Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-06-2021, 09:11   #17381
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34359
Perché Series è passata da usb 3.0 a 3.2 se non sbaglio
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 09:12   #17382
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6669
Non è passato il concetto di quello che intendevo dire, probabilmente non si è letto il mio post dopo che l'ho editato (e sto continuando a editarlo :-) , pazienza non importa.

Ultima modifica di Restless : 07-06-2021 alle 09:19.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 09:16   #17383
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15179
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Veramente c'è differenza tra one s e one x e anche parecchia, one s è una console datata e con prestazioni ormai insufficienti, one x era una signora console e tutti i giochi one sono x enhanced ( quindi maggiore dettaglio, migliore risoluzione, maggiori fps e migliori effetti una o più di queste features )

Series S se non può riprodurre gli enhancements di series x è una console che oltre che castrata per la mancanza del disco, lo è anche perchè non permette di fruire di tutto quello che permetteva one x.

A mio avviso come console secondaria series s va benone ma come console principale series x senza se e senza ma.
Infatti io l'ho presa come secondaria in attesa di Series X, ma mi sa diventa terziaria

Però occhio, Series S garantisce i 1440p per gli enhanced X360 ad esempio (Oblivion tipo), non arriva a 4k, ma comunque a 1440p sì. Molti giochi sono enhanced Series S/X e in questo caso la res è aumentata a 1440p e quindi le differenze con la One X sono minime.

NMS su Series S ha un framerate ballerino, ma jha tutte le feature di Prisms (poi vabbè, su PC è un altro mondo come qualsiasi gioco). Ho finito Halo 4 su Series S, dopo averlo iniziato su One X e non ho notato differenze. Ad oggi mi pare che solo Odyssey faccia schifo, tra quelli provati.
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 09:17   #17384
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15179
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Non è passato il concetto di quello che intendevo dire, probabilmente non si è letto il mio post dopo che l'ho editato, pazienza non importa.
La parte in bold che hai messo è una tua opinione, e va benissimo. Non cambia il concetto che gli enhances One X si vedano meglio a prescindere dei non enhanced One X.
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 09:27   #17385
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6669
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
La parte in bold che hai messo è una tua opinione, e va benissimo. Non cambia il concetto che gli enhances One X si vedano meglio a prescindere dei non enhanced One X.
Ma questo è scontato.
Ma la parte che dici che io ho messo in bold non è una mia opinione.
Altrimenti significa che per voi tutti i giochi sono graficamente uguali, che non c'è un gioco graficamente più bello di altri.
Io non sto dicendo che su una console la grafica sia migliore o meno rispetto ad un'altra, state focalizzando il discorso solo su questo, certo che c'è differenza.
Sto dicendo che PER ME (e questa sì è una mia opinione) fa molto più la differenza la grafica che c'è tra un gioco e un altro, rispetto alla differenza di effetti grafici tra una console e l'altra.

Ultima modifica di Restless : 07-06-2021 alle 09:33.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 09:32   #17386
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Aumentare la risoluzione e aggiungere effetti (per non parlare di un framerate più stabile) cambiano comunque il colpo d'occhio che un gioco riesce a restituire. Poi ognuno ha una sensibilità diversa rispetto a queste cose.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 09:34   #17387
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15179
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Ma questo è scontato.
Ma la parte che dici che io ho messo in bold non è una mia opinione.
Altrimenti significa che per voi tutti i giochi sono graficamente uguali, che non c'è un gioco graficamente più bello di altri.
Io non sto dicendo che su una console la grafica sia migliore o meno rispetto ad un'altra, state focalizzando il discorso solo su questo.
Sto dicendo che PER ME (e questa sì è una mia opinione) fa più differenza la grafica che c'è tra un gioco e un altro, rispetto alla differenza di effetti grafici tra una console e l'altra.
No, sei partito per la tangente.

