Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2013, 07:28   #4841
dreambox
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 829
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
non so se posso vedere...ho un netgear 2200v4

se si può in un altro modo, fammi sapere
dovresti avere una schermata tipo questa:


Rates Download Upload
________________________________________
Data Rate: 19.992 Mbs 997.161 Kbs
Attainable Rate: 18.308 Mbs 1.085 Mbs
Previous Rate: 0 bps 0 bps

Profile SNR: 9.0 dB 9.0 dB
Reported SNR: 9.3 dB 13.4 dB
SNR Delta: -3.0 dB 0.0 dB
Actual SNR: 6.3 dB 13.4 dB

Line Attenuation: 16.1 dB 9.6 dB
Signal Attenuation: 14.0 dB 9.1 dB
Power: 17.8 dBm 12.0 dBm

Interleaving Delay: 0 ms 0 ms
Interleaving Depth: 1 bits 1 bits
Inpulse Noise Protection: 0 frames 0 frames


Il valore che ti sto chiedendo è quello in rosso.
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 07:31   #4842
gianry
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Messaggi: 528
quale modem router permette la modifica del target snr ?

quale mi consigliate per la 20 mega infostrada ?
__________________
----------- VENDO -------------
CPU intel Core2Duo T5670
gianry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 07:38   #4843
gianry
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Messaggi: 528
Quote:
Originariamente inviato da Silent killer Guarda i messaggi
Ciao, l'altro giorno ho chiamato e dopo un paio di operatori ignoranti e antipatici ne ho beccato uno gentile. Mi ha assicurato che avrebbe liberato la mia connessione, ora è bloccata a 14mega ma il valore snr sta a 12.., mi aveva detto che sarebbe avvenuto tutto dopo 2-48 ore, ma son passati due giorni e mezzo.. Mi ha preso in giro? Ogni tanto riavvio il router per vedere se si aggancia diversamente, ma non è cambiato nulka
credo ti abbia preso in giro... comunque sono molto restii a riqualificare. Ci tengono a mantenere bassa la banda..

A me la riqualifica è avvenuta dopo circa un ora
__________________
----------- VENDO -------------
CPU intel Core2Duo T5670
gianry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 08:04   #4844
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da wlety Guarda i messaggi
Riporto la mia situazione: io sono nuovo cliente con ADSL vera fino a 20 mega e ad oggi, dopo 7 giorni di test sono stabilmente a 16 mega ( il massimo che posso avere visto che sono a 1593 metri dalla centrale) con SNR fissato a 6,9 db,quindi a 6 db.
mah, saresti stato davvero fortunato, soprattutto perchè anche prima dell'"adsl vera", di solito il target a 6 dB veniva dato solo a chi aveva il profilo a 20 mega pieni.
in caso di riqualifiche, solitamente il target veniva impostato a 9 dB.
ti auguro di rimanere a lungo con il profilo che ti hanno dato
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 08:17   #4845
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
dovresti avere una schermata tipo questa:


Rates Download Upload
________________________________________
Data Rate: 19.992 Mbs 997.161 Kbs
Attainable Rate: 18.308 Mbs 1.085 Mbs
Previous Rate: 0 bps 0 bps

Profile SNR: 9.0 dB 9.0 dB
Reported SNR: 9.3 dB 13.4 dB
SNR Delta: -3.0 dB 0.0 dB
Actual SNR: 6.3 dB 13.4 dB

Line Attenuation: 16.1 dB 9.6 dB
Signal Attenuation: 14.0 dB 9.1 dB
Power: 17.8 dBm 12.0 dBm

Interleaving Delay: 0 ms 0 ms
Interleaving Depth: 1 bits 1 bits
Inpulse Noise Protection: 0 frames 0 frames


Il valore che ti sto chiedendo è quello in rosso.
Quella è la schermata con il firmware Amod (non ancora disponibile per il v4 mi risulta), con il fw originale la potenza di trasmissione non viene mostrata.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 08:57   #4846
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21523
Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
La modifica del SNR dipende dal firmware del tuo router e non dal tuo operatore. Non tutti i router e non tutti i firmware danno la possibilità della modifica del SNR. Ti spiego; ci sono 4 dati su un router collegati alla sigla SNR e sono questi:

Profile SNR: questo è il valore target che il tuo operatore assegna al tuo profilo. In pratica è quello che in genere viene profilato quasi da tutti gli operatori in tre categorie 6db/9db/12db
Reported SNR: questo è il valore che il tuo router comunica alla centrale. in genere deve essere uguale o maggiore di quello del profilo assegnato.
SNR Delta: questo è il valore che viene sottratto o aggiunto al tuo reale SNR(il punto sotto) ove il router/firmware lo consente.
Actual SNR: questo è il valore reale del SNR della tua linea, quello che si modifica insomma se il router/firmware lo consente.

Ti faccio un esempio reale della mia situazione. I miei dati sono questi:

(1)Profile SNR: 9.0 dB
(2)Reported SNR:9.0
(3)SNR Delta:-3.0 dB
(4)Actual SNR: 6.0 dB

La lettura si fa dal basso in alto e si spiega cosi: Il mio normale attuale SNR(4) è 9.0db ed è proprio quello che il router comunica alla centrale(2). In base a questo la centrale decide di assegnarmi un profilo a 9.0db(1). Solo che io abbassandolo di -3.0db(3) ho realmente portato il valore del mio attuale SNR(4) a 6.0db cosicché il mio modem possa agganciare più banda.
Bella spiegazione
Però ho letto che altri col mio router (netgear dgn2200 v4) sono riusciti a modificare l'snr con infostrada.
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb 6000mhz | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 09:17   #4847
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Bella spiegazione
Però ho letto che altri col mio router (netgear dgn2200 v4) sono riusciti a modificare l'snr con infostrada.
con il 2200v4 è possibile modificare il target snr tramite i comandi telnet.
l'unico problema è che, mentre con altri router è molto semplice abilitare i comandi telnet, con il 2200v4 occorre utilizzare l'utility netgear telnetenabler.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 09:20   #4848
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21523
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
con il 2200v4 è possibile modificare il target snr tramite i comandi telnet.
l'unico problema è che, mentre con altri router è molto semplice abilitare i comandi telnet, con il 2200v4 occorre utilizzare l'utility netgear telnetenabler.
Lo so, infatti ho eseguito tutto perfettamente seguendo la procedura con telnet, il problema è che una volta che gli do il comando per abbassare l'snr, va via per qualche minuto la connessione per poi riconnettersi con stesso snr e portante di prima. Non riesco a capire perchè.
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb 6000mhz | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500

Ultima modifica di nickdc : 31-10-2013 alle 13:26.
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 09:34   #4849
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Lo so, infatti ho eseguito tutto perfettamente seguendo la procedura con telnet, il problema è che una volta che gli do il comando per abbassare il ping, va via per qualche minuto la connessione per poi riconnettersi con stesso ping e portante di prima. Non riesco a capire perchè.
il tempo di ping non viene minimamente influenzato dalla variazione del target snr.
per la variazione del target snr, questa è efficace solo se si aggancia una portante inferiore a quella prevista dal profilo.
una volta agganciata la massima portante prevista dal profilo stesso, ogni variazione del target snr è inefficace.
infatti, leggendo il tuo post precedente
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Hai usato telnet? Io ci ho provato ma l'snr non me lo cambia, resta a 8-9, gli altri valori sono

Connection Speed 11998 kbps 999 kbps
Line Attenuation 28.5 db 16.5 db

Possibile che mi abbiano bloccato l'snr e non possa editarlo?
si nota chiaramente che ti hanno impostato un profilo a 12 mega (11998 è il valore tipico di quel profilo).
purtroppo puoi cambiare la situazione solo tramite l'assistenza
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 09:40   #4850
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580


Per la cronaca i miei valori con il DGN3500 @ Amod.
Il target è forzato a -1 dB perchè essendo abituato a spegnere il router di notte, il giorno dopo capitava di agganciare portanti leggermente inferiori al valore massimo.
In questo periodo lo sto tenendo sempre acceso, per ora 17 gg di uptime con 5 dB di SNRm, non male direi.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 10:39   #4851
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da gianry Guarda i messaggi
quale modem router permette la modifica del target snr ?

quale mi consigliate per la 20 mega infostrada ?
in generale tutti quelli con chipset broadcom
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 10:50   #4852
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21523
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
il tempo di ping non viene minimamente influenzato dalla variazione del target snr.
per la variazione del target snr, questa è efficace solo se si aggancia una portante inferiore a quella prevista dal profilo.
una volta agganciata la massima portante prevista dal profilo stesso, ogni variazione del target snr è inefficace.
infatti, leggendo il tuo post precedente
Scusa nel post precedente ho sbagliato a scrivere, volevo dire snr e non ping.
Quote:
si nota chiaramente che ti hanno impostato un profilo a 12 mega (11998 è il valore tipico di quel profilo).
purtroppo puoi cambiare la situazione solo tramite l'assistenza
Come fai ad essere sicuro che questa sia la massima portante agganciabile?
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb 6000mhz | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 11:37   #4853
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Come fai ad essere sicuro che questa sia la massima portante agganciabile?
non è che sono sicuro che quella sia la massima portante agganciabile, piuttosto sono quasi certo che ti abbiano impostato un profilo a 12 Mega.
la certezza deriva proprio dal fatto che variando il target snr la portante non aumenta, ed è confermata da quel vaolre di 11998 kb/s, che è il valore tipico di aggancio del profilo a 12 mega.
può darsi benissimo che la tua linea sia in grado di andare più veloce, ma finchè infostrada non ti mette un profilo più veloce, la velocità di download sarà inchiodata al massimo previsto dal tuo profilo attuale, cioè 12 mega
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 11:40   #4854
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21523
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
non è che sono sicuro che quella sia la massima portante agganciabile, piuttosto sono quasi certo che ti abbiano impostato un profilo a 12 Mega.
la certezza deriva proprio dal fatto che variando il target snr la portante non aumenta, ed è confermata da quel vaolre di 11998 kb/s, che è il valore tipico di aggancio del profilo a 12 mega.
può darsi benissimo che la tua linea sia in grado di andare più veloce, ma finchè infostrada non ti mette un profilo più veloce, la velocità di download sarà inchiodata al massimo previsto dal tuo profilo attuale, cioè 12 mega
Il problema è che è proprio l'snr che non varia, quindi di conseguenza nemmeno la portante. Questo facendo la procedura di diminuzione snr con telnet, do il comando, va via la linea per qualche minuto, ma l'snr resta quello di prima.
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb 6000mhz | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 12:00   #4855
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Il problema è che è proprio l'snr che non varia, quindi di conseguenza nemmeno la portante. Questo facendo la procedura di diminuzione snr con telnet, do il comando, va via la linea per qualche minuto, ma l'snr resta quello di prima.
allora non riesco a spiegarmi.
il margine di rumore effettivo (quello che leggi sulle statistiche del router) e il target del margine di rumore (quello che è impostato dal profilo e che, entro certi limiti puoi variare tramite telnet) non sono la stessa cosa.
come ben sai, la velocità della portante agganciata ha un legame di proporzionalità inversa con il margine di rumore.
il dslam fa in modo di erogare una velocità della portante in modo che il margine di rumore effettivo corrisponda al target previsto dal profilo (incluse le eventuali modifiche da telnet).
ma se, come nel tuo caso, la massima portante erogata dal dslam corrisponde a un margine di rumore superiore a quello previsto dal target, ogni variazione effettuata dal router non ha alcun effetto.
in buona sostanza, la variazione del target snr è efficace solo quando la portante agganciata è inferiore al massimo previsto dal profilo
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 13:18   #4856
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8437
Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
dovresti avere una schermata tipo questa:


