Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-02-2017, 11:33   #10241
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
allora spero tu sia più fortunato dell'utente alec66 a qui le PA8010 vanno a 70Mbit
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 11:35   #10242
red5goahead
Senior Member
 
L'Avatar di red5goahead
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh682 Guarda i messaggi
P.S.: Attualmente dai circa 85 Mb dalla sorgente, facendo uno speedtest dal notebook collegato all'ASUS via ethernet, raggiungo massimo 35 Mb, anche per questo ho voluto provare con dei powerline più performanti per vedere se riesco a tirar fuori qualche altro Mb.
Fate anche sempre una verifica TCP Optimizer

che il sistema operativo . soprattutto se obsoleto quindi anche Windows 7 , non sia ottimizzato.

Oppure confrontando collegati direttamente al router.
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 11:41   #10243
Blashyrkh682
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
Messaggi: 555
70 Mb sarebbero oro colato

Grazie per i consigli, faccio un po' di modifiche e prove e vediamo come va.. posterò i risultati.
__________________
CASE: Cooler Master Centurion 590 PSU: Cooler Master iGreen Power 600W MB: Asus A7N8X-E Deluxe CPU: AMD Athlon XP 3200+@2400MHz 1.725v | Cooler Master X Dream II RAM: Corsair XMS TWINX 2048-3200C 2.5-3-3-7 @436MHz 2.8v VGA: Sapphire Radeon HD3850 512MB HDD: 2 Maxtor DiamondMax Plus 10 160GB S-ATA [Raid0] AUDIO: Creative Sound Blaster Audigy 4 ODD: LG GDR8163B | LG GH22
Blashyrkh682 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 11:48   #10244
Hal-10000
Senior Member
 
L'Avatar di Hal-10000
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 484
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
si ma hai verificato se nel tuo modello c'è qualche condensatore gonfio?

va a finire che la ripari con 10 cent.
no non ho aperto le powerline, ma anche se lo facessi non sono capace di fare alcuna sostituzione/riparazione
Hal-10000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 11:53   #10245
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
vabbè , intanto lo verifichi , poi se è il condensatore lo porti in un centro elettronico che vende componentistica
qualcuno che te lo salda lo trovi

Quote:
Fate anche sempre una verifica TCP Optimizer
io eviterei di incasinare la cosa , non ha nessun senso da win 7 in poi
semmai può provare a disabilitare l'autotuning del TCP

ma non metterei mano a quel tool

ed aggiungo , per verificare quanto "tira una powerline"
si deve scambiare un file tra 2 postazioni cablate

poi si possono fare tutte le valutazioni del caso

Ultima modifica di Paky : 27-02-2017 alle 11:59.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 18:35   #10246
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1106
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
io eviterei di incasinare la cosa , non ha nessun senso da win 7 in poi
semmai può provare a disabilitare l'autotuning del TCP

ma non metterei mano a quel tool
Confermo, quel tool andava bene forse fino ad XP, ma su Windows 7 non ce n'è alcun bisogno, ed è meglio non utilizzarlo.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 07:58   #10247
qazwsx0
Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 40
.

Ultima modifica di qazwsx0 : 28-02-2017 alle 09:01.
qazwsx0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 18:03   #10248
Bobs
Senior Member
 
L'Avatar di Bobs
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Messaggi: 1118
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
ma non metterei mano a quel tool
Aggiungo nel caso possa essere utile, su piu pc con windows 10 l'ho scaricato e utilizzato per ripristinare le impostazioni di default di windows e la connessione ne ha SEMPRE giovato, anche senza averlo mai utilizzato.
Ho fatto alcuni test in cui chrome mi scaricava incredibilmente piano nonostante la fibra 100 (e con jdownloader scaricavo al max), e dopo il ripristino gli stessi test file (classici .bin da 2gb) dagli stessi siti facevano notare che la velocità era aumentata esponenzialmente.
__________________
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 5800X / Asus Rog Strix X570 / Rog 360LC AIO White / 4x16GB G.Skill RGB Trident Neo 3600 / WD Black 1TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 12:57   #10249
caccapupu91
Senior Member
 
L'Avatar di caccapupu91
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Tortora Marina
Messaggi: 800
Salve ragassuoli, mi hanno messo la 100 mega, principalmente gaming vorrei prendere questi TP-Link TL-PA7020P Kit AV1000 dall'amamazzone. Ho bisogno di 2 ethernet per 2 pc fissi in camera e la presa passante, se poi conoscete un modello buono con wifi ancora meglio D:
__________________
caccapupu91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 17:49   #10250
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18190
ciao a tutti qualcuno ha comprato oppure conoscete qualche esperienza diretta con le powerline tp link av2 2000? sono tra le più costose (140euro) e vorrei utilizzarle per trasmettere video a soli 1080P dal nas alla tv mi basterebbero i classici 10mb/s effettivi dite che ce la faranno pur se connesse a una ciabatta (non posso fare altrimenti)?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 17:50   #10251
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
leggi da pagina 508
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 19:31   #10252
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18190
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
leggi da pagina 508
mi scuso per la lungaggine innanzitutto..ma:

letto con molto interesse soprattutto la parte della differenza mbit vs mb/s che sembra sconosciuta ai più e la questione della banda minima necessaria per leggere un file mkv e anche io sono giunto a quelle conclusioni, cioè che non serva una chissà quale banda, la mia smart tv ha wifi sia N che AC il router è posto a un piano -1 e il segnale arriva lo stesso abbastanza forte diciamo 85% in 2.4G e 70% in 5G

le uniche prove di mb/s effettive che ho potuto fare sono state col portatile N150 dove però la portante agganciata raramente arriva a 150mbit ma si collega a 65mbit, in questi casi o copio a 5mb/s o a 10mb/s (più la prima a dire il vero) quindi deduco che la TV quantomeno dovrebbe collegarsi a quelle velocità effettive, in AC non ne ho idea perchè non posso fare copia e incolla di un file dal nas quello che posso dire è che lo smartphone si collega a 866mbit ma velocità effettive non posso calcolarle, desumo che se un N quasi pieno di segnale come quello va a 5mb/s effettivi, l'ac presumo quasi uguale dato che la potenza di segnale visualizzata sulla tv è inferiore

ieri sera sono riuscito a vedere due serie tv 480p in wifi (due file da 1,2gb per 45 minuti cad.) quindi il flusso è stato meno di 500k/sec proverò con un 1080P il prima possibile per vedere nella sua interezza eventuali interruzioni

nelle stesse condizioni un western digital live (chiavetta wifi N300) nella seconda riproduzione si è fermato due volte a bufferizzare (molto strano)

queste le premesse

il mio dubbio powerline risale al fatto del wd di cui sopra e che sfogliando con la tv in rete un file e aprendolo si vede per qualche istante e poi mi dice "errore rete" mentre usando un'app del nas synology sono riuscito a visualizzarlo, chiaramente sarebbe meglio poter usare direttamente il file senza passare dalla app
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2017, 07:28   #10253
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18190
scusate per altro off topic, più o meno

sono riuscito a vedere wifi un mkv di 10,5gb per 90min quindi calcoli alla mano circa 2mb/s ebbene QUASI tutto bene in wifi tranne 2 o 3 scene dove il bitrate da 2mb/s sale fino a circa 5mb/s e in questi frangenti ovviamente il film scatta e diventa inguardabile, per quei 30 o 60 secondi che siano, testato sia con 2.4G che 5G quindi dalla tv a questo punto ipotizzo che ci sia un trasferimento dati reale sui 3mb/s circa (strano perchè col portatile và a 5 sempre) mi sa che sarò "obbligato" all'acquisto di una PL che garantisca appunto almeno 5 costanti
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2017, 14:29   #10254
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
scusate per altro off topic, più o meno

sono riuscito a vedere wifi un mkv di 10,5gb per 90min quindi calcoli alla mano circa 2mb/s ebbene
2MB/s , non mbit

per il resto perdonami , ma ci ho capito davvero poco
parli di 2.4G ,5G ,Wifi ...mi sono perso

Ho solo capito che devi stremmare da NAS a SmartTV, MKV a 1080p
ma non mi è chiaro nel mezzo cosa ci sia e come sia collegato (se c'è una parte cablata o è tutto Wifi)

Se il NAS è collegato via cavo al router e la TV è collegata al router via Wifi N , la powerline non ti serve

ai voglia a stare sopra i 5MB/s

breve digressione...
per uso streaming io consiglio di disabilitare il risparmio energetico della Wifi
ma di metterla a palla ( opzione CAM al posto di Powersave)
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 19:25   #10255
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18190
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
Se il NAS è collegato via cavo al router e la TV è collegata al router via Wifi N , la powerline non ti serve

ai voglia a stare sopra i 5MB/s
invece purtroppo il wifi N non basta cioè come dici tu 5mb/s li fa quasi costanti e in effetti la riproduzione è quasi sempre perfetta, però ci sono in tutti i film alcune scene che durano 1-2 minuti in cui il bitrate è più elevato quindi serve almeno il doppio (?) di banda per cui vorrei provare a risolvere con una powerline sperando che mi dia almeno 15mb/s effettivi

sarebbe teoricamente sufficiente il wifi N se la tv bufferizzasse in locale quanti più dati possibili ovviamente saturando la banda ma sembra non ci abbiano pensato..
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 20:13   #10256
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
a parte che il concetto di streaming prevede buffer a prescindere

5MB/s sono 40Mbit totali massimi da spartire tra audio e video
non è poco eh

io penso più che altro ci sia un problema con il link Wifi ballerino , dato che in Wifi N 300 dovresti poter raggiungere anche gli 8MB/s

comunque tornando in tema, non ti svenare con modelli di punta
teoricamente basta e avanza un powerline AV500 (100Mbit reali)

anche se l'impianto dovesse attenuare molto , quei 70Mbit li dovresti fare
che bastano e avanzano per MKV 1080p

Ultima modifica di Paky : 12-03-2017 alle 20:23.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 18:13   #10257
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18190
wifi ballerino non credo anche il modem/router è un archer Vr600 nuovo secondo me probabilmente qualche interferenza con i vicini di casa c'è, sicuramente se la tv avesse supportato wifi ac non sarei dovuto ricorrere alle PL

per l'acquisto.. onestamente tanto che ho fatto la spesa ho fatto che prendere (spero) qualcosa di buono ho preso le tp link 2000 av2 mimo le sto testando in questo momento, nei prossimi giorni scriverò qualcosa di più dettagliato

come mb/s con portatile windows siamo tra i 20 e i 26 che è quello che mi aspettavo come minimo (avevo perfino dei dubbi sul funzionamento) ricapitolando il router è al piano primo e la smart tv al piano secondo, pochi metri in linea d'aria ma parecchi in termini di rete cablata.. ho stimato almeno 15mt

questi valori ovviamente in megabyte/sec non mbit

riprovando gli mkv con alto bitrate in scene note adesso non ci sono più scatti, nei prossimi giorni approfondisco

poi chiaro come dici tu ieri sera ho guardato un mkv più "piatto" in termini di bitrate e ce l'ho fatta tranquillamente in wifi, dipende molto dal file
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 18:24   #10258
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
ok tienici aggiornati

personalmente con 140€ ci pagavo un elettricista e mi facevo passare il cavo
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 08:02   #10259
makka
Senior Member
 
L'Avatar di makka
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Messaggi: 1647
Buongiorno,
secondo voi c'e' qualche possibilita' di far dialogare tra loro una coppia
di TpLink 7020 e una coppia di Dlink 306 av ?
Dalle specifiche vedo che entrambi hanno in comune il protocollo HomePlug AV,
le tplink ovviamente sono molto piu' performanti, almeno sulla carta.
Dovrei mettere tutti e 4 i disposivi in modalita' "accoppiamento" e poi concludere l'operazione in sequenza su tutti ?
__________________
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Netac NV5000 2Tb Crucial MX500 500Gb WD Green 2Tb AC Baydream LG 29WK500
Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT
makka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 15:17   #10260
jackpa78
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 107
Ciao a tutti, desideravo un'informazione. Sono in fase di passaggio a Fastweb 200, al momento uso dei tp link av500 e perdo solo qualche mega dei 100 erogati dal modem. Con che cosa mi conviene sostituirli se volessi sfruttare appieno i 200 di fastweb?
jackpa78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Switch off della rete in rame, da domani...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
OnePlus 13: tutto quello che sappiamo ad...
JBL L72ms: non è solo una soundba...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
ESA Euclid: nuove immagini dal telescopi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v