WhatsApp: ora gli adesivi si possono creare e personalizzare! Ecco come fare

WhatsApp: ora gli adesivi si possono creare e personalizzare! Ecco come fare

Una novità decisamente interessante quella che grazie al cosiddetto Sticker Maker permetterà a tutti, su desktop, di creare qualsiasi tipo di adesivo da inviare poi nelle chat di WhatsApp. Ecco allora come funziona.

di pubblicata il , alle 10:24 nel canale Web
WhatsApp
 

WhatsApp introduce Sticker Maker: lo strumento che permetterà a tutti gli utenti di personalizzare gli sticker da inserire nelle chat creandoli ad hoc direttamente all’interno della piattaforma di messaggistica nella versione per il web. Una novità che già normalmente si poteva fare da mobile con alcune applivazioni ma che ora invece sbarca sulla versione web app e tra qualche settimana anche sulla versione desktop in modo integrato e nativo. Vediamo come funziona e come si possono creare stickers personalizzati.

WhatsApp: ecco come creare adesivi personalizzati

Utilizzare WhatsApp Sticker Maker all’interno di WhatsApp web è veramente semplice: occorre selezionare l’icona della graffetta e poi, nell’elenco che appare, si deve scegliere l’icona degli adesivi ossia la penultima dal basso. Da qui si apre la schermata che permette di scegliere una immagine memorizzata sul proprio dispositivo o computer da cui è possibile iniziare a creare il proprio adesivo personalizzato.

A questo punto una volta che l’immagine viene caricata online è possibile fare di lei ciò che si vuole: si può ruotare, si può modificare, si può tracciare un contorno attorno al soggetto per ritagliarlo e utilizzarlo in altro modo, eliminare lo sfondo o parti dell’immagine che non si vogliono. L’utente può usare anche emoji, testo e anche altri adesivi da sovrapporre per creare un adesivo del tutto originale e personale. Lo sticker finale avrà una forma tradizionale quadrata e si potrà poi inviare facendo clic sull'icona del messaggio in basso a destra. L'adesivo verrà anche salvato in quelli personali recenti nel caso in cui si volesse inoltrare.

Il nuovo WhatsApp Sticker Maker dovrebbe debuttare su WhatsApp web entro la prossima settimana e sarà reso disponibile anche per computer Mac e PC Windows.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen25 Novembre 2021, 11:48 #1
Telegram e' meglio in 3, 2, 1...
kamon25 Novembre 2021, 12:05 #2
Originariamente inviato da: jepessen
Telegram e' meglio in 3, 2, 1...


Gringo [ITF]25 Novembre 2021, 18:48 #3
1...... Pubblicità!
mrk-cj9428 Novembre 2021, 01:23 #4
Il nuovo WhatsApp Sticker Maker dovrebbe debuttare su WhatsApp web entro la prossima settimana e sarà reso disponibile anche per computer Mac e PC Windows.


son curioso di provarlo: come al solito la redazione è pronta a sviolinare ogni scoreggia introdotta (spesso male E pure in ritardo) da whatsapp ma chissà, magari è la volta buona che i dev ne abbiano davvero azzeccata una...

che io sappia su telegram non c'è una contropartita (anche perchè sticker come questi li fai su paint.net/photoshop e poi devi solo inviarli a @stickerbot) ma almeno non ti tocca installare un'app A PARTE dedicata solo agli sticker di whatsapp (o forse addirittura un'app per ogni pack)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^