Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2006, 20:50   #1
Keffo
Senior Member

L'Avatar di Keffo

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bergamø
Hannsg Tft 19'' Hc194d--Cosa ne pensate?

sito ufficiale

CARATTERISTICHE>
- Dimensioni display: 19" (48,26 cm.)
- Tipo: Active Matrix TFT
- Luminosità: 250cd/m²
- Contrasto: 700:1
- Pixel pitch: 0.294(H) x 0.294(V)mm.
- Risoluzione: SXGA 1280 x 1024
- Tempi di risposta: 8ms.
- Angolo di visuale: 150°/135°
- Colori: 16.2M colori
- Preselezione colori: 9300K, 6500K, User Mode
- Connettori: VGA D-Sub, Audio, DVI
- Multimedia: Attacco cuffie, 2 speakers 1W
- VESA: VESA Standard
- Certificato: TCO'03, UL/CUL, TUV, CB, CCC, BSMI, FCC, CE
- Risparmio energetico: EPA Energy Star
- Dimensioni: 418 x 98.4 x 429.2 mm.
- Peso netto: 5.1 Kg

viene venduto ad un prezzo intorno ai 230 euro e a paragone di altri monitor oltre ad essere gradevole nell'aspetto mi pare anche economico in base alle caratteristiche piu che positive

fatemi sapere ciao
Keffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 02:26   #2
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
8 ms di rt, dvi, un prezzo molto basso. Sembrerebbe un affarone ma c'è il fatto del marchio sconosciuto ai più. Sarebbe bene prenderlo in uno store controllandolo di persona per evitare sorprese sulla qualità visiva, visto che in genere nessuno regala niente.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 09:27   #3
Keffo
Senior Member

L'Avatar di Keffo

infatti, ad ogni modo e' accompagnato anche da una garanzia della casa di 36 mesi... a trovarlo in giro sarei proprio curioso di vederlo
Old 22-04-2006, 09:40   #4
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
8 ms di rt, dvi, un prezzo molto basso. Sembrerebbe un affarone ma c'è il fatto del marchio sconosciuto ai più. Sarebbe bene prenderlo in uno store controllandolo di persona per evitare sorprese sulla qualità visiva, visto che in genere nessuno regala niente.
L'ho visto ieri in un SD e devo dire che apparentemente sembrava buono, con un'ottimo angolo di visione e contrasto oltre che di estetica.
Bisognerebbe provarlo meglio anche come tempo di risposta, intellegibilità caratteri consumo ecc. che non è stato possibile visto che nel negozio c'erano troppe persone
C'era anche il 17 ma non in visione sul web si trova ben poco, non c'è nessuna recensione e poi come dice Abilmen la marca è sconosciuta e questo un pò mi ha frenato, visto che sono anch'io prossimo all'acquisto di un 17", ma visto che c'è un Philips e un LG più o meno allo stesso prezzo poi non l'ho più considerato.
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 09:55   #5
Keffo
Senior Member

L'Avatar di Keffo

di recensioni non se ne trovano...o almeno io non ne ho ancora viste, ho trovato solo due opinioni sul web>

la prima citava il monitor preso in considerazione rispetto altri due modelli purtroppo non descritti, e trovava una qualita' eccellente e nessun difetto di base.

la seconda la riporto qui> Non e' lo stesso modello ma da' qualche info in +, e pare che i componenti interni siano quelli dei monitor samsung, solo con una copertura e forse un assemblaggio differente.

Quote:
So I up-root Nat's machine and move it into my study. Now I'd done a HEAP of work cleaning the mess up and freed up a lot of space, but still with 5 PC's and 3 large CRT monitors in the one room, there was barely enough space for a pen! Gah. Time to bite the bullet, lash out and buy some shiny new LCD's

I did some shopping around and found a good deal at Domayne (believe it or not). The monitors are a Hanns-G brand, 19" 1280x1024 pixel, 8ms (125Hz) with built-in speakers and 3yrs manufacturer's warranty (the model is TA191A).

Hanns-G are assembled in China from parts manufactured in Taiwan and from what I've seen are actually (probably?) Samsung internals with a different (Hanns-G) shell. The 19" model retails for about $550 but I managed to talk them down to $500 on 12 months interest free. The sales guy said there was a few more %-points left in the deal if I was paying cash.

Having played with them over the weekend the displays are crisp with good contrast and colour saturation. I'd never recommend an LCD to do serious photo or video editing but these monitors are perfectly acceptable for play-back and home video/photo use. The 8ms response time means in fast action movies/games with elements moving rapidly across the screen, they don't leave a "ghost" behind them.

So there you have it. Essentially a 19" Samsung-equivalent LCD for around $500. The next step up, in price, was an equivalent Samsung (913BF IIRC - but no built-in speakers) for about $699RRP or a Phillips 19" but 16ms response for $749RRP.

In terms of value for money with above average performance - these Hanns-G LCD's are really hard to pass up!
Old 23-04-2006, 10:19   #6
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Originariamente inviato da Keffo
di recensioni non se ne trovano...o almeno io non ne ho ancora viste, ho trovato solo due opinioni sul web>

la prima citava il monitor preso in considerazione rispetto altri due modelli purtroppo non descritti, e trovava una qualita' eccellente e nessun difetto di base.

la seconda la riporto qui> Non e' lo stesso modello ma da' qualche info in +, e pare che i componenti interni siano quelli dei monitor samsung, solo con una copertura e forse un assemblaggio differente.
Beh se la componentistica è Samsung allora è un punto a suo favore , bisognerebbe vedere il pannello chi lo costruisce...
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Old 24-04-2006, 17:50   #7
Keffo
Senior Member

