|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
|
Attivazione Tiscali 4 Mb ws
ho richiesto l'attivazione dell'adsl tiscali a 6mb in data 18/5/05, ma la mia zona non è coperta da tiscali, dunque ho scelto la 4 mb wholesale.
oggi (30/5/05) mi arriva la segnalazione che l'adsl è attiva. attacco il modem al filtro (sull'uscita adsl ovviamente...) e, guarda un po', NON c'è il segnale!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() chiamo il 130 e, dopo i soliti test stupidi ("ha il modem usb? bene, allora lo attacchi su un'altra porta" ... ![]() ![]() io le ho provate tutte: attacco il modem al filtro, poi direttam alla presa telefonica, ... ma nisba: non c'è sto stramaledetto segnale ![]() ![]() ![]() a qualcuno è capitato qualcosa di simile? tempistica x la "riparazione". dite che è colpa di tiscali o di quei $$$#### di telezozz? grazie!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Quote:
la tipa di tiscali mi ha chiesto anche il num di cell x informarmi tramite sms quando si sarà risolto il problema... ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
maulatto
no problem ma se chiedi nel thread, evita di seminare pvt con lo stesso argomento ti avrei risp lo stesso ![]() fai come ti ho detto e poi al max attendi qualche di' ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
|
telecom...
oggi mi ha chiamato il tecnico (o "tenn ico?
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
|
Ma i filtri li hai messi su TUTTE le prese?
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ho provato anche a scollegare le due prese in serie (dunque rimanevo con quella col telefono+filtro), ma nulla da fare... ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
|
stacca tutto e provo, non si sa mai
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
magari...
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
devi avere pazienza
sei il primo nel mondo che è quais con la tiscali 4 mega ![]() cmq se anche la prox settimana nn va fatti prestare un altro modem da un amico l'hai settato PPPoA?
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
sì
Quote:
PPPoA, VPI=8, VCI=35, modulazione multimode, encapsulation rfc 2364 null su pppoa. a giorni saprò qualcosa. il tecnico della telecom che mi ha chiamato a casa ha detto che verificheranno oggi o venerdì in centrale, altrimenti lunedì verrà a casa mia (se in centrale è tutto ok, altrimenti fa tutto lui in centrale)... ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
aggiornamento situazione
oggi mi ha chiamato il tecnico telecom e ha detto che ha sistemato tutto in centrale. effettivamente ho collegato il modem e ha ricevuto il segnale adsl.
provo a collegarmi, ma non succede niente, difatti esce il "mitico" ( ![]() dopo qualche smanettata chiamo quelli della tiscali e, dopo avermi fatto provare anche con nome utente+password di alice e libero (manco queste funzionavano, sempre errore 721), hanno aperto una nuova segnalazione guasti... e ma che 2 maroni! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() cmq, giusto per la cronaca (ho la 4 mbit ws), dal pannello di controllo del modem sembra viaggiare a 7136kbit/640kbit...
![]() |
#12 |
Senior Member
|
bè
troppo ![]() ecco il problema ti devi allineare a 4832/320 se va tutto bene
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
giusto x dare + informazioni: nell'installazione del modem potevo scegliere fra 3 tipi diversi di driver: * lan * wan * atm vedendo sul sito di tiscali, ho installato i driver wan e non va (vd sopra). non va manco con i driver wan xò ... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Di solito i router e i modem adsl USB vanno su PPPoATM...
I modem ethernet su PPPoEthernet appunto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
velocità di connessione
Quote:
tenete conto che NON è la velocità cui è connesso dopo il vero e proprio collegamento ad internet, xkè ad oggi non ci son ancora riuscito (errore 721: il computer remoto non risponde ... ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
fermo li' che te lo do io il gancio
![]() cerca gli ultimi post dell'utente Black_lion79 anche lui aveva un problema come il tuo, ma con alice 4 mega cioè gli si allinea a 6144/640 ma nn navigava forse adesso avrà risolto
Veyron SS: 4th at 1.16.08 Ultima modifica di REPERGOGIAN : 07-06-2005 alle 09:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
mmmhhh
Quote:
giusto x riepilogare: dovrei avere l'adsl a 4mbit, ma il modem mi dà il collegamento a 7.1mbit (vd allegato). non si connette ancora, dà errore 721. non funziona manco con nome utente+password di alice (aliceadsl,aliceadsl) e di libero (benvenuto,ospite) sempre per l'errore 721 (il computer remoto non risponde...che due maroni!). ieri sera ho provato col mio modem da mia cugina che ha alice a 1.5mbit e, toh guarda, il modem segnala un collegamento a 1.5mbit... non è che per caso non funziona una cippà xke son collegato "troppo" veloce?!? ![]() ![]() ![]() di chi potrebbe essere la colpa di tutto ciò? tiscali? telecom? considerate il fatto che non funziona né con il mio nome utente+password, né con quelli di alice, né con quelli di libero!!! ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
A me capitò che dopo la e-mail di comunicazione dell'attivazione del servizio non riuscivo a connettermi e... scoprii, per puro intuito, che avevano sbagliato a registrare l' user-name inserendo una sola sillaba al posto di due (es. PincoPalino@tiscali.it invece di PincoPallino@tiscali.it)... Telefona al 130 e fatti fare lo spelling dei tuoi dati... ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ok
ok proverò. xò quel che mi fa pensare male è:
* ho già provato ad usare la mail di tiscali e funziona * quando cerco di connettermi non mi dice che il nome utente e/o la password sono errati, ma è come se non ci fosse nessun'altro pc all'altro capo della linea (con il debug del modem ho visto che invia pacchetti, ma non ne riceve alcuno il risposta... ![]() proverò...
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ma porca...
oggi non va ancora questa stramaledetta adsl.
chiamo tiscali al 130 e parlo con un operatore della serie "prova, intanto non fa male". mi ha detto di attaccare il modem senza il filtro e veder se va...eh già, come fa a non andare?!? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() giusto x dargli il contentino provo ed infatti non va, cvd... richiamo e, dopo una "breve" attesa (giusto 20 minuti...) mi risponde un altro operatore (questo più sveglio), mi fa provare a collegare, ma non va una cippa (smpre errore 721). mi ha detto che in centrale io risulto col modem spento e con l'adsl NON attivata!!!! ![]() ![]() ![]() morale: richiesta urgente a Telecom (li mortacci loro ![]() ![]() ![]() ma porca ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.