Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2007, 00:42   #121
sandokan71
Senior Member
 
L'Avatar di sandokan71
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 486
Quote:
Originariamente inviato da Robbysca976 Guarda i messaggi
Ma il perpendicular recording aumenta le prestazioni?
No! Aumenta la densità dei dati. Su un piattello entra più roba... quindi i dischi costano tendenzialmente meno...
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 00:44   #122
sdboy
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11
nono avendo notato prima questo thread sfrutto l'occasione...ho un problema con una p5b deluxe.arrivata nuova di paca l'ho montata con un e6300,2gb xms2 pc2-6400 e una en8800gtx.
parte tutto ok...installato vista tutto ok...poi ho provato a overcloccarla...e qui sorgono i problemi.
qualsisi frequenza metta,qualsiasi parametro cambi qualsiasi Vxxx cambi non c'è verso di far andare la freq oltre 2.33ghz...è come se fosse bloccata a 333*7.
dato che lo faceva con il bios base il negoziante me l'ha aggiornata alla 1004 e ho notato che fa la stessa cosa...e mi sono accorto dopo che non si poteva tornare indietro...ho letto su un altro forum straniero che uno avevo il mio stesso problema,non andava oltre i 2.25 (321*7) ha risolto mettendo il bios 6014.domani prenderò il pc e proverò con afudos 2.07 a downgradare il bios,però vorrei qualche parere in merito.
se dovesse fare lo stesso lavoro anche con un'altro bios,mi consigliate di "creare" un guasto e mandarla in rma?

thanks
sdboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 03:53   #123
GrrPulcy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TorinO
Messaggi: 542
sdboy volevo ricordarti che qui non e' un mercato (nemmeno una chiesa) il fattore di creare o non creare per etica fossi in te me lo terrei per me sempre se mi passa x la testa... piu' che creare un guasto fossi in te mi rifarei alle condizioni di vendita per insoddisfaciqualcosa del prodotto se entro i 10 giorni solari (che non sono 7 giorni lavorativi). del resto nn so dirti, che rev di mainboard hai???
__________________
cOnrOe - 6600 @ 3.6Ghz - asus p5b deluxe - x1900xtx - 2*1GB pc 6400 d9 2*160GB WD re - galaxy dxx - tt mozart -k11 top2 2*dcc500Ultra ybris flow trap 2*aircube x2 (senza overboost) 6*silent cat
GrrPulcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 08:16   #124
MadMax_2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
Messaggi: 3434
un'ulteriore domanda,

ho installato PC Probe II V1.04.05 e di tanto in tanto mi continua a dare errore sul Vcore Voltage che scende sino a 1,14v...da 1,30v che è impostato nel programma.

Devo preoccuparmi? Cosa può essere? Ricordo che avevo installato la versione presente sul CD della mainboard e non mi aveva dato nessun avviso sul Vcc...

I voltaggi rilevati sono 3,34v, 5,07V e 12,09V rispettivamente sui +3.3, +5 e +12.

Maxx
MadMax_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 08:16   #125
Orbital
Senior Member
 
L'Avatar di Orbital
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cagliari - Auto - BMW E92 Coupe' Futura - Moto - FZ8
Messaggi: 535
Quote:
Originariamente inviato da ERNEST HEMINGWAY Guarda i messaggi
Osservazione banale: il tuo l'alimentatore non ha vero un tasto di spegnimento?

Edit: già, ma probabilmente ti sorbiresti il fake boot se hai il sistema in overclock
Si, ce l'ha. ma purtroppo io uso il pc anche come tv, per cui di notte non ho voglia di alzarmi a spegnere l'alimentatore.
__________________
Gigabyte GA-990FXA-UD5 - AMD FX 8350 BE - Zalman 9700 LED - Corsair 8 GB 1600-Nvidia GTX 260 GB- Western Digital 1 TB - Samsung EVO SSD 120 GB - Case Thermaltake Soprano DX - Alimentatore TAGAN BZ 700 WAtt - Masterizzatore HD-DVD BluRay - Monitor PHILIPS 27 -Roccat Kone - Logitech G15
Orbital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 08:33   #126
daniele.g
Senior Member
 
L'Avatar di daniele.g
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
Messaggi: 1694
Riassumendo, Driver per Vista:

Occorrono:
1) Driver Lan Marvell
2) Driver audio integrato
3) Intel matrix storage manager (in caso di raid)
4) Driver Jmicron (ma non ancora rilasciato per vista o sbaglio)????
5) Bios 1004 oppure il 910 come consigliato nel capositipite del thread?
6) Utility asus quali pc probe / asus update / ecc????

@GW, potrebbe essere un'idea una piccola sottosezione sulla prima pagina dedicato all'installazione di Vista e i driver obbligatori/consigliati?

