Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-03-2004, 11:56   #41
Wildlamb
Senior Member
 
L'Avatar di Wildlamb
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Catania
Messaggi: 342
vabbè...

tratto dal link di hell:

...e adesso, ecco qualche istruzione nell'improbabile caso che qualcosa di simile capiti anche a voi.


In caso di perquisizione, avete il diritto a chiamare un avvocato.
Chi procede alla perquisizione, deve attendere l'arrivo dell'avvocato.
Se non conoscete il nome di un avvocato, telefonate al piu' vicino Consiglio dell' Ordine degli Avvocati: ci sono sempre, o dovrebbero esserci, degli avvocati di turno.
Se non trovate nessuno, telefonate a un amico, chiamate il vicino di casa. Chiamate la radio privata della vostra citta'.
Leggete sempre attentamente il decreto di perquisizione, per capire che cosa possono perquisire e che cosa possono sequestrare.
Chiedete di mettere a verbale tutte le vostre obiezioni: e' un vostro diritto.
PRENDETEVI TUTTO IL TEMPO CHE VOLETE PER LEGGERE E CAPIRE.
non c'e' alcuna fretta.
se il decreto dice che e' possibile estrarre copia dei dati, PRETENDETELO, indipendentemente dal tempo necessario.
In caso che vogliano sequestrare un hard disk o un floppy, chiedete di verificare e di mettere a verbale il contenuto: CIASCUN FILE.
Se gli agenti non vogliono, mettete a verbale che non avrete nessuna responsabilita' di cio' che sara' rinvenuto.
Spiegate questa necessita' all'avvocato: spesso gli avvocati non capiscono le questioni informatiche.
Salvo che non sia espressamente previsto, il computer non puo' essere sequestrato se puo' essere fatta copia dell'hard disk.


perquisizione? sequestro? avvocato? agenti?

ma che c'entra se è tutto legalissimo ed aulico?
__________________
- anche un orologio rotto ha ragione due volte al giorno.... -
Wildlamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 12:01   #42
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12075
CVD!
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 12:05   #43
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12075
xkè non leggi anke il seguito wildlamd oltre a quotare solo le parti ke messe così si potrebbero interpretare a tuo favore, ed in particolare :

"un proficuo scambio di conoscenze fra 4 (quattro) avvocati e agit-prop digitali

in particolare rispetto alla questione legittimazione del netstrike tutte/i e 4 le/gli avvocati presenti hanno espresso parere unanime che fino a quando non verra' prodotta una norma specifica non si potra' procedere utilizzando l'attuale apparato penale italiano - che NON puo' essere applicato per analogia - contro cio' che si annuncia come una manifestazione di pensiero (costituzionalmente prevista e tutelata) seppur in maniera tecnologica ed insolita come puo' esserlo un net-fax-phone_strike anche qualora venga effettuato da posto di lavoro visto che soprattutto in presenza di espressioni personali di scelte politiche (quindi dati sensibili) non sono ammessi automatismi di controllo a distanza sia per la normativa sulla privacy che per lo statuto dei lavoratori."

Qiundi come vedi 4 avvocati esperti in diritti digitali dicono ESPLICITAMENTE che il netstrike non è illegale dato che non esiste nessuna norma a riguardo.
PUNTO E BASTA!
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 12:10   #44
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12075
e visto ke sembra ancora non abbiate capito bene cosa sia un netstrike ecco una CHIARA definizione:

Che cos'e' un netstrike?
Netstrike o piu' propriamente corteo telematico e' una pratica di mobilitazione in Rete che consiste nell'invitare una massa considerevole di utenti possessori di accessi Internet e browsers a "puntare" i propri modem verso uno specifico URL ad una precisa ora e ripetutamente in maniera tale da "occupare" un sito web fino a renderlo inutilizzabile almeno per la durata della mobilitazione.
Un'occupazione di "banda" simile ad un corteo fisico che occupa una strada fino a renderla inaccessibile ad altre/i.
L'idea base e' quella che un'azione individuale in rete ritenuta legittima a tutti gli effetti se portata avanti contemporaneamente da una massa di utenti e su un comune indirizzo puo' causare un disservizio.
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 12:15   #45
Wildlamb
Senior Member
 
L'Avatar di Wildlamb
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Catania
Messaggi: 342
perdonami, ^TiGeRShArK^, ma credo di non aver fatto ben capire il mio punto

il discorso, in soldoni, è: intanto prendilo nel BEEP, poi vediamo se la sodomia è illegale!

se ti arriva la Polizia in casa, perquisisce ed ispeziona i tuoi affetti più cari, ti dice: "chiama l'avvocato" e "dove eleggi domicilio legale per i PROSSIMI COMUNICATI DELL'A.G.", tu diresti "si, vabbè, tanto alla fine ne esco io", tutto contento e soddisfatto?

forse sì, ed allora sei "molto più maschio assai", perchè a me verrebbe una strizza della Madonna!

perdonami la franchezza, ma il BEEP è il mio poi, ovviamente, ognuno fa quel che vuole!

io mi sono soltanto chiesto: NE VALE LA PENA?
__________________
- anche un orologio rotto ha ragione due volte al giorno.... -
Wildlamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 12:19   #46
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12075
fossero questi i problemi della vita!
cmq ora ho capito il tuo punto, tranquì!

