Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 12-12-2016, 13:05   #1481
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30090
Star Wars non è fatto per essere profondo. E' un fumettone fantasy con le astronavi incentrato sui buoni vs cattivi. Han fatto letteralmente un miracolo gli Obsidian con Kotor 2 a creare qualcosa di più significativo.

ME non è affatto profondo manco lui. Ricicla clichè e fa di tutto per metterti in condizioni di fare lo sborone nello spazio. Quello che lo accumunava a star trek era un certo stile visivo e di design più tecnico e serio. Poi han virato anche lì sulla sboronaggine e l'esagerazione in tutto (che al gameplay ha fatto anche bene, ma resta la stonatura del cambio di rotta).
Per il resto si tratta del solito riciclo di clichè straabusati made in bioware, non perderei nemmeno tempo con gli accostamenti visto che sarebbero dozzine.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 12-12-2016, 13:59   #1482
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Indubbiamente ma nonostante ci siano clichè (in realtà come nel 99% della produzione umana degli ultimi 10 secoli) ci sono tematiche "serie" e di riflessione (a che livello di profondità fai tu), non semplicemente un circo spaziale come appunto è SW intenzionalmente.
A contorno poi c'era la parte tecnico-teorica simil-reale che gli dava un ottimo tono sci-fi. E in più l'atmosfera generale del primo capitolo che è notevole.
Molte cose via via si sono smarrite ma nel complesso non lo degraderei.
Ovviamente molto è dovuto al fatto che comunque siamo in un videogame ed a un certo punto hanno dovuto anche tirare una linea: me3 al di là di tutto non poteva essere tanto diverso da come è stato in linea di principio.
E' Me2 che a mio parere sbanda di brutto.
skadex è offline  
Old 12-12-2016, 14:26   #1483
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Vabbè ma non è profondo manco Star Trek, eh... utilizza stereotipi un po' più seri, ma era quasi narrativa sociale per il suo tempo, cooperazione ed integrazione, nulla più (o meglio, quando è uscito era tantissima roba, oggi ME non lo è). E questo è pure il tema portante di ME.

Poi sono d'accordo pure io che andando avanti sia diventato sempre di più un carrozzone come SW, ma l'impostazione imho resta quella di Star Trek, è da lì che sono partiti senza alcun dubbio. ME1 è space opera.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline  
Old 12-12-2016, 17:50   #1484
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23575
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Vabbè ma non è profondo manco Star Trek, eh... utilizza stereotipi un po' più seri, ma era quasi narrativa sociale per il suo tempo, cooperazione ed integrazione, nulla più (o meglio, quando è uscito era tantissima roba, oggi ME non lo è). E questo è pure il tema portante di ME.

Poi sono d'accordo pure io che andando avanti sia diventato sempre di più un carrozzone come SW, ma l'impostazione imho resta quella di Star Trek, è da lì che sono partiti senza alcun dubbio. ME1 è space opera.

Calma, Stratrek era tutto, ma proprio tutto, roba che Star wars non si avvicina manco minimamente.
ST era politica, filosofia, storia, psicologia, teologia, antropologia e molto altro.
Certo, il tutto declinato perchè fosse accessibile anche a chi non masticava certe pietanze, ma aveva una profondità che nessun'altra serie TV (e non solo di fantascienza) ha più avuto.
Questo imho lo puoi fare in modo abbastanza approfondito in un media "passivo" come la serie tv, molto meno con un media attivo come il videogioco.
Il primo ME recuperava alcune tematiche care a ST in modo piuttosto valido, il problema di quel capitolo era purtroppo che aveva un gameplay patetico, soprattutto nella parte di shooting.
Ora la vedo dura recuperare certe tematiche, i giovani di oggi sono mediamente profondi come pozzanghere; punteranno tutto sull'esplorazione, che se ben fatta... ha comunque il suo perchè.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 12-12-2016, 18:38   #1485
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
In realtà aspettavo di vedere anche polaris come andasse ma non mi ha entusiasmato così come da dichiarazione iniziale Amd (ottime prestazioni sia chiaro, a mio parere la migliore scheda fascia media al giusto prezzo ma il contorno è stato deludente).
Con le premesse che sono interessato al tema perché devo cambiare gpu in vista proprio di Andromeda, e che in quanto a schede possedute Nvidia la spunta 9 ad 1 o giù di lì:

Non sottovalutare Polaris/AMD, stanno lavorando davvero bene di recente, mentre Nvidia sembra campare di marketing e rendita tra drivers che a volte regrediscono pure (specie se hai schede più vecchie) e pratiche anti-consumer (sign up obbligatorio e fiasco telemetria).