Ps. mi consigliate, per il momento un dual boot xp/vista oppure sradicare tutto e mettere direttamete vista ultimate e basta e tanti saluti xp?
__________________
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
daniele.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 08:38   #127
sdboy
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da GrrPulcy Guarda i messaggi
sdboy volevo ricordarti che qui non e' un mercato (nemmeno una chiesa) il fattore di creare o non creare per etica fossi in te me lo terrei per me sempre se mi passa x la testa... piu' che creare un guasto fossi in te mi rifarei alle condizioni di vendita per insoddisfaciqualcosa del prodotto se entro i 10 giorni solari (che non sono 7 giorni lavorativi). del resto nn so dirti, che rev di mainboard hai???
e infatti nessuno ha chiesto ne un kg di frutta ne un confessore.ho chiesto consigli tecnici...con creare intendevo inventare,non,rompere,mi sono espresso male...e per la legge italiana il diritto di recesso si applica su merce che acquisti senza toccare con mano,quindi tramite corriere o televisione,e non è il mio caso...con tutto ciò non intendo essere sgarbato,ma solo chiarire. cmq appena vedo il numero di revisione lo posto.

Ultima modifica di sdboy : 24-02-2007 alle 08:52.
sdboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 08:41   #128
MadMax_2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
Messaggi: 3434
Quote:
Originariamente inviato da MadMax_2000 Guarda i messaggi
un'ulteriore domanda,

ho installato PC Probe II V1.04.05 e di tanto in tanto mi continua a dare errore sul Vcore Voltage che scende sino a 1,14v...da 1,30v che è impostato nel programma.

Devo preoccuparmi? Cosa può essere? Ricordo che avevo installato la versione presente sul CD della mainboard e non mi aveva dato nessun avviso sul Vcc...

I voltaggi rilevati sono 3,34v, 5,07V e 12,09V rispettivamente sui +3.3, +5 e +12.

Maxx

mi rispondo da solo, si accende l'allarme perchè dalla version 1.03.05 alla verisone 1.04.05 hanno variato i parametri standard del Threshold (+10% anzichè +20%) e del valore nominale (da 1,17v a 1,30v).

Saluti
Maxx

Ultima modifica di MadMax_2000 : 24-02-2007 alle 09:19.
MadMax_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 09:16   #129
govo23
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da tzitzos Guarda i messaggi
non e male la tua idea pero azzo 600GB per giochi?

quanti giochi hai intensione di giocare?

ciauzz
Nel vecchio PC che ho appena mandato in pensione c'erano già occupati 200 GB, visto come aumentano le dimensioni del software nuovo ... Quello che mi chiedo è meglio forse due partizioni da 300 GB oppure meglio ancora usare la caratteristica dell ICH8R che permette di fare 2 dischi distinti?
govo23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 10:41   #130
starlights74
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 266
Dopo alcuni giorni di smanettamento e svariate prove sono a chiedere a voi Guru/Smanettoni del Forum , come ottimizzare il mio sistema, per raggiungere il top delle performance ma con temperature decenti !!!

La mia configurazione e':
Core2Duo E6400
2gb di Teamvalue XtreemOverclock 667
Asus P5B Deluxe e Zalman 9700

con i parametri qui sotto elencati ottengo sotto stress una lettura di
1,288 Volt con Cpu-z
42gradi la MainBoard (quando esegue l'Orthos della RAM) e 56 Gradi la CPU (quando eseguo l'Orthos SmallFFTs).

Vorrei aumentare le performance fino a vedere dove il sistema e' stabile per il daily e poi ottimizzare le temperature per non strozzare troppo il sistema.

La prima domanda e':
Sono troppi 56 gradi per la CPU quando lavora sotto stress?? e 42 per la MainBoard??
la RAm e' meglio farla lavorare in sincrono o a frequenze piu' alte in asincrono ???

ecco i parametri che ho attualmente nel BIOS:
420Mhz di BUS x8 del moltiplicatore della CPU = 3360 Mhz
la Ram lavora a 420Mhz in sincrono con timing 4-4-4-12

Memory Voltage: 2,00V
CPU VCore Voltage: 1,3625V
FSB Voltage: 1,200V
NB VCore: 1,25V
SB Vcore: 1,50V
ICH Chpiset: 1,057V

Sicuramente alcune domande saranno banali e ripetute gia' nelle pagine precedenti, ho letto un centinaio delle oltre 800 pagine del vecchio tread e un'idea me la sono fatta, vorrei qualche conferma !!!

Attendo dei vostri suggerimenti !!!!
starlights74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 11:05   #131
sdboy
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11
risolto il mio problema... afudos 2.07 e bios versione 0614
ora stabile a 3.0ghz superPi 19.3 sec

sdboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 11:12   #132
Rojaus
Member
 
L'Avatar di Rojaus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Non è scontato per niente.
AsusUpdate fa sempre il controllo del bios che hai su e così non ti fa tornare indietro.
Per farlo devi usare categoricamente afudos in una versione vecchia, COME CHIARAMENTE INDICATO NELLE FAQ, perchè è l' unico programma che non fa il controllo.
Spero di essere stato chiaro.
Anche asus update permette il downgrade del bios , nella prima schermata di asus update andare in options e settare il parametro Bios downgradable .

