L’esperto Microsoft risponde: HTML5, Mobile Apps e Internet of Things

L’esperto Microsoft risponde: HTML5, Mobile Apps e Internet of Things

Nella giornata di domani, Mercoledì 16 Aprile, Microsoft ci concederà una sessione aperta di domande e risposte sulle tecnologie Web HTML5 e JavaScript e come queste tecnologie si intrecciano per creare un ecosistema coerente su tutti i dispositivi.

di pubblicata il , alle 14:43 nel canale Web
Microsoft
 

Nella giornata di domani, Mercoledì 16 Aprile, sulle pagine di Hardware Upgrade verrà tenuto un webinar in collaborazione con Microsoft. Si tratterà di una sessione di domande e risposte sulle tecnologie Web HTML5 e JavaScript e come queste tecnologie si intrecciano per creare un ecosistema coerente su tutti i dispositivi.

In collegamento da Redmond ci sarà Giorgio Sardo, Senior Director del gruppo Technical Evangelism & Development di Microsoft Corporation, che abbiamo recentemente avuto occasione di intervistare in questo articolo e che si è reso disponibile per partecipare al Webinar in diretta.

Sardo coordina le attività di technical evangelism delle tecnologie client di Windows, Windows Phone e XBOX One. Tra le attività di Giorgio Sardo vi è inoltre lo sviluppo di app e giochi, in collaborazione con vari partner di spessore attorno al mondo. Nel corso degli ultimi anni Giorgio Sardo ha inoltre tenuto vari keynote in altrettante manifestazioni tra le quali Build, TechEd, Future of the Web e TEDx. Prima di approdare all'Evangelism Group, Sardo ha vinto la Microsoft Imagine Cup World Finals Competition ed è stato nominato Best Consultant of the Year dalla British Computer Society.

Sarà l’occasione giusta per interagire con i creatori di Windows, approfondendo anche questioni di carattere tecnico. Il team di Giorgio Sardo lavora a stretto contatto con il team di Internet Explorer 11: è quindi questa l’occasione giusta per toccare i temi legati alle ultime tecnologie Web.

Nella scorsa intervista Giorgio ha anche accennato all’uso pervasivo della tecnologia, con dispositivi autonomi connessi al Web come gadget, sensori, applicazioni domotiche e quant’altro. È la rivoluzione del cosiddetto Internet of Things, che rappresenta quello che ormai potremmo definire il prossimo step evolutivo della rete.

L’evento si svolgerà nel pomeriggio di Mercoledì 16 Aprile, a partire dalle ore 17.00 e sarà disponibile in streaming a questo indirizzo, dove trovate anche l’indirizzo per inviare le vostre domande. E' ovviamente possibile utilizzare lo spazio dei commenti qui sotto per fornire il vostro contributo alla preparazione di questo webinar.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
SpyroTSK15 Aprile 2014, 23:24 #1
"Si tratterà di una sessione di domande e risposte sulle tecnologie Web HTML5 e JavaScript e come queste tecnologie si intrecciano per creare un ecosistema coerente su tutti i dispositivi ...."

Windows.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^