Si sta dicendo che lo stesso gioco, che può piacere o meno graficamente e artisticamente, quel che vuoi, se è enhanced si vede meglio su One X che su Series S (a patto che non ci sia una versione enhanced Series S/X)

Non è motivo di discussione se il gioco abbia una grafica bella o meno, sia artisticamente rilevante o meno, perché non stiamo paragonando due giochi diversi, ma lo stesso gioco su due piattaforme diverse.
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 09:35   #17388
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6669
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Aumentare la risoluzione e aggiungere effetti (per non parlare di un framerate più stabile) cambiano comunque il colpo d'occhio che un gioco riesce a restituire. Poi ognuno ha una sensibilità diversa rispetto a queste cose.
E sono assolutamente d'accordo su questo.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 09:38   #17389
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6669
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
No, sei partito per la tangente.

Si sta dicendo che lo stesso gioco, che può piacere o meno graficamente e artisticamente, quel che vuoi, se è enhanced si vede meglio su One X che su Series S (a patto che non ci sia una versione enhanced Series S/X)

Non è motivo di discussione se il gioco abbia una grafica bella o meno, sia artisticamente rilevante o meno, perché non stiamo paragonando due giochi diversi, ma lo stesso gioco su due piattaforme diverse.
Io ho espresso solo una mia opinione, che è diversa dal contesto della vostra discussione (che non ho nemmeno letto del tutto).
Mica ho negato quello che dite, ho solo espresso una mia opinione slegata dal quel discorso.
La cui sintesi incollo qui: "Sto dicendo che PER ME (e questa sì è una mia opinione) fa molto più la differenza la grafica che c'è tra un gioco e un altro, rispetto alla differenza di effetti grafici (e/o altro) tra una console e l'altra".

Ultima modifica di Restless : 07-06-2021 alle 09:40.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 09:41   #17390
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15179
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Io ho espresso solo una mia opinione, che è diversa dal contesto della vostra discussione (che non ho nemmeno letto del tutto).
Mica ho negato quello che dite, ho solo espresso una mia opinione slegata dal quel discorso.
La cui sintesi incollo qui: "Sto dicendo che PER ME (e questa sì è una mia opinione) fa molto più la differenza la grafica che c'è tra un gioco e un altro, rispetto alla differenza di effetti grafici (e/o altro) tra una console e l'altra".
Ok
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 09:50   #17391
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15179
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Aumentare la risoluzione e aggiungere effetti (per non parlare di un framerate più stabile) cambiano comunque il colpo d'occhio che un gioco riesce a restituire. Poi ognuno ha una sensibilità diversa rispetto a queste cose.
Series S ha dalla sua la CPU comunque, se proprio ne devi scegliere una, scegli quella piuttosto che One X. Ha anche 2 vantaggi : Auto HDR che si attiva per quasi ogni gioco e FPS Boost, che è MS che lo attiva man mano a più giochi.

L'unico dubbio mio è che hai nominato giochi che son enhaned One X, ma non sono (e non so se saranno mai) enhanced Series S/X, quindi te li giochi in modalià One S, ma con framerate stabile (o eventualmente superiore se ci mettono FPS Boost). Parlo di AC Odyssey e RDR2.

Gospel forse sa di più, ma magari visto che questi giochi sono emulati, un potenziale res boost a 1440p, come succede ai giochi X360,potrebbero mettercelo. A quel punto RDR2 a 1440p/60fps e AutoHDR sarebbe meglio su Series S.

Come scritto, da quando ce l'ho non ho più acceso One X, e ci sto giocando anche a roba teoricamente enhanced o comunque di buon livello visivo (Halo 5 Guardians ora, ma ho anche finito Control, che m'è sembrato valido, ed era la versione Game Pass, non la enhanced Series S/X)
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 09:57   #17392
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Boh, l'HDR mi lascia indifferente, non avendolo sulla TV.

Diciamo che per quello che sto capendo facendo qualche ricerca, come resa le due console non sono lontanissime, al netto del fatto che su Series S hai un'esperienza next gen, come feature della console.

Però in nessuno dei due casi per me sarebbe la console "finale", quanto una stampella in attesa di maggiori disponibilità delle "maggiori" o dell'uscita delle Pro. Quindi con Series S avrei un po' di più, ma spendendo circa 100€ in più. E perdendo la possibilità di far girare giochi (e film) da disco.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 10:03   #17393
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15179
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Boh, l'HDR mi lascia indifferente, non avendolo sulla TV.

