Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 09-01-2004, 21:31   #81
MrEnrich
Senior Member
 
L'Avatar di MrEnrich
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Portsmouth - UK
Messaggi: 5385
Quote:
Originariamente inviato da Ligos
quartel pixel.
ma è un codec nuovo?
__________________
..1927: vincemmo scegliendo di non essere voi.
MrEnrich è offline  
Old 09-01-2004, 21:52   #82
Ligos
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Messaggi: 4351
Quote:
Originariamente inviato da MrEnrich
ma è un codec nuovo?


No, è un modo di comprimere il filmato, ma ne so poco. So solo che il chip mediateck dovrebbe essere il primo a supportarlo pienamente in hardware.
__________________
Lenovo Thinkpad X230-Windows 10 Home 64 bit ---Linux Mint Qiana 64 bit
Ligos è offline  
Old 09-01-2004, 23:01   #83
Spugna
Member
 
L'Avatar di Spugna
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Puglia
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Fabio_si
Preso, da Auchan a Roma, via Collatina !

Amstrad 3015 ... provato stasera, una bomba, neanche uno scatto !

Non posso dire di averlo pagato poco, ma non me ne frega, in fondo una volta che te lo sei comprato, ti resta per chissà quanto tempo.

Purtroppo se non ti capitano le offerte !

Hanno messo l' Amstrad DX3015 all' Auchan ?
Dieci giorni fa ho acquistato il DX3016 dall' auchan.
Quanto hai pagato il 3015 ?
__________________
Coccobill
Spugna è offline  
Old 10-01-2004, 01:23   #84
Zac1978
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2494
Quote:
Originariamente inviato da Fabio_si
Preso, da Auchan a Roma, via Collatina !

Amstrad 3015 ... provato stasera, una bomba, neanche uno scatto !

Non posso dire di averlo pagato poco, ma non me ne frega, in fondo una volta che te lo sei comprato, ti resta per chissà quanto tempo.

Purtroppo se non ti capitano le offerte !

C'erano anche disponibili il Fenner e lo United, che costavano di meno, ma ho preferito l'Amstrad.

Ha anche l'uscita audio 5.1 e il progressive scan.

A che servono i firmware aggiornati, se già funziona tutto alla grande (almeno fino adesso) ?

Incrociamo le dita e proviamo altri divx !
Senza offesa ma i firmware sono tutto per un lettore Divx a meno che questo non costi poco (tipo un AMSTRAD 3016 A 99 € che fra 1 anno si puo' comprare un modello nuovo) se spendo cifre piu' importanti i firmware sono importantissimi perchè fra 6 mesi al max usciranno i nuovi codec e se non ti arriva un firmware risolutivo sei fregato.

L'Amstrad 3015 ha lo stesso chip di Philips e Yamada (quindi un buon chip) che da quello che si legge sui vari forum vanno un po' meglio dell'Amstrad anche grazie agli aggiornamenti.
Avrai problemi con gli Xvid nuovi soprattutto, e con i Divx fatti con le opzioni di DIVX PRO (per Philips da gennaio e Yamada diversi limiti sono stati risolti con i nuovi firmware, bisogna vedere cosa mette fuori Amstrad anche se ci sono poche speranze secondo me.)

Comunque hai preso la cosa con lo spirito giusto, sii soddisfatto della tua scelta anche perchè il lettore perfetto non esiste.
Zac1978 è offline  
Old 10-01-2004, 01:25   #85
Zac1978
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2494
Quote:
Originariamente inviato da MrEnrich
ma è un codec nuovo?
E' una opzione di Divx Pro, ha qualche vantaggio ma poca roba, se i Divx li fai tu nessun problema, scaricati da internet dipende da chi l'ha fatto.
Zac1978 è offline  
Old 10-01-2004, 01:27   #86
Zac1978
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2494
Quote:
Originariamente inviato da Ligos
No, è un modo di comprimere il filmato, ma ne so poco. So solo che il chip mediateck dovrebbe essere il primo a supportarlo pienamente in hardware.
Attualmente per i Divx dovrebbero leggerlo i lettori dotati di chip mediatek e lo Yamada con Chip Ess Vibratto, mentre il Philips lo supporterà con il firmware di gennaio.

Per gli Xvid ufficialmente dovrebbe andare con gli stessi, nella pratica da un po' di problemi con il chip mediatek, per gli altri bisognerebbe vedere un possessore di Yamada con firmware aggiornato.
Zac1978 è offline  
Old 10-01-2004, 01:28   #87
MrEnrich
Senior Member
 
L'Avatar di MrEnrich
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Portsmouth - UK
Messaggi: 5385
Zac vorrei chiederti una cosa...
prima o poi uscirà il divx 6 ad esempio..., tutti i lettori con chip ESS ad esempio si potranno aggiornare in modo da leggere anche il divx 6 o si devono solo buttare?
__________________
..1927: vincemmo scegliendo di non essere voi.
MrEnrich è offline  
Old 10-01-2004, 01:37   #88
Zac1978
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2494
Allora: Il chip Ess Vibratto è comunque un chip nuovo con ampi margini di sviluppo, sicuramente uscirà un firmware della Ess per i produttori con i codec poi dipende dai produttori personalizzarli e renderli disponibili.

Finora le più affidabili per i firmware sono la Philips (meno veloce nell'emissione ma più risolutivi) e la Yamada (più veloce nell'emissione ma che risolvono meno cose alla volta), gli altri vengono dopo...
Zac1978 è offline  
Old 10-01-2004, 01:45   #89
MrEnrich
Senior Member
 
L'Avatar di MrEnrich
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Portsmouth - UK
Messaggi: 5385
Quote:
Originariamente inviato da Zac1978
Allora: Il chip Ess Vibratto è comunque un chip nuovo con ampi margini di sviluppo, sicuramente uscirà un firmware della Ess per i produttori con i codec poi dipende dai produttori personalizzarli e renderli disponibili.

Finora le più affidabili per i firmware sono la Philips (meno veloce nell'emissione ma più risolutivi) e la Yamada (più veloce nell'emissione ma che risolvono meno cose alla volta), gli altri vengono dopo...
la xoro ne mette uno al mese mediamente... buono no?
__________________
..1927: vincemmo scegliendo di non essere voi.
MrEnrich è offline  
Old 10-01-2004, 01:53   #90
Zac1978
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2494
Xoro come Elta dovrebbe vendere solo in Germania, non ti so dire un gran chè, pochi lo hanno per via delle infinite grane se lo devi spedire via per assistenza.
Zac1978 è offline  
Old 10-01-2004, 01:56   #91
MrEnrich
Senior Member
 
L'Avatar di MrEnrich
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Portsmouth - UK
Messaggi: 5385
Quote:
Originariamente inviato da Zac1978
Xoro come Elta dovrebbe vendere solo in Germania, non ti so dire un gran chè, pochi lo hanno per via delle infinite grane se lo devi spedire via per assistenza.
ti dirò..ho appena aggiornato il firmware... ora ho l'osd in italiano, la funzione zoom 2x e in + mi legge alcuni film che prima nn leggeva...sono contentissimo... ora aspetterò il prossimo aggiornamento per il divx pro...


a propisito di zoom... ma nn è regolabile di poco poco?
__________________
..1927: vincemmo scegliendo di non essere voi.
MrEnrich è offline  
Old 10-01-2004, 09:55   #92
Fabio_si
Senior Member
 
L'Avatar di Fabio_si
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 808
Quote:
Originariamente inviato da MrEnrich
a propisito di zoom... ma nn è regolabile di poco poco?
Sì, infatti mi sto chiedendo la stessa cosa.

Il 2X infatti mi pare un pò esagerato visto che non è previsto il PanScan personalizzabile.

x Zac1978

Sai se i vari firmware delle altre case (Philips, Yamada) potrebbero andare bene sul mio lettore ?

E comunque non è vero che non escono i firmware dell'Amstrad, sul sito per esempio è uscito quello del 3014 !
Fabio_si è offline  
Old 10-01-2004, 12:22   #93
puleggiatendicinghia
Registered User
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: tacà Padova...
Messaggi: 130
Come se la cava lo Yamada DVx6000(mi pare sia questo il modello)?E a quanto si trova in giro?Ero orientato verso l'amstrad3016,ma a quanto ho capito come supporto firmware nn è un granchè...e come assistenza x i vari problemi qual'è il migliore fra i 2?
puleggiatendicinghia è offline  
Old 10-01-2004, 14:03   #94
Zac1978
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2494
Quote:
Originariamente inviato da Fabio_si
Sì, infatti mi sto chiedendo la stessa cosa.

Il 2X infatti mi pare un pò esagerato visto che non è previsto il PanScan personalizzabile.

x Zac1978

Sai se i vari firmware delle altre case (Philips, Yamada) potrebbero andare bene sul mio lettore ?

E comunque non è vero che non escono i firmware dell'Amstrad, sul sito per esempio è uscito quello del 3014 !
Sai quanti firmware sono usciti per i modelli con chip Sigma
Amstrad ha già fatto uscire 2 modelli nuovi e sono ora fa uscire il firmware per il primo con mesi di ritardo rispettoa gli altri.
Per la cronaca i primi firmware per il Chip ESS Vibratto sono usciti fra ottobre e novembre, quello di Amstrad per il 3015 dove è?
Non certo sul suo sito ufficiale.

P.S. Lo puoi provare a tuo rischio e pericolo, secondo me blocca tutto visto che gli altri produttori avranno inserito proprio delle personalizzazioni per evitare che si faccia uso dei loro firmware su altri lettori.

