Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2005, 18:41   #761
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Ottimo grazie, se e quando puoi ci piacerebbe sapere come si comporta con 1 giga in quelle applicazioni dove prima andava a scatti!
quali applicazioni intendi?????

se intendi quel filmato 1080, quello scatta anche con il ferrari e 1gb di ram, è un problema sia del filmato che di wmp, cmq se hai qualche applicazione e vuoi che te la testi di pure..........
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 19:09   #762
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Infatti il voltaggio è il meno importante ma il moltiplicatore della cpu 11x 2,2GHz? Se c'è un'utility che lo cambia nessun problema.

Guarda che non sono così dentro a queste cose, solo info che si accumulano qua e là, e poi data la garanzia non potrei nemmeno se volessi, mi preoccupo per te...

(EDIT Chissà perché, forse perchè abbiamo un sempron che va solo a 2 velocità, mi son completamente dimenticato che dal powernow in avanti è la cpu che regola la selezione delle frequenze e dei voltaggi, il bios non dovrebbe creare problemi con un turion mt a meno che l'abbiano programmato apposta per creare problemi proprio con gli mt ma è assurdo. Basterà regolare le tensioni con il solito programmino diminuendole di 0,15v e dovrebbe funzionare tutto alla perfezione. )

Per i test soprattutto giochi e 3mark perché interessa tutti come valutazione della potenza vera di questo notebook senza le limitazioni della ram e dell'hd 4200 in futuro.

Per il video acquatico avevamo risolto cambiando player ma Roberto (il ferrarista) ha risposto che a lui non scatta con wmp, avrà forse un so più leggero o la cache e velocità della sua cpu conteranno qualcosa?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 11-09-2005 alle 01:20.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 19:10   #763
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Quote:
mi è venuto un dubbio se sarà possibile cambiare cpu con un turion mt, ha un voltaggio inferiore, 1,2v invece di 1,35v, inoltre se si sale in frequenza occorrerà un moltiplicatore diverso, se il bios non ci pensa da solo sarà possibile cambiare il molti? Per la tensione dovrebbe bastare impostare rmclock all'avvio non credo che la cpu si daneggi per un minuto di overvolt al 10% che ne dici?
Ma la tensione è la stessa dell'ML o è diversa?
Old 09-09-2005, 19:39   #764
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da pipozzolo
no mt 1,2 e ml 1,35
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...icroprocessors
un po' altina, all'avvio non è bene che passi dal freddo al caldo di colpo, ma è anche vero che tutto il notebook e i dissipatori sono freddi e dovrebbero assorbire meglio quel calore finchè non si attiva l'utility che lo imposta a 1,2v.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 09-09-2005, 19:42   #765
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Originariamente inviato da pipozzolo

alllora chiariamo queste cose

per il moltiplicatore non ci sono problemi, nel senzo che la scheda madre legge automaticamente a che moltiplicatore far funzionare il procio e usa quello.

per la tenzione tranquilli, tanto la nostra mobo di defalut anche sul 5024 mette 1,45 quindi bisognerà usare right mark come fanno anche loro per mettere il turion a 1,2
Old 09-09-2005, 19:48   #766
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da Blitz
Ciao ragazzi,
da circa 8 giorni sono possessore di questo bel portatile, preso online a circa 800€ spedito.
Venendo da una passata esperienza con un toshiba satellite aziendale (non ricordo il modello) e un'annetto di compaq presario 2500 devo dire che tutta stà differenza di qualità nelle plastiche e assemblaggio non l'ho notata, mi aspettavo una tastiera di molto inferiore (per quanto avevo sentito dire) a quella del compaq e invece no! La tastiera mi è sembrata buona, solo i tasti sx e dx del touchpad non mi piacciano, troppo plasticosi.
Il calore sul lato sx del touchpad non mi è sembrato fastidioso, certo dopo una sessione a motogp3 il calore era evidente ma niente che mi impedisse di appoggiarci il palmo della mano .
Son ancora in configurazione originale anche se già ho smontato i cassettini per dare un'occhiata ai componenti :P, devo dire che è molto veloce..+ di quanto mi aspettassi dal sempron 3000+.
L'hd che ho su è un ST9808210A, che dovrebbe essere un Seagate Momentus 4200giri 8mb di cache, non sò se sia lo standard oppure se son stato paraculato .

Il masterizzatore purtroppo è il tanto odiato tsst ts-l532a che non masterizza una cippa oltre i verbatim.

Appunto per questo volevo chiedervi una gentilezza, qualcuno può dirmi/indicarmi un link su come smontare il masterizzatore passo passo? Non ho mai messo le mani su un notebook e essendo in garanzia non vorrei fare cazzate, immagino si tratti di smontare solo un paio di viti ma volevo una conferma .

Se interessa ho la possibilità nel weekend di fare alcune foto e benchmark in configurazione originale, poi con bios aggiornato( ram a 166) e in un vicino futuro con 1gb ddr400 di ram si spera .