Diciamo che per quello che sto capendo facendo qualche ricerca, come resa le due console non sono lontanissime, al netto del fatto che su Series S hai un'esperienza next gen, come feature della console.

Però in nessuno dei due casi per me sarebbe la console "finale", quanto una stampella in attesa di maggiori disponibilità delle "maggiori" o dell'uscita delle Pro. Quindi con Series S avrei un po' di più, ma spendendo circa 100€ in più. E perdendo la possibilità di far girare giochi (e film) da disco.
Ah, se ti interessa il disco è un altro paio di maniche. Comunque la dashboard è identica, Series S è solo più responsive (ha la stessa CPU di Series X). CIoè, le feature nextgen sono AutoHDR, FPS Boost, Quick Resume e Enhanced Series S/X , al di là delle esclusive e dell'avere framerate stabile o a 60fps dove su One X vai magari a 30fps.

Non mi sembra ci siano altre differenze. Però Series S far girare tutti i giochi in uscita, One X no è da tenere in considerazione
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 10:06   #17394
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ah, se ti interessa il disco è un altro paio di maniche. Comunque la dashboard è identica, Series S è solo più responsive (ha la stessa CPU di Series X). CIoè, le feature nextgen sono AutoHDR, FPS Boost, Quick Resume e Enhanced Series S/X , al di là delle esclusive e dell'avere framerate stabile o a 60fps dove su One X vai magari a 30fps.

Non mi sembra ci siano altre differenze. Però Series S far girare tutti i giochi in uscita, One X no è da tenere in considerazione
Credevo avessero detto che One S e X sarebbero comunque state supportate per due anni, in questo senso...
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 10:09   #17395
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15179
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Credevo avessero detto che One S e X sarebbero comunque state supportate per due anni, in questo senso...
E' a discrezione degli sviluppatori, per dire The Medium non esiste per One S/X
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 10:11   #17396
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30754
A quanto so io prima di due anni dal lancio delle nuove console non usciranno giochi SOLO per series s/x quindi chi ha la la one x ( o s ) può stare tranquillo ancora per un anno e mezzo almeno sotto sto aspetto.

Se poi le cose son cambiate forse lo sa Gospel, ma io ero rimasto a questa info.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 10:12   #17397
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34359
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
E' a discrezione degli sviluppatori, per dire The Medium non esiste per One S/X
Probabilmente poteva pure girarci
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 10:13   #17398
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30754
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
E' a discrezione degli sviluppatori, per dire The Medium non esiste per One S/X
Beh scelta discutibile, ma ovvio le ip o sh sotto microsoft seguiranno la policy dei 2 anni, se poi un developer rilascia solo per series scelta sua certo, se non ha accordi particolari con MS.

Discutibile scelta perchè hanno dichiarato che non poteva uscire su old gen per la tipologia di gioco con gestione di 2 finestre in due mondi diversi, ma avendolo finito su series x penso che almeno su one x poteva benissimo girare... vabbè.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 07-06-2021 alle 10:16.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 10:13   #17399
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
E' a discrezione degli sviluppatori, per dire The Medium non esiste per One S/X
Uhm, questo cambia un po' le cose.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 10:18   #17400
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15179
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Uhm, questo cambia un po' le cose.
I 2 anni come scritto da menne credo siano solo per MS, e comunque per dire Halo Infinite è sviluppato tipo 2 volte, che io sappia, non è una versione castrata quella su One X, è proprio una versione diversa.

Al di là di The Medium che forse potevano evitarselo, Series S e X hanno SSD e CPU talmente più potenti che se le sfrutti, non credo che poi ti basti scalare i dettagli per far girare lo stesso gioco su One S (perché è lì he deve girare). Cioè, con quel popo' di roba sotto al sedere non si tratta solo di alzare la risolzione, ripensi proprio a tutto l'engine, ti permette di streammare da disco in tempo reale texture HD, per esempio, i livelli di gioco li tari di conseguenza, ecc.

Per quello ad oggi siamo ancora a giochi old-gen con boost grafico nextgen.
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Switch off della rete in rame, da domani...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
OnePlus 13: tutto quello che sappiamo ad...
JBL L72ms: non è solo una soundba...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
ESA Euclid: nuove immagini dal telescopi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v