|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9421 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() Però ti consiglio di fare poi il seguente esperimento: inverti il tipo di sorgenti che hai indicato sopra, perchè potresti trovarti meglio nella situazione opposta. Fare un test del genere non dovrebbe crearti grossi problemi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9422 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho fatto un discorso riferito esclusivamente alla regolazione del Contrasto in un display al plasma, ed in quel caso, puoi farlo eseguire a chi vuoi che tanto i metodi utilizzati, gira e volta, son sempre i 3 che avevo indicato, ed i risultati pure. Inoltre, ho descritto bene le diverse situazioni (recensioni, etc), e le "massime prestazioni" da te riportate, erano riferite a quelle relative (e misurate poi eventualmente in seguito) al valore di contrasto del pannello. Infatti avevo anche aggiunto che quel tipo di valori, se poi misurati, non corrispondono mai ai numeri relativi al contrasto dichiarati dai produttori. Quanto invece hai descritto genericamente tu qua sopra, si riferisce ad una calibrazione completa, e su quello non ci piove che ognuno userà criteri e conoscenze proprie. Come del resto, anche strumentazione e software spesso sono diversi da utente a utente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9423 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
![]()
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9424 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Help sonda
Ordunque mi devo dotare di sonda, software di calibrazione e pattern.
Avete qualche suggerimento? Io la sonda (X-rite eye1 d2) la ho trovata sulla baia a 155€. Per tutto il resto non vorrei spendere soldi inutili? Avete suggerimenti, ve ne sarei grato. (Altho, esiste ancora il famoso bundle sonda+callman?, non trovo più il link.
![]() |
#9425 |
Senior Member
|
www.spectracal.com o da plasmapan.org
NB. per ulteriori consigli sugli acquisti di sonde e approfondimenti vari, vai nella sezione di AV Mag., che già conosci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9426 |
Senior Member
|
Rivelazioni
Parlando di quanto spesso valgano meno di zero le impressioni che uno può farsi in un cc, quando non gli viene fornito il telecomando (cioè nel 99% dei casi), leggete gli ultimi due post di questa discussione (N. 21 e 22), di un EX commesso (presumo di mediaworld, vista la sigla MD), e anche il quote del primo:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=167471&page=2 Ricordo infatti che quando andai a visionare il 32PG6000 prima di comprarlo, sia da mediaworld che all'IPER sembrava essere il peggiore di tutti. Una vera ciofeca, visto da loro ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9427 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Io invece ti riporto il commento di un commesso della SME di Zoppola... "questo qui se gli dai in pasto i segnali DVB-T si mangia tutti gli LCD a colazione".
Il 32PG6000 è stato probabilmente il miglior 32" che sia mai stato prodotto... purtroppo per fare "massa critica" (ovvero i numeri che sono necessari per portare profitto alle aziende) questo non basta e quindi non c' è stato un 32PQ e nemmeno un 32PJ.. questa situazione IMHO è stato dovuta per paradosso più al fatto che a non crederci fossero quelli della distribuzione che non gli utenti finali. Se mi fosse servita quella misura lo avrei preso senza indugio (la mancanza di concorrenza limita i dubbi ![]() Chissà se Althotas comprerebbe mai un 37X20 perché per un 42" non c' è assolutamente spazio... e i 32" li ha già impegnati altrove ![]() ![]() Mandi
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9428 |
Member
|
Ehm lo so che...
.. lo sapete già ma io ho trovato questa guida:
http://www.curtpalme.com/forum/viewtopic.php?t=10457 come vi sembra
![]() |
#9429 | |
Senior Member
|
Quote:
Avrei una marea di esempi ... ma lasciamo perdere. Quindi potrebbe essere necessario ridurre il contrasto per questo specifico motivo... la misura di questo intervento di compromesso è demandata a chi detiene il telecomando, fra i personaggi di sopra sicuramente vedresti comportamenti differenti (ognuno è sensibile ai compromessi in modo differente). Un esempio che ti risulterà gustoso (ED INEDITO) riguardante quello che rilevano gli strumenti, potrei raccontarlo in dettaglio ma si tratta della calibrazione del mio Panasonic 42PX70 (quindi siamo OT) in relazione alla fluttuazione del nero, accennerò al fatto in modo generico e schematico. Nessuno se è accorto ad occhio di questo simpatico gadget donato ![]() ![]() ![]() Se occhio non vede cuore non duole, il problema quindi non esiste anche se il fatto di averlo rilevato strumentalmente può attirare l' attenzione di un recensore che potenzialmente può andarne a ricercare con maggiore attenzione le manifestazioni.. con le trasmissioni normali. Mandi @prebuffo Sarò lapidario: Quella è la madre di tutte le guide ![]() Preferisco quella di AV magazine li puoi anche intervenire richiedendo chiarimenti agli autori. Scaricati anche questo (intanto guarda poi imparerai ![]() Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
