Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2009, 12:10   #1
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
help me.....non so che fare

salve anche trattandosi di un portatile ho preferito postare qui perche non so' di preciso il problema
riguarda il portatile di mia cugina che sta dando la tesi di laurea
giorni fa' mi porta il pc con l'errore del ntoskrnl.exe mancante
smonto l'hard disk lo monto in un cassettino esterno usb e recupero i dati.
Lo formatto reistallando windows da zero
glielo riporto e sembrava tutto ok

ieri mi diceva che dopo 10 minuti o mezz'ora mentre scriveva la tesi con word si resettava o si spegneva e poi dava una schermata blu (windows e' stato arrestato per impedire danni all'hardware )
oggi me lo porta e da una dll mancante a sto punto credo ci sia un problema hardware .....ma la cosa e' che tra nemmeno 1 mese lei deve dare la tesi
mi poteste aiutare a risolvergli la cosa?
da cosa puo dipendere ?
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 13:13   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
inizia descrivendo meglio l'ambiente:
che portatile, che sistema operativo, se è originale e aggiornato all'oggi, quali e quanti software di sicurezza monti, che software usa tua cugina e cosa fa col tuo pc tua cugina oltre alla tesi.
ciao
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 13:37   #3
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
inizia descrivendo meglio l'ambiente:
che portatile, che sistema operativo, se è originale e aggiornato all'oggi, quali e quanti software di sicurezza monti, che software usa tua cugina e cosa fa col tuo pc tua cugina oltre alla tesi.
ciao
sistema operativo xp home
marca HP modello nx 6110 (celeron M)
Old 04-10-2009, 15:09   #4
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
se è originale e aggiornato all'oggi, quali e quanti software di sicurezza monti, che software usa tua cugina e cosa fa col tuo pc tua cugina oltre alla tesi?

crossposting. ti ripeto le domande di la e faccio chiudere questo.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 16:08   #5
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
se è originale e aggiornato all'oggi, quali e quanti software di sicurezza monti, che software usa tua cugina e cosa fa col tuo pc tua cugina oltre alla tesi?

crossposting. ti ripeto le domande di la e faccio chiudere questo.
non fa nulla oltre che scrivere la tesi con word ( ha solo office installato e acrobat reader oltre antivir (prima aveva avast))...comunque anche se facesse tutto non credo sia problema che crei lei in quanto l'ho appena riformattato per la seconda volta .....con cd winxp home suo originale ...driver aggiornati ecc
andava da dio .....installato antivirus ed eseguito bench superpi da 16 mega lo ha terminato senza errori

poi mentre era praticamente fermo (dopo circa 2 ore e passa di utilizzo)
ha dato una schermata blu e si e' riavviato .....
non so' piu che fare
Old 04-10-2009, 16:43   #6
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
non fa nulla oltre che scrivere la tesi con word ( ha solo office installato e acrobat reader oltre antivir (prima aveva avast))...comunque anche se facesse tutto non credo sia problema che crei lei in quanto l'ho appena riformattato per la seconda volta .....con cd winxp home suo originale ...driver aggiornati ecc
andava da dio .....installato antivirus ed eseguito bench superpi da 16 mega lo ha terminato senza errori

poi mentre era praticamente fermo (dopo circa 2 ore e passa di utilizzo)
ha dato una schermata blu e si e' riavviato .....
non so' piu che fare
ah....e poi usa outlook per mandare e ricevere e-mail ...nient'altro
e comunque non credo centri outlook in quanto ora che l'ho formattato non aveva ricevuto nessuna mail e si e' riavviato
Old 04-10-2009, 23:39   #7
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

nessuno sa' dirmi? appena formattato sembra andare bene un oretta ma poi siamo punto e a capo e dopo 3-4 riavii perde un file (la prima volta ntoskrnl.exe poi e' toccato a una dll dopo la prima formattazione....ora si riformattato si riavvia di nuovo ...strano perche mia cugina ce l'ha da 5 anni e non ha mai dato problemi ....e ripeto ci manda mail ....si logga sul sito dell'universita e scrive con word non fa' nient'altro.....
consigli?
Old 05-10-2009, 07:00   #8
markk0

mi sembra verosimile che si tratti di un problema hardware.

