|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Belluno
|
Pc che non si avvia completamente
Ciao,da ieri il pc non si avvia,carica il s.o. normalmente,si presenta la schermata nera con le opzioni "avvia Windows normalmente/modalità provvisoria ecc..." ma qualsialsi scelta faccio poi rimane lo schermo nero.
Avevo creato con Macrium Rescue CD appunto un cd di boot con altri di backup,il problema è che me lo legge e poi si apre una prima schermata,poi nulla. Se metto il cd di Windows e premo "R" non funziona nemmeo quello. Non vorrei formattare...altri consigli? Potrei provare con una live cd di Linux tipo la Knoppix? Grazie in anticipo. ![]() Ho Win XP pro e SP3 Ultima modifica di gellok : 22-12-2010 alle 12:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Prova con la procedura che allego,leggi attentamente,se non hai cancellato files di sistema dovrebbe ripartire,se è dovuto ad una infezione prima di riinstallare i programmi non stand-alone fai una scansione con Malwarebytes e con un antivirus neo installato.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2199614 http://www.hwupgrade.it/forum/showth...windows\repair
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao,appena ci riesco provo...
![]() Comunque col cd live di Knoppyx sono entrato nel pc. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 22-12-2010 alle 12:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao,l'ho masterizzato come cd di avvio,ma non capisco come posso fare lo scandisk con correzione degli errori,che mi pare di capire abbia il comando "fixmbr"...
Grazie ancora. ![]() Ho inserito il cd di Windows,cliccato su "R",poi ho dato il comando,sull'unità disco da controllare,chkdsk /p,e mi ha trovato "uno o più errori nel volume.. Ultima modifica di gellok : 26-12-2010 alle 16:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
chkdsk /p /r per cercare e correggere settori danneggiati, altrimenti parte in modalità sola lettura
![]()
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ciao,ho provato con quel comando però non mi ha cambiato niente,non si avvia.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 29-12-2010 alle 18:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Che hard disk è? Prova con l'utility di boot del produttore dell'hard disk
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Che vuoi dire che non capisco? Il sistema di UBCD?
All'avvio di UBCD mi compare una schermata di scelte possibili,tra cui vari tools disponibili (motherboard,hd ecc...) e altro. Ho provato a fare il boot dal primo hd,vedo la scritta booting.... ma non succede nulla per minuti,non mi da altra scelta che forzare il riavvio. EDIT:Ora al riavvio (dal bios selezionato hd primario),sento gracchiare e compare a schermata la scritta error:no such device ecc...ecc... grub rescue con trattino lampeggiante. Ultima modifica di gellok : 10-01-2011 alle 14:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
error:no such device ecc...ecc... grub rescue,può essere causato da una installazione di Ubuntu o altra distro Linux con un'immagine CD che si è scaricata male o danneggiata,forse quando hai lanciato il Knoppyx,adesso bisognerebbe ripulire anche l'MBR.
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 10-01-2011 alle 19:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ciao,ho seguito il tuo link di qualche post sopra,la versione che ho è la 3.50.
Ho usato il termine UBCD per abbreviazione,ma è quello che dici tu. ![]() Se faccio partire questo programma da cd,quello che mi si presenta davanti è una schermata di scelte,non capisco dove posso cliccare "start" e lanciare "chddsk"... ![]() Per il resto sto tentando di installare Ubuntu per non entrare nel pc sempre dal cd live. Grazie ancora e scusa "l'ignuransa".. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Io ti consiglio di farlo dal cd di boot di UBCD, che funzionando indipendentemente da un sistema operativo risulta più efficace nella correzione degli errori del disco
quindi fai il boot dal cd di UBCD e vai alla voce HDD, quindi vai in HARD DISK DIAGNOSIS e dovresti trovare un software "Vivard"...aprilo e segui le istruzioni a video per effettuare un controllo della superifice del disco. Il problema si è verificato dopo uno sbalzo di corrente elettrica?
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ciao,il problema è nato da uno spegnimento forzato...
![]() Infatti si è bruciata la retroilluminazione dello schermo,e ho dovuto cambiarlo.. ![]() Ho fatto partire quel programma (Vivard),poi è uscita una schermata con dei valori ( ![]() Il risultato è di nessun errore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
che modello di pc? che hard disk è? prova anche con il tool del produttore su ubcd alla categoria hdd/hard disk diagnosis ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ancora non ci siamo,allora quando fai il boot dal CD di UBCD4Win,nel menu iniziale ci sono delle varie scelte,che ti portano all'utilizzo di alcune utility immediate,c'è una voce,adesso non ricordo bene quale sia,dopo un pò di tempo dovrebbe avviarsi in automatico,che ti permette di caricare un sistema completo con XP,praticamente uguale a quello tuo,quindi un desktop,le icone e uno Start-Programmi identico ad un normale sistema basato XP,nei programmi ci trovi tante utility per ogni genere di problema sui PC.I programmi che trovi sono quelli del link che ti ho postato,ho memorizzato proprio la pagina dei Tools.Se dopo lo Chdisk che trovi in Disk Tools non ti parte ancora il sistema,allora per resuscitarlo devi usare la tecnica del Repair linkata sopra.
Allego grabbata di UBCD4Win caricato con le sue utility: ![]()
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 14-01-2011 alle 01:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ragazzi alla fine ho reinstallato il sistema ed ora è ripartito.
Non riuscivo a far partire UBCD con il suo sistema e mi sono ahimè arreso... ![]() Vi ringrazio per il supporto che mi avete dato.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.