Nello specifico: dall'uscita della RX480 ad oggi la scheda ha guadagnato assai lato drivers, e in DX12 è sempre avanti.
Qui trovi una comparativa fatta con gli ultimi drivers, la 1060 dall'essere il 12 % avanti è scesa al 2 %, e in DX12 è indietro del 6 % pure.
Le schede sono in sostanza equivalenti al momento, e quella AMD pare una soluzione potenzialmente più longeva tra drivers che si evolvono meglio, prestazioni DX12 ed extra VRAM.

Oltre questo, l'ultima release drivers AMD ha aggiunto funzionalità che mancavano (streming/recording, con impatto davvero basso sulle prestazioni), e ha migliorato un po' la questione consumi.
Vedi qui per i consumi (Chill), gira le altre pagine se vuoi vedere il resto dell'analisi.

Io non ho ancora deciso che prendere e avendo il PC acceso assai in multi-monitor credo di rimanere su Nvidia, ma per chi non ha queste esigenze la RX480 sembra possa essere una scheda anche migliore (spiegato sopra).

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
e sì michelgaetano, lo comprerò anche se facesse un 1 fps ed anche nonostante tutto il male che possa avergli detto o che gli dirò, nonostante le questioni di me3 e la mia maledizione ad ea... sono troppo debole.
Ma mica ti giudico in negativo eh, il gioco lo prendo pure io al lancio e facilmente verrò rapinato coi DLC così come lo sono stato in parte con la trilogia
Preferisco pagare 100 € un gioco che mi piace assai che avere 100 giochi di 1 € che son buoni e poi non mi rimangono.

Quello che dicevo sopra semplicemente è che se si aspetta assai un titolo e si deve anche aggiornare, è quello il buon momento di solito - e non stare ad aspettare all'infinito come fanno alcuni sperando in una certa congiuntura astrale di prezzi bassi e nuove uscite (che non esiste), o chi invece aggiorna solo perché piace cambiare pezzi (nulla contro l'hobby sia chiaro, è un discorso di bilanciamento tra spesa ed intrattenimento).

Parlo per me, ma Andromeda lo aspetto e voglio giocarlo come si deve, non a 5 fps e col gioco che si vede peggio di ME1. Anzi lato gameplay proprio visto il maggiore dinamismo voglio i 60 frames e fissi.

Proprio per quel motivo sto seguendo di più l'hardware. Per mia fortuna pare dovrò solo aggiornare la VGA, si spera Vega esca prima del gioco per portare un po' al ribasso i prezzi in modo da poter prendere roba di fascia superiore.
michelgaetano è offline  
Old 12-12-2016, 18:56   #1486
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Calma, Stratrek era tutto, ma proprio tutto, roba che Star wars non si avvicina manco minimamente.
ST era politica, filosofia, storia, psicologia, teologia, antropologia e molto altro.
Certo, il tutto declinato perchè fosse accessibile anche a chi non masticava certe pietanze, ma aveva una profondità che nessun'altra serie TV (e non solo di fantascienza) ha più avuto.
Questo imho lo puoi fare in modo abbastanza approfondito in un media "passivo" come la serie tv, molto meno con un media attivo come il videogioco.
Il primo ME recuperava alcune tematiche care a ST in modo piuttosto valido, il problema di quel capitolo era purtroppo che aveva un gameplay patetico, soprattutto nella parte di shooting.
Ora la vedo dura recuperare certe tematiche, i giovani di oggi sono mediamente profondi come pozzanghere; punteranno tutto sull'esplorazione, che se ben fatta... ha comunque il suo perchè.
Fermo restando che sono d'accordo sul fatto che Star Trek parta da presupposti molto più "puramente sci-fi" di Star Wars, rinnovo decisamente ciò che ho detto, la profondità è un'altra cosa. Star Trek parlava di cose serie, che è diverso, e lo faceva con un linguaggio elementare perché era assolutamente giusto così, ai suoi tempi e ai tempi del medium che sfruttava. Mi sembra di averlo scritto io per primo che era tantissima roba per quando è stato scritto, ma il messaggio era elementare. Avantissimo per i suoi tempi, ma questo è irrilevante ai fini di ciò che sto dicendo. Profondo è un'altra cosa, non è parlare di teologia o politica. Non basta mica fare un discorso serio (o con l'aria seria) per essere profondi. Ma il bello della fantascienza, e ciò che (opinione strettamente personale) gli dona uno status superiore a vaccate da entertainment come il fantasy è proprio che riesce ad incanalare infiniti linguaggi per interpretare la realtà. Star Wars non aveva bisogno di essere profondo, a modo suo non ne aveva bisogno neanche Star Trek, pur soddisfacendo bisogni praticamente opposti.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline  
Old 12-12-2016, 19:18   #1487
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30090
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
punteranno tutto sull'esplorazione, che se ben fatta... ha comunque il suo perchè.
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

Stai parlando di bioware. L'esplorazione non hanno mai saputo cos'è.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 12-12-2016, 19:49   #1488
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Non sottovaluto polaris, solo che da ingegnere microelettronico con attenzione per il low power in progettazione, avendo avuto le slide di amd dove dichiaravano un'efficienza del 2,5X con tdp 110 watt mi era venuta l'acquolina in bocca.
Lato tensioni hanno fatto un macello (non so se per colpa loro o per colpa della fabbrica), ma le prestazioni sono più che buone considerando che in dx12 o vulkan vola.
Mi ha deluso l'efficienza rispetto all'annunciato.
Per la questione nvidia: personalmente buone prestazioni ma è già la seconda scheda consecutiva che mi da problemi con i driver mentre con le precedenti amd nemmeno l'ombra.
Leggende a parte Amd lavora ottimamente e penso che ripasserò a loro al di là di offerte irrinunciabili.

E adesso una frase da Sheldon Cooper:
ovviamente stiamo tutti parlando di Star Trek Tng vero?
skadex è offline  
Old 12-12-2016, 22:36   #1489
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23575
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Fermo restando che sono d'accordo sul fatto che Star Trek parta da presupposti molto più "puramente sci-fi" di Star Wars, rinnovo decisamente ciò che ho detto, la profondità è un'altra cosa. Star Trek parlava di cose serie, che è diverso, e lo faceva con un linguaggio elementare perché era assolutamente giusto così, ai suoi tempi e ai tempi del medium che sfruttava. Mi sembra di averlo scritto io per primo che era tantissima roba per quando è stato scritto, ma il messaggio era elementare. Avantissimo per i suoi tempi, ma questo è irrilevante ai fini di ciò che sto dicendo. Profondo è un'altra cosa, non è parlare di teologia o politica. Non basta mica fare un discorso serio (o con l'aria seria) per essere profondi. Ma il bello della fantascienza, e ciò che (opinione strettamente personale) gli dona uno status superiore a vaccate da entertainment come il fantasy è proprio che riesce ad incanalare infiniti linguaggi per interpretare la realtà. Star Wars non aveva bisogno di essere profondo, a modo suo non ne aveva bisogno neanche Star Trek, pur soddisfacendo bisogni praticamente opposti.
Chiaro, non puoi mettera la profondità di un Terry Gilliam o ancor meglio di uno Stanely Kubrick in un prodotto di massa come ST, sarebbe un suicidio.
Mi basterebbe comunque rivedere quel livello di profondità ogni tanto, che sia una serie tv (e a volte a sprazzi capita, vedi Mr robot o Westworld) o un videogioco di massa (vedi Deus ex e Bioshock).

