Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2013, 14:10   #11201
androidiano1983
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da Outlander Guarda i messaggi
Per chi chiedeva un parere riguardo la CM 10.1 l'ho tenuta fino a pochi giorni fa, prima con abbinato il Lean kernel, successivamente con l'AK, e devo dire che su è comportata davvero bene (ottima fluidità generale e autonomia). Non ci dimentichiamo che è la "mamma" di gran parte delle custom ROM, viene costantemente aggiornata ed è quasi sempre la prima ad implementare nuove funzionalità. Poi certo, non è il massimo sotto il punto di vista della personalizzazione, oltre all'icona della batteria e l'editing dei tiles (imho i migliori fra tutte le ROM) non offre molto altro, come ad esempio la possibilità di modificare i dpi della navbar, cosa di cui personalmente faccio fatica a fare a meno; l'unico (non) rimedio consiste nel diminuire i dpi del sistema che di conseguenza modifica anche la navbar. Ma ripeto, a livello di sw puro non ha molti rivali.

Per quanto riguarda la AOKP l'ho avuta per un bel po' quando era 4.2.1 e ho provato tutte e tre le build della JB MR1, delle quali la build 2 è la migliore; l'ultima build ufficiale, invece, e uscita un po' male, dando a molti utenti svariati problemi, tra i quali i maledetti random reboot. Personalizzazioni molto buone, quasi al top, fatta eccezione per la mancanza delle slide shortcuts della lock screen. Autonomia superiore alla media delle ROM che ho provato, venendo in precedenza dalla CM ne sono rimasto davvero colpito, il team AOKP deve avergli fatto una cura particolare. In questi ultimi giorni ho voluto provare la nightly di Euroskank (che per inciso sviluppa le proprie nightlies anche della CM 10.1, che mi sono proposto di provare ma ancora non ne ho avuto occasione), che ad oggi è l'unica AOKP 4.2.2, nell'attesa che esca quella ufficiale, ed è in linea con le precedenti versioni official.

Se cercate non tanto la fluidità (che comunque abbonda), quanto velocità prossime a c (velocità della luce) siete in dovere di (almeno) provare la Vanir, che riassume in se quasi tutte le personalizzazioni possibili, mi pare non si possa settare navbar e sysbar trasparenti, ad un consumo equilibrato. Inoltre è costantemente aggiornata e vengono rilasciate con cadenza quasi giornaliera varie nightlies da ognuno degli sviluppatori del team Vanir (nuclear mistake, DHO, e altri dei quali ora mi sfugge il nome). Questa famiglia di ROM da il meglio di sé con il popcorn kernel, sviluppato appositamente per questa AOSP, che è stato rimpiazzato nelle ultime versioni con l'ottimo Lean kernel, in attesa di una versione del popcorn compatibile con 4.2.2.

Breve parentesi Xylon, prima custom ROM con Android 4.2.2 da me testata, subito dopo la stock. Quello che vi posso dire, legato alla mia esperienza, è che ha un altro livello di personalizzazione, si arriva fino a poter modificare il colore di orologio, icona batteria, segnale ecc., ma per quanto riguarda il lato sw è letteralmente un mattone, ha ucciso il mio povero Nexus, e causa principalmente lag, sono stato costretto a cambiare. Non so se ora, ad un paio di settimane di distanza, la situazione sia migliorata, ma personalmente è una ROM che anche in versione 4.2.1 non mi ha particolarmente impressionato.

Sulla Paranoid Android non ho molta esperienza, provata abbastanza in fretta più per curiosità che per altro e tolta subito, non fa per me. Se vi interessa il sistema ibrido su cui è basata, e la modalità PIE, potrebbe essere una ROM adatta a voi. Credo che ci sia effettivamente un guadagno di spazio, data la dimensione decisamente generosa del nostro schermo ad utilizzare un layout tablet con la conseguente suddivisione più "intelligente" delle porzioni di display dedicate alle varie app.

