|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
NTLDR mancante
Spero che questa sia la sezione giusta. Ho un problema grave, non mi avvia windows, quando avvio il pc mi dice NTLDR mancante, premere alt+ctrl+canc per riavviare. è gia la seconda volta che mi succede, l'ultima è stata 2 settimane fa e ho risolto formattando, ma visto che non ho nessuna intenzione di riformattare di nuovo tutto inutilmente se poi so che ricapiterà, vorrei capire come risolvere il problema senza perdere i miei dati. ho provato a informarmi un po su google ma escono cose troppo complicate che non riesco a comprendere. posso solo dirvi che il sistema è ntfs e non fat. qualcuno sa come risolvere il problema? mi spieghereste passo per passo le cose da fare?
Ultima modifica di Bahamut888 : 19-02-2008 alle 15:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
fino alla console di ripristino ci arrivo ma per il resto mi serve sapere passo per passo i passaggi. ad esempio come lo copio? con cosa? in che senso lo metto in c? quali sono i comandi da inserire? sai, nn essendo pratico in queste cose meglio essere prudenti o rischio di fare qualche cavolata, per questo mi servono istruzioni piu chiare.
Ultima modifica di Bahamut888 : 19-02-2008 alle 16:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
Altrimenti invece di formattare reinstalli windows perdendo solo gli aggiornamenti di windows update... tutto il resto, programmi e dati rimangono intatti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ripeto, sono ignorante in materia... le cose che dici le ho gia lette da altre parti ma danno per sottointeso dei passaggi che io non comprendo...mi servono istruzioni piu chiare a partire dal floppy. non ho capito nemmeno cosa intendi per rieinstallare windows prendendo solo gli aggiornamenti da windows update. quando rieinstalli windows da cd dice le varie robe sul cancellare e creare la partizionepartizione ecc.. alla fine rieinstalla tutto quindi come' possibile fare la cosa che dici?
Ultima modifica di Bahamut888 : 19-02-2008 alle 17:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ah, si lo avevo gia fatto la prima volta che mi era successo ma non si è risolto e mi ha dato ancora ntldr mancante. cmq piu precisamente dice "per installare windows xp adesso, premere invio"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
è giusto che l'opzione sia "per installare windows xp adesso premere invio" o mi deve dire perforza come hai detto te? è uguale no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Si quello lo devi premere... appena premi INVIO vedrai che ti analizzerà il disco rigido e troverà il windows installato e ti chiederà se vuoi correggerlo/ripristinarlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ok, mi chiede:
- per ripristinare l'installazione di windows xp selezionata, premere R - per continuare l'installazione di una nuova copia di windows XP senza eseguire il ripristino, premere ESC che scelgo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
si, sempre meglio avere una conferma
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
aia... ho fatto come hai detto, ha riavviato automaticamente il pc dopo aver terminato l'installazione ma mi continua a dire ntldr mancante...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Allora devi provare il comando fixboot dalla consolle di ripristino semplicemente scrivendo fixboot... se non risolvi così non ti resta che formattare di nuovo dato che qualsiasi altra operazione sarebbe al di fuori della tua portata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Lecce
|
Quote:
non è proprio così i programmi non ti funzionani ed in più perdi i file che sono presenti sul dektop l'unica cosa che potrebbe funzionare è prendere il file da un altro pc e copiarlo nel tuo ma è una cosa non da poco e non è sicuro che funzioni al 100% |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
ah... ho scritto fixboot dopodiche' è uscito:
Partizione di destinazione C:. Scrivere un nuovo settore di avvio sulla partizione C: ? che digito? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
ho letto ora power86... allora mi tocca riformattare... ci ho messo 7 ore per rimettere tutto comera l'ultima volta, e se mi ricapita di nuovo sarebbe un bel problema... che brutta situazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
è ricapitato nuovamente dopo dolo 2 giorni... almeno capissi la causa... a questo punto lo porto da un tecnico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
a
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.