Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2007, 16:43   #1
ginonazario
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
cambiare tutte le icone associate ad una estensione

come si cambiano tutte le icone dei file amr? Nel mio caso i file amr si aprono con quicktime e si sentono però l'icona associata al file è bianca. Sono riuscito a cambiare la singola icona ma non tutte, c'è qualche programma che mi cambia tutte le icone associate ad una estensione?
ginonazario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 16:50   #2
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Quote:
Originariamente inviato da ginonazario Guarda i messaggi
come si cambiano tutte le icone dei file amr? Nel mio caso i file amr si aprono con quicktime e si sentono però l'icona associata al file è bianca. Sono riuscito a cambiare la singola icona ma non tutte, c'è qualche programma che mi cambia tutte le icone associate ad una estensione?
Hai provato a vedere se tutte le icone sono cambiate dopo aver riavviato il mac?
BK-201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 17:13   #3
ginonazario
Senior Member

si, ma non sono cambiate le singole icone
Old 05-09-2007, 17:29   #4
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
hai fatto informazioni su.....e hai messo come applicazione quella che ti interessa
Old 05-09-2007, 18:41   #5
ginonazario
Senior Member

si, l'ho fatto ma lo stesso non si cambia l'icona; il file è aperto correttamente però l'icona è quella bianca dei file non associati a nulla.
Ma non c'è qualche programma, tipo candybar, che fa questo lavoro?
Old 05-09-2007, 19:08   #6
panocia
Senior Member

L'Avatar di panocia

Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
Non ne ho la certezza, ma mi sono interessato anch'io alla questione e ho capito che non è possibile. Vedremo se con leopard cambierà qualcosa...
Old 05-09-2007, 19:30   #7
K3it4r0
Senior Member

L'Avatar di K3it4r0

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
vai su quicktime in applicazioni-> tasto destro->mostra contenuto pacchetto->contents->resources
Controlla che in quella cartella ci sia un file chiamato amr.icns
nel caso sostituiscilo con un'altro file icns, prova a cercarne qualcuno sul web e riavvia il finder.
Nel caso non ci sia prova a scaricare candybar e a trascinare quicktime sull'ultimo tab(drop a custom application mi sembra) e vedi se lì ti compare sto file amr, se ti compare trasportaci sopra una icona( *.ico) e applica.
Se no boh
Old 10-09-2007, 11:22   #8
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ginonazario Guarda i messaggi
Si possono cambiare le icone associate ad i singoli documenti, mentre non è possibile cambiare l'icona "generale" associata ad una tipologia di documento, perchè è determinata a livello applicazione.. se l'applicazione predefinita per aprire un certo file non ha una icona specifica per la tipologia che ti interessa, l'icona predefina è e resterà bianca.
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 15:56   #9
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cisto Guarda i messaggi
Si possono cambiare le icone associate ad i singoli documenti, mentre non è possibile cambiare l'icona "generale" associata ad una tipologia di documento, perchè è determinata a livello applicazione.. se l'applicazione predefinita per aprire un certo file non ha una icona specifica per la tipologia che ti interessa, l'icona predefina è e resterà bianca.
Mi correggo, è possibile anche se è decisamente incasinato... per evitare di editare i .plist dentro le .app a manina, occorre installare un applicazione che si chiama AppHack, aprire l'appicazione cui vogliamo associare i file con una nuova icona e sostituire le corrispondenze che ci interessano; salvato e chiuso, bisogna ricostruire il database launch service: per farlo occorre, da terminale, digitare il comando:

Codice:
/System/Library/Frameworks/ApplicationServices.framework/Frameworks/LaunchServices.framework/Support/lsregister -kill -r -domain local -domain system -domain user
infine bisogna riavviare (non so bene perchè, ma altrimenti non funziona)

Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian