Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-02-2014, 11:40   #1081
JiNX83
Senior Member
 
L'Avatar di JiNX83
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 419
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
non che io sia competente o possa aiutarti molto, comunque (forse dico una banalità) devi usare un router che disponga di una porta wan, collegare tale porta al router telecom e creare sul tuo router una connessione pppoe con nome utente e password indifferenti purchè non vuote.
fatte queste semplici operazioni il router asus deve poter accedere a internet, per il resto devi vedertela con le configurazioni (apertura porte, ecc.)
Il mio modem/router Asus ha una porta WAN, pochi post addietro ho messo tutti gli screen. Il modem è raggiungibile da remoto, come anche i dispositivi nella lan di casa. Quando sono a casa, navigo e gioco senza problemi.
Sul Technicolor ho disabilitato NAT, Firewall, DHCP tutto come da post iniziale di questo thread.
__________________
=AR= F4st1DiO
CASE: Corsair Crystal 680X | RAM: Corsair Vengeange PRO 3600MHz 32Gb | CPU: AMD Ryzen 3800X | DISSIPATORE: Corsair H100i SE RGB | SSD: Samsung 970 Evo 2Tb | SSD: Samsung 850 Pro 1Tb | MOBO: MSI MPG X570 Gaming Pro Carbon| GPU: MSI GTX 2080 Super Gaming Trio | MONITOR: ASUS PG279Q 2K 165Hz | AUDIO: SoundBlaster Omni + Corsair Void + Logitech Z906 5.1 THX | MOUSE: Corsair Nightsword | TASTIERA: Corsair Strafe RGB | STORAGE: Synology DS-1515+
Feedback Mercatino ht*p://bit.ly/m3rc4t
JiNX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 12:14   #1082
DarkTiamat
Senior Member
 
L'Avatar di DarkTiamat
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2108
Quote:
Originariamente inviato da JiNX83 Guarda i messaggi
Il mio modem/router Asus ha una porta WAN, pochi post addietro ho messo tutti gli screen. Il modem è raggiungibile da remoto, come anche i dispositivi nella lan di casa. Quando sono a casa, navigo e gioco senza problemi.
Sul Technicolor ho disabilitato NAT, Firewall, DHCP tutto come da post iniziale di questo thread.
Hai impostato la connessione ppoe nel router asus mettenod aliceadsl/aliceadsl?
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 13:07   #1083
JiNX83
Senior Member
 
L'Avatar di JiNX83
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 419
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Hai impostato la connessione ppoe nel router asus mettenod aliceadsl/aliceadsl?
La configurazione è mostrata nello screen di pagina 54.
Controllate che non abbia fatto cavolate!

__________________
=AR= F4st1DiO
CASE: Corsair Crystal 680X | RAM: Corsair Vengeange PRO 3600MHz 32Gb | CPU: AMD Ryzen 3800X | DISSIPATORE: Corsair H100i SE RGB | SSD: Samsung 970 Evo 2Tb | SSD: Samsung 850 Pro 1Tb | MOBO: MSI MPG X570 Gaming Pro Carbon| GPU: MSI GTX 2080 Super Gaming Trio | MONITOR: ASUS PG279Q 2K 165Hz | AUDIO: SoundBlaster Omni + Corsair Void + Logitech Z906 5.1 THX | MOUSE: Corsair Nightsword | TASTIERA: Corsair Strafe RGB | STORAGE: Synology DS-1515+
Feedback Mercatino ht*p://bit.ly/m3rc4t
JiNX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 14:26   #1084
JiNX83
Senior Member
 
L'Avatar di JiNX83
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 419
Allora, sono un mezzo idiota....
La NAS ha due prese di rete e su ognuna ha un IP diverso (rispettivamente 0.10 e 0.11 finale). Quando ho collegato in bridge il router Asus l'ho scollegata per ricablare, e riattaccando il cavo alla cieca l'ho inserito nell'altra interfaccia.

Ma la vera domanda è... com'è possibile che io sia riuscito a raggiungere l'interfaccia della Nas se questa era collegata con un IP diverso al router???

