Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-02-2008, 14:43   #4301
breakz
Senior Member

L'Avatar di breakz

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Borghetto (Ancona)
Kissà.....magari kualke settaggio speciale da emttere sui driver?...ciao e fatemi sapere....!!!...

P.S.: ke driver ATI usate?
breakz è offline  
Old 10-02-2008, 17:02   #4302
DriftKing
Senior Member

L'Avatar di DriftKing

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nola(NA)
raga tra qualche settimana devo comprare il mio nuovo pc ... e mi sarei orientato su questo monitor (l'ho trovato da mon***ck a 290E) ... volevo sapere la differenza tra il w2207 e il w2207h
poi un'altra cosa ... in quella fascia di prezzo e il migliore? ... quali sono i suoi concorrenti diretti? sn un po dubbioso xche 290E x me sn tanti ... quidi vorrei essere sicuro che li sto spendendo bene
Case CM RC690, Mobo X58 UD4P, Cpu i7 920@3.8Ghz + Noctua NH-U12P SE, Vga HD4870 512Mb, Ram OCZ Ddr3 3x2Gb, Ali TX650, HD 2x320AAKS + 1Tb, Monitor T220, Razer Salmosa + Creative Fatal1ty Gaming Headset; PS3 Nick: rossoneroioson
DriftKing è offline  
Old 10-02-2008, 18:14   #4303
Effect
Senior Member

L'Avatar di Effect

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Torino Robyx23
ragazzi vi chiedo un piccolo favore...ho acquistato questo monitor, ma presenta delle piccole imperfezioni...navigando un pò ho scoperto che si tratta di subpixel (rossi) visibili solamente avvicinandosi molto e osservando da diverse angolazioni (sono veramente molti, una cinquantina), ma guardando lo schermo da 30cm non si nota niente....ho già postato due pagine dietro il problema e i gentilissimi thegladiator e PERPAX hanno fatto una piccola verifica...volevo chiedervi se qualcun altro poteva verificare sul proprio monitor per sapere se è normale o mi tocca sostituirlo (potrei darlo indietro per la minima imperfezione)....e nel caso lo tenessi...può essere che si ristabiliscano o è l'inizio della loro prematura morte?!....vi ringrazio in anticipo...
ALI: Enermax 500W modulare - MOBO: ASUS P5K Premium WIFI- CPU: Intel Q6600 - RAM: Corsair Twin 2*2Gb 800mhz - GPU: Shappire 7850 O.C. 2Gb - HDD: 320*2 (Raid0) - MONITOR: HP W2207H - Scheda audio: Creative SB X-Fi - Casse: Creative T6100 5.1 - S.O. Windows 7 64 bit
Project C.A.R.S. Nick: DesMoRobyx796
Effect è offline  
Old 10-02-2008, 18:25   #4304
juza
Senior Member

L'Avatar di juza

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da DriftKing Guarda i messaggi
raga tra qualche settimana devo comprare il mio nuovo pc ... e mi sarei orientato su questo monitor (l'ho trovato da mon***ck a 290E) ... volevo sapere la differenza tra il w2207 e il w2207h
poi un'altra cosa ... in quella fascia di prezzo e il migliore? ... quali sono i suoi concorrenti diretti? sn un po dubbioso xche 290E x me sn tanti ... quidi vorrei essere sicuro che li sto spendendo bene
Le due versioni da te citate sono identiche.
L'unica differenza che le contraddistingue è la presenza dell'uscita hdmi nella versione con H che tra l'altro è anche l'unica che si trova nei listini.
La qualità di questo monitor è eccellente, ma non puoi chiedere quale sia il migliore.
Io ti direi che questo monitor è quello che mi piace di più altrimenti non lo avrei acquistato.
Se chiedi a chi ha il monitor XYZ ti dirà la stessa cosa dato che il giudizio resta in fondo troppo soggettivo.
Devi fare così, devi andare da mediaworld e guardarlo in funzione.
Solo vedendolo potrai giudicare.
juza è offline  
Old 10-02-2008, 18:29   #4305
Crystall
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
domanda che può sembrare stupida ma non si sa mai...avendo mouse copperhead (coi suoi led) tastiera g15 (idem) e pc con finestra in plexy che un pò di luce ne ha...non è che poi si riflette sul glare e vedo male :o?...
Crystall è offline  
Old 10-02-2008, 18:33   #4306
juza
Senior Member

L'Avatar di juza

Quote:
Originariamente inviato da Effect Guarda i messaggi
ragazzi vi chiedo un piccolo favore...ho acquistato questo monitor, ma presenta delle piccole imperfezioni...navigando un pò ho scoperto che si tratta di subpixel (rossi) visibili solamente avvicinandosi molto e osservando da diverse angolazioni (sono veramente molti, una cinquantina), ma guardando lo schermo da 30cm non si nota niente....ho già postato due pagine dietro il problema e i gentilissimi thegladiator e PERPAX hanno fatto una piccola verifica...volevo chiedervi se qualcun altro poteva verificare sul proprio monitor per sapere se è normale o mi tocca sostituirlo (potrei darlo indietro per la minima imperfezione)....e nel caso lo tenessi...può essere che si ristabiliscano o è l'inizio della loro prematura morte?!....vi ringrazio in anticipo...
Sinceramente non ho capito perchè non te lo sei ancora fatto sostituire.
Prima di tutto senti HP per cercare di capire con loro che problema hai, ma probabilmente saranno proprio loro a dirti della necessità della sostituzione.
Se così fosse chiedi che modalità usano, per i portatili HP mi ha sempre fornito delle sostituzioni lampo.
juza è offline  
Old 10-02-2008, 18:45   #4307
Effect
Senior Member