Vi cito infine quella che reputo la migliore ROM da me provata in questi ultimi mesi, la black Bean 7 del team Baked. È essenzialmente la sintesi della personalizzazione ai più alti livelli unita ad una stabilità/fluidità a priva di bomba. Sono infatti in attesa dell'uscita della versione con Android nuovo, che spero vivamente nei prossimi giorni, dato che l'ultima versione disponibile è datata 18 gennaio.

Spero di aver chiarito, condividendo le mie esperienze, le idee di chi era un po' confuso/indeciso sul discorso custom ROM, e vi invito qualora aveste dei dubbi, a farmi delle domande.

Inviato dal mio Galaxy Nexus unofficial AOKP nightlies + Lean kernel
La rasbean l'hai provata invece?
androidiano1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 14:14   #11202
Outlander
Senior Member
 
L'Avatar di Outlander
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Siena
Messaggi: 777
Quote:
Originariamente inviato da androidiano1983 Guarda i messaggi
La rasbean l'hai provata invece?
La Ras ancora non ho avuto modo di provarla, ma sono curioso di paragonarla alla Vanir. Appena esce la versione aggiornata inizio i test...

Inviato dal mio Galaxy Nexus unofficial AOKP nightlies + Lean kernel
__________________
Nzxt Tempest Evo Black ‘][’ Xfx Pro 750W Core Edition ‘][’ Intel Core i5 760 @ 4,012 GHz cooled by Scythe Ninja 3 ‘][’ Asus P7P55D-E ‘][’ G.Skill Ripjaws 4Gb DDR3 1460MHz CL 6-7-6 ‘][’ MSI 560GTX-Ti Twin Frozr II/OC 930/4200 ‘][’ WD Caviar Black 2x640Gb raid0 ‘][’ Samsung S22A350H
Outlander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 15:06   #11203
Beltra.it
Senior Member
 
L'Avatar di Beltra.it
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Messaggi: 10729
Quote:
Originariamente inviato da Outlander Guarda i messaggi
Per chi chiedeva un parere riguardo la CM 10.1 l'ho tenuta fino a pochi giorni fa, prima con abbinato il Lean kernel, successivamente con l'AK, e devo dire che su è comportata davvero bene (ottima fluidità generale e autonomia). Non ci dimentichiamo che è la "mamma" di gran parte delle custom ROM, viene costantemente aggiornata ed è quasi sempre la prima ad implementare nuove funzionalità. Poi certo, non è il massimo sotto il punto di vista della personalizzazione, oltre all'icona della batteria e l'editing dei tiles (imho i migliori fra tutte le ROM) non offre molto altro, come ad esempio la possibilità di modificare i dpi della navbar, cosa di cui personalmente faccio fatica a fare a meno; l'unico (non) rimedio consiste nel diminuire i dpi del sistema che di conseguenza modifica anche la navbar. Ma ripeto, a livello di sw puro non ha molti rivali.

Per quanto riguarda la AOKP l'ho avuta per un bel po' quando era 4.2.1 e ho provato tutte e tre le build della JB MR1, delle quali la build 2 è la migliore; l'ultima build ufficiale, invece, e uscita un po' male, dando a molti utenti svariati problemi, tra i quali i maledetti random reboot. Personalizzazioni molto buone, quasi al top, fatta eccezione per la mancanza delle slide shortcuts della lock screen. Autonomia superiore alla media delle ROM che ho provato, venendo in precedenza dalla CM ne sono rimasto davvero colpito, il team AOKP deve avergli fatto una cura particolare. In questi ultimi giorni ho voluto provare la nightly di Euroskank (che per inciso sviluppa le proprie nightlies anche della CM 10.1, che mi sono proposto di provare ma ancora non ne ho avuto occasione), che ad oggi è l'unica AOKP 4.2.2, nell'attesa che esca quella ufficiale, ed è in linea con le precedenti versioni official.