Ad ogni modo chiudo perchè non essendo un problema del Technicolor Telecom (come immaginavo) non voglio restare OT.
__________________
=AR= F4st1DiO
CASE: Corsair Crystal 680X | RAM: Corsair Vengeange PRO 3600MHz 32Gb | CPU: AMD Ryzen 3800X | DISSIPATORE: Corsair H100i SE RGB | SSD: Samsung 970 Evo 2Tb | SSD: Samsung 850 Pro 1Tb | MOBO: MSI MPG X570 Gaming Pro Carbon| GPU: MSI GTX 2080 Super Gaming Trio | MONITOR: ASUS PG279Q 2K 165Hz | AUDIO: SoundBlaster Omni + Corsair Void + Logitech Z906 5.1 THX | MOUSE: Corsair Nightsword | TASTIERA: Corsair Strafe RGB | STORAGE: Synology DS-1515+
Feedback Mercatino ht*p://bit.ly/m3rc4t
JiNX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 15:07   #1085
perfetti
Senior Member
 
L'Avatar di perfetti
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 668
Quote:
Originariamente inviato da Kenobis Guarda i messaggi
1) Grazie
2) La voce country non la trovi nel modem/router della Telecom in quanto non prevista, il mio consiglio era riferito a chi aveva il modem messo in Bridge con un altro router.
3) L'unico problema che puoi riscontrare è l'accesso al suo firmware, per poterlo effettuare ti devi collegare a lui via WiFi e poi settare i parametri. Potrà esserti ulile questa Guida all'installazione in Italiano
Kenobis exstender arrivato molto facile l installazione ho il firmware 1.24 pero' l'unica cosa negativa è che funziona il segnale, ma non posso accedere tramite wifi perché quel link delle impostazioni del modem non esiste più http://tplinkextender.net/ aspetto info dalla dlink stessa speriamo a breve
__________________
Email : perfetti2002@yahoo.it
perfetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 15:35   #1086
Iuber
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1083
Quote:
Originariamente inviato da perfetti Guarda i messaggi
Kenobis exstender arrivato molto facile l installazione ho il firmware 1.24 pero' l'unica cosa negativa è che funziona il segnale, ma non posso accedere tramite wifi perché quel link delle impostazioni del modem non esiste più http://tplinkextender.net/ aspetto info dalla dlink stessa speriamo a breve
guarda che ip ha dato al extender il router principale e accedi con quell indirizzo li
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 17:28   #1087
Kenobis
Senior Member
 
L'Avatar di Kenobis
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Messaggi: 675
Quote:
Originariamente inviato da perfetti Guarda i messaggi
Kenobis exstender arrivato molto facile l installazione ho il firmware 1.24 pero' l'unica cosa negativa è che funziona il segnale, ma non posso accedere tramite wifi perché quel link delle impostazioni del modem non esiste più http://tplinkextender.net/ aspetto info dalla dlink stessa speriamo a breve
Quel link funziona se sei collegato via WiFi all'exterder.

Disabilita la scheda di rete, accedi via WiFi ed utilizza quel link, poi setti l'extender
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 17:33   #1088
Kenobis
Senior Member
 
L'Avatar di Kenobis
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Messaggi: 675
Quote:
Originariamente inviato da JiNX83 Guarda i messaggi
Scusate se scasso la wallera... ma visto che nel post in pagina 1 è consigliato un router asus per fare bridge, gentilmente potete mostrare come lo configurate?
Quel router l'ho consigliato in base alle sue caratteristiche.

Fisicamente non ce l'ho

Quote:
Originariamente inviato da JiNX83 Guarda i messaggi
Il mio modem/router Asus ha una porta WAN, pochi post addietro ho messo tutti gli screen. Il modem è raggiungibile da remoto, come anche i dispositivi nella lan di casa. Quando sono a casa, navigo e gioco senza problemi.
Sul Technicolor ho disabilitato NAT, Firewall, DHCP tutto come da post iniziale di questo thread.
Il post iniziale dice di disabilitare il firewall non NAT e DHCP
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 18:35   #1089
perfetti
Senior Member
 
L'Avatar di perfetti
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 668
Quote:
Originariamente inviato da Kenobis Guarda i messaggi
Quel link funziona se sei collegato via WiFi all'exterder.

Disabilita la scheda di rete, accedi via WiFi ed utilizza quel link, poi setti l'extender
ono entrato con il browser del'iphone digitando http://192.168.0.254 poi da li ho messo la password del router va una cannonata Denghiu'
__________________
Email : perfetti2002@yahoo.it
perfetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 12:02   #1090
garen
Member
 
L'Avatar di garen
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 59
Salve,
Vi chiedo supporto per un piccolo problema.
Hanno installato Telecom fibra 30.
La connessione via cavo è ottimale invece WiFi è pessima. Circa 2/3 mbit di download.
Ho disattivato la 5 e non è cambiato nulla.
Ho verificato il canale e sembra ottimo.

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Devo prendere un router separato (Asus RT 68u) oppure c'è qualcosa che non so?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
__________________
Io sono il Maestro del Passato e del Presente.
La mia venuta è stata predetta; per me la porta si aprirà!
garen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 12:25   #1091
garen
Member
 
L'Avatar di garen
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 59
Guardate che schifezza!!




Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
__________________
Io sono il Maestro del Passato e del Presente.
La mia venuta è stata predetta; per me la porta si aprirà!
garen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 12:37   #1092
LamerTex
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Messaggi: 783
Piu' che disattivare la 5ghz dovresti provare ad utilizzare quella che e' meno soggetta ad interferenze, con il router che avevi prima non avevi nessun problema di wifi? (ho visto adesso che hai campo pieno quindi probabilmente sei molto vicino al router, potrebbe benissimo essere un problema del router)
Potrebbe anche essere un router fallato. Prova a fare un reset come spiegato in prima pagina e in caso rimanga potresti richiedere la sostituzione
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 14:48   #1093
Iuber
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1083
Quote:
Originariamente inviato da garen Guarda i messaggi
Guardate che schifezza!!




Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
quello che consiglio io è di settare il wifi a 2.4 ghz a sola banda 20hz e poi dimmi se vedi miglioramenti...

il wifi che usavi prima aveva interferenze??
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 15:19   #1094
garen
Member
 
L'Avatar di garen
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 59
OK provo quando torno a casa. Ma di che interferenze parliamo? Mi spiego .. Avevo un wndr3700v2 che si comportava benino considerando che la mia linea ADSL era ciò che tecnicamente viene denominata M.e.r.d.a!
Solitamente da WI FI prendeva 4 mbit con ADSL a 8 mbit.
Ma il canale mi sembra buono non capisco

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
__________________
Io sono il Maestro del Passato e del Presente.
La mia venuta è stata predetta; per me la porta si aprirà!
garen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 15:47   #1095
DarkTiamat
Senior Member
 
L'Avatar di DarkTiamat
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2108
Quote:
Originariamente inviato da garen Guarda i messaggi
OK provo quando torno a casa. Ma di che interferenze parliamo? Mi spiego .. Avevo un wndr3700v2 che si comportava benino considerando che la mia linea ADSL era ciò che tecnicamente viene denominata M.e.r.d.a!
Solitamente da WI FI prendeva 4 mbit con ADSL a 8 mbit.
Ma il canale mi sembra buono non capisco

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Siccome quello che usavi il precedenza era un router non puoi semplicemente mettere in bridge il modem alice e usare il tuo vecchiio router?
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 15:53   #1096
Iuber
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1083
Quote:
Originariamente inviato da garen Guarda i messaggi
OK provo quando torno a casa. Ma di che interferenze parliamo? Mi spiego .. Avevo un wndr3700v2 che si comportava benino considerando che la mia linea ADSL era ciicamente viene denominata M.e.r.d.a!
Solitamente da WI FI prendeva 4 mbit con ADSL a 8 mbit.
Ma il canale mi sembra ancora peggnon capiscato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Ecco spiegato l arcano tu prima avevi una linea lenta perciò il.wifi la teneva benissimo anche con interferenze in mezzo ora che hai 30 mega fa fatica! Tutto normale anche io quando sono passato da 7 a 20 mega sono diventato matto ca capire perche prima andava bene e poi avevo sbalzi.. ora con i 30 ancora peggio. . Cmq tu prova a fare così come ti ho detto e fai vari test poi dimmi se cambia qualcosa perché io in questo modo sono passato ad ottenere velocità a 30 mbit anche con lo speed test del telefono.. tutti i router che ho provato nel mio. Caso si comportano così. . Dubito che il tuo sia fallato
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 16:16   #1097
LamerTex
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Messaggi: 783
Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
Ecco spiegato l arcano tu prima avevi una linea lenta perciò il.wifi la teneva benissimo anche con interferenze in mezzo ora che hai 30 mega fa fatica! Tutto normale anche io quando sono passato da 7 a 20 mega sono diventato matto ca capire perche prima andava bene e poi avevo sbalzi.. ora con i 30 ancora peggio. . Cmq tu prova a fare così come ti ho detto e fai vari test poi dimmi se cambia qualcosa perché io in questo modo sono passato ad ottenere velocità a 30 mbit anche con lo speed test del telefono.. tutti i router che ho provato nel mio. Caso si comportano così. . Dubito che il tuo sia fallato
Eh ma questo posso capirlo quando sei un po' distante dal router, io per esempio ho provato ieri in previsione della fibra (lunedi' che mi arriva il technicolor della telecom riprovero') ho fatto un test con iperf per vedere al mio pc fisso che velocita' arriva con il wifi.
Ho quindi collegato con un cavo il portatile al router e usato iperf per testare il fisso e ho visto che ho una velocita' tra i 23/26Mbps, quindi non basterebbero per la fibra (probabilmente ripieghero' su dei powerline ).

Ma questo perche' sono un po' distante dal router, il test fatto con il cellulare di cui ha postato lo screen sembra avere connessione wifi piena quindi credo l'abbia fatto abbastanza vicino e per quanto possa andare male il wifi fare poco piu' di 1Mbps e' veramente poco xD

Adesso che ci penso, prova anche tu garen ad utilizzare iperf per testare la linea wifi mentre modifichi le impostazioni per vedere effettivamente la linea disponibile
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 16:46   #1098
garen
Member
 
L'Avatar di garen
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 59
Intanto ho fatto un cambio di canale e messo a 20 MHz e ottengo

Un po meglio ma sempre scandalosa...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
__________________
Io sono il Maestro del Passato e del Presente.
La mia venuta è stata predetta; per me la porta si aprirà!
garen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 16:51   #1099
Iuber
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1083
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Eh ma questo posso capirlo quando sei un po' distante dal router, io per esempio ho provato ieri in previsione della fibra (lunedi' che mi arriva il technicolor della telecom riprovero') ho fatto un test con iperf per vedere al mio pc fisso che velocita' arriva con il wifi.
Ho quindi collegato con un cavo il portatile al router e usato iperf per testare il fisso e ho visto che ho una velocita' tra i 23/26Mbps, quindi non basterebbero per la fibra (probabilmente ripieghero' su dei powerline ).

Ma questo perche' sono un po' distante dal router, il test fatto con il cellulare di cui ha postato lo screen sembra avere connessione wifi piena quindi credo l'abbia fatto abbastanza vicino e per quanto possa andare male il wifi fare poco piu' di 1Mbps e' veramente poco xD

Adesso che ci penso, prova anche tu garen ad utilizzare iperf per testare la linea wifi mentre modifichi le impostazioni per vedere effettivamente la linea disponibile
se ci sono interferenze e vai cosi piano anche se appoggi il telefono sul router non cambia nulla... te lo dico perchè fatto prove con vari apparati
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 16:52   #1100
Iuber
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1083
Quote:
Originariamente inviato da garen Guarda i messaggi
Intanto ho fatto un cambio di canale e messo a 20 MHz e ottengo

Un po meglio ma sempre scandalosa...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
hai un pc per fare uno speed test vero?
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Switch off della rete in rame, da domani...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
OnePlus 13: tutto quello che sappiamo ad...
JBL L72ms: non è solo una soundba...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
ESA Euclid: nuove immagini dal telescopi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v