|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
help me.....non so che fare
salve anche trattandosi di un portatile ho preferito postare qui perche non so' di preciso il problema
riguarda il portatile di mia cugina che sta dando la tesi di laurea giorni fa' mi porta il pc con l'errore del ntoskrnl.exe mancante smonto l'hard disk lo monto in un cassettino esterno usb e recupero i dati. Lo formatto reistallando windows da zero glielo riporto e sembrava tutto ok ieri mi diceva che dopo 10 minuti o mezz'ora mentre scriveva la tesi con word si resettava o si spegneva e poi dava una schermata blu (windows e' stato arrestato per impedire danni all'hardware ) oggi me lo porta e da una dll mancante a sto punto credo ci sia un problema hardware .....ma la cosa e' che tra nemmeno 1 mese lei deve dare la tesi mi poteste aiutare a risolvergli la cosa? da cosa puo dipendere ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
inizia descrivendo meglio l'ambiente:
che portatile, che sistema operativo, se è originale e aggiornato all'oggi, quali e quanti software di sicurezza monti, che software usa tua cugina e cosa fa col tuo pc tua cugina oltre alla tesi. ciao
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
marca HP modello nx 6110 (celeron M) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
se è originale e aggiornato all'oggi, quali e quanti software di sicurezza monti, che software usa tua cugina e cosa fa col tuo pc tua cugina oltre alla tesi?
crossposting. ti ripeto le domande di la e faccio chiudere questo.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
andava da dio .....installato antivirus ed eseguito bench superpi da 16 mega lo ha terminato senza errori poi mentre era praticamente fermo (dopo circa 2 ore e passa di utilizzo) ha dato una schermata blu e si e' riavviato ..... non so' piu che fare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
e comunque non credo centri outlook in quanto ora che l'ho formattato non aveva ricevuto nessuna mail e si e' riavviato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
nessuno sa' dirmi? appena formattato sembra andare bene un oretta ma poi siamo punto e a capo e dopo 3-4 riavii perde un file (la prima volta ntoskrnl.exe poi e' toccato a una dll dopo la prima formattazione....ora si riformattato si riavvia di nuovo ...strano perche mia cugina ce l'ha da 5 anni e non ha mai dato problemi ....e ripeto ci manda mail ....si logga sul sito dell'universita e scrive con word non fa' nient'altro.....
consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
mi sembra verosimile che si tratti di un problema hardware.
prova ad aprirlo e dare una bella pulita all'interno con una bomboletta di aria compressa, nel caso fosse un problema dovuto a surriscaldamento. se continua, non vedo altra soluzione che l'assistenza. |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
beh se prede files.. molto probabile sia l'hdd... Non ne hai uno da prestarle finchè finisce la tesi e poi con calma vedere cosa è il problema?
Ance perché se perde files non vorrei mai che si perde pure i file della tesi.. :P
Desktop: (In Vendita) iMac (12,2) 27" --> i5 QaudCore 2,7GHz, 8GB RAM, 1TB HDD.. Laptop (In Pensione): MacBook PRO (3,1) 15.4" (Glossy, ma pentito) --> 2.2Ghz, 4GB Ram.. Camera: Nikon D80 with Nikkor 18-55mm 1:3-5.6 GII + Nikkor 55-200mm 1:4-5.6 VR "Mobile": iPhone 5 64Gb MyEbay: 100%! • Mercatino (Green = Good; Red = Bad) UncleSam, Boxi80, Zuckerbaer, lamerone, danidj, maxmax80 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema che hdtune non mi da' nulla e comunque formatta in modo normale non credo sia l'hd .....si riavvia e al riavvio perde file ...(dopo la schermata blu) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
prova con un OS alternativo.. Metti su temporaneamente un Ubuntu con OpenOffice... Vedi se da lo stesso problema.. Anche se dato che "perdeva files" subito dopo l'installazione mi fa strano sia un problema SW... A meno he la versione di win non sia pirata.. oppure che i files del backup siano infetti...
Desktop: (In Vendita) iMac (12,2) 27" --> i5 QaudCore 2,7GHz, 8GB RAM, 1TB HDD.. Laptop (In Pensione): MacBook PRO (3,1) 15.4" (Glossy, ma pentito) --> 2.2Ghz, 4GB Ram.. Camera: Nikon D80 with Nikkor 18-55mm 1:3-5.6 GII + Nikkor 55-200mm 1:4-5.6 VR "Mobile": iPhone 5 64Gb MyEbay: 100%! • Mercatino (Green = Good; Red = Bad) UncleSam, Boxi80, Zuckerbaer, lamerone, danidj, maxmax80 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque vabbe le ho masterizzato i dati e glieli ho dati ora la sta finendo con un altro pc la tesi lo tengo qui e provo un po'...nel frattempo se vi vengono idee sono ben accettate ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.