|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() Anche perché x salvare le mie quattro cassette dovrei avere a disposizione ca. 64 GB! ![]() Sono un neofita del video editing e non so bene ancora come organizzarmi, se tenere il formato originale in dvd o lasciarlo su nastro o convertirlo in altro formato non DV. ![]() Grazie molte per le preziose informazioni.
![]() |
![]() |
#102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
Quote:
Ciao grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#104 | |
Senior Member
|
Quote:
Se invece vuoi tenere una copia fedele devi lasciarla su nastro ma allora dopo se fai parecchi video ti costa parecchio ma una volta che lo hai lavorato non sapresti più che fartene. Ciao Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | |
Member
|
Quote:
![]() Devo prima acquisire tutto su hard disk e poi comprimere con qualche programma oppure posso comprimere con lo stesso programma di acquisizione? ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#106 | |
Senior Member
|
Quote:
Tornando a noi: se acquisisci con STUDIO9 o Mediastudio poi riesci a crearti i DVD direttamente. Studio 9 te lo masterizza pure, mentre mediastudio ti crea il file che poi devi masterizzare con un programma tipo Ulead DVD Movie Factory (che ti permette di fare un semplice DVD o un DVD con menù di presentazione etc. etc.). SCENEALYZER invece serve solo ed esclusivamente ad acquisire in DV: il vantaggio di questo software è che pesa veramente poco, un'inezia, e non aggiunge ulteriore pesantezza al sistema operativo. Ciao Grunge
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Nota informativa (sopratutto per Briz): la "suddivisine" delle scene è anch'essa un'impostazione, cioè si può dedicere, a priopri, se far "dividere" l'acquisito (a Studio), in base alla scene, alla data di registrazione, etc., o nessuna suddivisione....... Tutte queste imformazioni sono descritte nel manuale (cartaceo, per chi c'è l'ha o in file pdf nel CD di installazione), che vi invito a leggere, alla sezione impostazioni d'acquisizione.... ciao
![]() |
![]() |
#108 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#109 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
|
Riesumo il thread per chiedere una info sui cavi firewire...
Per collegare la videocamera digitale al pc via firewire si utilizza sempre un cavo 4pin-6pin? Ad esempio io ho una scheda asus a7n8x deluxe con firewire integrato...
![]() |
#110 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao,
dipende dalla tua apparecchiatura, di solito pero' usano pin 4 a 6, fai riferimento al manuale della camera ciao maurizio |
![]() |
![]() |
![]() |
#111 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
|
La videocamera utilizza sicuramente una firewire 4 pin, il mio dubbio è sulla firewire integrata sullla scheda madre...
![]() |
#112 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
|
Quote:
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
bye
![]() |
![]() |
#114 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
SONY HDR-FX1 PROBLEMI CON PORTA FIREWARE
ciao a tutti , ho un problema con la mia telecamera sony hdr-fx1, non riesco a collegarla al pc mediante la porta fw 1394. Collego il cavo alla telecamera e poi al pc ma il pc non la vede, fino a qualche tempo fa funzionava benissimo, ora non so se ho cambiato qualche impostazione nel menu' della videocamera e per questo non la riconosce, ma ho provato di tutto cambiando impostazioni di uscita nella videocamera formato da hdv a dv ecc.. ma niente. Che abbia rotto la presa di collegamento della videocamera mi sembra alquanto difficile perchè non ha mai preso colpi ho sempre collegato il cavo con attenzione, ho provato con un'altro cavo, collegandola al portatile ma niente non la vede, se qualcuno puo' aiutarmi sarei molto grato percheè ultimamente sto acquisendo i video in analogico e la cosa mi secca un po' avendo comprato una telecamera del genere. grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.