L'Avatar di Effect

Quote:
Originariamente inviato da juza Guarda i messaggi
Sinceramente non ho capito perchè non te lo sei ancora fatto sostituire.
Prima di tutto senti HP per cercare di capire con loro che problema hai, ma probabilmente saranno proprio loro a dirti della necessità della sostituzione.
Se così fosse chiedi che modalità usano, per i portatili HP mi ha sempre fornito delle sostituzioni lampo.
Guarda da un mese ho ordinato un pc e con esso questo monitor...ieri sono passato a protestare per il ritardo nella consegna....x il pc devo ancora attendere mentre il monitor me l'hanno dato ieri...(aggiungendo 15€ avevo ordinato anche un controllo pixel e la possibilità di restituirlo per qualsiasi motivo entro una settimana...naturalmente il controllo non è stato fatto, ma mi han detto di prenderlo e che nel caso glielo avrei riportato entro i 7 giorni)...adesso visto questi subpixel volevo sapere se è una cosa comune e quindi anche facendomelo sostituire li avrei comunque in quello nuovo ho mi è capitato un pannello sfigato...
ALI: Enermax 500W modulare - MOBO: ASUS P5K Premium WIFI- CPU: Intel Q6600 - RAM: Corsair Twin 2*2Gb 800mhz - GPU: Shappire 7850 O.C. 2Gb - HDD: 320*2 (Raid0) - MONITOR: HP W2207H - Scheda audio: Creative SB X-Fi - Casse: Creative T6100 5.1 - S.O. Windows 7 64 bit
Effect è offline  
Old 10-02-2008, 18:58   #4308
DriftKing
Senior Member

L'Avatar di DriftKing

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nola(NA)
Quote:
L'unica differenza che le contraddistingue è la presenza dell'uscita hdmi nella versione con H che tra l'altro è anche l'unica che si trova nei listini.
La qualità di questo monitor è eccellente, ma non puoi chiedere quale sia il migliore.
Io ti direi che questo monitor è quello che mi piace di più altrimenti non lo avrei acquistato.
Se chiedi a chi ha il monitor XYZ ti dirà la stessa cosa dato che il giudizio resta in fondo troppo soggettivo.
Devi fare così, devi andare da mediaworld e guardarlo in funzione.
Solo vedendolo potrai giudicare.
e x giocare com'e? ... l'utilizzo principalmente sarebbe quello ludico.... ah un'altra cosa ... ma se la max ris. supportata e 1680x1050 come fa a supportare l'alta definizione? ... grazie
Case CM RC690, Mobo X58 UD4P, Cpu i7 920@3.8Ghz + Noctua NH-U12P SE, Vga HD4870 512Mb, Ram OCZ Ddr3 3x2Gb, Ali TX650, HD 2x320AAKS + 1Tb, Monitor T220, Razer Salmosa + Creative Fatal1ty Gaming Headset; PS3 Nick: rossoneroioson
DriftKing è offline  
Old 10-02-2008, 19:34   #4309
juza
Senior Member

L'Avatar di juza

Quote:
Originariamente inviato da Effect Guarda i messaggi
Guarda da un mese ho ordinato un pc e con esso questo monitor...ieri sono passato a protestare per il ritardo nella consegna....x il pc devo ancora attendere mentre il monitor me l'hanno dato ieri...(aggiungendo 15€ avevo ordinato anche un controllo pixel e la possibilità di restituirlo per qualsiasi motivo entro una settimana...naturalmente il controllo non è stato fatto, ma mi han detto di prenderlo e che nel caso glielo avrei riportato entro i 7 giorni)...adesso visto questi subpixel volevo sapere se è una cosa comune e quindi anche facendomelo sostituire li avrei comunque in quello nuovo ho mi è capitato un pannello sfigato...
Ovviamente non è normale che vedi quei puntini, il mio non ha nulla di ciò, devi fartelo cambiare subito.
Ma prima rimproverali per il pessimo check fatto allo schermo!
juza è offline  
Old 10-02-2008, 19:40   #4310
juza
Senior Member

L'Avatar di juza

Quote:
e x giocare com'e? ... l'utilizzo principalmente sarebbe quello ludico.... ah un'altra cosa ... ma se la max ris. supportata e 1680x1050 come fa a supportare l'alta definizione? ... grazie
Per giocare è veramente bello, ho finito Call of Duty 4 e mi sono veramente emozionato.
Per l'alta definizione da quanto ho capito viene adattata alla risoluzione nativa senza perdita significativa di qualità.
juza è offline  
Old 10-02-2008, 19:47   #4311
Effect
Senior Member

L'Avatar di Effect

Quote:
Ovviamente non è normale che vedi quei puntini, il mio non ha nulla di ciò, devi fartelo cambiare subito.
Ma prima rimproverali per il pessimo check fatto allo schermo!
Ok....gliene dico quattro!!...grazie per l'aiuto....