Se cercate non tanto la fluidità (che comunque abbonda), quanto velocità prossime a c (velocità della luce) siete in dovere di (almeno) provare la Vanir, che riassume in se quasi tutte le personalizzazioni possibili, mi pare non si possa settare navbar e sysbar trasparenti, ad un consumo equilibrato. Inoltre è costantemente aggiornata e vengono rilasciate con cadenza quasi giornaliera varie nightlies da ognuno degli sviluppatori del team Vanir (nuclear mistake, DHO, e altri dei quali ora mi sfugge il nome). Questa famiglia di ROM da il meglio di sé con il popcorn kernel, sviluppato appositamente per questa AOSP, che è stato rimpiazzato nelle ultime versioni con l'ottimo Lean kernel, in attesa di una versione del popcorn compatibile con 4.2.2.

Breve parentesi Xylon, prima custom ROM con Android 4.2.2 da me testata, subito dopo la stock. Quello che vi posso dire, legato alla mia esperienza, è che ha un altro livello di personalizzazione, si arriva fino a poter modificare il colore di orologio, icona batteria, segnale ecc., ma per quanto riguarda il lato sw è letteralmente un mattone, ha ucciso il mio povero Nexus, e causa principalmente lag, sono stato costretto a cambiare. Non so se ora, ad un paio di settimane di distanza, la situazione sia migliorata, ma personalmente è una ROM che anche in versione 4.2.1 non mi ha particolarmente impressionato.

Sulla Paranoid Android non ho molta esperienza, provata abbastanza in fretta più per curiosità che per altro e tolta subito, non fa per me. Se vi interessa il sistema ibrido su cui è basata, e la modalità PIE, potrebbe essere una ROM adatta a voi. Credo che ci sia effettivamente un guadagno di spazio, data la dimensione decisamente generosa del nostro schermo ad utilizzare un layout tablet con la conseguente suddivisione più "intelligente" delle porzioni di display dedicate alle varie app.

Vi cito infine quella che reputo la migliore ROM da me provata in questi ultimi mesi, la black Bean 7 del team Baked. È essenzialmente la sintesi della personalizzazione ai più alti livelli unita ad una stabilità/fluidità a priva di bomba. Sono infatti in attesa dell'uscita della versione con Android nuovo, che spero vivamente nei prossimi giorni, dato che l'ultima versione disponibile è datata 18 gennaio.

Spero di aver chiarito, condividendo le mie esperienze, le idee di chi era un po' confuso/indeciso sul discorso custom ROM, e vi invito qualora aveste dei dubbi, a farmi delle domande.

Inviato dal mio Galaxy Nexus unofficial AOKP nightlies + Lean kernel
WOW!! mi hai decisamente tolto un sacco di dubbi.

e, sapresti dirmi le varie personalizzazioni per le rom da te descritte?

sono già a conoscenza delle AOKP (che praticamente sono quelle che cerco per ora)

davvero esaustivo, poco da dire

volevo provare la black bean MA, non c'è una versione con colori standard?
__________________
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10

Ultima modifica di Beltra.it : 22-02-2013 alle 15:25.
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 15:07   #11204
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13515
ragzzi c'è qualche promo attualmente per il nexus? dico nei vari CC ?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 15:17   #11205
Beltra.it
Senior Member
 
L'Avatar di Beltra.it
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Messaggi: 10729
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
ragzzi c'è qualche promo attualmente per il nexus? dico nei vari CC ?
intendi negozi? penso sia rimasto mediaworld, ma credo li abbia finiti.

dubito passerà tanto tempo prima di vederlo ancora in offerta
__________________
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 15:27   #11206
androidiano1983
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da Outlander Guarda i messaggi
La Ras ancora non ho avuto modo di provarla, ma sono curioso di paragonarla alla Vanir. Appena esce la versione aggiornata inizio i test...

Inviato dal mio Galaxy Nexus unofficial AOKP nightlies + Lean kernel
LA ras puoi paragonarla alla stock come fluidità
androidiano1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 15:40   #11207
Beltra.it
Senior Member
 
L'Avatar di Beltra.it
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Messaggi: 10729
la blackbean non mi attira per via del tema nero. quindi, sono indeciso tra la vanir 4.2.2 e la commotio/vanir.. sempre 4.2.2 (con ottimizzazioni linaro.)
__________________
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 15:59   #11208
Beltra.it
Senior Member
 
L'Avatar di Beltra.it
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Messaggi: 10729
Quote:
Originariamente inviato da Outlander Guarda i messaggi
La Ras ancora non ho avuto modo di provarla, ma sono curioso di paragonarla alla Vanir. Appena esce la versione aggiornata inizio i test...

