di appiccicarci sopra la faccia del vecchio Cutter, da ciò che dice è lui.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v