Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-08-2016, 14:56   #9061
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Quote:
Originariamente inviato da MrXaros Guarda i messaggi
Io ho, purtroppo, il gioco su GOG. Prendendo la goty immagino avrei almeno la chiave Steam e potrei quindi far riconoscere i miei salvataggi in modo da poter iniziare una nuova run new game +?

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
credo che la versione scatolata della Goty sia GOG.
ma se hai già il gioco base, a meno che non ti interessi la scatola, perché non prendere le espansioni e basta? Tanto non aggiunge niente se non avere tutto insieme ora.

Non credo tra l'altro che i salvataggi siano utilizzabili su steam ma non conosco la versione GOG, potrei dire una gran cavolata.
Quindi se la Goty fosse su Steam avresti un gioco completamente nuovo. Anche se l'hai già giocato su GOG.
Se la GOTY è come credo su GOG, per chi ha il gioco GOG, praticamente riscatterà essenzialmente giusto le due espansioni perché il gioco base già ce l'ha in libreria. Dunque i save saranno utilizzabili.
Ripeto, se non ti interessa avere la scatola, non c'è motivo di prendere la Goty che è essenzialmente per chi non l'ha preso prima separando espansioni e gioco base.

(è la classica Goty viste per altri giochi, se prendi i dlc o le espansioni separate potresti spendere prezzo base più espansioni. Invece se non hai già comprato così prendi tutto al prezzo da gioco base.)

Ultima modifica di Psycho91-1 : 17-08-2016 alle 15:00.
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2016, 15:25   #9062
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25681
La versione scatolata contiene chiave GOG. Se volete il gioco su Steam dovete prenderlo su Steam.

Per quanto riguarda i save sono intercompatibili, in quanto le versioni Steam/GOG sono sostanzialmente identiche. Anche la versione Steam è DRM-free (non richiede Steam per funzionare), l'unica differenza è il supporto al cloud Steam per i save e gli achievements (e le cartine, ma quello è un altro discorso). Si possono quindi usare save Steam su GOG e viceversa.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2016, 15:35   #9063
clessidra4000
Senior Member
 
L'Avatar di clessidra4000
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Messaggi: 7180
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
La versione scatolata contiene chiave GOG. Se volete il gioco su Steam dovete prenderlo su Steam.

Per quanto riguarda i save sono intercompatibili, in quanto le versioni Steam/GOG sono sostanzialmente identiche. Anche la versione Steam è DRM-free (non richiede Steam per funzionare), l'unica differenza è il supporto al cloud Steam per i save e gli achievements (e le cartine, ma quello è un altro discorso). Si possono quindi usare save Steam su GOG e viceversa.
confermo: ho usato un save di ulukaii (steam) sulla mia versione (gog)
__________________
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2016, 16:13   #9064
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30089
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Riguarda solo le GOTY per console

Su PC è tale e quale ad avere gioco + espansioni + dlc free, quindi non cambia assolutamente nulla.

Su console invece, come ha precisato:

Per farla breve, su scatolette conviene prendere la GOTY solo se non si possiede già il gioco base, altrimenti è meglio prendersi direttamente le espansioni, oltre a spendere meno, si ha modo di poter usare tranquillamente i propri save e mantenere gli achievements già raggiunti (a chi frega degli achievements ovviamente).
Se è per quello anche su PC. Dubito la Goty verrà a costare meno del sason pass.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2016, 16:33   #9065
bizzy89
Senior Member
 
L'Avatar di bizzy89
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: London, Bow
Messaggi: 2621
finalmente mi sono stabilizzato qui in inghilterra e riassemblato il mio mostriciattolo è ora di riprendere in mano Geraldo e compagnia. Vorrei moddare il gioco che mod consigliate assoutamente, preferisco prevalentemente quelle grafiche, poi se cè qualcosa di irrinunciabile per il game play ben venga.
__________________
Case Corsair 7000x - Cpu 5800x- Mobo Asus Strix x570 F - Ram Corsair Vegeance 3600mhz 4x8 - Gpu 4090 Phantom - AIO Kraken Z73 - Audio Sound Blaster Z/SGX 1200 - Nvme 2x WD 850SN/750SN - HDD 2x WD CB/Toshiba x300 - PSU SuperNOVA 1000 P2 - Monitor Samsung G85NB
bizzy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2016, 16:36   #9066
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25681
Per le mod in genere ne abbiamo discusso per lo più nel thread tecnico

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Se è per quello anche su PC. Dubito la Goty verrà a costare meno del sason pass.
Beh, sì pensavo fosse già implicito dalla prima frase
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2016, 16:41   #9067
bizzy89
Senior Member
 
L'Avatar di bizzy89
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: London, Bow
Messaggi: 2621
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Per le mod in genere ne abbiamo discusso per lo più nel thread tecnico