Ultima modifica di revenge72 : 03-06-2010 alle 15:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9430 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse questa presunta idiosincrasia nei confronti dell' assistenza Lg potrebbe derivare da quel simpaticone di Byron Moreno ![]() IMHO la situazione è in buona parte figlia dell' affaraccio DStation ... (che è stata venduta nonostante la casa madre conoscesse perfettamente i problemi congeniti a questo oggetto) fino a due anni fa. Le pavide e vacue risposte di LG lasciarono, con l' eterna promessa di un firmware riparatore.. come strascico una marea di utilizzatori non solo arrabbiati... ma imbufaliti e con il coltello fra i denti. E, dato che l' apparecchio in oggetto era all' epoca di alto lignaggio (con le caratteristiche che aveva sulla carta io lo volevo acquistare) è stata una doppia operazione di autolesionismo da parte di LG dato che molti forumer appassionati ci inciamparono ed ancora oggi sono li nei forum (a ragione o torto spero di non essere io a discriminare) con il martello. LG sta scontando questo enorme danno di immagine di cui essa stessa è origine... ultimo esempio (ben più recente). http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=162837 Qui non ci sono scusanti, la situazione è recente frutto di un errore gravissimo del passato, ma oggi non ieri non si forniscono ancora risposte. Io ti faccio solo questa semplice domanda, se tu avessi comperato una Dstation scriveresti nello stesso modo ? Qui la sfiga non centra nulla. Nello stesso periodo Panasonic risolveva il purple snake con sostituzione della scheda a chiunque lo richiedesse e Pioneer sostituiva senza batter ciglio le schede HDMI dei plasma serie 5 e 6 bruciate dai decoder Sky ( a domicilio ) . A me è capitato di avere a che fare per problemi di giovinezza del firmware con Marantz per il lettore DVD 6001 (quello che Althotas ha bollato qui come mezza ciofeca senza conoscerlo bene ![]() E' bastata una mail, nel giro di 48 ore il problema è stato risolto con il tripudio dei forumer di Af digitale e AV Magazine per il fatto che chi di dovere si è esposto in prima persona mettendo il proprio nome e cognome. Mandi
Ultima modifica di revenge72 : 03-06-2010 alle 16:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9431 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
anche io sul 50pq6000 ho un subpixel verde, che si vede solo in certe condizioni. principalmente sui volti delle persone. quando lo sfondo è nero o bianco..o grigio, non si vede.
credo che quando deve sfumare il rosso diventa verde..boh.. cmq ho il divano a 4,5 metri quindi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9432 |
Senior Member
|
Ragazzi avverto che da Marco Polo hanno ripreso l'offerta sul pj350 a 399 euro.Fino al 12 giugno.Mi è arrivata la mail ora.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9433 | |
Senior Member
|
Quote:
revenge82 quindi la fluttuazione del nero c'è anche sul mio 80? fiko! e chi se n'era mai accorto. cioè io vedo che nei film con le bande se l'immagine è scura (dark night o nemico pubblico notoriamente film bastardi) tutto diventa meno incisivo e + slavato. invece negli altri le bande quasi si confondono con la cornice. sono a conoscenza dell'effetto ottico e anche del driver che non può illuminare perfettamente il tutto, e che quindi se in mezzo è bianco intorno si assorbe + nero e viceversa ma questa cosa di un local dimming leggero non la sapevo
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9434 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
vabeh con quel che costano i pq non ti puoi manco lamentare più di tanto.
problema ben diverso sarebbe sui fullhd a distanza di visione corretta, perchè da 2 metri io quel subpixel lo vedo. ma lo vedo perchè so dove sta e ci voglio fare caso. e se fossi a 2 metri da un fullhd pagato chissà quanto senza possibilità di sostituirlo maledirei lg. c'è però da dire forse io non l'ho notato appena acquistato ma al 99% c'era già. e il diritto di recesso c'è nei primi giorni, per cambiarlo o essere rimborsato. x fortuna da 4,5 metri posso fregarmene e il dtt me lo gusto quasi come sul crt, tranne gli scandalosi puntini bianchi di rai movie che fino a qualche settimana fa non esistevano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9435 |
Senior Member
|
a me si sono manifestati dopo mesi perchè ogni tanto mi avvicino per guardare. cmq neanche io li noto da distanze normali. ma spero che vadano a posto o perlomeno che non sia un inizio di moria
![]() |
![]() |
![]() |
#9436 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ancona
|
Quote:
![]()
Mercatino ottimo affare : simoncino,Gannjunior,Taccioman2003,cat1,franklyn, paradoxd,Dave1Tb,cicetto,fgpx78,oldfield,Dan__88,semmy83,A.rei,xquadx,Sandime (+10),GDT,Ripperz,Drake Van Caster,Raven1994 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9437 |
Senior Member
|
si infatti è un buonissimo taglio e dispiace di trovare solo lcd al momento
al carrefour della mia città ho visto un pana 37x10 a meno di 400 mi sembra un buon prezzo ma se fosse stato 32 per la cameretta andava meglio
![]() |
![]() |
![]() |
#9438 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
|
Secondo voi posso usare sulla mia tv il 3D Vision di Nvidia?
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B D3: abe77#2296 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9439 |
Senior Member
|
no mi sa che deve supportare i 120hz
![]() |
![]() |
![]() |
#9440 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque con il PX70 io nemmeno sforzandomi, dopo che ho visto che c' è con i pattern sono riuscito a vederla.. Adesso che ci penso potrei vedere come si comporta il PQ1000... anzi no... se non si nota chi se ne frega ![]() ![]() Ciao
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.