Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2006, 03:58   #21
Adriano Meis
Member

L'Avatar di Adriano Meis

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da DuGo
La risoluzione della TV è proprio 720x576, i DVD la sfruttano tutta. 640x480 sono ottimi filmini fatti in casa specialmente se si visualizzano su una TV (come fai, Adriano Meis, a dire il contrario? Dipende anche come fai a vederli, se li ricomprimi ti posso capire ma se li vedi con un lettore DVD/Divx, senza toccarli, si vedono bene), perchè sullo schermo del PC, avendo una risoluzione nettamente più alta, si riescono a notare tutti i difetti.
Queste fotocamere, non avranno tutte le funzioni di una videocamera digitale però sono un buon compromesso per fare video sul momento. Forse soffrono quando si muove velocemente la fotocamera (le immagini sono 'pixellose')

Comunque su una scheda da 1GB si possono registrare (in MPEG4) circa 40 minuti di filmato, non è poco!
E' una questione soggettiva... per me i filmati postati sopra della casio a 640x480 non sono certo neanche lontanamente paragonabili a un DVD o un VHS... Sono sicuramente un buon compromesso per fare video... ma da lì a parlare di ottima qualità...

Quote:
altri 2 video fatti con la EX Z850
http://www.sielnet.de/~sn0121/sonst...ay/moosemovies/
E meno male che non hanno la compressione mpeg4... Per carità accettabilissimi... ma non comprerei una fotocamera per avere questi filmati... piuttosto comprerei direttamente una videocamera digitale....
Comunque ripeto che è una questione soggettiva...
Old 13-03-2006, 10:17   #22
pingu79
Senior Member

L'Avatar di pingu79

Iscritto dal: Apr 2005
per me è una questione di comodità: ho una videocamere digital8 sony che fa delle riprese favolose, ma in vacanza diciamo pure per pigrizia vorrei evitare di portarla.
sto pensando di prendere appunto una fotocamera digitale che facesse video mpeg4 a 640X480 discreti. Cosa potrei prendere a questo punto?
Pensavo alla pentax s6, oppure la exilim s600casio...
qualche consiglio?
grazie.
Old 13-03-2006, 13:55   #23
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Adriano Meis
E meno male che non hanno la compressione mpeg4... Per carità accettabilissimi... ma non comprerei una fotocamera per avere questi filmati... piuttosto comprerei direttamente una videocamera digitale....
Comunque ripeto che è una questione soggettiva...
vedi il punto è proprio questo. chi ha fatto quei clip è riuscito a riprendere il mammifero grazie alla portatilità della compattina casio che teneva con se. Quel video non lo avrebbe mai fatto con una videocamera normale perchè solitamente non la si porta in giro con se. Anche se la videocamera dovesse essere ultracompatta, se dovessi decidere cosa portate con me nella quotidianità di tutti i giorni preferirei la fotocamera com video mpg4.

Fermo restando che per delle riprese ad hoc la videocamera tradizionale rimane qualitativamente superiore.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 08:54   #24
pingu79
Senior Member

L'Avatar di pingu79

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da trottolo78
c'è anche la pentax s6:
6 megapixel
ultra compatta
stabilizzatore ottico
schermo da 2,5 " alta risoluzione
e appunto video in divx
Sembra interessante che ne dite??
sul sito pentax ho visto che c'è un nuovo modello: la a10 con caratteristiche simili . dovrebbero aver migliorato la registrazione dei video in divx.
ciao.
Old 14-03-2006, 09:37   #25
Macs75
Senior Member

L'Avatar di Macs75

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da onesky
vedi il punto è proprio questo. chi ha fatto quei clip è riuscito a riprendere il mammifero grazie alla portatilità della compattina casio che teneva con se. Quel video non lo avrebbe mai fatto con una videocamera normale perchè solitamente non la si porta in giro con se. Anche se la videocamera dovesse essere ultracompatta, se dovessi decidere cosa portate con me nella quotidianità di tutti i giorni preferirei la fotocamera com video mpg4.

Fermo restando che per delle riprese ad hoc la videocamera tradizionale rimane qualitativamente superiore.
infatti credo che il punto sia tutto li. La fotocamera digitale che fa ottimi filmati e' un plus.. ti permette di catturare cose che normalmente non potresti registrare.. ti da qualche mezzo in piu. Poi certo se vai preparato ti porti dietro una videocamera completa.. io ad esempio sto facendo un pensierino alla nuova HDR-HC3 della sony ad alta risoluzione.
Macs75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 19:25   #26
positioning
Member

Iscritto dal: Jul 2002
cosa stranissima su mediaw@rld.
sabato ho ordinato la pentax s6 ad un prezzo eccezziunale "229euri", dopo poche ore era esaurita. oggi su mediaw@rld è ricomparsa la stessa pentax s6 con il bollino nero "esaurita" ma ad un prezzo di 299 euri. adesso cosa ca@@o mi mandano, visto che ho fatto il bonifico per 229euri ?
positioning è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 00:52   #27
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da lord2
ho da poco acquistato una EXILIM ZOOM EX-Z500 a me interessano prettamente le foto ma devo dire che i filmati creati con questo gioiello sono stupefacenti.http://www.casio-europe.com/it/dc/exilim/exz500/
la consiglio a chi predilige il accendi/punta/scatta e di ottima qualità
io mi farei la 600 che la trovo a 288 euro..

pero' vedendo le recensioni della x500 mi cago un po sotto...:

What I liked:

Ultra-thin metal body comes in three colors
Above average 2.2" LCD display
Robust performance
Anti-shake system (though see issues below)
Limited manual controls
AF-assist lamp; good low light focusing
Excellent movie mode
Tons of scene modes
What I didn't care for:

Very soft and noisy images
Electronic image stabilizer doesn't work as well as optically based systems; cannot be used in movie mode
High ISO settings are too noisy and camera likes to use them with certain Best Shot modes
Unimpressive continuous shooting mode
LCD resolution could be better
Weak flash
USB and video out requires use of camera dock
No memory card included; just 8.3 MB of on-board memory
Full camera manual only on CD-ROM

difetti non da poco!
jeffryeretico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian