Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2011, 17:42   #18881
greypilgrim85
Senior Member

L'Avatar di greypilgrim85

Iscritto dal: Jan 2006
Salve ragazzi, mi serve un consiglio urgente: ho da fare un regalo per la tesi di un amico, cercherei un lettore mp3 buono possibilmente con gli altoparlanti integrati e dal prezzo contenuto. Sapere indicarmi qualcosa? grazie!

Ho comprato da Gzpak, Mandrake18
greypilgrim85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 17:51   #18882
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da greypilgrim85 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, mi serve un consiglio urgente: ho da fare un regalo per la tesi di un amico, cercherei un lettore mp3 buono possibilmente con gli altoparlanti integrati e dal prezzo contenuto. Sapere indicarmi qualcosa? grazie!
Da acquistare in negozio o in rete? Budget?

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 18:03   #18883
greypilgrim85
Senior Member

L'Avatar di greypilgrim85

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Da acquistare in negozio o in rete? Budget?

sjk
Possibilmente in negozio per accorciare i tempi perché è per martedì mattina... Il budget direi 70/80€

Ho comprato da Gzpak, Mandrake18
greypilgrim85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 18:33   #18884
Misery
Senior Member

L'Avatar di Misery

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Le funzionalità di cui hai bisogno le trovi in RockBox, se saprai come flashare un nuovo firmware puoi pensare di comprare un sansa Fuze ricondizionato su ebay. Il mio l'ho pagato solo 25 euro e ad oggi sono soffisfattissima anche della durata della batteria, oltre che della buona qualità audio. Gli accessori si trovano facilmente, rera per esempio mi ha preso una cristal case ma esistono anche le fascette per il braccio
Lo trovi, credo, solo sul sito ufficiale sotto i ricondizionati e su ebay da diversi rivenditori
Grazie mille per la tua risposta e i tuoi suggerimenti, ma veramente cercavo un lettore mp3 facile da trovare! :P
Capisco che tu mi abbia suggerito il migliore, ma è stato praticamente sostituito ovunque dal fuze+ che poco sopra ho letto essere peggiore. Gli unici che ho trovato su ebay provengono dall'estero. Nei negozi online costano una 90ina di euro...
Quindi, ti chiedo se per caso ci sono altri lettori mp3 validi oltre a questo e facili da reperire. Posso anche scendere nelle pretese inizialmente elencate e accontentarmi di un mp3 8gb con radio e playlist facilmente costruibili (per facilmente intendo come sull'ipod).

Ri-Grazie!
Misery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 18:37   #18885
Sensui
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Nonostante la marea di lettori e mini amp che mi girano per casa sto facendo un pensierino (manco tanto ino) verso un pmp cinese. Avrei finalmente deciso di andare verso un T51/sflo ma poi arrivano ancora notizie dal Fiio X3 (per chi lo ignorasse è questo mostriciattolo:

Consigli? Miriddin dico a te eh...
Interessante!
Sto cercando di capire come si posiziona rispetto all'S:flo2.Ho inoltrato quesito agli esperti della mp4nation.Ti farò sapere
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid
DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7.
Sensui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 18:57   #18886
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da greypilgrim85 Guarda i messaggi
Possibilmente in negozio per accorciare i tempi perché è per martedì mattina... Il budget direi 70/80€
Consiglio l'ottimo Samsung R0, o in alternativa un Sony serie E.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 19:19   #18887
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sensui Guarda i messaggi
Interessante!
Sto cercando di capire come si posiziona rispetto all'S:flo2.Ho inoltrato quesito agli esperti della mp4nation.Ti farò sapere
Credo proprio sarà una risposta inconcludente a meno che non ne abbiamo in prova qualche prototipo, del lettorino Fiio ancora non sappiamo molto.

Quote:
Originariamente inviato da Misery Guarda i messaggi
Grazie mille per la tua risposta e i tuoi suggerimenti, ma veramente cercavo un lettore mp3 facile da trovare! :P
Capisco che tu mi abbia suggerito il migliore, ma è stato praticamente sostituito ovunque dal fuze+ che poco sopra ho letto essere peggiore. Gli unici che ho trovato su ebay provengono dall'estero. Nei negozi online costano una 90ina di euro...
Quindi, ti chiedo se per caso ci sono altri lettori mp3 validi oltre a questo e facili da reperire. Posso anche scendere nelle pretese inizialmente elencate e accontentarmi di un mp3 8gb con radio e playlist facilmente costruibili (per facilmente intendo come sull'ipod).

Ri-Grazie!
Cerchi qualcosa da comprare quindi nei negozi fisici?
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 22:36   #18888
Misery
Senior Member

L'Avatar di Misery

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Credo proprio sarà una risposta inconcludente a meno che non ne abbiamo in prova qualche prototipo, del lettorino Fiio ancora non sappiamo molto.