Inviato dal mio Galaxy Nexus unofficial AOKP nightlies + Lean kernel
la AOKP nighlty non è una 4.2.2 quando l'ho installata mi dava 4.2.1
__________________
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 16:14   #11209
Aryan
Senior Member
 
L'Avatar di Aryan
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Messaggi: 13369
Ma solo a me con la 4.2.2 a volta la tendina non viene giù e tocca riavviare il cell?
__________________
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L
AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 16:27   #11210
Beltra.it
Senior Member
 
L'Avatar di Beltra.it
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Messaggi: 10729
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
Ma solo a me con la 4.2.2 a volta la tendina non viene giù e tocca riavviare il cell?
sto mettendo ora la vanir commotio per provare. che è 4.2.2

la black bean mi distrugge gli occhi ed era 4.2.1

son tutte black... ma che bolaz... la commotio vanir ha qualcosa in più... ma la blackbean ha personalizzazioni che cerco.

rimarrò un po' su questa. mi sforzerò
__________________
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10

Ultima modifica di Beltra.it : 22-02-2013 alle 16:48.
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 16:59   #11211
androidiano1983
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
sto mettendo ora la vanir commotio per provare. che è 4.2.2

la black bean mi distrugge gli occhi ed era 4.2.1

son tutte black... ma che bolaz... la commotio vanir ha qualcosa in più... ma la blackbean ha personalizzazioni che cerco.

rimarrò un po' su questa. mi sforzerò
Perché ti distrugge gli occhi?
androidiano1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 17:02   #11212
Beltra.it
Senior Member
 
L'Avatar di Beltra.it
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Messaggi: 10729
Quote:
Originariamente inviato da androidiano1983 Guarda i messaggi
Perché ti distrugge gli occhi?
il bianco lasciato originale mi da troppo "contrasto"

la vanir è veramente uberfluida... apre le cose in una maniera impressionante!!

cmq credo di rimanere un po' con la blackbean.. ha le personalizzazioni che cerco per ora. e vedrò se mi abituerò al nero
anzi, sono dannatamente indeciso!!!

davvero non so quale usare...
__________________
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 18:17   #11213
Outlander
Senior Member
 
L'Avatar di Outlander
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Siena
Messaggi: 777
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
WOW!! mi hai decisamente tolto un sacco di dubbi.

e, sapresti dirmi le varie personalizzazioni per le rom da te descritte?

sono già a conoscenza delle AOKP (che praticamente sono quelle che cerco per ora)

davvero esaustivo, poco da dire

volevo provare la black bean MA, non c'è una versione con colori standard?
Nello specifico di quale rom vuoi sapere le personalizzazioni che offre? In generale, CM10.1 a parte, hanno tutte un po' le stesse personalizzazioni, alcune non hanno la possibilità di cambiare i colori delle icone nella sysbar oppure i softkeys, ma quelle "di sostanza" sono più o meno le stesse dappertutto.

Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
la AOKP nighlty non è una 4.2.2 quando l'ho installata mi dava 4.2.1
Io ho installata la nightly del 19/02 e sia nel build prop che sotto "info sul telefono" dice di essere Android 4.2.2



Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
sto mettendo ora la vanir commotio per provare. che è 4.2.2

la black bean mi distrugge gli occhi ed era 4.2.1

son tutte black... ma che bolaz... la commotio vanir ha qualcosa in più... ma la blackbean ha personalizzazioni che cerco.

rimarrò un po' su questa. mi sforzerò
La Commotio se non erro è una delle nightlies di DHO, quella con le gapps integrate (idea che non amo troppo, ma l'importante è che faccia il suo dovere). Mi pare che tutte le Vanir nightlies abbiano anche preinstallato un tema full black, per chi è interessato.

La Black Bean l'ho messa al vertice delle mie preferenze perchè, oltre ad avere il massimo grado di personalizzazione ha in più il tool per cambiare i dpi integrato nella rom, e ha un comodissimo buildprop/initd manager per poter modificare tutti i parametri di sistema (a patto di conoscerli) a proprio piacimento e con una estrema facilità. Poi il fatto di essere una rom con un tema nero a me non dispiace assolutamente, anzi, date le qualità del nostro display amoled è un piacere vedere tutto quel nero, riprodotto così fedelmente. Io la tenevo in accoppiata alle inverted gapps, e anche il guadagno in termini di batteria era evidente. Poi è anche una questione di gusti e di abitudine. Per il discorso del contrasto del bianco originale con il nero del tema della rom sinceramente non me ne sono nemmeno accorto, cambiando sistematicamente profilo colore a seconda del kernel subito dopo il flash.

Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
il bianco lasciato originale mi da troppo "contrasto"

la vanir è veramente uberfluida... apre le cose in una maniera impressionante!!

cmq credo di rimanere un po' con la blackbean.. ha le personalizzazioni che cerco per ora. e vedrò se mi abituerò al nero
anzi, sono dannatamente indeciso!!!

davvero non so quale usare...
La velocità/burrosità della Vanir va oltre l'umana immaginazione, finchè non si prova non ci se ne rende conto. A me ha dato anche l'impressione che con la Vanir il telefono impiegasse meno tempo a fare il flip della schermata da modalità portrait a landscape e viceversa, ma appunto non sono riuscito a capire se è solo una mia impressione o effettivamente migliori la velocità.
Poi una volta provata è dura tornare alle rom "normali", risultano tutte dei cancelli ...
__________________
Nzxt Tempest Evo Black ‘][’ Xfx Pro 750W Core Edition ‘][’ Intel Core i5 760 @ 4,012 GHz cooled by Scythe Ninja 3 ‘][’ Asus P7P55D-E ‘][’ G.Skill Ripjaws 4Gb DDR3 1460MHz CL 6-7-6 ‘][’ MSI 560GTX-Ti Twin Frozr II/OC 930/4200 ‘][’ WD Caviar Black 2x640Gb raid0 ‘][’ Samsung S22A350H

Ultima modifica di Outlander : 22-02-2013 alle 18:21. Motivo: Ortografia
Outlander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 19:48   #11214
weppa83
Senior Member
 
L'Avatar di weppa83
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Avola :D
Messaggi: 1613
mi date il link su xda della vanir? grazie
__________________
Notebook: Macbook Pro Fotocamera:f100fd; Smartphone: OnePlus5T Android 10
weppa83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 19:49   #11215
Beltra.it
Senior Member
 
L'Avatar di Beltra.it
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Messaggi: 10729
Sono con la Black bean adesso.
É stupenda a velocità. Smesso i lag che avevo con la aokp
apre tutto moooolto più rapidamente
Al nero mi sto abituando. Come ho avuto piacere di vedere le personalizzazioni che avevo con la codename
Soddisfatto per ora.
La vanir deve essere davvero impressionante!

Già così é un altro telefono. Superiore a qualsiasi rom provata.

Ps: sono con il leankernel 6.0 stable

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
__________________
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 20:12   #11216
lisca
Senior Member
 
L'Avatar di lisca
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Messaggi: 5120
Ciao... sul mio i9250 aggiornato alla vers. 4.2.2

senza mai aver messo mai ed alcuna modifica

quando faccio oppure ricevo le telefonate l'ho schermo mi appare tutto nero

appena comprato era possibile visualizzare il tastierino numerico se mettere il viva voce ecc. ecc.

adesso dopo gli aggiornamenti per chiudere la chiamata devo premere il tasto sulla Dx

c'è qualche rimedio ?

Grazie
__________________
WEB DESIGNER di Milano
https://www.lisca.it

Ultima modifica di lisca : 22-02-2013 alle 22:20.
lisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 21:04   #11217
Outlander
Senior Member
 
L'Avatar di Outlander
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Siena
Messaggi: 777
Quote:
Originariamente inviato da weppa83 Guarda i messaggi
mi date il link su xda della vanir? grazie
Guarda, ti lascio il link ad un thread di androidiani, che raccoglie sia la Vanir stable che tutte le varie nightlies, dato che su xda i thread sono un po' sparsi e non molto curati.