Byez
La tua opinione che conferma che gli acer non sono poi così male come hd ho un ibm hitachi travelstar, va a caso, ma che cosa intendi fare al masterizzatore? Se lo smonti perdi la garanzia e il portatile devi smontarlo tutto non è come un desktop. Non credo sia facile trovare il liteon per notebook, a quale prezzo poi?

Per le foto se sono creative ok, altrimenti puoi risparmiarti la fatica
ftp://ftp.acer.de/IMAGES/Acer_Notebo...re_5020_Serie/
Old 09-09-2005, 20:24   #767
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

allora oltre a quel video l'unica cosa che vi posso dire è che a gta s.a. ho potuto alzare un pò la risoluzione video, se avete dei test da farmi fare io sono qui disponibile, 3dmark non credo che si guadagni molto, anzi. e anche superpi dovrebbe dare lo stesso risultato, ditemi voi.
Old 09-09-2005, 23:35   #768
Blitz
Senior Member

L'Avatar di Blitz

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
La tua opinione che conferma che gli acer non sono poi così male come hd ho un ibm hitachi travelstar, va a caso, ma che cosa intendi fare al masterizzatore? Se lo smonti perdi la garanzia e il portatile devi smontarlo tutto non è come un desktop. Non credo sia facile trovare il liteon per notebook, a quale prezzo poi?

Per le foto se sono creative ok, altrimenti puoi risparmiarti la fatica

Il masterizzatore mi è stato chiesto dall'assistenza Acer di smontarlo da solo ( ) per effettuare un rientro parziale, questo per evitare di dovergli lasciare il portatile 10giorni in quanto ci lavoro. Io da ignorante che sono credevo bastasse svitare qualche vite e sfilarlo, ma se si parla di smontare tutto il note che c@zzo di richiesta m'hanno fatto? Potrebbe essere un tentativo per farmi invalidare la garanzia?
Bhu
Blitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 23:55   #769
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da flavix25
allora oltre a quel video l'unica cosa che vi posso dire è che a gta s.a. ho potuto alzare un pò la risoluzione video, se avete dei test da farmi fare io sono qui disponibile, 3dmark non credo che si guadagni molto, anzi. e anche superpi dovrebbe dare lo stesso risultato, ditemi voi.
Mi correggo più che l'aumento delle prestazioni teoriche dei 3dmark o di risoluzione, qualità, antialiasing ecc. la cosa che più interessa tutti, credo, è cosa cambia per quei giochi pesanti che di per sè avrebbero un frame rate buono o sufficientemente giocabile se non fosse che troppe volte vanno a singhiozzo per i caricamenti continui, questo a parità di qualità e definizione usata in precedenza. Anche con un demo basta.
Poi se provi anche alla massima qualità e risoluzione di 1280x800 se disponibile meglio ancora, ma è il test a parità di impostazioni che permette di fare una stima di cosa ci si può aspettare avendo 512 mega o 1 giga di ram.

Ultima modifica di CarloR1t : 10-09-2005 alle 00:06.
Old 10-09-2005, 00:02   #770
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Il masterizzatore mi è stato chiesto dall'assistenza Acer di smontarlo da solo ( ) per effettuare un rientro parziale, questo per evitare di dovergli lasciare il portatile 10giorni in quanto ci lavoro. Io da ignorante che sono credevo bastasse svitare qualche vite e sfilarlo, ma se si parla di smontare tutto il note che c@zzo di richiesta m'hanno fatto? Potrebbe essere un tentativo per farmi invalidare la garanzia?
Bhu
ma è guasto? o son disposti a cambiartelo con un liteon perchè l'altro non masterizza bene i dvd di tutte le marche?!
Spiega bene che interesserà molti.
Comunque sia prima di prendere in mano il cacciavite sarà il caso di aspettare e ritelefonare parlando con un altro tecnico.
Può darsi che rimuovere il drive sia più semplice di quel che sembra ma in tal caso è il tecnico(?) che ti ha detto questa cosa che deve spiegarti per filo e per segno come devi procedere, non chiederlo a noi, altrimenti la cosa mi puzza...

Ultima modifica di CarloR1t : 10-09-2005 alle 00:07.
Old 10-09-2005, 08:24   #771
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Mi correggo più che l'aumento delle prestazioni teoriche dei 3dmark o di risoluzione, qualità, antialiasing ecc. la cosa che più interessa tutti, credo, è cosa cambia per quei giochi pesanti che di per sè avrebbero un frame rate buono o sufficientemente giocabile se non fosse che troppe volte vanno a singhiozzo per i caricamenti continui, questo a parità di qualità e definizione usata in precedenza. Anche con un demo basta.
Poi se provi anche alla massima qualità e risoluzione di 1280x800 se disponibile meglio ancora, ma è il test a parità di impostazioni che permette di fare una stima di cosa ci si può aspettare avendo 512 mega o 1 giga di ram.

infatti quello che ti stavo dicendo è che gta è pesantino e metterci piu ram ha giovato a tutto il sistema, però se hai altri titoli da provare scaricherò la versione demo e cercherò di fare dei test, in contemporanea con uno di voi
Old 10-09-2005, 08:26   #772
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Bhu

a me come ti dicevo in pvt lo ha smontato acer, cmq mi hanno detto che erano 2 viti da togliere, io ora esco ma se vuoi dopo ti ci dò un occhiata
Old 10-09-2005, 08:42   #773
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
ma è guasto? o son disposti a cambiartelo con un liteon perchè l'altro non masterizza bene i dvd di tutte le marche?!
Spiega bene che interesserà molti.
Comunque sia prima di prendere in mano il cacciavite sarà il caso di aspettare e ritelefonare parlando con un altro tecnico.
Può darsi che rimuovere il drive sia più semplice di quel che sembra ma in tal caso è il tecnico(?) che ti ha detto questa cosa che deve spiegarti per filo e per segno come devi procedere, non chiederlo a noi, altrimenti la cosa mi puzza...

lui ha il tsst come il mio e quello di pipozzolo, solo che il mio è gia rientrato da mamma acer , entro giovedi dovrei sapere se è stato sostituito o no
Old 10-09-2005, 09:00   #774
Alessandro22
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
flavix ho letto in sign che hai messo 2x512 DDR 400... di che marca? e le rileva a 400 senza errori?
grazie
Case: Coolermaster H500P mesh white | Ali: Antec NEO-ECO 620C | CPU: Ryzen 7 5700x | Motherboard: Gigabyte X470 Aorus gaming 7 wifi Rev. 1.1| RAM: GSkill 2x8 GB Flare X CL14 | Graphics: Zotac 1660 super 6GB AMP | SSD: Samsung 970 plus | HD: Seagate 1TB+1TB+1TB | Printer: Ricoh | Speaker: Creative stage 2.1 | Keyboard: Microsoft Comfort Curve 2000 | Mouse: Logitech M705 | Monitor: Philips 275E 2k 75hz
Alessandro22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 09:28   #775
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Quote:
no mt 1,2 e ml 1,35
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...icroprocessors
un po' altina, all'avvio non è bene che passi dal freddo al caldo di colpo, ma è anche vero che tutto il notebook e i dissipatori sono freddi e dovrebbero assorbire meglio quel calore finchè non si attiva l'utility che lo imposta a 1,2v.
Allora non c'è alcun problema
L'MT è identico all'ML, è solo certificato per poter lavorare a tensione più bassa (quindi consumare meno).
Se va a 1.35 l'ML ci va per forza l'MT... oltretutto essendo prodotto da parti più pure del wafer, dovrebbe essere molto più tollerante ad overclock ed overvolt.
Old 10-09-2005, 09:32   #776
TheQueen
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Padova
Buongiorno a tutti...chi sa dirmi per cortesia come leggere le schedine tipo SD con il lettore integrato del 3023?
Io infilo la schedina ma nn succede niente, non h oenssun drive removibile installato....sapete se occorre installare qualche utility ausiliaria?

Grazie!!!
TheQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 09:52   #777
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Quote:
Originariamente inviato da TheQueen
Buongiorno a tutti...chi sa dirmi per cortesia come leggere le schedine tipo SD con il lettore integrato del 3023?
Io infilo la schedina ma nn succede niente, non h oenssun drive removibile installato....sapete se occorre installare qualche utility ausiliaria?

Grazie!!!
Hai reinstallato?

Io (non avendo reinstallato) la metto e funziona...
Old 10-09-2005, 11:16   #778
ste2701
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Scusate se interrompo le vostre discussioni ma avrei bisogno di un consiglio.
Vorrei sapere se il 3023 è adatto per essere utilizzato per applicazioni CAD (visto che conta molto la velocità del processore e la ram) oppure è meglio un Turion o un Centrino magari. Per quanto riguarda l'autonomia della batteria?

Grazie
ste2701 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 11:23   #779
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Quote:
Originariamente inviato da ste2701
Scusate se interrompo le vostre discussioni ma avrei bisogno di un consiglio.
Vorrei sapere se il 3023 è adatto per essere utilizzato per applicazioni CAD (visto che conta molto la velocità del processore e la ram) oppure è meglio un Turion o un Centrino magari. Per quanto riguarda l'autonomia della batteria?

Grazie
Il turion è un 64bit, se nei prossimi tempi i cad migrano in tal senso, potrebbe essere un buon acquisto.
Altrimenti il sempron va benissimo, la differenza di prestazioni è davvero poca.
Old 10-09-2005, 11:34   #780
TheQueen
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Padova
Pipozzolo ora mi va,nn so xchè prima nn aveva installato il lettore di schede...
...cmq ora reinstallo!!!

Ah!piccolo consiglio su Linux...che la MAndrake 8 possa andar bene sul 3023 o rischio che nn mi trova nessun hardware?
TheQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La Cina sorprende tutti: annunciato il p...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica sa...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian