Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-05-2014, 21:18   #4561
denis2479
Senior Member
 
L'Avatar di denis2479
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: TRENTO
Messaggi: 481
A ottimo direi che me né basta una.. ma per il telecomando non c'è uno che resta attivo senza dover tener premuto?
__________________
TRATTATIVE POSITIVE CON:Necrophagist - Braida -Sonopiccolino - Trapana - Starway13 - Leonardo pace - Ice977
denis2479 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2014, 21:25   #4562
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da denis2479 Guarda i messaggi
A ottimo direi che me né basta una.. ma per il telecomando non c'è uno che resta attivo senza dover tener premuto?
Quelli a filo hanno il blocco, per la posa bulb
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 17:25   #4563
denis2479
Senior Member
 
L'Avatar di denis2479
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: TRENTO
Messaggi: 481
Ottimo grazie !!
__________________
TRATTATIVE POSITIVE CON:Necrophagist - Braida -Sonopiccolino - Trapana - Starway13 - Leonardo pace - Ice977
denis2479 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 16:56   #4564
cangia
Senior Member
 
L'Avatar di cangia
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 5980
piccolo ot : devo acquistare il secondo pannello riflettente , mi servirebbe principalmente per mezzi busti e spesso figure intere , prendo un 102 * 153 oppure un 150 * 200 ? 5 euro di differenza tra uno e l'altro .. ma non vorrei che quello grande fosse appunto " troppo " grande per i miei scopi.
__________________
Steam : azatoth81
Nikon D610 + Tamron SP 24-70mm F/2.8 Di VC USD + Nikkor 105 Ai F/2.5 + Nikkor 50 AF-S F/1.8
cangia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 20:17   #4565
cangia
Senior Member
 
L'Avatar di cangia
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 5980
Quote:
Originariamente inviato da cangia Guarda i messaggi
piccolo ot : devo acquistare il secondo pannello riflettente , mi servirebbe principalmente per mezzi busti e spesso figure intere , prendo un 102 * 153 oppure un 150 * 200 ? 5 euro di differenza tra uno e l'altro .. ma non vorrei che quello grande fosse appunto " troppo " grande per i miei scopi.
nessuno ?
__________________
Steam : azatoth81
Nikon D610 + Tamron SP 24-70mm F/2.8 Di VC USD + Nikkor 105 Ai F/2.5 + Nikkor 50 AF-S F/1.8
cangia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 23:28   #4566
asndc
Senior Member
 
L'Avatar di asndc
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1988
Il 102 x 153 va benissimo
Almeno che tu non abbia modelle gigantesche dovresti coprire tutto quello che ti interessa anche perchè dare luce al viso è un discorso illuminare tutto il resto è superfluo almeno che tu non sia in condizioni di luce disperate
Domenica scorsa ho fatto uno shooting in un bosco ( quindi semi ombra ) schiarita sul viso e la d7000 ha volato e restiuito delle scene meravigliose
__________________
Joy Division for ever
asndc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 17:59   #4567
S19
Member
 
L'Avatar di S19
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 284
Ragazzi purtroppo è proprio un problema di olio della mia d7000 e devo mandarla a LTR. Dopo averla fatta pulire (meno di 1000 scatti) sono di nuovo a capo. Quanto ci mette solitamente l'assistenza Nital? Mi piacerebbe riaverla per le vacanze...spero risolvano subito il problema effettivo e non che facciano una pulitina e via...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
__________________
My Flickr

Ultima modifica di S19 : 09-06-2014 alle 19:42.
S19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 20:23   #4568
S19
Member
 
L'Avatar di S19
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 284
Mi manca già troppo Mi manca talmente tanto che mi sto autoconvincendo a comprare una nex 5n usata con un bel corredo per poter fotografare nel mentre

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
__________________
My Flickr
S19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 20:43   #4569
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22741
Quote:
Originariamente inviato da S19 Guarda i messaggi
Mi manca già troppo Mi manca talmente tanto che mi sto autoconvincendo a comprare una nex 5n usata con un bel corredo per poter fotografare nel mentre

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
calma la scimmia.. dai che torna presto.. di solito in 15gg dovresti riaverla!

fotografa col nexus nel frattempo.. mettici davanto un obiettivo Nikon manuale, così ti sembrerà di avere la d7k..

io cmq ho pulito una sola volta la mia da solo (dopo 20000 scatti).
Ora ne ho 35000 ed ancora non ne sento il bisogno.. fortunatamente mai avuto olio solo normale polvere
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 21:07   #4570
S19
Member
 
L'Avatar di S19
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 284
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
calma la scimmia.. dai che torna presto.. di solito in 15gg dovresti riaverla!

fotografa col nexus nel frattempo.. mettici davanto un obiettivo Nikon manuale, così ti sembrerà di avere la d7k..

io cmq ho pulito una sola volta la mia da solo (dopo 20000 scatti).
Ora ne ho 35000 ed ancora non ne sento il bisogno.. fortunatamente mai avuto olio solo normale polvere
Beato te, a me dopo neanche mille scatti era una grattugia Io con il mediaworld sono sempre sfigato negli acquisti, dovrei decidermi a non comprare più nulla da loro, ma poi puntualmente trovo l'offerta che batte anche Amazon & Company e non so resistere.

Cercherò di resistere con il Nexus 4 nel mentre :sisi: Dopo provo a mettergli davanti il cinquantino XDXD

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
__________________
My Flickr
S19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 21:39   #4571
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da S19 Guarda i messaggi
Beato te, a me dopo neanche mille scatti era una grattugia Io con il mediaworld sono sempre sfigato negli acquisti, dovrei decidermi a non comprare più nulla da loro, ma poi puntualmente trovo l'offerta che batte anche Amazon & Company e non so resistere.

Cercherò di resistere con il Nexus 4 nel mentre :sisi: Dopo provo a mettergli davanti il cinquantino XDXD

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Veramente, se segui i post di tre anni fa (ed in seguito), il problema dell'olio non c'entrava niente con MediaWorld, ma era molto frequente con le D7000... O si pensa che la Nital invia il prodotto a MediaWorld per la vendita, loro lo aprono e spruzzano olio dentro l'otturatore, e lo richiudono per rivenderlo?
La mia è stata comprata da un negozio fisico, e bastavano due raffiche da 10 scatti l'una per avere circa 40 chiazze di olio belle grosse
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 22:48   #4572
S19
Member
 
L'Avatar di S19
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 284
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Veramente, se segui i post di tre anni fa (ed in seguito), il problema dell'olio non c'entrava niente con MediaWorld, ma era molto frequente con le D7000... O si pensa che la Nital invia il prodotto a MediaWorld per la vendita, loro lo aprono e spruzzano olio dentro l'otturatore, e lo richiudono per rivenderlo?
La mia è stata comprata da un negozio fisico, e bastavano due raffiche da 10 scatti l'una per avere circa 40 chiazze di olio belle grosse
No la mia era una consideraziome personale data dall'esperienza dagli svariati acquisti fatti da mediaworld. Di sicuro non volevo dire che mediaworld avesse tutti i prodotti difettosi eheh.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
__________________
My Flickr
S19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 07:59   #4573
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Ma è proprio necessario mandarla in assistenza per far pulire un pezzo di plastica ?
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 08:13   #4574
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31695
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
Ma è proprio necessario mandarla in assistenza per far pulire un pezzo di plastica ?
Beh... con un po' di fortuna ti cambiano proprio tutto il blocco dell'otturatore (infatti anche dopo la ripulitura, S19, ti si ripresenterà il problema, se non verrà sostituito)
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 09:04   #4575
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
con la d7000 avevo lo stesso problema, man mano che lo pulivo l' olio diventava sempre meno e con qualche raffica prolungata il problema si risolse da solo, i puntini venivano fuori solo oltre gli f11, non penso proprio che degli spilorci come nital sostituiscano l' otturatore gratis
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 10:06   #4576
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
Ma è proprio necessario mandarla in assistenza per far pulire un pezzo di plastica ?
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Beh... con un po' di fortuna ti cambiano proprio tutto il blocco dell'otturatore (infatti anche dopo la ripulitura, S19, ti si ripresenterà il problema, se non verrà sostituito)
Quoto Raven, nella mia dopo la seconda pulizia si resero conto che non si poteva andare avanti pulendo il sensore ogni 50 scatti, quindi fecero un intervento risolutivo, chiamato "revisione box specchio", e da quel momento non diede più problemi
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 10:06   #4577
S19
Member
 
L'Avatar di S19
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 284
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
Ma è proprio necessario mandarla in assistenza per far pulire un pezzo di plastica ?
Non l'ho mandata per farla pulire, l'ho mandata per far sostituire il pezzo in modo che non recapiti più. Se
la puliscono solamente faccio un giro e gliela rimando. Bastano pochi scatti anche non in raffica per sporcarlo.


Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Beh... con un po' di fortuna ti cambiano proprio tutto il blocco dell'otturatore (infatti anche dopo la ripulitura, S19, ti si ripresenterà il problema, se non verrà sostituito)
Infatti spero con il cuore che lo cambino subito. A molti lo hanno sostituito solo la seconda volta, la prima pulizia. Calcola che però io l'ho mandato attraverso un centro autorizzato nikon presso cui ho fatto la pulizia della scorsa volta, quindi il primo passaggio dovrei averlo già fatto.


Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
con la d7000 avevo lo stesso problema, man mano che lo pulivo l' olio diventava sempre meno e con qualche raffica prolungata il problema si risolse da solo, i puntini venivano fuori solo oltre gli f11, non penso proprio che degli spilorci come nital sostituiscano l' otturatore gratis
A me escono anche a f9 e comunque anche uscissero solo a f11 non vedo perché non dovrei mandarla in assistenza per far sistemare il problema. Se a te va bene non vedo perché dovrebbe andare bene anche a me. I miei soldi erano buoni, non erano 50% del monopoli e 50% della zecca, la loro macchina invece è 50% buona, 50% no.

Vediamo come si comportano, ci metto poco a vendere tutto e passare alla concorrenza.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
__________________
My Flickr
S19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 10:36   #4578
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
pace fratello , i soldi son tuoi e ne fai cio' che vuoi, mai avuto bisogno di nital, qualche goccia d' olio me la pulivo da me visto che ho i pollici opponibili, peccato che i sensori si sprcano al di la che la marca si chiami canon, pentax o nikon
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 11:10   #4579
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
pace fratello , i soldi son tuoi e ne fai cio' che vuoi, mai avuto bisogno di nital, qualche goccia d' olio me la pulivo da me visto che ho i pollici opponibili, peccato che i sensori si sprcano al di la che la marca si chiami canon, pentax o nikon
Scusami, non voglio certo fare i conti con i tuoi "pollici opponibili", ma ti pare normale che dopo 50 scatti il sensore pare sia stato sputacchiato, con una marea di macchie visibili anche ad F8?

Qui non stiamo parlando di normale sporco, come si evince da quello che scrivi, e sul quale condivido la pulizia self-service, ma parliamo di un difetto vero e proprio

Se poi a te fa piacere pulire il sensore ogni giorno, invece di portarla in assistenza gratuitamente per una risoluzione definitiva, la fotocamera è la tua, e sicuramente nessuno si mette a sindacare sulle tue scelte
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 11:14   #4580
S19
Member
 
L'Avatar di S19
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 284
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
pace fratello , i soldi son tuoi e ne fai cio' che vuoi, mai avuto bisogno di nital, qualche goccia d' olio me la pulivo da me visto che ho i pollici opponibili, peccato che i sensori si sprcano al di la che la marca si chiami canon, pentax o nikon
EDIT Va be dai lasciamo perdere.

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Scusami, non voglio certo fare i conti con i tuoi "pollici opponibili", ma ti pare normale che dopo 50 scatti il sensore pare sia stato sputacchiato, con una marea di macchie visibili anche ad F8?

Qui non stiamo parlando di normale sporco, come si evince da quello che scrivi, e sul quale condivido la pulizia self-service, ma parliamo di un difetto vero e proprio

Se poi a te fa piacere pulire il sensore ogni giorno, invece di portarla in assistenza gratuitamente per una risoluzione definitiva, la fotocamera è la tua, e sicuramente nessuno si mette a sindacare sulle tue scelte
Grazie. Esattamente quello che volevo dire io.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
__________________
My Flickr

Ultima modifica di S19 : 15-06-2014 alle 11:33.
S19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Switch off della rete in rame, da domani...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
OnePlus 13: tutto quello che sappiamo ad...
JBL L72ms: non è solo una soundba...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
ESA Euclid: nuove immagini dal telescopi...
Antec Core HS: il 'Ritorno al Futuro' de...
ROG Ally X: batteria raddoppiata e nuovo...
Atari acquisisce Intellivision e la lice...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v