Oggi è il World Emoji Day e Facebook lancia le Soundmoji: ecco come funzioneranno

Oggi è il World Emoji Day e Facebook lancia le Soundmoji: ecco come funzioneranno

Il colosso dei social ha appena lanciato le soundmoji, che sono delle emoji con suono dedicato. E con una di queste si potrà sentire addirittura la voce di Dominic Toretto!

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Web
Facebook
 

Durante il World Emoji Day Facebook ha annunciato le Soundmoji, ovvero un metodo per rendere ancor più fastidiose le emoji tradizionali. Di fatto sono semplicemente delle emoji con audio dedicato, e sarà presto possibile inserire una soundmoji nella conversazione come se fosse un'emoji tradizionale.

Le Soundmoji verranno implementate nelle prossime settimane, prima su iOS poi su Android, quindi non sono ancora disponibili per gli utenti. Per accedere al nuovo tipo di contenuto si dovrà accedere alla schermata delle emoji premendo sull'icona apposita nella casella di testo in cui si inseriscono i messaggi, per poi selezionare l'icona dedicata delle soundmoji e, dalla nuova schermata, selezionare la soundmoji dalla lista di quelle disponibili.

Il servizio proporrà un'anteprima del suono legato alla soundmoji, in modo da facilitare l'operazione di scelta, e poi si potrà inviare l'emoji con suono nella conversazione. Alcune soundmoji sono prevedibili: la capretta emette un belato, l'emoji dell'applauso riprodurrà il suono - ovviamente - di un applauso. Altre però sono più articolate: la clessidra riprodurrà un brano di Drake, ad esempio, il sole invece Good Morning di Kanye West. Alcune soundmoji riprodurranno citazioni di serie TV e film.

Facebook promette che la lista di soundmoji verrà espansa nel corso del tempo su base "regolare" con nuovi suoni ed emoji da abbinare. Oggi 17 luglio è il World Emoji Day, e in occasione di questa data (in realtà con un po' di anticipo) Facebook ha voluto celebrare con la novità. E' comunque da sottolineare che le soundmoji non sono ancora disponibili né su iOS né su Android, ma dovrebbero arrivare a breve su entrambe le piattaforme.

Seguiteci anche su Instagram per foto e video in anteprima!
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Doraneko17 Luglio 2021, 10:05 #1
Oggi è il World Emoji Day


Torno a dormire
Gringo [ITF]17 Luglio 2021, 10:15 #2
Come è stato possibile sopravvivere fino ad a oggi senza la SoundMoji, ma peggio....come mai non le ha brevettate Apple!
jepessen17 Luglio 2021, 11:19 #3
Non vedo l'ora di provare la soundmoji della cacca ��...
tallines17 Luglio 2021, 12:08 #4
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/o...anno_99257.html

Il colosso dei social ha appena lanciato le soundmoji, che sono delle emoji con suono dedicato. E con una di queste si potrà sentire addirittura la voce di Dominic Toretto!

Non potevo vivere senza.........
silviop17 Luglio 2021, 12:35 #5

Sound moji ??

^G
matrix8317 Luglio 2021, 13:35 #6
Ed è subito MSN con il plugin Plus
sertopica17 Luglio 2021, 13:45 #7
mi ricorda un po' la famosa festa del grazie.
kamon18 Luglio 2021, 12:58 #8
Io sono tollerante e non giudico il loro stile di vita, ma se questi hanno deciso di celebrare le emoji perché non lo possono fare privatamente e senza ostentare?? Tutte queste emoji dappertutto... È DISGUSTOSO.
Nessuno poi che pensi ai bambini... Va bene che ti piacciono le emoji, ma non dovremmo proteggere i bambini dall'ideologia Emoji??
biometallo18 Luglio 2021, 13:34 #9
Originariamente inviato da: kamon
Io sono tollerante e non giudico il loro stile di vita, ma se questi hanno deciso di celebrare le emoji perché non lo possono fare privatamente e senza ostentare??

Esatto che facciano queste porcherie a casa loro dove solo gli occhi pieni di biasimo e disprezzo di Dio possono vederli!!!


Va bene che ti piacciono le emoji, ma non dovremmo proteggere i bambini dall'ideologia Emoji??


Ok va bene trollare ma questa cosa dell'ideologia dell'emoji mi ha steso.
kamon18 Luglio 2021, 14:20 #10
Originariamente inviato da: biometallo
Esatto che facciano queste porcherie a casa loro dove solo gli occhi pieni di biasimo e disprezzo di Dio possono vederli!!!




Ok va bene trollare ma questa cosa dell'ideologia dell'emoji mi ha steso.




...Non sono riuscito a infilarci emoji 1 e emoji 2, il che mi rende triste.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^