Linkhttp://www.androidiani.com/forum/mod...b-4-2-1-a.html





Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
Sono con la Black bean adesso.
É stupenda a velocità. Smesso i lag che avevo con la aokp
apre tutto moooolto più rapidamente
Al nero mi sto abituando. Come ho avuto piacere di vedere le personalizzazioni che avevo con la codename
Soddisfatto per ora.
La vanir deve essere davvero impressionante!

Già così é un altro telefono. Superiore a qualsiasi rom provata.

Ps: sono con il leankernel 6.0 stable

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Sono contento che ti stai trovando bene ;-). In accoppiamento con il Lean poi dev'essere davvero eccezionale. A proposito, da un paio di giorni ho perfezionato i miei UV con il Lean alzando di 50 mV i voltaggi minimi stabili che avevo trovato, salendo a quota 780 mV sia per la frequenza di 230 Mhz (la mia frequenza di minimo) che quella di 350 Mhz. Ora in standby non consuma davvero una cippa e la stabilità è rimasta invariata rispetto ai voltaggi stock. Quando arrivo verso fine batteria vi posto i miei screen.


Inviato dal mio Galaxy Nexus unofficial AOKP nightlies + Lean kernel
__________________
Nzxt Tempest Evo Black ‘][’ Xfx Pro 750W Core Edition ‘][’ Intel Core i5 760 @ 4,012 GHz cooled by Scythe Ninja 3 ‘][’ Asus P7P55D-E ‘][’ G.Skill Ripjaws 4Gb DDR3 1460MHz CL 6-7-6 ‘][’ MSI 560GTX-Ti Twin Frozr II/OC 930/4200 ‘][’ WD Caviar Black 2x640Gb raid0 ‘][’ Samsung S22A350H
Outlander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 21:25   #11218
androidiano1983
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da Outlander Guarda i messaggi
Guarda, ti lascio il link ad un thread di androidiani, che raccoglie sia la Vanir stable che tutte le varie nightlies, dato che su xda i thread sono un po' sparsi e non molto curati.

Linkhttp://www.androidiani.com/forum/mod...b-4-2-1-a.html







Sono contento che ti stai trovando bene ;-). In accoppiamento con il Lean poi dev'essere davvero eccezionale. A proposito, da un paio di giorni ho perfezionato i miei UV con il Lean alzando di 50 mV i voltaggi minimi stabili che avevo trovato, salendo a quota 780 mV sia per la frequenza di 230 Mhz (la mia frequenza di minimo) che quella di 350 Mhz. Ora in standby non consuma davvero una cippa e la stabilità è rimasta invariata rispetto ai voltaggi stock. Quando arrivo verso fine batteria vi posto i miei screen.


Inviato dal mio Galaxy Nexus unofficial AOKP nightlies + Lean kernel
Io con l ak tengo a 350 750 mentre a 230 725 e va da dio
androidiano1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 22:19   #11219
Outlander
Senior Member
 
L'Avatar di Outlander
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Siena
Messaggi: 777
Quote:
Originariamente inviato da androidiano1983 Guarda i messaggi
Io con l ak tengo a 350 750 mentre a 230 725 e va da dio
Anche a me andavano bene entrambe le frequenze a 750, dato che il voltaggio minimo che mi reggevano era 730 mV, avevo aumentato di 20 mV entrambe ed ero a posto, ma dato che comunque rispetto ai voltaggi stock avevo già guardando abbastanza mi sono voluto tenere un ampio margine. Poi non è detto che il sistema sia effettivamente stabile, anche se non presenta SOD, non vuol dire che non incappi in errori vari che possono essere visti solo eseguendo un logcat. Inoltre il guadagno in termini di durata della batteria tra un UV spinto e uno più "tranquillo" difficilmente si nota, quindi è anche per questo motivo che preferisco andare sul sicuro. Per esempio mi guarderei bene dal praticare UV su tutte le frequenze con SR disabilitati. Ognuno è libero di fare come meglio crede, anche in relazione alle proprie necessità. Dopotutto arrivo tranquillamente a tarda sera con un uso tutt'altro che al risparmio, e presunzione mi avanza.
Per quanto riguarda l'AK kernel a suo tempo avevo provato ad effettuare l'UV sulla frequenza del minimo con SR attivo, ma il voltaggio che applicato, benché inferiore a quello capitato dallo SR, veniva totalmente ignorato. Di recente è stato risolto questo problema? Basta andare a vedere nella scheda di trickster mod dice chi sono le statistiche del processore e situate che la CPU scenda alla frequenza desiderata e verificare il corrispondente voltaggio. Pretesto fare uno screenshot?

