Aggiornata la app di SkyDrive per Windows 8 RTM

Aggiornata la app di SkyDrive per Windows 8 RTM

Miglior integrazione del search e nuovi controlli per la app dedicata a SkyDrive su Windows 8 RTM. Ora SkyDrive si integra in modo migliore anche con la Charm Bar

di pubblicata il , alle 09:43 nel canale Web
WindowsMicrosoft
 

Chi può accedere a un sistema con Windows 8 in versione RTM avrà notato che negli ultimi giorni sono stati distribuiti da Microsoft alcuni aggiornamenti per le applicazioni preinstallate. Il numero di aggiornamenti viene notificato all'interno dell'icona dello store e cliccando su tale elemento è possibile avviare la procedura di update.

Tra le applicazioni aggiornate c'è anche SkyDrive: Microsoft ha previsto per questa app una miglior integrazione delle opzioni di ricerca attraverso la CharmBar e la possibilità di condividere contenuti, o meglio link a singoli elementi, utilizzando anche lo strumento email. Le novità descritte qualche settimana fa e relative all'opzione Cestino sono ora disponibili anche nella app dedicata con un link alla versione web del servizio, come anche la possibilità di gestire e spostare i contenuti da una cartella all'altra.

Si è lavorato anche su una miglior integrazione con anche applicazioni, una fra tutte Foto con la possibilità di gestire meglio la condivisione e visualizzazione di immagini memorizzate in cloud.

Le opzioni disponibili attraverso la versione web di SkyDrive sono comunque superiori, infatti manca nella app la possibilità di accedere a altri sistemi da remoto e le opzioni di controllo della condivisione non ci sono sembrate ancora particolarmente intuitive. Gli aggiornamenti sono stati rilasciati solo per la versione RTM di Windows 8 e nel corso dei prossimi giorni ci occuperemo anche delle altre app aggiornate.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^