prova ad aprirlo e dare una bella pulita all'interno con una bomboletta di aria compressa, nel caso fosse un problema dovuto a surriscaldamento.

se continua, non vedo altra soluzione che l'assistenza.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 09:39   #9
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
mi sembra verosimile che si tratti di un problema hardware.

prova ad aprirlo e dare una bella pulita all'interno con una bomboletta di aria compressa, nel caso fosse un problema dovuto a surriscaldamento.

se continua, non vedo altra soluzione che l'assistenza.
la ventola e' pulita e gira normalmente ...non so' .......nessun altro consiglio?
Old 05-10-2009, 09:59   #10
jj.69kt
Senior Member

L'Avatar di jj.69kt

Iscritto dal: Oct 2007
beh se prede files.. molto probabile sia l'hdd... Non ne hai uno da prestarle finchè finisce la tesi e poi con calma vedere cosa è il problema?

Ance perché se perde files non vorrei mai che si perde pure i file della tesi.. :P

Desktop: (In Vendita) iMac (12,2) 27" --> i5 QaudCore 2,7GHz, 8GB RAM, 1TB HDD..
Laptop (In Pensione): MacBook PRO (3,1) 15.4" (Glossy, ma pentito) --> 2.2Ghz, 4GB Ram..
Camera: Nikon D80 with Nikkor 18-55mm 1:3-5.6 GII + Nikkor 55-200mm 1:4-5.6 VR
"Mobile":iPhone 5 64Gb
MyEbay: 100%! • Mercatino (Green = Good; Red = Bad) UncleSam, Boxi80, Zuckerbaer, lamerone, danidj, maxmax80
jj.69kt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 10:08   #11
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da jj.69kt Guarda i messaggi
beh se prede files.. molto probabile sia l'hdd... Non ne hai uno da prestarle finchè finisce la tesi e poi con calma vedere cosa è il problema?

Ance perché se perde files non vorrei mai che si perde pure i file della tesi.. :P
il file della tesi e' gia al sicuro (recuperato alla prima formattazione )
il problema che hdtune non mi da' nulla e comunque formatta in modo normale non credo sia l'hd .....si riavvia e al riavvio perde file ...(dopo la schermata blu)
Old 06-10-2009, 09:31   #12
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
il file della tesi e' gia al sicuro (recuperato alla prima formattazione )
il problema che hdtune non mi da' nulla e comunque formatta in modo normale non credo sia l'hd .....si riavvia e al riavvio perde file ...(dopo la schermata blu)
nessuno?
Old 06-10-2009, 10:44   #13
jj.69kt
Senior Member

L'Avatar di jj.69kt

Iscritto dal: Oct 2007
prova con un OS alternativo.. Metti su temporaneamente un Ubuntu con OpenOffice... Vedi se da lo stesso problema.. Anche se dato che "perdeva files" subito dopo l'installazione mi fa strano sia un problema SW... A meno he la versione di win non sia pirata.. oppure che i files del backup siano infetti...

Desktop: (In Vendita) iMac (12,2) 27" --> i5 QaudCore 2,7GHz, 8GB RAM, 1TB HDD..
Laptop (In Pensione): MacBook PRO (3,1) 15.4" (Glossy, ma pentito) --> 2.2Ghz, 4GB Ram..
Camera: Nikon D80 with Nikkor 18-55mm 1:3-5.6 GII + Nikkor 55-200mm 1:4-5.6 VR
"Mobile":iPhone 5 64Gb
MyEbay: 100%! • Mercatino (Green = Good; Red = Bad) UncleSam, Boxi80, Zuckerbaer, lamerone, danidj, maxmax80
jj.69kt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 10:50   #14
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da jj.69kt Guarda i messaggi
prova con un OS alternativo.. Metti su temporaneamente un Ubuntu con OpenOffice... Vedi se da lo stesso problema.. Anche se dato che "perdeva files" subito dopo l'installazione mi fa strano sia un problema SW... A meno he la versione di win non sia pirata.. oppure che i files del backup siano infetti...
no e' originale ...win xp home cd originale uscito insieme al pc
comunque vabbe le ho masterizzato i dati e glieli ho dati ora la sta finendo con un altro pc la tesi
lo tengo qui e provo un po'...nel frattempo se vi vengono idee sono ben accettate
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian