Oracle, de profundis per il plug-in Java per browser

Oracle ha cantato una sorta di de profundis al plug-in Java per browser web, ricettacolo in passato di svariate vulnerabilità e problemi di sicurezza. Verrà deprecato a partire dalla versione 9
di Nino Grasso pubblicata il 28 Gennaio 2016, alle 13:31 nel canale WebOracle
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl problema vero sono i dispositivi, dove negli anni si è imposta questa moda delle interfacce di amministrazione web based, il problema è che per fare cose complesse non basta una form, qualche get o post http o del javascript.
Finchè si tratta di KVM over ip si potrà usare rdp o vnc, ma in altri ambiti le funzionalità sono talmente customizzata che vedo difficile l'adozione di altro; a meno che si decida di rinsavire e tornare ai cari vecchi client in locale abbandonando questa idiozia delle interfacce web.
Una volta quando le interfacce erano dei terminali a caratteri, magari con una porta seriale 9600 8N1 o un telnet, facevi di tutto, e continui a farlo tuttora.
Poi hanno voluto diventare fighi perchè l'interfaccia grafica fa vendere e fa sembrare tutti bravi quando cliccano next-next-next.
E ora con obsolescenza di WinXP, Flash, Java e compagnia cantante, si attaccano al tram
Io invece rido perché su java c'è tutto il sistema entratel, controlli F24 e tutte applicazioni realizzate per l' agenzia delle entrate che quando si cambia la versione di java sono dolori.
che sono javaws già da un pezzo quindi non hanno problemi
PS: a parte i problemi soliti, intendo dire
E basta con sta menata delle versioni incompatibili della JVM . Fai un software che le tiene tutte, e sulla base della richiesta dell'applicazione usi quella giusta.
Ma tutto ciò richiederebbe qualche idea originale, cosa che ad Oralce non hanno, mentre sono pieni di avvocaticchi che chiedono soldi a google per android -che è l'unico motivo per cui hanno inglobato (e sfasciato) SUN, una delle poche aziende fiche sul pianeta!!!!!!!!!-
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".