Google Assistant, fare nuove richieste senza pronunciare 'Hey, Google' è adesso possibile

Google Assistant, fare nuove richieste senza pronunciare 'Hey, Google' è adesso possibile

Non c'è più bisogno di pronunciare Hey Google per ogni richiesta fatta ai prodotti Google Home. Google ha appena attivato la modalità Conversazione continua. Ecco come funziona

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Web
Google
 

Finalmente non è più necessario pronunciare la parola d'ordine "Hey, Google" per ogni richiesta effettuata sui prodotti Google Home ma basta farlo solo una volta. Google ha attivato la funzione Conversazione Continua sui primi smart speaker proprietari, tuttavia la novità è ad oggi disponibile solo per gli utenti che usano la lingua inglese, e limitata ad alcune aree geografiche.

Google Home

Attivando la funzione nelle Impostazioni e richiamando l'assistente virtuale non sarà più necessario ripetere "Hey, Google" o "Ok, Google" per lanciare una nuova richiesta allo speaker. Per sfruttare la funzionalità bisogna lanciare una nuova richiesta ad otto secondi dalla precedente, e lo speaker rimarrà attivo per quel lasso di tempo rispondendo senza dover essere nuovamente richiamato. In questo modo è possibile effettuare conversazioni più naturali e meno frustranti.

In precedenza se avessimo dovuto chiedere il meteo odierno e quello del giorno successivo avremmo dovuto lanciare due richieste separate: "Ok, Google. Qual è il meteo oggi?". E poi, di nuovo: "Ok, Google, e domani?". Adesso il tutto può essere svolto, solo se attivata la funzione dall'utente, in un'unica conversazione più fluida e naturale: "Ok, Google. Qual è il meteo oggi?". E poi per la nuova richiesta si può chiedere entro otto secondi, semplicemente: "E domani?".

Per confermare che lo speaker è in attesa di una nuova richiesta i LED rimarranno accesi, indicando che i microfoni sono ancora attivi. La Conversazione Continua, lo precisiamo, non include anche il supporto delle azioni multiple per una singola richiesta, con cui l'utente potrà richiedere più informazioni con una sola interazione, aspettandosi una risposta concatenata per ciascuna. È comunque un passo avanti per rendere l'Assistente più "umano".

Segnaliamo infine che la novità è stata attivata solamente sui prodotti Google Home, e non è disponibile sui terminali Android. In più al momento in cui scriviamo non è disponibile nella lingua italiana, ma solo in quella inglese.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
smsc23 Giugno 2018, 17:47 #1
In Italia arriverà nel 2020
Okkau24 Giugno 2018, 22:22 #2
Sarebbe ora che google permettesse la personalizzazione della parola d'ordine con una a piacimento.
peppapig25 Giugno 2018, 08:42 #3
Visto che già ora (almeno sul telefono) si attiva a cazzo...ottimo!
ComputArte25 Giugno 2018, 12:55 #4

...ascoltare...interpretare

....fanno rima con spiare :-)
Per buona pace di tutti i fan di questa tecnologia INFEDELE.....
Microphono always on con decodifica lato server ....sarebbe "interessante" leggere tutte le conversazioni archiaviate sui server di terzi e sulle etichette e le classificazioni completate dagli algoritmi....allora si che la gente, anche la meno consapevole, inizierebbe a rendersi conto di cosa abbiamo in mano ( smartphone) e di cosa ci vogliono invitare a mettere dentro casa....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^