Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-05-2006, 10:43   #1
Ankon
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 47
Voglia di imparare a creare tutto sul web

Ciao a tutti. Ho aperto questo thread perchè ho notato la disponibilità e la prontezza dei ragazzi che popolano questo sito nel rispondere ai "Mezzi NoOB" dell' informatica.

Allora cerco di essere conciso;

Nn ho moltissimo tempo per andare a controllare tutti i programmi di ogni tipo per sapere quale sia il migliore quindi chiedo a voi:

Avevo iniziato l impresa di stuidare l html e, anche se nn in forma evoluta ho appreso gl elementi base, stessa cosa valida per il php.
Dopo pero' mi sono accorto che fare un sito tutto manualmente in html sarebbe stata una follia.

1) Da quanto so, ora per creare le pagine web ci sono tantissimi programmi che hanno un interfaccia tipo Word, semplici da usare. Quindi vi chiedo il miglior programma per creare pagine web.
NOTA: Non punto alla semplicita' del programma ma alla versatilità, ovvero se è complesso ma ci sono milioni di cose in piu' per ottenere un sito "POWER" ben venga.

2) Questo che sto per chiedervi è una delle parti che mi stanno piu a cuore;
Dopo la creazione del mio presunto sito, vorrei interagirci in maniera completa, soprattutto quello che riguarda la grafica:

-Creare ad esempio la presentazione animata della prima pagina web con animazioni o video veri e propri (avete presente quando all inizio di un sito c'e' un animazione con poi scritto skip intro? insomma una cosa del genere)

-Inserire tutte piccole immagini nel sito con piccole animazioni, cambiare le scritture o i link in stili diversi, mettere l'audio nelle animazioni ecc...
sto leggendo proprio ora in una guida di flash Mx, che flash nn e' il programma migliore.

Insomma vorrei creare un sito davvero tosto.

Grazie a tutti per l ascolto e aspetto vostre risposte
Ankon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 10:54   #2
Ankon
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 47
sul fatto delle animazioni mi riferisco soprattutto alla creazione di immagini tridimensionali (persone,oggetti e il tutto con animazione)
Ankon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 13:39   #3
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
l'unico modo per fare animazioni (se escludi le gif, tipo gli smile di 'sto forum) è appunto flash
nel caso poi di integrazioni 3D in flash bisogna poi usare anche Swift 3D.

ora, per uno che dice non ha neanche il tempo di cercarsi quali sono i programmi migliori, mi pare un'impresa un po' assurda pretendere di imparare a usare bene Flash e Swift3D
a fare la pallina che rimbalza son buoni tutti, ma da qui a fare un sito "power" (credevo che solo un mio amico usasse quel termine, ma evidentemente non è l'unico) ci vuole parecchio tempo.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 15:13   #4
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da Ankon
Ciao a tutti. Ho aperto questo thread perchè ho notato la disponibilità e la prontezza dei ragazzi che popolano questo sito nel rispondere ai "Mezzi NoOB" dell' informatica.

Allora cerco di essere conciso;

Nn ho moltissimo tempo per andare a controllare tutti i programmi di ogni tipo per sapere quale sia il migliore quindi chiedo a voi:

Avevo iniziato l impresa di stuidare l html e, anche se nn in forma evoluta ho appreso gl elementi base, stessa cosa valida per il php.
Dopo pero' mi sono accorto che fare un sito tutto manualmente in html sarebbe stata una follia.

1) Da quanto so, ora per creare le pagine web ci sono tantissimi programmi che hanno un interfaccia tipo Word, semplici da usare. Quindi vi chiedo il miglior programma per creare pagine web.
NOTA: Non punto alla semplicita' del programma ma alla versatilità, ovvero se è complesso ma ci sono milioni di cose in piu' per ottenere un sito "POWER" ben venga.

2) Questo che sto per chiedervi è una delle parti che mi stanno piu a cuore;
Dopo la creazione del mio presunto sito, vorrei interagirci in maniera completa, soprattutto quello che riguarda la grafica:

-Creare ad esempio la presentazione animata della prima pagina web con animazioni o video veri e propri (avete presente quando all inizio di un sito c'e' un animazione con poi scritto skip intro? insomma una cosa del genere)

-Inserire tutte piccole immagini nel sito con piccole animazioni, cambiare le scritture o i link in stili diversi, mettere l'audio nelle animazioni ecc...
sto leggendo proprio ora in una guida di flash Mx, che flash nn e' il programma migliore.

Insomma vorrei creare un sito davvero tosto.

Grazie a tutti per l ascolto e aspetto vostre risposte
Non capisco che impresa sia imparare l'HTML.
Sono 4 acche messe in croce ed i tag che vengono usati con più frequenza sono poche decine. Da ciò non capisco il problema.
Non venire a dirmi che non hai tempo in quanto se ti metti a fare uno studio serio dell'HTML ci perdi un po' di tempo ora ma lo recuperi dopo, avendo acquisito padronanza. Studiare il PHP senza basi HTML è follia, studiare il PHP da solo è "quasi inutile" il massimo lo puoi ottenere interfacciando il PHP a MySQL, ma lì devi studiare parecchio; quindi direi di accantonare l'idea PHP (per il momento).
Quando si è alle prime armi, un sito amanuense pare un progetto faraonico, quindi è indispensabile l'uso di un editor. Dreamweaver è il migliore ma costa, NVU è freeware e va bene, a me piace anche Alley Code.
Cosa vorresti dire con Flash non è il migliore?
Vatti a vedere questo sito www.firmedivetro.com e da quel sito vai su quelli correlati. Direi che non sono male vero? Eppure sono fatti in Flash.
Fidati, ridimensiona il tuo progetto, impara quello che serve e dopo buttati nella mischia.
Per il momento sei come uno che vuole andare in Formula 1 ma non sa guidare.
Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 08:23   #5
Ankon
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Non capisco che impresa sia imparare l'HTML.
Sono 4 acche messe in croce ed i tag che vengono usati con più frequenza sono poche decine. Da ciò non capisco il problema.
Non venire a dirmi che non hai tempo in quanto se ti metti a fare uno studio serio dell'HTML ci perdi un po' di tempo ora ma lo recuperi dopo, avendo acquisito padronanza. Studiare il PHP senza basi HTML è follia, studiare il PHP da solo è "quasi inutile" il massimo lo puoi ottenere interfacciando il PHP a MySQL, ma lì devi studiare parecchio; quindi direi di accantonare l'idea PHP (per il momento).
Quando si è alle prime armi, un sito amanuense pare un progetto faraonico, quindi è indispensabile l'uso di un editor. Dreamweaver è il migliore ma costa, NVU è freeware e va bene, a me piace anche Alley Code.
Cosa vorresti dire con Flash non è il migliore?
Vatti a vedere questo sito www.firmedivetro.com e da quel sito vai su quelli correlati. Direi che non sono male vero? Eppure sono fatti in Flash.
Fidati, ridimensiona il tuo progetto, impara quello che serve e dopo buttati nella mischia.
Per il momento sei come uno che vuole andare in Formula 1 ma non sa guidare.
Ciao
Forse non sono stato chiaro o nn hai capito tu. Ripeto io tutti gli elementi base dell html li ho in quanto a suo tempo li ho studiati, idem con patate per il php. L'unica cosa che ho detto e' che e' un impresa fare un sito tutto a comandi html senza usare nessun interfaccia grafica, sarebbe lungo.
Ankon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 09:05   #6
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11739
Avendo tu già le basi di programmazione per pagine web statiche (HTML) e dinamiche (HTML+PHP) tutto ciò che ti manca è approfondire il settore "effetti speciali".

Quindi, più che fare pratica con Flash, altro dubito che possiamo consigliarti.

Ci vorrà sicuramente del tempo ma, come è stato detto "la pallina che rimbalza" o un po' di sfondo sonoro non rende un sito "impressionante", spesso valgono molto di più dei semplici siti HTML "pure".
E, a questo proposito, il mio consiglio è che se vuoi crearti il tuo sito "pagina per pagina", allora quello che ti serve è un BUON editor stile Notepad. JEdit, ad esempio.
Oppure, se proprio sei indirizzato al "What You See is What You Get", allora ti consiglio di fare direttamente il salto a Joomla! , che ti permette di creare il tuo sito DIRETTAMENTE in linea.

In tutti i casi, preventiva di metterci del tempo a cercare documentazione e provare... scorciatoie non ce ne sono.

Buono studio e tienici aggiornati sui tuoi progressi.


P.S.: sposto in "Internet & Provider" che è la sezione più adatta.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 10:41   #7
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da Ankon
Forse non sono stato chiaro o nn hai capito tu. Ripeto io tutti gli elementi base dell html li ho in quanto a suo tempo li ho studiati, idem con patate per il php. L'unica cosa che ho detto e' che e' un impresa fare un sito tutto a comandi html senza usare nessun interfaccia grafica, sarebbe lungo.
Mi sa che invece ho capito un po' troppo bene.
Se uno che sa HTML e PHP mi dice che Flash non è il massimo, allora ...
Te li sei guardati i siti che ti ho linkato?
Comunque se credi che le tue conoscenze siano sufficienti, passa all'azione su Flash o un programma che ritieni superiore.
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 08:35   #8
Ankon
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 47
Perfetto grazie mille cerbert.
Tutmosi ma come mai te da cosi tanto fastidio sto fatto de flash ?sembra che l hai inventato te. Io visto che sono ignorante sull argomento di flash ho letto il giorno in cui vi ho scritto in un suo manuale che per quanto riguardava le animazioni nn e' il programma migliore tutto qua. Se si sbagliano sono contento.
Cmq si l ho visto molto carino il sito
Ankon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 10:10   #9
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Credo che mi fraintendi, vengo in pace, e se i post sembravano polemici, sappi che non lo sono.
Flash è il migliore per molti motivi.

1
Non ha alternative.

2
E' facile da usare e fa delle ottime cose.
Se intendi creare animazioni tridimensionali tipo Alias & Co. ti dico subito hai sbagliato campo.
Flash non può fare quelle animazioni.
Quelle animazioni fatte da qualche altro software sono troppo pesanti per il web.

I siti li hai visti tutti?

Joombla è uno dei migliori CMS in circolazione.
Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 16:07   #10
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40866
Quote:
Originariamente inviato da Ankon
Forse non sono stato chiaro o nn hai capito tu. Ripeto io tutti gli elementi base dell html li ho in quanto a suo tempo li ho studiati, idem con patate per il php. L'unica cosa che ho detto e' che e' un impresa fare un sito tutto a comandi html senza usare nessun interfaccia grafica, sarebbe lungo.
sarà lungo ma è l'UNICO sistema se vuoi fare qualcosa di serio

altrimenti basta dire che non si vogliono fare siti internet ma solo giochetti, è un discorso diverso
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Switch off della rete in rame, da domani...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v