Ciao a todos!!!
__________________
Panta rei kai antropoi!!!
Rojaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 11:21   #133
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da GrrPulcy Guarda i messaggi
x GW: se puoi aggiungere pure le rev delle schede madri con i vari step sulla pag principale sarebbe 1 cosuccia carina (anche se nessuno muore senza )
Se mi dici dove posso trovare delle informazioni in merito posso farci un pensierino.
Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 11:23   #134
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da sdboy Guarda i messaggi
poi ho provato a overcloccarla...e qui sorgono i problemi.
qualsisi frequenza metta,qualsiasi parametro cambi qualsiasi Vxxx cambi non c'è verso di far andare la freq oltre 2.33ghz...è come se fosse bloccata a 333*7.
dato che lo faceva con il bios base il negoziante me l'ha aggiornata alla 1004 e ho notato che fa la stessa cosa...e mi sono accorto dopo che non si poteva tornare indietro...ho letto su un altro forum straniero che uno avevo il mio stesso problema,non andava oltre i 2.25 (321*7) ha risolto mettendo il bios 6014.domani prenderò il pc e proverò con afudos 2.07 a downgradare il bios,però vorrei qualche parere in merito.
Hai cambiato i voltaggi o hai lasciato tutto in automatico?
Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 11:31   #135
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da Rojaus Guarda i messaggi
Anche asus update permette il downgrade del bios , nella prima schermata di asus update andare in options e settare il parametro Bios downgradable .

Ciao a todos!!!
Si, ma da quello che so io, con l' 1004 non ti permette di tornare indietro.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 11:34   #136
tzitzos
Senior Member
 
L'Avatar di tzitzos
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
Messaggi: 7318
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Si, ma da quello che so io, con l' 1004 non ti permette di tornare indietro.

Ciauz

con versioni precedenti di asus update mi sa che si puo fare
ciauzz
__________________
tzitzos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 11:37   #137
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da starlights74 Guarda i messaggi

La prima domanda e':
Sono troppi 56 gradi per la CPU quando lavora sotto stress? NO e 42 per la MainBoard?? SI
la RAm e' meglio farla lavorare in sincrono o a frequenze piu' alte in asincrono ??? DIPENDE, LE DIFFERENZE SONO MARGINALI. IO PREFERISCO FARLE LAVORARE VELOCI

ecco i parametri che ho attualmente nel BIOS:
420Mhz di BUS x8 del moltiplicatore della CPU = 3360 Mhz
la Ram lavora a 420Mhz in sincrono con timing 4-4-4-12

Memory Voltage: 2,00V SE VUOI SALIRE ANCORA SALIRE, PUOI TRANQUILLAMENTE ALZARLO DI DUE/TRE STEP

CPU VCore Voltage: 1,3625V - TI CONSIGLIO DI FARE LA PENCIL MOD VISTO CHE LA DIFFERENZA CHE HAI TRA IL VALORE IMPOSTATO NEL BIOS E QUELLO VISUALIZZATO IN WINDOWS E' VERAMENTE NOTEVOLE.

FSB Voltage: 1,200V
NB VCore: 1,25V
SB Vcore: 1,50V
ICH Chpiset: 1,057V
Ciauz

Ultima modifica di gwwmas : 24-02-2007 alle 12:18.
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 11:39   #138
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da tzitzos Guarda i messaggi
con versioni precedenti di asus update mi sa che si puo fare
ciauzz
Io penso di no.
Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 11:45   #139
tzitzos
Senior Member
 
L'Avatar di tzitzos
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
Messaggi: 7318
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Io penso di no.
Ciauz
prova Asus Update v6.10.02
ciauzz
__________________
tzitzos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 12:04   #140
guitclass
Senior Member
 
L'Avatar di guitclass
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Campobasso,Roma
Messaggi: 621
Riguardo agli hard disk, ho una piccola domanda:
come da firma, ho i due samsung in raid attaccati alle prime due porte sata del controller ich(quelle rosse) e il maxtor con il so nella terza(la nera sotto) contandole nell'ordine riportato anche nel manuale.
Visto che molti qui avete il raid+altro Hd vorrei chiedervi:

come avete inpostato i jumper dei dischi?

Ve lo chiedo perchè continuo ad avere il probl del masterizzatore non riconosciuto dal so e le sto pensando tutte.
grasssie
__________________
Asus P5B deluxe | Core 2 Duo E6400@3760 | 2x1GB Cell Shock DDR2 800-444 | Twintech 8800GT | LC Power 550W | 2xSamsung250GB SataII in Raid0 + Maxtor160GB | Pioneer 212D | SB Audigy 2zs | LG L245WP-BN | Thermaltake Armor Black
guitclass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Switch off della rete in rame, da domani...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
OnePlus 13: tutto quello che sappiamo ad...
JBL L72ms: non è solo una soundba...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
ESA Euclid: nuove immagini dal telescopi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v