|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
riformulo la domanda, qualcuno ha fatto già delle prove col nuovo mini e un lcd full hd e mi sa dire se ha avuto problemi nel trovare la risoluzione nativa dello schermo e com'è la resa definitiva?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |||
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Quote:
Importanti novità a riguardo! Oggi ho letto su Macrumors (e stasera provato di persona) che il P7350 montato sul MacBook White ('09) e sul nuovo Mini implementa la tanto agoniata funzionalità intel VT! Infatti sia CPU-X che Parallels 4 rilevano la tecnologia come presente. A questo punto la CPU è praticamente un P8400 a 2.0Ghz ![]() Probabilmente Apple in un'insolita azione di infinita bontà verso il consumatore si è accordata con intel affinchè tutte le CPU fornite siano provviste di VT. Personalmente dubito che intel abbia modificato la sua produzione per Apple, molto probabilmente invece tale funzionalità è da sempre presente sui P7350 ma semplicemente disabilitata e quindi intel ha, sempre presumendo, dato istruzioni su come "sbloccarla" via EFI. Poco importa cmq, la cosa importante è che ora posso serenamente andare a prendere un 2.0 base + potenziamenti del caso ![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Quote:
Se c'è il VT, sarà possibile virtualizzare seriamente anche su mac mini!!! ![]() Inoltre, se il VT è presente anche sul 2Ghz, non ho proprio motivo a puntare sull'upgrade della cpu ![]()
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Altra recensione da parte di MacWorld, questa volta un po' più di semplici benchmark.
Recensione MacWorld A quanto pare il vero problema sono gli Hd, davvero molto lenti, tanto che si ottengono prestazioni migliori facendo il boot da un Hd esterno FW800 che da quello interno. Il 120Gb del base è peggiore in velocità del 320Gb. Questo mi porta a qualche dubbio in più riguardo all'acquisto: finora ho pensato che al massimo si poteva upgradare la ram, magari anche a mano, visto che Apple, se non rompi nulla nell'operazione, non giudica l'apertura e l'upgrade del MacMini come invalidante la garanzia. Certo che se invece il vero problema sono gli Hd, la questione si fa più seria, visto che, a quanto si dice, bisogna lavorare un po' anche di saldatore per sostituire quello in dotazione. Per ora resto in standby..
Ultima modifica di patanfrana : 12-03-2009 alle 09:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ma nessuno l'ha ancora comprato qui? Nessuno che ci dia dei pareri dopo l'utilizzo? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
non so proprio cosa fare... di certo non mi metto a spendere 599 euro per questo mini... mi toccherà aspettare l'opzione mac+ipod in modo da risparmiarmi 150 euro, e far tornare il prezzo effettivo del mini decente...
Certo che nel mondo si legge soltanto di contrazione dei prezzi in campo tecnologico e ora apple ce li aumenta in modo ingiustificato... Capirei se vi fosse stato un aumento prestazionale da far paura, ma qui a far paura sono altre cose...
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma - Rieti
|
io sono indeciso se prendere un imac 24 base o il mini + monitor 24 a led.
il prezzo della seconda soluzione sarebbe un pò più alto soprattutto mettendo 4gb di ram, ma avrei la comodità di collegare eventualmente al monitor il macbook unibody. che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
|
iMac 24" senza dubbio.
