Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2023, 07:37   #1
Giovannino60
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 334
Volevo acquistare un disco esterno portatile per salvare i dati del PC

Volevo acquistare un disco esterno portatile per salvare i dati del PC, di almeno 1 tera, ma c'è di tutto in commercio, chiedo se qualcuno mi da un aiuto per le marche più sicure e inoltre chiedo ho visto anche chiavette da un tera vanno bene oppure essendo piccole non sono affidabili?
Grazie
Giovannino60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2023, 08:38   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18201
Quote:
Originariamente inviato da Giovannino60 Guarda i messaggi
Volevo acquistare un disco esterno portatile per salvare i dati del PC, di almeno 1 tera, ma c'è di tutto in commercio, chiedo se qualcuno mi da un aiuto per le marche più sicure e inoltre chiedo ho visto anche chiavette da un tera vanno bene oppure essendo piccole non sono affidabili?
Grazie
Toshiba Canvio Basic da 2 TB, ne abbiamo diversi esemplari qui e vanno abbastanza bene ad un prezzo decente IMHO. 50 euro su Unieuro al momento vedo.

Le chiavette da 1 TB oltre al costo superiore, vanno valutate su quello che si deve fare con loro. Per spostare file da un posto ad un altro andranno benone, sono nate per questo. Per fare backup (salvare dati hai scritto) è meglio un tradizionale HD.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 22-11-2023 alle 08:41.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2023, 09:11   #3
Giovannino60
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 334
Non è che voglio spendere per forza dei soldi in più ma volevo essere sicuro della qualità, mi scrivi vanno abbastanza bene... cioè un alternativa sempre di 2 tera sicuramente affidabili?

Inoltre chiedo se uso questo hard disc per salvare da un computer vecchio che ha presa USB classiche ci sono dei problemi, io ora uso un 2,5 SATA, SERIAL ATA, EXTERNAL CASE, USB 3.0 super speed e non problemi di lettura.

Grazie
Giovannino60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2023, 15:05   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18201
Quote:
Originariamente inviato da Giovannino60 Guarda i messaggi
Non è che voglio spendere per forza dei soldi in più ma volevo essere sicuro della qualità, mi scrivi vanno abbastanza bene... cioè un alternativa sempre di 2 tera sicuramente affidabili?
Non esistono dischi sicuramente affidabili, tutti si possono rompere in qualsiasi momento. Esistono invece utenti previdenti che non affidano ad un singolo supporto i propri file ma ne hanno almeno due coppie su supporti diversi (backup). Ad ogni modo da me in questi anni non ne ho visto rompersi nemmeno uno, poi come già scritto sopra anche loro si rompono prima o poi.

Quote:
Inoltre chiedo se uso questo hard disc per salvare da un computer vecchio che ha presa USB classiche ci sono dei problemi, io ora uso un 2,5 SATA, SERIAL ATA, EXTERNAL CASE, USB 3.0 super speed e non problemi di lettura.
Lo standard USB prevede la retrocompatibilità, quindi un dispositivo di archiviazione USB3 solitamente funziona anche su prese USB2.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2023, 16:23   #5
Giovannino60
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 334
E' questo il disco che mi consigli?

https://www.unieuro.it/online/Hard-D...E&gclsrc=aw.ds
Giovannino60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2023, 16:45   #6
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18201
Quote:
Originariamente inviato da Giovannino60 Guarda i messaggi
E' questo il disco che mi consigli?
Sì è lui.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Switch off della rete in rame, da domani...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
OnePlus 13: tutto quello che sappiamo ad...
JBL L72ms: non è solo una soundba...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
ESA Euclid: nuove immagini dal telescopi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v