|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Stranissimo problema con Vista
ciao a tutti sono esattamente 2 e dico 2 mesi che sto tirando testate contro il mio laptop
il problema è il seguente: sembrerebbe che il mio dell vostro digerisca solo la versione di vista che mi ha dato mamma dell mi spiego meglio: ho 2 licenze di vista(homex64 e ultimatex86) originali,quindi l'ordine del pc l'ho fatto con vista basic x risparmiare una 70ina di € investiti nell'hd 7200 giri. il problema di presenta quando vado x installare una qualsiasi altra copia di vista: molte volte non finisce nemmeno di fare l'installazione,invece quando la termina(in media il 50% delle volte),al primo riavvio non fà in tempo a caricare,che appena la barra scorre,ecco che si presenta la classica BLUE SCREEN OF DEATH... per far partire windows devo: innanzitutto pregare,poi cercare di lanciarlo una 20ina di volte in:modalità provvisoria/modalità debug/modalità senza riavvio in caso di errori provo a random questi caricamenti e capita che,sempre a random,il pc parta. il fatto è che una volta che và,non dà + problemi... premetto che ogni installazione l'ho provata con vista clean,quindi ovviamente senza nessun driver installato,dato che tutti i dvd che ho sono versioni complete e clean. ho provato con molte combinazioni: utilizzando sia vista originale che vista non originale,32 o 64 bit,basic,premium e ultimate...in ogni possibile combinazione... l'unica che và è quella della dell! ho pensato fosse un problema driver,quindi ogni volta,appena riuscivo a far accendere il pc,ho installato tutti gli update e tutti i driver funzionanti...niente ho controllato cosa caricasse in avvio,ma niente ho controllato nel registro eventi,e non dà nessuna segnalazione dei blocchi in avvio il fatto ancora + strano è che la seganlazione di errore,è il classico messaggio STOP dove indica i registri vari ma non specifica nulla se si tratta di un programma o un driver che la provochi... ma la cosa che veramente mi fà sclerare,è che questi blocchi sono veramente random,cioè può capitare che in 100riavviii,si blocchi x 50 riavvii di seguito,così come vada x 30 volte poi si blocchi x 5 e rivada x altre 2,per poi ribloccarsi... non è un problema hw,dato che xp linux e il vista suo originale della dell,funzionano benissimo e li uso tutti i giorni senza mai problemi,solo quando cerco di mettere un'altra versione mi dà dei problemi... ho già scritto alla microsoft e alla dell,e sono in attesa di una risposta... ricapitolando: driver no,dato che lo fà sia senza driver sia che io li abbia messi tutti, update no, dato che ... idem dei driver... qualsiasi combinazione di windows fra 32 e 64 bit,versioni originali o crackate(le ho usate giusto x i test,dato che ne ho 2 originali),versioni full o rtm,versioni basic premium o ultimate... chiunque abbia qualche idea...è il benvenuto!!!! grazie a tutti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.