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma - Rieti
|
dici per un discorso di prestazioni o rapporto qualità/prezzo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Bannato
|
Quote:
1x Kingston (for Mac) 2x2GB DDR-2 667Mhz [per il Macbook] 1x Kingston (for Mac) 2x2GB DDR-3 1066Mhz [per il Mini] 2x Segate Momenuts 320GB 7200.3 16MB [uno ciascuno] ...arrivano domani mattina, mentre il Mini lo vado a prendere sabato. Dopo sono a disposizione per tutti i confronti del caso ![]() P.S. ah si, stasera passo a prendere la "spatola apri mini" ![]() P.P.S. ah sono riuscito a trovare anche un adapter per attaccare il mini al sistema di continuità!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#132 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ritengo che il MacMini vada ottimamente con HTPC, o come serverino casalingo, o al massimo Mac "da genitori", mentre per un uso quotidiano e intensivo, l'iMac è decisamente preferibile. Quindi dipende da cosa ne vuoi fare ![]() Quote:
![]() Magari prova il MacMini prima così com'è, e poi upgradato, così da avere un metro di paragone ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | ||
Bannato
|
Quote:
Se invece parliamo di configurazioni proposte e non potenziate (per quanto riguarda l'iMac), il Mini con un disco da 7200/16 e 4GB di RAM si avvicina molto alle prestazioni del iMac, il quale sostanzialmente rimane migliore solo sulla CPU (maggior clock e il doppio di cache). Questo tuttavia, a mio avviso, è ben lontano dal segregare il Mini a soluzione HTPC o "serverino casalingo inutilino". Un Dual Core di ultima generazione come quello dei Mini attuali non presenta nessuna differenza nel usabilità generale rispetto al 2.66/6MB del iMac per esempio. Si riesce a notare una differenza nel applicazione di filtri pesanti (PS) o encoding video, ma parliamo di differenze che in alcun modo rendono inusabile un Mini rispetto ad un iMac. Per quanto riguarda la scheda grafica, a mio avviso dal momento in cui quest'ultima è in grado di far girare il sistema operativo in maniera assolutamente fluida e armonica, il resto su un Mac è assolutamente superfluo. Nessuno con un po' di buon senso compra un Mac per giocare e quindi 9400M, 120 o 130GT fa lo stesso (anche perchè giochi male su tutte e tre). Diverso era il discorso quando a listino c'erano modelli con la X3100 o quel aborto della GMA950 le quali nn erano in grado nemmeno di animare fluidamente i movimenti della dock. ![]() ![]() Quote:
Yess, cmq a parte le 3 antennine che pare siano un po pallose da sganciare, il resto è solo questione di manualità ed un minimo di esperienza ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
|
Non puoi valutare un prodotto in base ad un'espandibilità potenziale che però il 95% delle persone non si azzarderebbe di sfruttare: cambiare la ram ad un iMac è una cosa, aprire un mini e cercare di non fare danni è un'altra
![]() Ovviamente ci sono persone con esperienza che non si fanno problemi, ma altre (me compreso, e ho aperto e chiuso pc per circa 15 anni) se ne fanno, quando si rischia di perdere quel misero anno di garanzia assicurato da Apple ![]() I prodotti vanno considerati per quello che è previsto da Apple possano dare: da questo punto di vista l'iMac è decisamente preferibile ![]()
![]() |
![]() |
#136 | |
Bannato
|
Quote:
bhe se la mettiamo cosi, sono d'accordo. anche se una piccola correzione la farei alla tua ultima frase, ovvero: I prodotti vanno considerati per quello che è previsto da Apple possano dare: da questo punto di vista l'iMac è volutamente preferibile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
|
Volutamente nel senso che Apple vuole che lo si preferisca? Beh, mi sembra ovvio
![]() Secondo me alla Apple devono solo decidersi ad accorpare MacMini e Tv, a quel punto riusciranno bene a distinguere i propri prodotti: prezzo e prestazioni attuali non rendono facile l'acquisto. Cmq aspetto tue notizie per capire se il MacMini può fare per me o meno: se è facilmente upgradabile (niente saldatore per intenderci) ci penso, altrimenti resta lì ![]()
![]() |
![]() |
#138 |
Bannato
|
Vedo di fare qualche foto anche dei passaggi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Il mini io non l'ho trovo così inutile. Semmai, il vero problema è che manca un imac 17 pollici.
Ci sono molte persone, me compreso, che non hanno spazio per un imac, o che vogliono un ingombro minore, senza per questo doversi mortificare sui 13 pollici del macbook. Un macmini collegato ad uno schermo 15 o 17 pollici diventa per loro, me compreso, l'unica soluzione se si vuole avere un mac. Chiaro, la soluzione sarebbe un macbook pro. Ma non è per tutte le tasche ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.