Beh, sì pensavo fosse già implicito dalla prima frase
posto di la allora thx
__________________
Case Corsair 7000x - Cpu 5800x- Mobo Asus Strix x570 F - Ram Corsair Vegeance 3600mhz 4x8 - Gpu 4090 Phantom - AIO Kraken Z73 - Audio Sound Blaster Z/SGX 1200 - Nvme 2x WD 850SN/750SN - HDD 2x WD CB/Toshiba x300 - PSU SuperNOVA 1000 P2 - Monitor Samsung G85NB
bizzy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2016, 16:44   #9068
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25681
Personalmente non uso mod quindi non ti saprei consigliare però se spulci un po' tra le ultime pagine vedrai che sono stati postati degli elenchi da alcuni utenti su mod consigliate.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2016, 17:36   #9069
MrXaros
Senior Member
 
L'Avatar di MrXaros
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Terronia nord occidentale
Messaggi: 2048
Quote:
Originariamente inviato da Psycho91-1 Guarda i messaggi
credo che la versione scatolata della Goty sia GOG.
ma se hai già il gioco base, a meno che non ti interessi la scatola, perché non prendere le espansioni e basta? Tanto non aggiunge niente se non avere tutto insieme ora.
Ho sia gioco base che season pass su GOG ma siccome farò sicuramente una nuova run (anche per avere scelte differenti) non mi sarebbe dispiaciuto prendere la scatola per collezione giocandolo su Steam per una questione di achievements. Peccato
__________________
MrXaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2016, 17:54   #9070
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Cmq sto giocando in questi giorni a "Blood & wine" dopo aver giocato ad alcuni giochi tra cui anche il nuovo Doom... è di un livello talmente superiore che me lo gioco poco alla volta per non fare in modo di finirlo subito.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2016, 18:38   #9071
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49649
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Cmq sto giocando in questi giorni a "Blood & wine" dopo aver giocato ad alcuni giochi tra cui anche il nuovo Doom... è di un livello talmente superiore che me lo gioco poco alla volta per non fare in modo di finirlo subito.
Idem.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2016, 19:01   #9072
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30089
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Cmq sto giocando in questi giorni a "Blood & wine" dopo aver giocato ad alcuni giochi tra cui anche il nuovo Doom... è di un livello talmente superiore che me lo gioco poco alla volta per non fare in modo di finirlo subito.
Mi sfugge il nesso con doom
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2016, 19:33   #9073
Crysis90
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Cmq sto giocando in questi giorni a "Blood & wine" dopo aver giocato ad alcuni giochi tra cui anche il nuovo Doom... è di un livello talmente superiore che me lo gioco poco alla volta per non fare in modo di finirlo subito.
Blood & Wine da solo offre almeno il doppio di ore di gioco rispetto alla campagna SP di DOOM.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2016, 20:45   #9074
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30089
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Blood & Wine da solo offre almeno il doppio di ore di gioco rispetto alla campagna SP di DOOM.
.. e negli anni ne avrò passati il doppio col solitario di windows dei tempi che furono. Ma che razza di paragoni sono
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2016, 08:10   #9075
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Mi sfugge il nesso con doom
Sono entrambi giochi che possono essere giocati con un pc.
Ritengo che "Blood & Wine" sia un gioco che mi offre maggior soddisfazione che il nuovo Doom.
Sei una bastian contrario Darkless.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2016, 08:22   #9076
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31694
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
vi auguro di soffrire tutti di calvizie precoce.
... io ormai da diversi lustri ho già dato tutto il possibile...


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2016, 08:53   #9077
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Sono entrambi giochi che possono essere giocati con un pc.
Ritengo che "Blood & Wine" sia un gioco che mi offre maggior soddisfazione che il nuovo Doom.
Sei una bastian contrario Darkless.
Però non può rivaleggiare con le ore passate su Winning Eleven 3, va detto, quindi Winning Eleven 3 miglior gioco di sempre
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2016, 09:09   #9078
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Però non può rivaleggiare con le ore passate su Winning Eleven 3, va detto, quindi Winning Eleven 3 miglior gioco di sempre
Si, su questo concordo.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2016, 09:53   #9079
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30089
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Sono entrambi giochi che possono essere giocati con un pc.
Ritengo che "Blood & Wine" sia un gioco che mi offre maggior soddisfazione che il nuovo Doom.
Sei una bastian contrario Darkless.
Ah bhè allora. Paragoniamo anche le bistecche con le mentine, tanto è tutta roba commestibile.
Ma un briciolo di logica, criterio e buon senso nei confronti si vedrà mai ? Dopo vent'anni a leggere forum di vg ho perso la speranza.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2016, 22:38   #9080
Crysis90
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
.. e negli anni ne avrò passati il doppio col solitario di windows dei tempi che furono. Ma che razza di paragoni sono
Il solitario è un gioco che finisci in 5 minuti, poi riparte da zero resettandosi.
Il mio era un semplicissimo paragone tra le durate del gameplay che offrono, in ore, due giochi che non si "resettano" ogni 5 minuti.
Non vedo proprio quale sia il problema.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
OPPO lancia le nuove cuffie Enco Air4 Pr...
Una console portatile gaming con Intel L...
Reddit e OpenAI stringono un accordo: co...
Assistenza ASUS inefficace? L'azienda ac...
Deadlock, leak dal prossimo gioco di Val...
Dragon Age Inquisition: la GOTY Edition ...
Ford chiede ai fornitori idee per ridurr...
Rallentamenti per le auto a guida autono...
In primo piano: ecco come WINDTRE Busine...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v