Cerchi qualcosa da comprare quindi nei negozi fisici?
Assolutamente no. Anzi compro quasi sempre online. Magari proprio su ebay non mi rende felice. Il Fuze 8gb (senza il +) sono riuscito a trovarlo solo sugli ebay internazionali. Preferirei un negozio online italiano o eventualmente fisico (ma per quelli fisici ci vado offline :-) )

Sul sito della sandisk si trovano solo i 4 giga
Misery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 08:54   #18889
Sensui
Senior Member

Quote:
In effetti l'uscita è prevista a maggio...
Sembra un lettore davvero interessante ma con una pecca:"Battery life: about 10 hours".Questo,d'altro canto,dovrebbe assicurare una potenza di suono simile a quella dell' S:flo2.
Dal poco che ho letto,sembra che questo lettore sia stato plasmato sulle richieste più pressanti degli utenti,davvero una mossa intelligente da parte del produttore.Tornano i graditi tastini fisici...sì,davvero interessante...
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid
DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7.
Old 13-03-2011, 10:52   #18890
jubei71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
ciao sto diventando pazzo, sono passato dal lettore mp3 archos 3 video, al 43 video e adesso sto vedendo il 32 tablet, quest'ultimo penso possa andare bene per audio e video che userei per il 90%, pero' per il problema di quello che puo fare come poket pc e limitato.
Porcaccia la miseria non so cosa fare dite che il 32 tablet e un po esagerato solo x audio e video ?
non sono ancora riuscito a trovare nessuno che lo ha preso per sentire on po le sue impressioni

Old 13-03-2011, 11:43   #18891
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Consigli? Miriddin dico a te eh...
Non lo conoscevo, anche se vedo descritte parecchie cose buone (e altre meno buone!)...

Come Pro direi:
- collegamento digitale (ma non ottico) ad un eventuale DAC;
- Line Out separato;
- tasti fisici, anche se avrei pensato più ad un controllo del volume a potenziometro (tip S:Flo2) sul bordo, cosa che avrebbe consentito una dimensione maggiore degli altri tasti.
Come Contro:
- niente memoria interna!
- Fiio port proprietaria.

Non sapendo altro riguardo ai chip utilizzati, per il resto non si può dir nulla, ma così ad occhio direi che potrebbe avere una sua ragione se si è interessati ad acquistare il "sistema": la porta proprietaria farebbe pensare ad un'ottima sinergia con il Fiio E9, come si vede anche in immagine, ma sull'uso portatile sarà tutto da vedere...

Comunque se si hanno NOTEVOLI fondi da investire, si potrebbe sempre prendere in considerazione un ColorFly, anche se non è molto portatile!

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 11:46   #18892
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Misery Guarda i messaggi
Assolutamente no. Anzi compro quasi sempre online. Magari proprio su ebay non mi rende felice. Il Fuze 8gb (senza il +) sono riuscito a trovarlo solo sugli ebay internazionali. Preferirei un negozio online italiano o eventualmente fisico (ma per quelli fisici ci vado offline :-) )

Sul sito della sandisk si trovano solo i 4 giga
Ti posso solo dire che il mio secondo Fuze V2 da 8 GB è stato preso sulla baia UK a circa 50 euro e, attesa di una trentina di giorni a parte, non ho avuto problemi...
Old 13-03-2011, 12:09   #18893
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non lo conoscevo, anche se vedo descritte parecchie cose buone (e altre meno buone!)...

Come Pro direi:
- collegamento digitale (ma non ottico) ad un eventuale DAC;
- Line Out separato;
- tasti fisici, anche se avrei pensato più ad un controllo del volume a potenziometro (tip S:Flo2) sul bordo, cosa che avrebbe consentito una dimensione maggiore degli altri tasti.
Come Contro:
- niente memoria interna!
- Fiio port proprietaria.

Non sapendo altro riguardo ai chip utilizzati, per il resto non si può dir nulla, ma così ad occhio direi che potrebbe avere una sua ragione se si è interessati ad acquistare il "sistema": la porta proprietaria farebbe pensare ad un'ottima sinergia con il Fiio E9, come si vede anche in immagine, ma sull'uso portatile sarà tutto da vedere...

Comunque se si hanno NOTEVOLI fondi da investire, si potrebbe sempre prendere in considerazione un ColorFly, anche se non è molto portatile!

Per me l'assenza di memoria interna è un vantaggio, risparmio di spazio e costo di produzione non indifferente
Il colorfly è brutto come la peste, oltre che costoso come un rene, quindi vedrò questo fiio e poi eventualmente andrò di T51/Sflo2.
Il fatto è che questi giorni mi sto trovando benone con il Rocco, vorrei qualcosa che mi faccia tenere il volume così basso (12 circa) con le hifiman ma che abbia un firmware e uno schermino che non mi porti al manicomio
Come stanno in proporzione altri lettori come l'Sflo? Quale scala circa corrisponde al 10-12 del Roccoo A (firmware beta, equalizzatore disabilitato quindi volume più bassino di quello definitivo)?
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 13-03-2011, 12:33   #18894
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Il colorfly è brutto come la peste, oltre che costoso come un rene, quindi vedrò questo fiio e poi eventualmente andrò di T51/Sflo2.
Temevo l'avresti detto!

Personalmente, ha quel look "vintage da catastrofe post-atomica" che mi piace molto!

Comunque, oltre che costoso, è IMHO più un componente da impianto fisso che altro, diciamo un lettore "trasportabile"...

Quote:
Come stanno in proporzione altri lettori come l'Sflo? Quale scala circa corrisponde al 10-12 del Roccoo A (firmware beta, equalizzatore disabilitato quindi volume più bassino di quello definitivo)?
Il RoCoo A è parecchio che non lo uso (attualmente ho sviluppato un feeling particolare con il TrekStor Vibez...), anche perchè non hanno mai pubblicato su HiSoundAudio nuovi firmware e sono un pò restio a provare gli altri; comunque mandami qualche link ai firmwares e vedrò di fare la prova appena posso.
Old 13-03-2011, 12:54   #18895
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Temevo l'avresti detto!

Personalmente, ha quel look "vintage da catastrofe post-atomica" che mi piace molto!

Comunque, oltre che costoso, è IMHO più un componente da impianto fisso che altro, diciamo un lettore "trasportabile"...

Il RoCoo A è parecchio che non lo uso (attualmente ho sviluppato un feeling particolare con il TrekStor Vibez...), anche perchè non hanno mai pubblicato su HiSoundAudio nuovi firmware e sono un pò restio a provare gli altri; comunque mandami qualche link ai firmwares e vedrò di fare la prova appena posso.
Troppo gentile, ma non devi stare a riflashare. Mi basta più o meno sapere a che scala volume corrisponde tieni un Sflo2 rispetto al volume 12 del Rocchino
Grazie grazie grazie!
Old 13-03-2011, 13:01   #18896
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Troppo gentile, ma non devi stare a riflashare. Mi basta più o meno sapere a che scala volume corrisponde tieni un Sflo2 rispetto al volume 12 del Rocchino
Grazie grazie grazie!
No, figurati, proverei volentieri altre versioni firmware, se spaessi con certezza che sono per il RoCoo A e non per gli altri lettori simili...

Piuttosto, ora che faccio mente locale, credo che fare il confronto che chiedevi non mi sia possibile, visto che l' S:Flo2, avendo il potenziometro del volume, non ha scala volume a schermo...
Old 13-03-2011, 13:33   #18897
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
No, figurati, proverei volentieri altre versioni firmware, se spaessi con certezza che sono per il RoCoo A e non per gli altri lettori simili...

Piuttosto, ora che faccio mente locale, credo che fare il confronto che chiedevi non mi sia possibile, visto che l' S:Flo2, avendo il potenziometro del volume, non ha scala volume a schermo...
Accidenti vero, il potenziometro...
Allora se mai mi venisse il piccio sarà un salto nel vuoto.. Speriamo bene.
PS: se vuoi provare i firm beta (te li consiglio, una volta appiattito il lettore suona molto meglio) basta chiedere a rera. Gli chiedo di darti un paio di link o passarteli in privato
Old 13-03-2011, 14:32   #18898
Sensui
Senior Member

Quote:
Accidenti vero, il potenziometro...
Allora se mai mi venisse il piccio sarà un salto nel vuoto.. Speriamo bene.
PS: se vuoi provare i firm beta (te li consiglio, una volta appiattito il lettore suona molto meglio) basta chiedere a rera. Gli chiedo di darti un paio di link o passarteli in privato
Se può servirti,con equalizzazione su "normal" (quindi in flat) il volume è bello alto già dopo un solo giro di rotella.A questo lettore non manca certo la potenza,tant'è che può arrivare a dei livelli di volume assolutamente dannosi per l'orecchio
Old 13-03-2011, 15:04   #18899
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Un giro completo dici? Quanta escursione ha la rotella??
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 18:36   #18900
meteor
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Consiglio sostituzione Ipod nano 3th

Ciao ragazzi, mi è morto l'Ipod Nano 3G da 4GB che mi avevano regalato dagli USA quindi senza blocco del volume.

Chiedevo se mi potete consigliare delle alternative tenendo presente che del nano volevo si avvicinasse:
- Budget sotto i 100€
- Valuto anche l'acquisto dell'usato on-line
- Dimensioni
- Capacità 4GB o oltre
- Qualità audio
- Durata batteria
- Non mi interessano ne visualizzazione di filmati e foto ma solo musica.

Spero di ricevere qualche consiglio

Saluti
Meteor
meteor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian