Yahoo! ha un nuovo logo: eccolo, insieme alla nuova app Yahoo Mail

Yahoo! ha un nuovo logo: eccolo, insieme alla nuova app Yahoo Mail

Yahoo!, oggi di proprietà di Verizon, ha annunciato un nuovo logo e un nuovo design con alcune novità per il client mail proprietario

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Web
Yahoo
 

Nonostante il suo glorioso passato Yahoo! non è un brand molto popolare ai giorni nostri. Tuttavia rimane ancora oggi un brand vivo e vegeto e, per ricordarlo a tutti, ha annunciato un nuovo logo con colori diversi e un carattere più moderno. Eccolo qui in basso.

Progettato da Pentagram, il nuovo logo rappresenta la prima riprogettazione estetica della compagnia dall'ultima grande revisione dello scorso 2013, quando ancora al timone c'era Marissa Mayer. La scritta Yahoo, realizzata con un carattere senza grazie, viene accompagnata dall'iconico punto esclamativo che ha contrassegnato il brand sin dagli albori.

Pentagram spiega che la y e il punto esclamativo formano un angolo di 22,5° rispetto al resto dei caratteri, creando un movimento che dovrebbe implicitamente suggerire un senso di fermento ed eccitazione.

La realtà per Yahoo! è però meno eccitante di quanto il nuovo logo vorrebbe far credere: dopo diversi anni di declino in termini di rilevanza sul web, nel 2010 l'azienda ha cercato di reinventarsi assumendo Marissa Mayer in qualità di nuovo CEO, acquisendo compagnie come Tumblr e Flickr e configurandosi come pioniere nella programmazione TV in streaming di contenuti originali. Ma le modifiche della Mayer non sono bastate.

Tumblr e Flickr adesso sono di nuovi proprietari, le iniziative televisive e sulle news si sono sgretolate e adesso Yahoo! appartiene a Verizon. L'impatto nel mondo tecnologico dell'azienda è adesso molto, molto vago, quasi nullo se si escludono gli scandali sulla sicurezza che hanno contrassegnato gli ultimi anni dell'azienda (di certo non in positivo).

Insieme al nuovo logo, Yahoo! ha annunciato anche una versione aggiornata del client Yahoo Mail, con tab dedicate per gli allegati e per le offerte e una nuova feature (Grocery View) che informa gli utenti sugli sconti presenti nelle vicinanze. Fra le novità abbiamo un nuovo design caratterizzato dal logo aggiornato e una feature one-click per annullare in maniera semplificata l'iscrizione alle varie newsletter.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
daniele86Z24 Settembre 2019, 16:54 #1
Un in bocca al lupo ai futuri coraggiosi utilizzatori di Yahoo Mail
nickname8824 Settembre 2019, 17:10 #2
Ma c'è veramente ancora qualcuno che li cag4 ?
Hiei360024 Settembre 2019, 19:01 #3
Io ho ancora 3-4 account Mail Yahoo tutt'ora funzionanti.

Non mi danno problemi
Davis525 Settembre 2019, 12:40 #4
verizon ha degli artisti come manager... avevano un servizio leader incontrastato nel settore fotografico che era flickr... bruciato completamente....

Tumblr... ovvero la brutta copia di instagram ma con il porno... la comprano e tolgono il porno... domani mi compro una ferrari e per prima cosa smonto le ruote...
nickname8825 Settembre 2019, 12:44 #5
Originariamente inviato da: Davis5
verizon ha degli artisti come manager... avevano un servizio leader incontrastato nel settore fotografico che era flickr... bruciato completamente....

Tumblr... ovvero la brutta copia di instagram ma con il porno... la comprano e tolgono il porno... domani mi compro una ferrari e per prima cosa smonto le ruote...

Il punto di forza di Twitter rispetto a Facebook e Instagram
biometallo25 Settembre 2019, 12:51 #6
Originariamente inviato da: Hiei3600
Io ho ancora 3-4 account Mail Yahoo tutt'ora funzionanti.

Non mi danno problemi


Credo che il problema sia che in passato i server di yahoo sono stati bucati mi pare anche più volte e che quindi il servizio sia da considerare non troppo affidabile, poi ovviamente dipende dal tipo di mail che ricevi, io sul mio ci leggo principalmente le offerte dell'esselunga

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^