Ultima modifica di Effect : 10-02-2008 alle 20:04.
Effect è offline  
Old 10-02-2008, 20:38   #4312
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Beh, ad onor del vero il w2207h ha anche il contrasto dinamico a 3000:1 e accetta le risoluzioni fullHD (1080p) in ingresso, sebbene, per ovvi motivi, debba poi riscalarle alla sua 1680x1050!
Jabberwock è offline  
Old 11-02-2008, 09:42   #4313
Crystall
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Crystall Guarda i messaggi
domanda che può sembrare stupida ma non si sa mai...avendo mouse copperhead (coi suoi led) tastiera g15 (idem) e pc con finestra in plexy che un pò di luce ne ha...non è che poi si riflette sul glare e vedo male :o?...
up
Crystall è offline  
Old 11-02-2008, 10:32   #4314
acethor
Senior Member

L'Avatar di acethor

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Crystall Guarda i messaggi
se la luce riflette sul monitor solo tu puoi valutarlo.Il riflesso da sicuramente fastidio su uno schermo lucido.
mobo:asus a8n-sli premiumcpu:amd athlo64 x2 4400 @2629(239x11 vcore 1,38) scheda video pny geforce 8800 gt ram:corsair 4x1gb 333mhz-hdd:I)wd raptor 36gb sata2 2 x wd 1600js sata2 unita' ottiche:tdk dvd rw-sony dvd rom aliment:enermax ai 059 liberty 500 modulare silent-case:coolemaster centurion2-monitor:samsung 2232bw(CAA)-vista x64
acethor è offline  
Old 11-02-2008, 10:58   #4315
acethor
Senior Member

L'Avatar di acethor

Quote:
Per il ludico il requisito principale da valutare e' la velocita' di accendimento/spegnimento pixel espressa im ms .Per evitare le famigerate scieeeee...piu' veloce e' questo parametro,piu' il monitor e' indicato per il ludico.Se sei in procinto di acquisto valuat anche questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1527027
mobo:asus a8n-sli premiumcpu:amd athlo64 x2 4400 @2629(239x11 vcore 1,38) scheda video pny geforce 8800 gt ram:corsair 4x1gb 333mhz-hdd:I)wd raptor 36gb sata2 2 x wd 1600js sata2 unita' ottiche:tdk dvd rw-sony dvd rom aliment:enermax ai 059 liberty 500 modulare silent-case:coolemaster centurion2-monitor:samsung 2232bw(CAA)-vista x64
acethor è offline  
Old 11-02-2008, 11:36   #4316
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
è consigliabile usare questo monitor ufficio, quindi utilizzo 9/10 ore al giorno, che stanchi molto poco la vista. l'alimentatore è integrato? GAranzia badpixel?

Potete consiglairmi in pvt dove poterlo acquistare a prezzi onesti e da persone serie.

ciao
man è offline  
Old 11-02-2008, 11:50   #4317
acethor
Senior Member

L'Avatar di acethor

Quote:
Diciamo che per opinione diffusa i due migliori monitor per questa fascia di mercato sono hpw2207 ed il samsung 2232bw, ma come ti consigliavo prima visita anche il 3d 2232 samsung. In pvt ti mando le valutazioni che mi hanno portato alla scelta che vedi in signa.
acethor è offline  
Old 11-02-2008, 12:01   #4318
RaptoR47
Junior Member

L'Avatar di RaptoR47

acquistato

Dopo molti dubbi tra il 2232bw e il mitico hpw2207 , ho deciso......ORDINATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
RaptoR47 è offline  
Old 11-02-2008, 12:26   #4319
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da acethor Guarda i messaggi
Diciamo che per opinione diffusa i due migliori monitor per questa fascia di mercato sono hpw2207 ed il samsung 2232bw, ma come ti consigliavo prima visita anche il 3d 2232 samsung. In pvt ti mando le valutazioni che mi hanno portato alla scelta che vedi in signa.
Puoi mandare le valutazioni anche a me? grazie
Campioni del Mondo 2006!! è offline  
Old 11-02-2008, 12:26   #4320
ciro207
Senior Member

L'Avatar di ciro207

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi
è consigliabile usare questo monitor ufficio, quindi utilizzo 9/10 ore al giorno, che stanchi molto poco la vista. l'alimentatore è integrato? GAranzia badpixel?
ciao
Io cercavo proprio un uso ufficio. Sono andato da MW a vedermelo ed effettivamente è molto bello, bella definizione e colori, ma lo schermo lucido distrae da morire. Perchè anche se non hai luci alle spalle cmq riflette sempre

Nel mio caso so' che oggi non ho finestre alle spalle o cmq vicine, ma che ne so domani dove me ne vado?

In realtà non ho scelto neanche il 2232BW, ma un viewsonic 2255wmb, leggermente più caro

Ciao

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian