|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
MacBook 13.3" e giochi
Dando per scontato che non sia una macchina adibita al gioco (visto il chipset integrato con memoria condivisa) i giochi recenti tipo COD2 o comunque quelli presenti su www.games4mac.it girano a risoluzioni tipo 800x600 o 1024x768 o non girano del tutto? perchè vedo che spesso chiedono come minimo schede video da 64mb e con scheda grafica accelerata...per capire a che livelli siamo, se proprio uno ci deve mettere una pietra sopra prendendo una macchina portatile del genere a far girare qualcosa e per forza prendere un macbook pro (cosa che non farei comunque perchè costa troppo). Pareri sia da chi lo possiede sia da altri? Grazias
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
è un parere assolutamente personale e avviso che non possiedo un macbook, ad ogni modo io credo che non sia così terribile ma che si riesca ad usare la maggior parte dei giochi, non con grafica ed effetti al massimo,ma cmq in maniera più che passabile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
d'accordo...ma quel che non capisco è, essendoci in una richiesta per esempio di "scheda grafica accelerata 3d ati o nvidia bla bla bla" la scheda integrata con memoria condivisa almeno fa partire i giochi? perchè io essendo ancora su winzozz vedo il mio collega che col nuovo note che gli ha fornito la ditta e con scheda con 128mb di ram (shared) e chipset integrato non riesce a far partire need for speed carbon, alla fine è un centrino duo non è un cesso, eppure manco parte e gli esce un errore (secondo me dovuto alla scheda video e al non sfruttamento delle directx)
per quello chiedo se il ragionamento su mac è lo stesso... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
COD2 l'ho pure finito sul MacBook. Ovviamente risoluzione ridotta e effetti abbassati, ma a parte quello il gioco è andato tranquillamente dall'inizio alla fine (con rallentamenti solo in 2-3 scene particolarmente incasinate).
Non è assolutamente un computer per giocare, ma qualche partita si può fare senza problemi.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano & Alta Valle Seriana
|
cod2 gira a 640x480 a minimo dettaglio, appena carichi un livello hai qualche secondo di black ma poi gira fluido, ovvio, non puoi paragonare la resa con una xbox360....
pes6 su win gira fluido a 800x600 con dettagli medi coreduo 1.83 e 512 di ram ovviamente provati personalmente
![]() |
#7 |
|
Io ho un MacBook da 1.8Ghz con 2Gb di RAM. Non ho affatto una buona impressione del computer con i giochi, framerate sempre troppo bassi e livelli grafici francamente inadeguati per i giochi moderni (se devo mettere il gioco X a 800x600, colore a 16bit e dettagli minimi ... tanto vale che rispolvero l'Amiga...)
Secondo me no, non è un computer con cui pensare di giocare divertendosi. |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
bè non dico che ci dovrò fare ore di videogiochi, volevo capire se comunque *un minimo* di giocabilità c'era, non lo compro certo per giocare...allanon_fm con l'accenno a pes6 mi hai illuminato, quindi se mi voglio fare una partitina per sfizio non ho problemi, ottimo! peccato sta limitazione della memoria sharata, però sto macbook è troppo figo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: verona
|
sul mio l'ho provato ma avendo solo 512 mb di ram va male.....penso che aumentando la ram risulti più giocabile
PC: FOSCONN N570SM2AA...Athlon 64 X2 5600+...6GB DDR2 Kingston...9800GT/512Mb...2 Maxtor 320-500 GB...LG 915FT Plus...Microsoft Windows 7 Ultimate MAC: Macbook...White...2GHz...2Gb...250Gb...MAC OSX Snow Leopard |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
PC: FOSCONN N570SM2AA...Athlon 64 X2 5600+...6GB DDR2 Kingston...9800GT/512Mb...2 Maxtor 320-500 GB...LG 915FT Plus...Microsoft Windows 7 Ultimate MAC: Macbook...White...2GHz...2Gb...250Gb...MAC OSX Snow Leopard |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
l'avevo settato a 800x600 e anche con tutti i dettagli disattivati aveva una framerate che risultava pessima per un gioco di questo genere in cui al movimento del mouse ci dovrebbe essere una risposta immediata......comunque sono convinto che passando da 512 mb ad almeno un giga di ram le cose migliorino.
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
capito...bè io *sicuramente* opterò per almeno un 1gb, il dubbio rimane tra 1gb e 2gb visto che vorrei usare in maniera fluente Parallels in caso di necessità, e aver 2gb mi faciliterebbe molto, solo che alleggerisce troppo il portafoglio...sti furbi fanno 1gb messo 512x2, almeno montassero 1 banco solo per l'upgrade uno ci poteva pensare dopo no? porcaccia miseria, che teste di apple
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Beh con 512mb va lento il computer in generale, figuriamoci i giochi.
1GB in generale andrebbe bene, ma se usi Parallels decisamente te ne servono 2 (sto' pensando di aumentarla anch'io). Se poi hai due banchi uguali viene fuori pure il discorso del dual channel, che nei giochi un 5% in più forse te lo da.
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ok, il discorso del dual channel è vero...comunque ci penserò su...tanto devo comunque far passare metà gennaio per vari motivi, quindi ci rimuginerò. Certo che la differenza di euro è tanta per 1gb di ram in più
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano from Lecce
|
Quote:
A me per esempio non interessano troppo i dettagli o la risoluzione, per cui giocherei ugulamente sul MB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
|
Quote:
Oppure se gioco mettiamo ... a Doom III non possono non interessarmi dettagli, risoluzione e colori :-D Se gioco invece a Nanosaur la questione è tutta differente invece :-D |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.