Aggiornata la app di SkyDrive per Windows 8 RTM

Aggiornata la app di SkyDrive per Windows 8 RTM

Miglior integrazione del search e nuovi controlli per la app dedicata a SkyDrive su Windows 8 RTM. Ora SkyDrive si integra in modo migliore anche con la Charm Bar

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 09:43 nel canale Web
WindowsMicrosoft
 

Chi può accedere a un sistema con Windows 8 in versione RTM avrà notato che negli ultimi giorni sono stati distribuiti da Microsoft alcuni aggiornamenti per le applicazioni preinstallate. Il numero di aggiornamenti viene notificato all'interno dell'icona dello store e cliccando su tale elemento è possibile avviare la procedura di update.

Tra le applicazioni aggiornate c'è anche SkyDrive: Microsoft ha previsto per questa app una miglior integrazione delle opzioni di ricerca attraverso la CharmBar e la possibilità di condividere contenuti, o meglio link a singoli elementi, utilizzando anche lo strumento email. Le novità descritte qualche settimana fa e relative all'opzione Cestino sono ora disponibili anche nella app dedicata con un link alla versione web del servizio, come anche la possibilità di gestire e spostare i contenuti da una cartella all'altra.

Si è lavorato anche su una miglior integrazione con anche applicazioni, una fra tutte Foto con la possibilità di gestire meglio la condivisione e visualizzazione di immagini memorizzate in cloud.

Le opzioni disponibili attraverso la versione web di SkyDrive sono comunque superiori, infatti manca nella app la possibilità di accedere a altri sistemi da remoto e le opzioni di controllo della condivisione non ci sono sembrate ancora particolarmente intuitive. Gli aggiornamenti sono stati rilasciati solo per la versione RTM di Windows 8 e nel corso dei prossimi giorni ci occuperemo anche delle altre app aggiornate.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^