|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
[MI e sped] Fuji S5500 in garanzia [ribasso]
Ciao a tutti vendo a malincuore la mia piccola Fuji S5500 una piccola reflex.
è ancora in garanzia (l'ho coprata il 12 agosto 2005) non ha nemmeno un anno, è completa di imballi e accessori di serie compresa un XD da 16mb. Ha all'attivo un 2500/3000 scatti non di più...(sono pochi) è naturalmente perfetta senza neanche un graffio !! ![]() caratteristiche http://www.dpreview.com/reviews/spec...epixs5100z.asp recensione http://www.dpreview.com/reviews/fujifilms5100/page2.asp La S5500 (garanzia italia) + XD da 1GB Fuji Type M + pile ricaricabili eFilm da 2500mAh + caricatore in grado di rigenerarle in 90minuti con in + l'adattatore da auto (garanzia Saturn) OMAX Close Up 1+ 2+ 4+ 10+ 55mm 20€ TAMRON SandSpot 55mm 8€ TAMRON UV 55mm 8€ in vetro ruota TAMRON Cross Screen 55mm 10€ Polarizzatore non so' se è circolare 55mm 12€ ARROW Diffusion 55mm 8€ Filtro UV 62mm 15€ Paraluce in gomma pieghevole 62mm 10€ (non so' ancora se questi li vendo perchè magari sono montabili sui futuri obbiettivi della reflex) 200€ tutto ![]() Ciao Andrea
ASUS P5K-VM | E2180@2850mhz | 3gb 677 Ultima modifica di awe : 04-08-2006 alle 09:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bologna
|
interessato con limata al prezzo consistente
![]() |
#4 |
Senior Member
|
consistente quanto ?
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bologna
|
potrei arrivare a 150 spedita
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
coda per 160 + spese
Byez Mr.Forever |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Quartu S.Elena (CA) litorale
|
coda 150€
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ragazzi azz non ha neanche 7 mesi e 1350scatti all'attivo
![]() Ci penso un po' su sinceramente credevo che 200€ fosso un ottimo prezzo per una ottima S5500 con ancora 18 mesi di garanzia. ![]()
![]() |
#9 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2005
|
Interessato a un prezzo piu' basso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
up
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: legnano
|
proposta in pvt
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
potrebbe interessarmi (consegna a mano) con una piccolissima limatina e consegna a mano.
Hai anche una memory card e delle pile ricaricabili da abbinarci? Domande varie: quanto occupano le singole foto alle varie risoluzioni-qualità? Cosa c'è incluso nella confezione? Ho anche altre domande ma prima aspetto queste risposte ![]() p.s. ti può interessare una psp 2.0 in cambio? Ultima modifica di Max^Samp : 29-03-2006 alle 00:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Nella confezione hai:
Scheda XD da 16mb Cavo USB per trasferire le foto Cavo vga per vedere la sequenza delle foto in TV (puoi anche selezionare vari programmi di visualizzazione) Tubetto per aggiungere i filtri e obbiettivi da 55mm Laccio per portarla al collo Manuale in italiano (utilissimo) Ho un xd da 1gb e batterie da 2500 con caricabat. 90min con adattatore per auto, ma questo materiale preferirei tenerlo per affiancare la prossima fuji. Sinceramente non so' bene quanto occupano se vuoi faccio delle prove, mi sembra che alla max risoluzione jpg si arriva su i 2/3MB in RAW lo scatto pesa bene 8/9MB. Queste sono alcune caratteristiche interessantissime: (è una risp. a un pvt) l'estate scorsa l'ho usata principalmente in automatico, e con le pose "standard" viso/panorama/sport ecc. in pratica sul monitor ti avvisa se la foto viene bene, ti segnala infatti che il fuoco non è "ottimo" e che potrebbe venire mossa, a quel punto vai in semi automatico (ci sono 3 modalità di semiauto) quando ti sei impratichito e sai quel che fai puoi adare di manuale. Io il manuale e il semi lo utilizzo principalmente per fotografare paesaggi o cmq oggetti fermi e per fare esperimenti, non sono ancora molto bravo sinceramente. Poi il manuale della macchina spiega i principi della fotografia e se lo leggi con attenzione (cosa che ho fatto solo il mese scorso) impari veramente una cifra di cose, ha il bilanciamento del bianco un con alcuni valori preimpostati e uno completamente manuale, puoi mettere a fuoco in manuale (è un po macchinoso il processo) è utilissimo e riesci ad ottere effetti simili a questi (l'ho scoperta da poco sta funzione) queste foto le ho scattate a circa 6 cm dall'adattatore della fuji S 1/3 F 2.8 ISO 100 senza intervenire sulla messa a fuoco e sul campo AF ![]() ![]() ![]() intervenendo sulla messa a fuoco e sul campo AF ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Il campo AF e il punto dove decidi di mettere a fuoco, le fotocamere normali lo hanno fisso al centro questa che è un po' più "pro" è selezionabile ![]() Spero di esserti stato di aiuto, scambi non ne accetto vendo questa per passare alla S9500 e visto che non ho fondi e costa un botto sono costretto a vendere questa (mi sarebbe piaciuto tenerla per utilizzarla come macchina da combattimento) Dimenticavo scatta anche in RAW che è un formato non compresso che ti da la possibilità di recuperare tramite soft. specifici uno scatto riuscito male (basta che non sia troppo fuori fuoco) è una figata. ciao Andrea
![]() |
#14 |
Senior Member
|
beh è interessante indubbiamente (peraltro ho visto una rece e fa anche dei video secondo me sorprendeti per una macchina fotografica, sicuramente ottimi per uso web).
Io mi metto in coda con consegna a mano e piccolo ritocchino, se c'è la possibilità di avere la XD sono più interessato ![]() p.s. per quanto riguarda gli ingombri, vorrei sapere quanto occupano le singole foto con un compromesso discreto (tipo 1,9 megapixel 1600*1200 a buona qualità) Magari se ne fai una e la uppi su photobucket o simili mi fai anche un piacere ![]() Ultima modifica di Max^Samp : 30-03-2006 alle 13:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Ciao,
anke io sto in coda ma sono tra i primi a rikiederla quindi vorrei sapere il prezzo finale ritoccato cosi vedo se ho la possibilità di averla o meno. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ragazzi per i ritocchi al prezzo per il momento non vorrei farne.
Con questa cifra si compra veramente poca roba, e questa è un ottima macchina digitale che funziona egregiamente sia in automatico che in manuale. eccoti una 2mpx www.awedesign.net/DSCF1615.JPG appena scattata Qui ci sono le info su gli altri formati http://www.dpreview.com/reviews/fujifilms5100/page4.asp Ciao Andrea
![]() |
#17 |
Senior Member
|
gentilissimo
![]() Sai per caso consigliarmi dove posso trovare una xd al prezzo più basso? Devo fare un po' di conti, il mio budget purtroppo è limitato Come è la fila? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
non so' com'è la fila per ora nessuno ha accettato il mio prezzo.
Per la XD non so' in internet ci sono molti shop che vendono memorie prova a dare un occhiata
![]() |
#19 |
Junior Member
|
ultima offerta 170 + ss.
altrimenti vendila su ebay e paghi le spese di ebay byez mrforever |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() tanto il suo sporco lavoro lo fa senza problemi. Voglio passare alla S9500 non per esigenze particolari ma per sfizio, quindi nessuna fretta, e poi mi sto accorgendo da discussioni varie che in certe cose è meglio la 5500 ![]() ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.