Edit: ecco i miei consumi.



Sembra che con la nuova baseband i consumi siano migliorati considerevolmente, benché abbia tenuti attivi i dati e il 3g solamente per un'ora circa, passata principalmente su tapatalk, ed il resto l'ho passato in Wi-Fi o con dati disattivati, prima anche volendo non avrei mai raggiunto 4 ore di schermo attivo, neanche in modalità aereo. Il mio problema di consumo e sostanzialmente legato alla pessima copertura di segnale della zona in cui vivo, quindi è una continua e disperata ricerca del segnale, che già è oro, non parliamo poi dei dati...

P.S. Conta poco, ma stamattina sono partito dal 96% di carica perchè sono stato costretto causa sod a flashare il Lean in luogo dell'AK mentre ero per strada.
Inviato dal mio Galaxy Nexus unofficial AOKP nightlies + Lean kernel
__________________
Nzxt Tempest Evo Black ‘][’ Xfx Pro 750W Core Edition ‘][’ Intel Core i5 760 @ 4,012 GHz cooled by Scythe Ninja 3 ‘][’ Asus P7P55D-E ‘][’ G.Skill Ripjaws 4Gb DDR3 1460MHz CL 6-7-6 ‘][’ MSI 560GTX-Ti Twin Frozr II/OC 930/4200 ‘][’ WD Caviar Black 2x640Gb raid0 ‘][’ Samsung S22A350H

Ultima modifica di Outlander : 22-02-2013 alle 23:05.
Outlander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 23:05   #11220
Outlander
Senior Member
 
L'Avatar di Outlander
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Siena
Messaggi: 777
Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
Ciao... sul mio i9250 aggiornato alla vers. 4.2.2

senza mai aver messo mai ed alcuna modifica

quando faccio oppure ricevo le telefonate l'ho schermo mi appare tutto nero

appena comprato era possibile visualizzare il tastierino numerico se mettere il viva voce ecc. ecc.

adesso dopo gli aggiornamenti per chiudere la chiamata devo premere il tasto sulla Dx

c'è qualche rimedio ?

Grazie
Spiegati meglio, lo schermo diventa nero (suppongo che si spenga proprio) subito dopo aver composto il numero da chiamare e premuto il tasto chiama? Quando invece ricevi una chiamata hai la classica schermata dove effettui lo slide per accettare/rifiutare la chiamata e poi ti si spegne allo stesso modo lo schermo, ancora prima di portare il telefono all'orecchio? Se è così può dipendere dal fatto che il sensore di prossimità funzioni al contrario, ma se non mi fornisci ulteriori dettagli è solo un'ipotesi.
__________________
Nzxt Tempest Evo Black ‘][’ Xfx Pro 750W Core Edition ‘][’ Intel Core i5 760 @ 4,012 GHz cooled by Scythe Ninja 3 ‘][’ Asus P7P55D-E ‘][’ G.Skill Ripjaws 4Gb DDR3 1460MHz CL 6-7-6 ‘][’ MSI 560GTX-Ti Twin Frozr II/OC 930/4200 ‘][’ WD Caviar Black 2x640Gb raid0 ‘][’ Samsung S22A350H
Outlander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Switch off della rete in rame, da domani...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
OnePlus 13: tutto quello che sappiamo ad...
JBL L72ms: non è solo una soundba...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
ESA Euclid: nuove immagini dal telescopi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v