L'Avatar di Keffo

niente io ho girato qualche posto e non l'ho proprio trovato... nessun altro l'ha mai visto in giro o puo' valutare la resa visiva?
Old 01-05-2006, 13:02   #8
pollution
Member

L'Avatar di pollution

Iscritto dal: Mar 2002
Ciao,

sto usando lo schermo in oggetto da qualche ora. Posso dirvi che le impressioni che ne ho tratto finora sono più che positive.
Luminosissimo (ho portato la luminosità ed il contrasto all'80% e forse li ridurrò ancora).
Erogazione della luce uniforme, no zone d'ombra od opacità.
Colori intensi e nitidi.
l'ho provato "on site", quindi zero hotpixel.
8ms e si vede.
Buon angolo di visuale.
Confermo 1280x1024.
La componentistica non so se sia Samsung, ma la qualità è indubbia.
Poi forse sono un po' influenzato dall'impressione di passare da un 15" ad un 19": un altro pianeta!

Insomma, 229 Euro ben spesi!
Old 01-05-2006, 13:26   #9
Keffo
Senior Member

L'Avatar di Keffo

la cover del monitor e' solida e sobria dal vivo ?

grazie per la tua opininione...ero gia' sul punto di acquistarlo e mi stai convincendo ancor di +
Old 01-05-2006, 19:32   #10
pollution
Member

L'Avatar di pollution

Si, per il mio metro di paragone non è una plasticaccia.
E spesso appena quanto necessario, i colori sono i classici silver e nero, non ha tratti di design particolari, ma le linee sono semplici e gradevoli.
Se vogliamo proprio trovare una pecca (ma proprio se costretti) lo spazio sul retro per inserire cavo video e alimentazione è appena sufficiente: bisogna avere le mani piccole o agili, insomma:-)
Un particolare: non necessita di trasformatore. Preleva l'alimentazione direttamente dal case, come accadeva per i "vecchi" monitor.
Molto soddisfatto, per il momento, visto anche il prezzo...
Old 11-05-2006, 23:20   #11
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
l'ho visto funzionare stasera in un noto store..... belli i colori ma mi pareva che i caratteri fosse sfocati...il prezzoè incredibile per un 19...220 ivato
Old 11-05-2006, 23:21   #12
BountyKiller
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da pollution
Si, per il mio metro di paragone non è una plasticaccia.
E spesso appena quanto necessario, i colori sono i classici silver e nero, non ha tratti di design particolari, ma le linee sono semplici e gradevoli.
Se vogliamo proprio trovare una pecca (ma proprio se costretti) lo spazio sul retro per inserire cavo video e alimentazione è appena sufficiente: bisogna avere le mani piccole o agili, insomma:-)
Un particolare: non necessita di trasformatore. Preleva l'alimentazione direttamente dal case, come accadeva per i "vecchi" monitor.
Molto soddisfatto, per il momento, visto anche il prezzo...

come va coi giochi?

comunque domani sera se mi viene l'ispirazione lo prendo
Old 12-05-2006, 00:16   #13
pollution
Member

L'Avatar di pollution

Non gioco, mi dispiace

I caratteri a me sembrano più che a posto...
Old 12-05-2006, 10:02   #14
BountyKiller
Utente sospeso

ok...i dvd come li vedi??..io ho fatto partire un divx (avevo un disco usbcon me e gentilmente me l'hanno permesso) e non ho notato scie........un'altra cosa che ho notato la visione ai lati non è ottima ma chissenefrega (il monitor lo guardo diretto mica di lato.....eppure molti usano come criterio di valutazione la visibilità ai lati......bo)
Old 12-05-2006, 17:56   #15
Keffo
Senior Member

L'Avatar di Keffo

a me arriva tra 3/4 giorni al max.... farò saper
Old 13-05-2006, 15:09   #16
BountyKiller
Utente sospeso

ieri sera mi è venuta l'ispirazione e..... l'ho comprato! in realtà non è stata ispirazione, sono mesi che cerco l'lcd adatto a me penso proprio di averlo trovato....ho preparato una specie di recensione e qualche fotografia......appena ho tempo di uploadare le foto le vedrete.....comunque vi garantisco che questo monitor E' UNO SPETTACOLO!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 13-05-2006, 15:46   #17
Keffo
Senior Member

L'Avatar di Keffo

Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller
ieri sera mi è venuta l'ispirazione e..... l'ho comprato! in realtà non è stata ispirazione, sono mesi che cerco l'lcd adatto a me penso proprio di averlo trovato....ho preparato una specie di recensione e qualche fotografia......appena ho tempo di uploadare le foto le vedrete.....comunque vi garantisco che questo monitor E' UNO SPETTACOLO!!!!!!!!!!!!!!!!
attendo incuriosito

a me quelli di chl dove lo prendo mi stanno facendo aspettare un'eternità e dopo 10 gg dall'ordine ancora nn è arrivato
Old 14-05-2006, 01:04   #18
yaku
Senior Member

L'Avatar di yaku

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Varese
interessato anch'o...si puo' reperire online?
yaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 10:38   #19
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Originariamente inviato da yaku
interessato anch'o...si puo' reperire online?
Eccolo!
Old 14-05-2006, 19:55   #20
BountyKiller
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Keffo
attendo incuriosito

a me quelli di chl dove lo prendo mi stanno facendo aspettare un'eternità e dopo 10 gg dall'ordine ancora nn è arrivato
mah io non mi sarei fidato di prenderlo on-line " a scatola chiusa".....avrei risparmiato circa 5 euro prendendolo on-line ma ho preferito controllare di persona l'esemplare prima di portarmelo a casa......
comunque vedrai che anche il tuo monitor (quando arriverà) sarà perfetto come il mio....

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian