Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-04-2010, 16:34   #61
GDT
Senior Member
 
L'Avatar di GDT
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bologna (ma Napoletano DOC)
Messaggi: 7766
direi proprio di si.... non sono proprio un novizio .
Comunque l'ho rimosso e messo su l'h50, l'orma della pasta era buona quindi direi che era montato bene.
Adesso sono a default con l'h50 e sono in full a 63° dopo 10 minuti di prime
GDT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 12:16   #62
paolo.cip
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.cip
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pomezia (RM)
Messaggi: 1517
NOn ho l'H50...però mi è venuta in mente un'idea che magari può esser interessante:

Una bella ventola da 140 con adatattore 140-->120 messa sul radiatore dell'H50 a sua volta installato sul retro del case. In questo modo si otterrebbe un flusso di aria superiore allo standard...idem x la pressione. Ed in +...cosa fondamentale per chi compera un dissi del genere...minor rumore.

Spero l'idea vi sia piaciuta
__________________
Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V
paolo.cip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 18:24   #63
lauda
Senior Member
 
L'Avatar di lauda
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 784
Ciao a tutti,
Sono intenzionato a comprare anche io questo dissipatore, vorrei dei pareri sulla disposizione del radiatore e delle ventole!
Il mio case è un antec twelve hundred, nel retro ha due ventole in espulsione da 120 pensavo di mettere il radiatore sulla ventola più bassa, e montarci un altra ventola della noctua in immissione!
Quindi lo schema sarebbe |ventola del case in espulsione|radiatore|Ventola noctua in immissione| lo so che la corsair consiglierebbe il contrario però preferirei non smontare la ventola del case anche perchè è collegata ad un interruttore per regolarne la velocità..
Dite che potrebbe andar bene?
Un ultima domanda.. nella scatola ci sono già le viti per montargli due ventole o solo per una?
grazie
lauda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 14:20   #64
LordShaitan
Senior Member
 
L'Avatar di LordShaitan
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Genova
Messaggi: 1668
La ventola ideale è la Sanyo Denki 9G1212H1011, la cosiddetta "fan of the gods", ce ne vuole solo una vista tutta la pressione statica che ha, sempre se riuscite a trovarla
__________________
i7-5820K @4.0 GHz - Corsair H110i GT - 16GB DDR4 2666 MHz CL15 - MSI GTX 980 Gaming 4G - ASRock Fatal1ty X99M Killer - Raid 0: 2x Samsung 850 EVO 250GB - Samsung 960 EVO 1TB - WD My Book Duo 8TB - EVGA SuperNOVA 850 G2 - Fractal Design Define R5 - Asus Essence STX II (Modded: Muses01 e Muses02) - Beyerdynamic DT990 PRO - Edifier R1700BT - Asus ROG SWIFT PG348Q (21/9 Curved 3440x1440 G-Sync 100Hz IPS) - Razer Blackwidow Ultimate - Steelseries Rival 100
LordShaitan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 21:39   #65
alessandro1189
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 742
ciao a tutti, ho acquistato oggi questo dissipatore,ma non essendo molto pratico non ho considerato che nel mio case non ci sta...se lo installassi esternamente accroccandolo in qualche modo.....andrebbe comunque bene giusto?ho visto che per montarlo devo avvitare una piastrina dietro la scheda madre, ma per fare ciò devo smontare completamente la scheda madre?
grazie a tutti
alessandro1189 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 23:30   #66
crisgen
Senior Member
 
L'Avatar di crisgen
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
Messaggi: 926
Quote:
Originariamente inviato da alessandro1189 Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho acquistato oggi questo dissipatore,ma non essendo molto pratico non ho considerato che nel mio case non ci sta...se lo installassi esternamente accroccandolo in qualche modo.....andrebbe comunque bene giusto?ho visto che per montarlo devo avvitare una piastrina dietro la scheda madre, ma per fare ciò devo smontare completamente la scheda madre?
grazie a tutti
Potrebbe andare bene sempre chè tu ci spieghi cosa intendi accroccandolo.
Se per accrocco intendi appoggiarlo sul tetto del case non va bene.
Se intendi montarlo all'esterno (lato posteriore) devi lasciare per forza di cose il pannello sinistro aperto per far passare i tubi oppure armarti di dremel e tagliare un pezzo di case che ti permetta il passaggio dei tubi.
Potresti anche non dover smontare la scheda madre, basta che il tuo case abbia (togliendo il pannello di destra) la zona posteriore del processore a vista.
A questo puunto non so se ti conviene addirittura ridarlo indietro e prendere un buon dissipatore ad aria (noctua, scythe, thermaltake, prolimatech, ecc ecc)
Ovviamente il tutto IMHO
__________________
CASE: :Lian Li 011 EVO XL - FANS:Lian-Li SL120Inf - PSU: Asus Rog Thor 850w - MB: Asus Rog Crosshair X670E Extreme - CPU: Ryzen 7 7800X3d - DISSI: EK Nucleus 360 - RAM: G.Skill TridentZ Neo 6000Mhz 2x16Gb - VGA: Asus Strix RTX 3080 V2 OC - HD1: Samsung SSD 980 Pro 1Tb - HD2: Samsung SSD 970 Evo Plus 1Tb - MONITOR: Asus XG32VQR - TASTIERA/MOUSE: Asus Strix Flare/Asus Rog Pugio
crisgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 15:27   #67
WwKd
Senior Member
 
L'Avatar di WwKd
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 612
Ciao, mi aggiungo anche io al thread, ieri sera ho montato l'H50, nel mio Silverstone Fortress FT-01.

Il case ha due ventole da 18 (se non mi ricordo male). Una frontale che è in immissione, mentre quella superiore l'ho posizionata in estrazione.

Sull'H50 sono in configurazione Push/pull con due Ventole Akasa Apache 120mm che prendono da fuori e buttano dentro il case.

Il procio è un i7 920 che a 1.2 di voltaggio da bios tengo regolarmente a 3.8ghz.

Le temperature sono all'incirca di 42-43°C in idle, mentre sotto test con IBT non ho superato i 62°C.

Le temperature sotto stress mi sembrano decenti, il problema che quelle in idle invece sono abbastanza scadenti......

Dimenticavo, non ho cambiato la pasta termica sul WB.

Come posso fare?

Inverto il flusso delle ventole sull'H50 e di conseguenza anche quella sul tetto del case?

Provo solo a riapplicare la pasta termica, mettendo la Arctic MX?

Accetto consigli e vi ringrazio già per la pazienza.
__________________
nuovo Pc ------> work in progress
WwKd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 16:45   #68
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22351
Prova a stressare la CPU con LINX...

Scaricalo e setta la memoria da usare come MAX. Poi fai 20 cicli e guarda quali sono le temperature massime

(con la memoria su MAX il test deve durare almeno 35 minuti).
Legolas84 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 20:17   #69
WwKd
Senior Member
 
L'Avatar di WwKd
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Prova a stressare la CPU con LINX...

Scaricalo e setta la memoria da usare come MAX. Poi fai 20 cicli e guarda quali sono le temperature massime

(con la memoria su MAX il test deve durare almeno 35 minuti).
Provero il tuo consiglio, ma comunque invece di migliorare qua la situazione peggiora....

Ho smontato e rimontato tutto, sempre con le ventole akasa, cambiando solo la pasta termica (ho messo la mx-3) le temperature in idle sono salite di 5/6 gradi.

Rismonto tutto metto, delle Nanoxia, sia in immissione, sia in estrazione, non cambia ASSOLUTAMENTE NULLA.

Incomincio a sospettare che l'H50 non sia funzionante, e posso dirvi, che ho controllato e ricontrollato, il dissi è a contatto, la pasta termica è giusta, qua c'è qualcosa che non va....
__________________
nuovo Pc ------> work in progress
WwKd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 21:43   #70
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22351
Potrebbe avere il tipico problema della pompa...

Fai Linx e vedi se ti segna delle temperature fuori di testa... in quel caso potrebbe essere difettoso.
Legolas84 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 00:12   #71
WwKd
Senior Member
 
L'Avatar di WwKd
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 612
Ho voluto fare un'altra prova, ho montato un dissi Prolimatech con le due akasa, e il processore a 3.2 ghz ed 1.1 di voltaggio sta 47°C in idle, o sono partiti i sensori della Temperatura, o io sono diventato una capra a montare i dissipatori......

Oltretutto in Linx non supera i 65° con la configurazione precedente, sembra che scaldi solo in idle!!!
__________________
nuovo Pc ------> work in progress
WwKd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 13:51   #72
andlerry
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 9
Ciao ragazzi mi aggiungo anch'io per chiedere un consiglio sull'H50.

Vorrei capire come avete collegato 2 ventole in push/pull sul radiatore.

Io ho comprato due noiseblocker 2000 RPM(le ventole sono PWM) e vorrei sostituirle all'originale....

Come faccio ad avere le due ventole che girano allo stesso regime se ho solo un
connettore 4 pin?

Ciao
Grazie
andlerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 14:05   #73
paperotto81
Senior Member
 
L'Avatar di paperotto81
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rho (MI)
Messaggi: 1718
Quote:
Originariamente inviato da andlerry Guarda i messaggi
Ciao ragazzi mi aggiungo anch'io per chiedere un consiglio sull'H50.

Vorrei capire come avete collegato 2 ventole in push/pull sul radiatore.

Io ho comprato due noiseblocker 2000 RPM(le ventole sono PWM) e vorrei sostituirle all'originale....

Come faccio ad avere le due ventole che girano allo stesso regime se ho solo un
connettore 4 pin?

Ciao
Grazie
Ciao, puoi comprare un adattatore come questo:
http://www.aquatuning.it/product_inf...Pin-Molex.html
Così puoi montare due ventole sullo stesso attacco
__________________
PC:Obsidian 800D LC VENDO=>> QUI, QUI, QUI =>> TRATTATIVE OK
paperotto81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 08:56   #74
andlerry
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da paperotto81 Guarda i messaggi
Ciao, puoi comprare un adattatore come questo:
http://www.aquatuning.it/product_inf...Pin-Molex.html
Così puoi montare due ventole sullo stesso attacco
Ok grazie...quindi bisogna andare di splitter.

Però questo che mi indichi è uno splitter 3 pin.

Cmq ne cercherò uno che fa al mio caso.

Ciao
andlerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 09:18   #75
Crystall
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 740
ma con uno splitter del genere non si dimezza la velocità massima raggiungibile dalle 2 ventole dovendo dividere i 12 volt forniti dalla scheda?
Crystall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 18:26   #76
totenkopf
Member
 
L'Avatar di totenkopf
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 57
Refill del liquido...Help

Ciao a tutti nel smontare il corpo dell'H50 x lappatura,mi è fuoriuscito il liquido(sapevo che mi capitava!)E possibile fare un "refill"?con dell'acqua distillata giusto?Altrimenti lo getto via...Grazie a tutti
totenkopf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 21:54   #77
totenkopf
Member
 
L'Avatar di totenkopf
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da totenkopf Guarda i messaggi
Ciao a tutti nel smontare il corpo dell'H50 x lappatura,mi è fuoriuscito il liquido(sapevo che mi capitava!)E possibile fare un "refill"?con dell'acqua distillata giusto?Altrimenti lo getto via...Grazie a tutti
Cavoli nessuno mi sa dare un'indizio?Vabbhè lo cambierò con il Prolimatech Armageddon...
totenkopf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 11:58   #78
GianMaury94
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1660
Ciao a tutti!!