Ultima modifica di Zac1978 : 10-01-2004 alle 14:08.
Zac1978 è offline  
Old 10-01-2004, 14:09   #95
Zac1978
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2494
Quote:
Originariamente inviato da puleggiatendicinghia
Come se la cava lo Yamada DVx6000(mi pare sia questo il modello)?E a quanto si trova in giro?Ero orientato verso l'amstrad3016,ma a quanto ho capito come supporto firmware nn è un granchè...e come assistenza x i vari problemi qual'è il migliore fra i 2?
Come assistenza incognita per entrambi, per i firmware nettamente meglio Yamada, per il prezzo dipende cosa trovi.
Zac1978 è offline  
Old 10-01-2004, 23:48   #96
Fabio_si
Senior Member
 
L'Avatar di Fabio_si
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 808
Quote:
Originariamente inviato da Zac1978
Sai quanti firmware sono usciti per i modelli con chip Sigma
Amstrad ha già fatto uscire 2 modelli nuovi e sono ora fa uscire il firmware per il primo con mesi di ritardo rispettoa gli altri.
Per la cronaca i primi firmware per il Chip ESS Vibratto sono usciti fra ottobre e novembre, quello di Amstrad per il 3015 dove è?
Non certo sul suo sito ufficiale.
E' anche vero però che non mi sembra, a mio giudizio, ci siano grossi problemi anche col firmware in dotazione.

L'unico problema, con un divx che ho fatto in AC3, ogni tanto si blocca.
Non è comunque un grosso problema, visto che i miei Divx li faccio tutti in Mp3.
E poi con lo stesso identico divx, un mio amico con il Philips 737 e l'ultimo firmware, non sente neanche uscire l'audio.

Come vedi, nonostante il firware aggiornato, i problemi ci sono lo stesso.

Un altro divx (e finora solo quello) mi sfasa l'audio con il video ... boh !
Fabio_si è offline  
Old 11-01-2004, 10:11   #97
ffux
Senior Member
 
L'Avatar di ffux
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Preturo(AQ)| yahoo_id: ffuxaq; Pronto è la signora? No so Perrotta!
Messaggi: 1707
Mi dici :

Quanti minuti di film ci sono in questo cd che ti va in asincronia?
Con quale codec è fatto il video ?
Poi è in AC3 o Mp3?

Grazie
__________________
AQuad8200|4X2Gb|P5Q|Sapphire5770|2X500gb Seagate|Case CoolerMaster|Nec7173...
ffux è offline  
Old 11-01-2004, 19:37   #98
Fabio_si
Senior Member
 
L'Avatar di Fabio_si
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 808
Quote:
Originariamente inviato da ffux
Mi dici :

Quanti minuti di film ci sono in questo cd che ti va in asincronia?
Con quale codec è fatto il video ?
Poi è in AC3 o Mp3?

Grazie
E' sicuramente il codec dvix ma non ricordo la versione, perchè io aggiorno sempre all'altima.

E' diviso in 2 CD da 700 mb.

Ti allego le proprietà del file del primo tempo.

Comunque sto lettore va veramente alla grande.

Non avendo un 16:9, la cosa che mi scoccia di più è che sembra se ne freghi del PanScan (anche il 737 del mio amico fa lo stesso) e lo zoom 2X agisce diversamente che con i DVD.

Con i divx raddoppia letteralmente l'immagine e ingrandisce troppo, mentre il 2X dei DVD agisce in modo meno accentuato e va molto meglio.

Premetto che io, per guadagnare in qualità e spazio, ho l'abitudine di tagliare i film (eliminando le bande nere sopra e sotto), quindi la dimensione del film è ridotta rispetto all'originale.

Ho notato però che anche i film che non ho tagliato hanno lo stesso problema.

Sapete darmi qualche dritta ?
Immagini allegate
File Type: gif divxera.gif (5.0 KB, 22 visite)

Ultima modifica di Fabio_si : 11-01-2004 alle 19:45.
Fabio_si è offline  
Old 11-01-2004, 20:23   #99
Zac1978
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2494
E allora sarà un problema del DIVx che è fatto male, ci sarà qualche funzione che non va a genio ai lettori se si blocca su diversi.

Comunque te ne accorgerai quanto sono importanti i firmware con il tempo.
Zac1978 è offline  
Old 12-01-2004, 21:18   #100
ffux
Senior Member
 
L'Avatar di ffux
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Preturo(AQ)| yahoo_id: ffuxaq; Pronto è la signora? No so Perrotta!
Messaggi: 1707
Comunque se si riuscisse a far capire a chi fa i Divx di Uniformarsi ad uno standard comune non esisterebbero problemi relativi alla scelta!
Cioè bisogna evitare l'uso di filtri e "container" (OGM,Matroska) o altri accorgimenti e fare un divx leggibile da ogni player anche se occupa un po' di più e si vede un pochino peggio ......
Poi bisognerà spiegarlo anche agli americani !!!!!....IMPOSSIBILE!!
__________________
AQuad8200|4X2Gb|P5Q|Sapphire5770|2X500gb Seagate|Case CoolerMaster|Nec7173...
ffux è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Switch off della rete in rame, da domani...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
OnePlus 13: tutto quello che sappiamo ad...
JBL L72ms: non è solo una soundba...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
ESA Euclid: nuove immagini dal telescopi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v