Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2008, 22:14   #241
faangile
Member

Iscritto dal: Dec 2006
ciao a tutti
allora veniamo al mio dubbio-problema
io ho un Wd 160gb con dentro XP Prof
adesso mi è arrivato il Raptor 150gb dove vorrei istallare Vista 64 bit (per motivi di ram e gestione 3dsmax per rendering)
il mio problema è che mi vorrei tenere tutti e due i sistemi operativi in parallelo sino a quando non riuscirò ad istallare sul Vista tutti i programmi che mi servirebbero...credo non sia una cosa semplice visto i 64bit
adesso la mia domanda:
vorrei che si potesse scegliere all'avvio e NON dal BIOS con quale hd e quindi sistema operativo partire
E' possibile fare questo?
ahh se serve nella mia firma c'è il mio hardware

byebye e grazie a tutti
CABINET Thermaltake MATRIX VX, ALIMENTATORE Enermax EG565AX 535W, SC MAD Asus P5B Deluxe (1226 BIOS), CPU Core 2 Duo Q6600 2.4Ghz @3610, DISSIPATORE ZeroTherm Nirvana 120, Gpu GeForce 8800Gt 512MB, HD Raptor 150Gb + WD 160Gb+320Gb Sata2, RAM 4Gb (2*2Gb) G.Skill DDR2 PC2-8000 TT (5-5-5-15), S.Operativo XP 32bit/Vista Ultimate 64bit
faangile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 21:34   #242
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da faangile Guarda i messaggi
ciao a tutti
allora veniamo al mio dubbio-problema
io ho un Wd 160gb con dentro XP Prof
adesso mi è arrivato il Raptor 150gb dove vorrei istallare Vista 64 bit (per motivi di ram e gestione 3dsmax per rendering)
il mio problema è che mi vorrei tenere tutti e due i sistemi operativi in parallelo sino a quando non riuscirò ad istallare sul Vista tutti i programmi che mi servirebbero...credo non sia una cosa semplice visto i 64bit
adesso la mia domanda:
vorrei che si potesse scegliere all'avvio e NON dal BIOS con quale hd e quindi sistema operativo partire
E' possibile fare questo?
ahh se serve nella mia firma c'è il mio hardware

byebye e grazie a tutti
GAG: http://gag.sourceforge.net/

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 12:55   #243
cbr600f98
Senior Member

L'Avatar di cbr600f98

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso (MS)
Quote:
Originariamente inviato da valles Guarda i messaggi
questo mi serviva davvero anche a me...
Case: Cooler Master RC690 |Mobo: Asus M3A79-T Deluxe | CPU: AMD Athlon 64 x2 6400+@3200 Mhz | Cooler : Zalman CNPS9700NT | RAM: Kit dual Channel OCZ Platinum Rev. 2.0 2x1GB | GPU: Gainward HD4850 512 MB Golden Sample |
cbr600f98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 15:36   #244
Serjossj
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao!
non so se il thread è giusto cmq io attualmente ho un hd diviso in 3 partizioni, rispettivamente con xp, vista e kubuntu (installati nell'ordine in cui li ho elencati).
se volessi togliere vista, xp mi funzionerebbe ancora? e kubuntu?
grazie
Serjossj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 16:45   #245
michkael
Junior Member

L'Avatar di michkael

Iscritto dal: Jan 2009
ciao a tutti, io ho un lenovo 3000 n200, ho HD ata, quindi penso di poter seguire questa guida.
La mia domanda è: io ho xp scaricato, va bene cmq o necessito di una copia originale?
Grazie in anticipo.
michkael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 10:59   #246
Ale841
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao,
sto tentando invano di configurare un dual boot windows 7 + XP sul mio acer 1810tz.
Premetto che windows 7 era preinstallato.

Ho seguito passo passo la guida presente nella prima pagina di questo thread ma continua a non funzionare windows xp.
Quando seleziono windows xp dal menu di boot iniziale mi compare la scritta: "impossibile avviare windows a causa di un problema di configurazione hardwar del disco del computer".

Se invece effettuo il boot dalla chiavetta usb su cui ho messo il cd di installazione di windows xp (modificato inserendo anche i driver sata), mi da la possibilità di scegliere tra le seguenti opzioni:

debug boot rDisk1 partition 2
debug boot rDisk1 partition 3
debug boot rDisk1 partition 4
debug boot rDisk1 partition 1
debug boot rDisk2 partition 2
debug boot rDisk2 partition 3
debug boot rDisk2 partition 4

Selezionando debug boot rDisk1 partition 3 windows xp viene caricato correttamente.

Ho provato a smanettare un po con easyBCD ma non c'è verso di farlo funzionare
HELP, le ho provate tutte!!!!!!
Old 27-03-2010, 11:44   #247
Ale841
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ale841 Guarda i messaggi
Ciao,
sto tentando invano di configurare un dual boot windows 7 + XP sul mio acer 1810tz.
Premetto che windows 7 era preinstallato.

Ho seguito passo passo la guida presente nella prima pagina di questo thread ma continua a non funzionare windows xp.
Quando seleziono windows xp dal menu di boot iniziale mi compare la scritta: "impossibile avviare windows a causa di un problema di configurazione hardwar del disco del computer".

Se invece effettuo il boot dalla chiavetta usb su cui ho messo il cd di installazione di windows xp (modificato inserendo anche i driver sata), mi da la possibilità di scegliere tra le seguenti opzioni:

debug boot rDisk1 partition 2
debug boot rDisk1 partition 3
debug boot rDisk1 partition 4
debug boot rDisk1 partition 1
debug boot rDisk2 partition 2
debug boot rDisk2 partition 3
debug boot rDisk2 partition 4

Selezionando debug boot rDisk1 partition 3 windows xp viene caricato correttamente.

Ho provato a smanettare un po con easyBCD ma non c'è verso di farlo funzionare
HELP, le ho provate tutte!!!!!!
Nessuno ha idea di quale sia il problema?
Old 12-04-2010, 10:20   #248
Barky
Senior Member

L'Avatar di Barky

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
ragazzi ma questa guida può andar bene anch eper fare un dual boot su un notebook con seven 64 e mettere XP?
Barky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 11:30   #249
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Barky Guarda i messaggi
ragazzi ma questa guida può andar bene anch eper fare un dual boot su un notebook con seven 64 e mettere XP?
Certo!
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 11:46   #250
Barky
Senior Member

L'Avatar di Barky

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Certo!
eh ma il fatto che sia un notebook non mi può creare problemi?
Barky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian