Tesla tornerà ad accettare Bitcoin, ma ad una condizione ben precisa: Musk spiega quale

Il CEO di Tesla apre nuovamente la porta ai Bitcoin: torneranno ad essere accettati come mezzo di pagamento solamente quando si verificherà una precisa condizione. Ecco quale
di Andrea Bai pubblicata il 15 Giugno 2021, alle 16:21 nel canale WebBitcoinTesla
Dopo aver causato scompiglio sul mercato delle criptovalute con una serie di azioni, boutade e tweet talvolta anche in contraddizione tra loro, il CEO di Tesla Elon Musk torna ora nuovamente a ventilare la possibilità che la casa automobilistica accetti i Bitcoin come forma di pagamento per l'acquisto delle sue auto elettriche. Lo farà, dice Musk, ad una condizione ben precisa.
"Quando vi sarà conferma che i miner useranno almeno il 50% di energia pulita e con una tendenza positiva, Tesla riprenderà ad accettare transazioni in Bitcoin" ha affermato Musk. E, almeno in linea teorica, quella condizione potrebbe essere soddisfatta nemmeno troppo in là nel tempo: il Cambridge Center for Alternative Finance stima infatti che il 39% circa del mining di criptovalute viene operato sfruttando energia proveniente da fonti rinnovabili.
This is inaccurate. Tesla only sold ~10% of holdings to confirm BTC could be liquidated easily without moving market.
— Elon Musk (@elonmusk) June 13, 2021
When there’s confirmation of reasonable (~50%) clean energy usage by miners with positive future trend, Tesla will resume allowing Bitcoin transactions.
Musk ha poi rivelato che Tesla ha venduto il 10% dei suoi Bitcoin, più come prova per confermare che BTC potesse essere liquidato facilmente senza muovere il mercato.
Nei giorni scorsi è stato inoltre costituito ufficialmente il Bitcoin Mining Council, iniziativa nata anche grazie all'azione dello stesso Musk e del CEO di MicroStrategy Michael Saylor. L'annuncio è stato diramato via Twitter dallo stesso Saylor, il quale precisa si tratta di una iniziativa aperta e a partecipazione volontaria.
The Bitcoin Mining Council is a voluntary and open forum of Bitcoin miners committed to the network and its core principles. We promote transparency, share best practices, and educate the public on the benefits of #Bitcoin and Bitcoin mining. Join us. 🙏https://t.co/vGPGD3TA5p
— Michael Saylor (@michael_saylor) June 10, 2021
Sul sito web ufficiale del Bitcoin Mining Council viene precisato che Michael Saylor è membro fondatore chiave, ma che Elon Musk non avrà alcun tipo di ruolo o partecipazione all'interno del BMC e che l'unico coinvolgimento si è consumato nell'incontro virtuale effettuato alla fine del mese di maggio, a cui hanno partecipato anche realtà del panorama del mining statunitense.
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMi dispiace solo per i fessi che hanno abboccato l'ultima volta e che hanno venduto i loro bitcoin...magari quando la smetterete di farvi manipolare da questi multi-miliardari farete qualche soldo anche voi.
Suona molto come una grandissima..... ****....
Mi dispiace solo per i fessi che hanno abboccato l'ultima volta e che hanno venduto i loro bitcoin...magari quando la smetterete di farvi manipolare da questi multi-miliardari farete qualche soldo anche voi.
Chi ha venduto quando Musk ha fatto il tweet ribassista e' stato tutt'altro che fesso...
Solo se hanno ri-comprato quando il Bitcoin era giù a 34-35k
Chi ha venduto si e' fatto un 30% facile in pochi giorni, non li chiamerei fessi...
Questo perche', per qualche strana ragione, uno dovrebbe per forza detenere criptofeccia
Non c'èntra niente il "cosa", qui si parla di investimenti, questi non comprano i bitcoin per "usarli" (spenderli) ma solo per rivenderli.
Oibò che rosicata! ^_^
Nella vita c'è chi va al Casinò e ne esce in Mutande e chi invece se ne esce in Ferrari, non è corretto dare del matto a chi si diverte con i propri capitali, io do invece del matto a tutti gli stati che non colgono l'occasione per mettere in regola le posizioni fiscali, fosse per me potrebbero anche aprire i locali a luci rosse, sarebbero introiti netti nelle casse dello stato.
A chi non segue le regole fiscali .... si applica il sistema Americano. (Si si và in GALERA)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".