P.S. So benissimo cosa si prova quando vengono gli sbirri a casa tua alle 6 di mattina cercando te, l'ho provato in prima persona.... pekkato ke in realtà volevano mio cugino e quegli idioti sono venuti a casa mia
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 13:58   #47
Hell-VoyAgeR
Senior Member
 
L'Avatar di Hell-VoyAgeR
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
Messaggi: 1203
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
fossero questi i problemi della vita!
cmq ora ho capito il tuo punto, tranquì!

P.S. So benissimo cosa si prova quando vengono gli sbirri a casa tua alle 6 di mattina cercando te, l'ho provato in prima persona.... pekkato ke in realtà volevano mio cugino e quegli idioti sono venuti a casa mia
una sola faccina

ma visto che non si puo' postare solo faccine... aggiungerei che quando sono venuti da me (e cercando me, in quanto fornitore di servizi internet) le sensazioni sono state nell'ordine:

che vogliono questi?
mmm la cosa si fa oscura...
avvocatoooooo, questi mi chiedono x, y e z? cosa? ah ok!
signori il mio avvocato dice che senza mandato non posso darvi nulla, sorry
cmq per qualsiasi cosa resto a vostra disposizione
arrivederci!
__________________
Quale parte di NO non hai capito? | MBP Retina Late 2013 - iPhone 6 64GB - iPad Air 64GB
Fiero membro del BOFH club (Bastard Operators From Hell)
Hell-VoyAgeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 14:48   #48
Hazon
Senior Member
 
L'Avatar di Hazon
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
Messaggi: 2084
non è illegale il mezzo che usi ma è illegale lo scopo che vuoi ottenere.
__________________
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @4000*DailyUse*Max.4311MHz: raffreddato a liquido con Corsair H70, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, AMD RADEON Sapphire Hd 6870@TOXIC, 1 SSD samsung 128 Gb, 1 hd Samsung 180 Gb, 1 hd Samsung 80 Gb,1 hd Western Digital 500 Gb, S.O. Win7 64 bit, ADSL 7000 kbps, Ali Enermax MODU82+ 525W, il tutto in un bel case Cooler Master 690 II LITE - Window Edition.
Aiuta la ricerca scientifica con il tuo PC!!
Hazon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 15:39   #49
Hell-VoyAgeR
Senior Member
 
L'Avatar di Hell-VoyAgeR
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
Messaggi: 1203
Quote:
Originariamente inviato da Hazon
non è illegale il mezzo che usi ma è illegale lo scopo che vuoi ottenere.
ah adesso e' illegale fare una manifestazione?
__________________
Quale parte di NO non hai capito? | MBP Retina Late 2013 - iPhone 6 64GB - iPad Air 64GB
Fiero membro del BOFH club (Bastard Operators From Hell)
Hell-VoyAgeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 16:48   #50
majin mixxi
Senior Member
 
L'Avatar di majin mixxi
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Messaggi: 2351
pietàààààààà
__________________
Kotoshi mo yoroshiku onegai-itashimasu
majin mixxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 16:49   #51
majin mixxi
Senior Member
 
L'Avatar di majin mixxi
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Messaggi: 2351
Quote:
Originariamente inviato da hIRoShIMa
Ecco bravo, bene a sapersi. Poi non ritornare sui tuoi passi.

non vedo perchè dovrei farlo,fu pubblicizzato molto l'evento anche se non ci fu il risultato sperato
(o almeno non in pieno)
__________________
Kotoshi mo yoroshiku onegai-itashimasu
majin mixxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 17:05   #52
*ReSta*
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 2655
ma ragazzi come fa ad essere illegale???
E' come dire: "andate tutti in piazza fino a riempirla", perchè dovrebbe essere illegale??
__________________
[:::0]_
*ReSta* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 18:04   #53
alphacygni
Senior Member
 
L'Avatar di alphacygni
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8548
bah... veramente a volte le braccia cadono sul fondo del baratro senza poter essere riprese, leggendo alcuni thread
__________________
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- ---
Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby
Perditempo di professione: signirr
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Switch off della rete in rame, da domani...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
OnePlus 13: tutto quello che sappiamo ad...
JBL L72ms: non è solo una soundba...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
ESA Euclid: nuove immagini dal telescopi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v