|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Gigabyte GA-M55S-S3 (Rev.2.0) - problema Atx-4pin-12v
Ciao a tutti,
la scheda madre in oggetto, portata da lavoro a casa.. non si accende più! Per essere più precisi: senza collegare il connettore 4pin Atx 12v si accende (ma, giustamente, non si avvia - dato che la cpu non riceve corrente); collegando il suddetto connettore si vedono le ventole fare mezzo giro di un secondo e poi.. il nulla. E' stato provato un nuovo alimentatore della stessa capacità del primo senza notare cambiamenti (350w). Sulla scheda era presente un Sempron, sostituito con un Athlon64 X2 5400+ 65w Brisbane G2 per necessità di maggiori performance; tutto l'hardware restante è rimasto invariato. Per supportare la nuova cpu è stato aggiornato il bios all'ultima stabile (versione FI). Il sistema ha funzionato perfettamente dopo una giornata di installazioni e test di riproduzione mkv 1080p. Si suppone un problema ad uno dei quattro regolatori di tensione vicini alla cpu. Vista la mia ignoranza in materia chiedo aiuto per confermare la mia ipotesi e/o delucidazioni in merito a chi ne sa più di me.. per farvi capire, in foto, io intendo i quattro quadratini neri fra i condensatori ![]() Uploaded with ImageShack.us Aldilà del discorso tecnico/pratico, non saprei neanche dove comprare sti quadratini neri. Chi può aiutarmi a farla rivivere? Ciau EDIT: rivisto il link dell'immagine
Ho concluso positivamente con : SuperISD32, Latvia, guant4namo, Rubberick, animeserie, niciz, lleyton76, van-hallow, Corrado83 Ultima modifica di avware : 10-10-2010 alle 10:13. Motivo: rivisto il link dell'immagine |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.