|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Se dovessi voler tornare indietro a w8.1 per problemi vari, non potrò mai più farlo perché la licenza w8.1 viene resa inutilizzabile? Ultima modifica di montabbano_sono : 16-09-2015 alle 07:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Sperimentato di persona proprio ieri quando su uno dei miei sistemi che avevo aggiornato a Win 10 praticamente appena uscito, il 30/07 , ho reinstallato Win 7 che si è attivato senza alcun problema quindi ben oltre i 30 giorni di prova. Il problerma in ogni caso come già detto giustamente è che con l' aggiornamento in pratica si parte da una versione Retail acquistata proprio per il vantaggio importantissimo di non essere legata alla macchina su cui la si installa e si ottiene di fatto una Oem che invece presenta la situazione contraria e la cosa personalmente non mi piace per niente , infatti oltre al discorso cambio hardware con tutte le questioni e problemi che comporta per l' attivazione c'è anche da considerare un' altro aspetto per niente secondario ,e cioè se dopo il famoso anno concesso per l' attivazione gratuita mi capita qualche guasto alla scheda madre o semplicemente decido di cambiare hardawre sono comunque obbligato a comprare una licenza... Questo discorso è stato gestito molto male, è innegabile... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Mi riferivo al caso specifico di Drakonia, che ha ricevuto una chiave di attivazione dal supporto, e volevo capire la natura della chiave e se avessero disattivato la sua precedente chiave.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Purtroppo il problema è quello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Retail ed oem non esiste che siano la stessa cosa, se poi MS le ha trattate in maniera omogenea sbagliando, fatti loro, in ogni caso possono porre rimendo dando la key corretta (in pratica ti danno una key di Windows 10 retail, non è tanto difficile, così poi la usi come hai sempre usato le precedenti key). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho idea se quella precedente te la disattivino, comunque te la chiedono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Dimenticavo, provato procedura telefonica (SLUI 4), non ha funzionato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
ALLA TERZA TELEFONATA DI OGGI CE L'HO FATTAAAAAAAAAAAAA
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Poi mi mandano il codice, fino a che non lo vedo non ci credo. Spero la fine di quello che era diventato un incubo. Ultima modifica di Sharkyz : 16-09-2015 alle 09:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
EDIT: non ha nemmeno senso che la EULA valga solo se compri lo scatolato o simili, ma chi ve l'ha messa in testa una cosa del genere? Sono davvero curioso, non ha assolutamente il minimo fondamento giuridico, ma davvero zero. Io uso un prodotto di cui accetto la EULA (che è un contratto, non una cosa strana che vive di vita propria) prima di installarlo, ho rifatto l'installazione ieri su un altro pc, da dove potrà mai saltare fuori che no, non la sto accettando veramente perchè l'aggiornamento a Win 10 è gratuito? Giuro che sono curioso. Ultima modifica di Sharkyz : 16-09-2015 alle 09:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Riepilogo per tutti,
Riferire del codice di errore: 0xC004C003 (prima cosa che vi chiedono) Numero da fare: 0238591444 Numeri da premere: in sequenza, quando possibile, 1 -> 1 -> 2 A quel punto vi chiedono i vostri dati (nome, cognome, cellulare, email) e poi *NUMERO DI SERIE DI WINDOWS 10 che vi ritrovate disattivato (che poi sarebbe il Product ID. Lo trovate nelle informazioni di sistema. In pratica Computer -> tasto destro del mouse -> Proprietà. E' in fondo alla schermata) *SERIALE DI WINDOWS 7/8/8.1 di provenienza (deve essere RETAIL) Stop, poi controllano (quello subito, nel giro di un minuto), generano il codice (serve un po' più di tempo) e ve lo mandano. Consigli vari: - non serve stare davanti al pc, basta avere numero di serie e seriale. - se dopo la serie di numeri (telefonici) finite in attesa molto probabilmente finirete al call center generico (questa è la mia idea dopo una trentina di telefonate). Abbandonate ogni speranza, non sanno niente, vi diranno di fare l'aggiornamento, si incaponiranno, morta lì, non li convincerete neanche a morire. - gli operatori che sanno cosa fare vi chiedono subito il codice di errore. Gli altri no. Good luck. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
L'errore sarebbe questo, se vai nei dettagli (lo metto in inglese) "The activation server determined the specific product key has been blocked. (Error code: 0xC004C003) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
Cmnq, buon per te che alla fine hai risolto
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è gratuito perchè Sacro Cuore Microsoft mi fa regalo, ma perchè Microsoft società di capitali vuole espandere mercato e guadagnare e si è fatta i suoi conti. Ma io veramente non capisco, poi è tutto scritto nella EULA, ah ma no quella non conta. Il codice poi lo danno così, per liberalità, adesso gli mando le rate del mutuo magari mi fanno bonifico. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, come dovrei fare a verificare? Comunque spero arrivi presto ![]() Ultima modifica di Sharkyz : 16-09-2015 alle 12:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
L'operatore mi aveva detto che mi avrebbe chiamato alle 13:30, alle 13:30 mi ha chiamato.