Sono nella disperata ricerca di un dissipatore per la mia cpu i7 860, inquanto raggiunge i 76° col dissi boxato. Ho visto qualche dissi ad aria ma sono troppo voluminosi, motivo per cui c' è l' incertezza che nn entri a dovere.
Nella mia continua ricerca ho trovato un piccolo sistema a liquido il CORSAIR Hydro Series H50.

Che ve ne pare? E' performante? Si potrebbe usare per fare un po' di OC?

Darebbe soddisfazioni di temp con sistema a default?

P.S. la mia cpu è un i7 860 con socket 1156, devo acquistare qualche adattatore o è già presente nella confezione?

Grazie
__________________
Transazioni concluse positivamente con: Ryu990

Ultima modifica di GianMaury94 : 23-06-2010 alle 13:57.
GianMaury94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 22:13   #79
nerovincio
Member
 
L'Avatar di nerovincio
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 39
Ciao a tutti,mi unisco a voi possessori del dissipatore corsair hidro series h50,oltre al dissipatore ho acquistato anche 2 ventole Cooler Master 120mm Fan R4-L2R-20AC-GP

http://www.coolermaster-europe.com/p...roduct_id=4355

dato che volevomontarle in push-pull,ma hovisto che nella confezione del dissipatore c'è soltanto un kit di viti per il fissaggio delle ventole,ora è da ieri mattina che ho setacciato tutte le ferramenta della mia città,ma di viti con quella filettatura nulla da fare,mi diconbo tutti che è un passo americano in pollici ed in italia non si trovano,oggi tramite un amico ho visto anke sul catalogo della RS elettronica ma nemmeno li le hanno.

Io non sò proprio più dove vedere,per questo chiedo lumi a voi,mi dite se e dove avete trovato queste viti,oppure un modo alternativo,pratico e sicuro per fissare le 2 ventole al radiatore.

Ciao a tutti e vi ringrazio in anticipo.
__________________
Corsair Lian Li | Corsair 750W | Asrock Z370 Taichi | Intel I7 8086k delidded+Liquid pro @5,2 Ghz Cooled by Artic Liquid Freezer 240 | 16 GB G.Skill Trident Z 4000@cas 17 | Nvidia GeForce 770 TI OC | Samsung SM961 nvme 256 GB | Western digital Caviar Black 2tb |

Ultima modifica di nerovincio : 29-06-2010 alle 22:26.
nerovincio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 02:20   #80
LordShaitan
Senior Member
 
L'Avatar di LordShaitan
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Genova
Messaggi: 1668
È semplice, usa i cable ties
__________________
i7-5820K @4.0 GHz - Corsair H110i GT - 16GB DDR4 2666 MHz CL15 - MSI GTX 980 Gaming 4G - ASRock Fatal1ty X99M Killer - Raid 0: 2x Samsung 850 EVO 250GB - Samsung 960 EVO 1TB - WD My Book Duo 8TB - EVGA SuperNOVA 850 G2 - Fractal Design Define R5 - Asus Essence STX II (Modded: Muses01 e Muses02) - Beyerdynamic DT990 PRO - Edifier R1700BT - Asus ROG SWIFT PG348Q (21/9 Curved 3440x1440 G-Sync 100Hz IPS) - Razer Blackwidow Ultimate - Steelseries Rival 100
LordShaitan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Il MacBook con schermo pieghevole potreb...
LastPass, crittografia anche per gli URL...
Call of Duty Black Ops 6 è uffici...
OpenAI e News Corp: accordo da 250 milio...
Questo TV Samsung QLED da 65'' è ...
OPPO presenta la serie Reno12 con intell...
Decreto Autovelox, Salvini lo promette p...
XiBot: l'IA generativa che istruisce sul...
Musk si sbaglia, l'IA più intelligente d...
Kia svela caratteristiche e lancio della...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v