Rates Download Upload
________________________________________
Data Rate: 19.992 Mbs 997.161 Kbs
Attainable Rate: 18.308 Mbs 1.085 Mbs
Previous Rate: 0 bps 0 bps

Profile SNR: 9.0 dB 9.0 dB
Reported SNR: 9.3 dB 13.4 dB
SNR Delta: -3.0 dB 0.0 dB
Actual SNR: 6.3 dB 13.4 dB

Line Attenuation: 16.1 dB 9.6 dB
Signal Attenuation: 14.0 dB 9.1 dB
Power: 17.8 dBm 12.0 dBm

Interleaving Delay: 0 ms 0 ms
Interleaving Depth: 1 bits 1 bits
Inpulse Noise Protection: 0 frames 0 frames


Il valore che ti sto chiedendo è quello in rosso.
come gia spiegato qualche post fa non ho il firmware modificato quindi non mi viene indicato....mi spiace
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 14:27   #4857
dreambox
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 829
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi


Per la cronaca i miei valori con il DGN3500 @ Amod.
Il target è forzato a -1 dB perchè essendo abituato a spegnere il router di notte, il giorno dopo capitava di agganciare portanti leggermente inferiori al valore massimo.
In questo periodo lo sto tenendo sempre acceso, per ora 17 gg di uptime con 5 dB di SNRm, non male direi.
Mi sapresti dire se il tuo Power ha sempre quel valore (18dbm) o cambia ad ogni riavvio del router. Te lo chiedo perché il mio cambia ad ogni riavvio e io sono costretto a riavviare finché non arrivo a quel valore(17,9-18dbm) altrimenti non riesco a prendere tutta la banda.
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 15:04   #4858
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
Mi sapresti dire se il tuo Power ha sempre quel valore (18dbm) o cambia ad ogni riavvio del router. Te lo chiedo perché il mio cambia ad ogni riavvio e io sono costretto a riavviare finché non arrivo a quel valore(17,9-18dbm) altrimenti non riesco a prendere tutta la banda.
Si riavviando cambiava, diciamo che oscillava tra i 14 e i 19 dBm. Adesso invece è stabile a 18 dBm.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 15:21   #4859
Agonia
Senior Member
 
L'Avatar di Agonia
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
Messaggi: 3315
Quote:
Originariamente inviato da Agonia Guarda i messaggi
Non so se posso parlarne qui...

ho la 20 mega libero da un bel po' di tempo ma da quest'estate, dopo il trasferimento in un'altra casa, la connessione cade periodicamente. I valori di attenuazione linea e margine rumore che mi restituisce il router sono rispettivamente 22.5 db e 7.6 db in download che, da quanto ho letto in giro, sono buoni. Da cosa potrebbe dipendere la perdita della portante? Da come ho collegato il cavo telefonico alla presa tripolare??
scusate, ripropongo perchè il problema persiste e non so più che fare, considerate che mi sono trasferito nell'appartamento affianco a dov'ero prima e che quindi la distanza dalla centrale è la medesima...forse il margine rumore è troppo basso?
__________________
Niente spam politico, grazie. Lo Staff

Ultima modifica di Agonia : 31-10-2013 alle 15:43.
Agonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 15:23   #4860
wlety
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 387
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Se dal router puoi modificare il target snr, dovresti riuscire a guadagnare 1-2 mega di portante.

Io sono irca nella tua stessa situazione e da 16 mega sono arrivato a 18,5 con target snr a 3 db mantenendo comunque la massima stabilità della linea .
Ho il technicolor TG582N,si può modificare il target snr con questo router??
Grazie.
wlety
wlety è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Switch off della rete in rame, da domani...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
OnePlus 13: tutto quello che sappiamo ad...
JBL L72ms: non è solo una soundba...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
ESA Euclid: nuove immagini dal telescopi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v