Ero davanti al pc interessato, stamattina no, l'ho inserito subito, Windows pro 10 attivato immediatamente (ha anche controllato lui online). Mi ha detto di segnare il codice (comunque mi manderà mail) perchè è un codice RETAIL (per gli amici scettici ripeto RETAIL) che potrò utilizzare in futuro quante volte voglio (glielo ho chiesto due volte per conferma) R E T A I L Quindi tanto per capirci Win 7/8/8.1 OEM -----> Win 10 OEM Win 7/8/8.1 RETAIL ----> Win 10 RETAIL Che poi MS abbia gestito il passaggio a Win 10 trattando tutto nei fatti come OEM è un capitolo a parte, altro capitolo a parte è l'assistenza che per il 99% non è informata, ma comunque ad oggi il modo di rimediare al fatto che la nostra bella retail di origine sia diventata una oem è quello di chiamare l'assistenza che fornirà un codice RETAIL (cosa che probabilmente avrebbe dovuto fare dall'inizio). Ricordo che licenza retail = ci faccio quello che voglio nei limiti della EULA, vale a dire che posso trasferirla senza problemi come pure che non devo fare upgrade da Windows precedenti (per quello c'è la OEM). EDIT: per scupolo verificato con "slmgr /dlv", è oem. Ah ah ah, scherzo, è retail Ultima modifica di Sharkyz : 16-09-2015 alle 13:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
Di fatto quando si esegue la procedura di Upgrade, come quando in generale si installa un prodotto Sw di Ms, viene motrato il testo del contratto della licenza d'uso corrispondente, nello specifico Win10, che l'utente deve sottoscrivere clikkando con il mouse sull'apposito quadratino inserendo il segno di spunta. Senza l'accettazione come è noto l'installazione NON procede oltre. Dal momento dell'accettazione della licenza questa entra in vigore e in caso di upgrade sostituisce quella del precedente Sw "upgradato"(brutta epressione). La licenza d'uso di Win 10 nulla a che vedere con la gratuità del Upgrade. Per ulteriori info contattare Ms. Ultima modifica di dado2005 : 18-09-2015 alle 00:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
per numero di serie si intende il numero dell'ordine riportato sulla fattura inviata via email agli acquirenti di Win 8 Pro Upgrade o cos'altro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
L'operatore prima di fornire il serial di Win 10, , richiede all'utente il seriale(Win 7 o 8.x). Può andare nel database e verificare che effettivamente il seriale è stato utilizzato per l'upgrade a Win 10. Perchè va ricordato che Ms fornisce non il seriale gratuito ma l'upgrade, quindi in primis l'utente deve eseguire l'upgrade. Quindi potrebbe associare al vecchio seriale utilizzato per l'upgrade il nuovo di Win 10 che si appresta a comunicare all'utente. Va da se che l'utente potrà utilizzare o Win7 /8.x o Win 10 ma non contemporaneamente perchè come è scritto nella licenza d'uso di Win/7/8.x/10, durante il suo/loro utilizzo vengono inviate delle info a Ms, che potrebbe accorgersi che le due licenze sono in uso e non una sola come dovrebbe essere. Quindi Ms potrebbe invalidare.....qualche licenza... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Ci sono delle incoerenze nelle pagine precedenti di questa discussione che è bene chiarire per non confondere i lettori. L'aggiornamento gratuito viene rilasciato come versione OEM. Ergo è legato alla macchina su cui si installa W10 come aggiornamento. NON è in alcun modo trasferibile ad un altro PC. L'assistenza clienti ha sempre attivato tranquillamente anche licenze OEM al cambio dell'hardware. Questo NON significa che sia lecito trasferire licenze OEM da una macchina all'altra. Lo fanno semplicemente per evitare lamentele da parte dei clienti. Il discorso non vale per le licenze RETAIL acquistate, che sono vere e proprie RETAIL e quindi trasferibili su altro hardware. Ciao
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 18-09-2015 alle 01:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.