|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
|
Utility per test hardware
Salve a tutti.
Sapreste consigliarmi un'utility magari free per testare l'hardware del pc? Non a livello di prestazioni, ma per capire se ci sono componenti rovinate, la memoria ad esempio piuttosto che la scheda video. PErché di recente ho avuto una serie di schermate blu impressionanti, e non riesco a capire se si tratti di hardware o software. Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
nn ne esitono...
esistono alcuni prg che testano i singoli componenti.. un prg x ogni componente... vedi powermax x i dischi fissi maxtor, memtest (vedi 3d in firma) x la ram, pi o simili x testare la cpu..... poi se magari postassi i codice delle schermate blu.. o meglio li cercassi su internet...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie.
Conoscevo anche io memtest, conosci qualcosa che testi la scheda video? escludo mb e proc che sono nuovi. grazie di nuovo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
no.. anche usando prg di benchmarck nn sarai mai sicuro che la sk video funzioni......
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie lo stesso.
Se qualcun altro ne conosce.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Reggio Emilia
|
solitamente se ti da schermata blu o è la ram o è il disco..prova
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.