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

Stai parlando di bioware. L'esplorazione non hanno mai saputo cos'è.
Beh dai, alcune robette in DAI hanno il loro perchè.
Certo, si può fare molto di più e molto meglio, ma stiamo parlando comunque di un gioco per le masse (quindi tendente verso il basso) e con un potenziale di Km di esplorazione tale per cui se volessero fare cose serie... probabilmente 3/4 dei giocatori abbandonerebbero tutto dopo un paio di pianeti esplorati.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 12-12-2016, 22:38   #1490
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23575
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
E adesso una frase da Sheldon Cooper:
ovviamente stiamo tutti parlando di Star Trek Tng vero?
Certo, anche se DS9 ha alcuni picchi non indifferenti.
D'altronde, dopo gli anni 80 certi temi hanno fatto molta fatica a trovare spazio nei media di massa.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 12-12-2016, 22:54   #1491
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
E adesso una frase da Sheldon Cooper:
ovviamente stiamo tutti parlando di Star Trek Tng vero?
In realtà la differenza vera ai suoi tempi la fece la serie classica. Donne in plancia, cast multietnico, quell'Enterprise era un vero inno alla cooperazione e all'integrazione che proponeva nelle sue storie. Poi vabbè c'era pure Kirk piacione, ma erano pur sempre gli anni '60
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline  
Old 13-12-2016, 07:14   #1492
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30090
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Beh dai, alcune robette in DAI hanno il loro perchè.
Certo, si può fare molto di più e molto meglio, ma stiamo parlando comunque di un gioco per le masse (quindi tendente verso il basso) e con un potenziale di Km di esplorazione tale per cui se volessero fare cose serie... probabilmente 3/4 dei giocatori abbandonerebbero tutto dopo un paio di pianeti esplorati.
Bioware ha sempre fatto giochi story driven con mappe a corridoio. L'unica eccezione è appunto DAI che però partiva come mmorpg. Risultato: han tenuto le fetch quest idiote e le location hub senza dare un senso all'esplorazione. Il peggio possibile.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 13-12-2016, 11:55   #1493
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
http://www.pcgamer.com/mass-effect-a...ep-your-saves/
Credo sia un sunto di ciò che ha postato per ultimo michelgaetano ma mettiamolo lo stesso.
Notare la frase "...Given the not-entirely-positive response to the conclusion of the original Mass Effect trilogy..." che rivela la grande ironia di quest'uomo
skadex è offline  
Old 13-12-2016, 13:21   #1494
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
http://www.pcgamer.com/mass-effect-a...ep-your-saves/
Credo sia un sunto di ciò che ha postato per ultimo michelgaetano ma mettiamolo lo stesso.
Sì niente di nuovo. Tra l'altro è il solito titolo clickbait, perché nell'intervista Walters ha detto (a memoria) che il sistema di salvataggi lo hanno imparato a fare con la trilogia, e che pur non avendo piani non c'è motivo di eliminare i futuri save di Andromeda.

Da qui il buon giornalismo sarebbe non far un articolo su questa roba, o almeno metterci un titolo passabile visto che non tratta solo di quello.

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Notare la frase "...Given the not-entirely-positive response to the conclusion of the original Mass Effect trilogy..." che rivela la grande ironia di quest'uomo
Non l'ironia, ma piuttosto o quelle che sono le politiche aziendali ("non sbagliamo e non lo ammettiamo") o la completa mancanza di cognizione di causa lato scrittura, visto che è lui il responsabile (parziale in entrambi i giochi, ma tecnicamente è lui il lead writer) della non-trama di ME2 e della porcheria del finale di ME3.

Mi aspetto che se toppi anche Andromeda non lo rivedremo, e visti i trascorsi potrebbe non essere un male.
michelgaetano è offline  
Old 13-12-2016, 14:33   #1495
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Sì, ironia dal punto di vista generale, non nelle intenzioni di Walters.
Mai visto il putiferio che si scatenò alla fine di me3 e lui si limita "ad una risposta non propriamente positiva".
Forse si aspettavano di essere gigliottinati.
skadex è offline  
Old 13-12-2016, 15:20   #1496
Ragnamar
Senior Member
 
L'Avatar di Ragnamar
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1227
Io sostanzialmente sono un utente ATI/AMD da anni (la prima una Radeon 9200) con una sola (felice) parentesi Nvidia con una 8800GT...da poco sono saltato da una HD7870 a una RX480 Nitro e gli ultimi driver ReLive hanno fatto fare alla scheda un ulteriore balzo in avanti decisamente notevole, con buona parte dei titoli che ho installati. Da anni ormai AMD, pur nella migliorabilità dei suoi prodotti, per quanto mi riguarda detiene lo scettro del rapporto qualità/prezzo rispetto a Nvidia, che sta perdendo anche terreno lato software...unico vantaggio rimasto, per quanto mi riguarda, è l'efficientamento energetico, in cui Nvidia è sicuramente avanti.

La RX480 è una scheda fantastica, considerando che rappresenta comunque la fascia media di mercato.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline  
Old 13-12-2016, 17:32   #1497
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Sì, ironia dal punto di vista generale, non nelle intenzioni di Walters.
Mai visto il putiferio che si scatenò alla fine di me3 e lui si limita "ad una risposta non propriamente positiva".
Forse si aspettavano di essere gigliottinati.
Specifico perché come un pollo ho dimenticato di scriverlo nel post di prima nonostante fosse la base del messaggio, ma intendevo che sin dall'uscita di ME3 il tizio non ha mai riconosciuto che "qualcosa" non fosse andato.

Insomma è ancora convinto di aver fatto un buon lavoro e che semplicemente la gente ha altri gusti.

Quello di sopra è solo l'ultimo esempio.
michelgaetano è offline  
Old 13-12-2016, 17:50   #1498
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23575
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Bioware ha sempre fatto giochi story driven con mappe a corridoio. L'unica eccezione è appunto DAI che però partiva come mmorpg. Risultato: han tenuto le fetch quest idiote e le location hub senza dare un senso all'esplorazione. Il peggio possibile.
Spero abbiano fatto tesoro degli errori...
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 13-12-2016, 17:52   #1499
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Insomma è ancora convinto di aver fatto un buon lavoro e che semplicemente la gente ha altri gusti.
Questo però è un punto delicato, in un certo senso lo capisco. Io, basta andare a vedere il thread, ero uno di quelli che il finale se lo fece andar bene, e sono ancora convinto che avesse una sua coerenza interna. Era un finale di merda, ma non era un finale "sbagliato".

Ora, non voglio aprire polemiche o discussioni su quel finale, ognuno ha la sua opinione e va benissimo così, ma quello che fu inaccettabile a quei tempi fu la reazione della gente, a parer mio. Non perché odiò il finale e lo criticò, quello è legittimo e giusto, ma perché iniziò a pretendere che il finale venisse riscritto, tra l'altro citando ad esempio quella vaccata di DA2, perché potessimo finalmente vedere i cuccioli blu di Shepard e Liara. Qualcun altro inventò quell'assurda teoria dell'indottrinamento e continuò a spacciarla per vera anche davanti all'evidenza che come teoria facesse acqua da tutte le parti, insomma, iniziò un movimento che aveva l'obiettivo di far diventare il gioco quello che il pubblico desiderava diventasse.

In un'epoca in cui dementi con una telecamera si fanno chiamare content creator e tutto si fa via Twitter poll, se io che non sono nessuno mi rifiuto anche solo di pensare di poter cedere la mia creatività alla mente collettiva di internet per quelle quattro vaccate che scrivo o traduco, immagino che questo punto debba stare (giustamente) parecchio a cuore anche a Bioware/EA. Per questo fanno bene a non ammettere di aver sbagliato, perché l'alternativa sarebbe dire che "andava fatto in un altro modo" narrativamente parlando, che per un qualsiasi creatore di contenuti è un'eresia. Era un finale brutto, e ci sta che tutto il mondo lo gridi a pieni polmoni, ma è il finale che avevano in testa loro e che hanno tutto il diritto di produrre e vendere. L'acquirente dopo averlo pagato lo giudicherà una schifezza, consiglierà ad altri di non comprarlo e scriverà recensioni negative. Stop. Oppure apre Word e si scrive una fanfiction.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline  
Old 13-12-2016, 17:52   #1500
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11094
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Bioware ha sempre fatto giochi story driven con mappe a corridoio. L'unica eccezione è appunto DAI che però partiva come mmorpg. Risultato: han tenuto le fetch quest idiote e le location hub senza dare un senso all'esplorazione. Il peggio possibile.
Sei un troll
TheInvoker è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Switch off della rete in rame, da domani...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
OnePlus 13: tutto quello che sappiamo ad...
JBL L72ms: non è solo una soundba...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
ESA Euclid: nuove immagini dal telescopi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v