|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
[thread ufficiale] iphoto, questo sconosciuto
ciao!
apro questo 3d per approfondire un po' la questione iphoto e magari tenerlo a mo' di guida per i nuovi utenti..diciamo che pensavo di migrare dal nulla (o dal finder, come volete voi) ad iphoto per gestire le foto, dal momento che con itunes mi trovo abbastanza bene.. comincio con il riportare la domanda originaria fatta nella discussione 'software e guide freeware per mac': Quote:
Quote:
Ultima modifica di Drago : 25-02-2008 alle 00:23. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
bravo Drago,
ora vedo se riesco a ritrovare dei vecchi post interessanti Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
|
Dato che ci sono segnalo questo plugin per iPhoto '08.
Permette di gallerie di foto in flash molto carine ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
e visto che Flickr è semprè più di moda, anche tra tanti amici qui del forum, segnalo questo plugin per uppare le foto direttamente da iPhoto.
E' il link a melablog, poi da li seguiamo le "indicazioni"... ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
a me flickr da problemi, ho provato ogni tipo di uploader, ma tanto mi ridimensiona le immagini, quando fino a 2 mesi fa me le caricava senza problemi a dimensione nativa..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
mi iscrivo al thread. Uso iPhoto dalla versione 06, e lo trovo funzionale alle mie limitate esigenze.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mira -VE- e padova (university)
|
domanda
Se voglio salvare le foto e la disposizione che ho attualmente in iphoto e poi piallare l' HD.....cosa devo fare per avere un domani tutto comè adesso???
Basta che salvo la cartella immagini/iphoto e poi la incollo nel sistema "pulito"??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
Nel caso decidessi di tenere sono la libreria di iphoto, esiste un modo per verificare quali foto effettivamente sono "doppioni" (anche se corretti) e quali in versione liscia?
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: nella mitica Brianza
|
ciao a tutti, io invece vorrei un'altra informazione, ho sempre usato iPhoto 06, da quando ho aggiornato al 08 la cartella iPhoto Library non è più navigabile, in pratica nella mia cartella foto quando clicco sull'icona iPhoto Library mi apre direttamente iPhoto, mentre con lo 06 mi entrava nella cartella e vedevo tutte le cartelle con gli album creati
devo cambiare qualche impostazione o è proprio lo 08 che è così?
iPhone 7 Plus 128GB Matte Black iPad Pro 12.9" 128GB Space Grey iPad Air 9.7" 64GB Space Grey ❖ Nikon D800 | Sigma 35 f/1.4 Art | Sigma 50 f/1.4 Art | Sigma 85 f/1.4 Art ❖ Nikon FE | Nikkor 35 f/2 AIs | Nikkor 50 f/1.8 E | Nikkor 85 f/1.8 AIs ❖ ❖ Yeelight Yi Camera | Yeelight Yi 4K |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Bye ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: nella mitica Brianza
|
ma va che son proprio pirla
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
iPhone 7 Plus 128GB Matte Black iPad Pro 12.9" 128GB Space Grey iPad Air 9.7" 64GB Space Grey ❖ Nikon D800 | Sigma 35 f/1.4 Art | Sigma 50 f/1.4 Art | Sigma 85 f/1.4 Art ❖ Nikon FE | Nikkor 35 f/2 AIs | Nikkor 50 f/1.8 E | Nikkor 85 f/1.8 AIs ❖ ❖ Yeelight Yi Camera | Yeelight Yi 4K |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mira -VE- e padova (university)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
la mia domanda invece è:
se copio le foto in iphoto mi crea una cartella apposita con le photo copiate (come la cartella itunes quando fai consolida)? quindi posso eliminarle quelle originali? stavo pensando di acquistare aperture assieme al mbp, come si integra nella gestione delle photo con iphoto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
sto da poco usando iphoto ed ho disattivato l'opzione che copia le foto nella cartella iphoto..
avendo due utenti ho deciso di mettere le foto in una cartella condivisa. la mia intenzione era di avere un unico file libreria e l'ho creato nella cartella condivisa. purtroppo però, nonostante abbia attivato tutti i permessi del caso, appena esco e rientro con un altro utente se cerco di aggiungere una foto e quindi modificare il file libreria mi dà errore. c'è soluzione o sono obbligato ad avere una libreria per ogni utente? altra domanda: ho letto che le modifiche batch non si possono fare con iphoto.. che sw bisogna usare? imagewell le supporta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
io invece non riesco a disattivare l'opzione di duplicazione delle foto, vorrei avere le foto in cartelle personali e non in quelle di iphoto, ma proprio non ci riesco, neanche spuntando l'opzione
![]() ho la versione più recente.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
importazione "incrementale"?
Ma come si fa ad utilizzare l'importazione di foto "incrementale" (come i backup)??? Ogni volta che inserisco la mia scheda di memoria tramite adattatore USB, mi vorrebbe ri-importare tutte le foto della scheda (non le cancello dopo averle importate su iPhoto) e non solo quelle nuove, fatte dopo l'ultima importazione... C'è un modo per farlo???
Grazie! emanuele |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
basta che gli dici di non importare le foto già presenti in libreria...è una finestra che ti appare appena si apre iphoto dopo aver collegato la mmc
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.