TicWatch Pro 5 ufficiale: il primo smartwatch con Snapdragon W5+ Gen 1 e WearOS 3
Il nuovo smartwatch può essere acquistato con 5 cinturini diversi, adattandosi a uno stile più sportivo o più elegante alla bisogna. È il primo a implementare la nuova piattaforma hardware Qualcomm per wearable e può offrire un'autonomia di 80 ore
di Nino Grasso pubblicata il 25 Maggio 2023, alle 11:11 nel canale WearablesMobvoi
Mobvoi ha annunciato il nuovo TicWatch Pro 5, il primo smartwatch dotato della nuova piattaforma indossabile Snapdragon W5+ Gen 1. L'azienda lo promuove, anche grazie alla piattaforma hardware di Qualcomm, come "co-pilota della salute", con la capacità di raccogliere dati sul benessere dell'utente e analizzarli localmente o attraverso il modello LLM backend di Mobvoi.
TicWatch Pro 5 viene lanciato con l'ultima versione di Wear OS di Google, WearOS 3, e implementa i materiali esterni più resistenti che abbiamo mai visto su altri prodotti della stessa famiglia. Fra le peculiarità del nuovo modello anche una nuova corona rotante che dovrebbe garantire - secondo quanto dichiarato dall'azienda - una navigazione più semplice.
TicWatch Pro 5, le caratteristiche tecniche
La scocca principale del nuovo modello è realizzata in alluminio di grado aerospaziale ed è pensata per essere leggera e al contempo resistere a danni e corrosione. Il quadrante viene invece protetto da un vetro Gorilla Glass resistente alle impronte e alle scheggiature, con TicWatch Pro 5 che ha ottenuto il rating MIL-STD 810H ed è certificato per resistere a 5ATM, dando la possibilità all'utente di nuotare in acque aperte.
Il nuovo modello mantiene i benefici del design del display a doppio strato, che consente di abilitare la modalità Essential a bassissimo consumo energetico grazie all'implementazione di un display aggiuntivo apposito che consente di visualizzare le metriche vitali attraverso icone commutabili ruotando la corona, il tutto senza attivare l'orologio. La nuova modalità Essential aggiornata introduce Smart Essential che consente all'orologio di andare automaticamente a riposo se non rileva alcun movimento, ad esempio mentre l'utente dorme o non lo indossa.
Questa funzione consente secondo Mobvoi di prolungare la durata della batteria fino a 80 ore (attraverso la batteria da 628mAh integrata), mentre con una ricarica di 30 minuti TicWatch Pro 5 può raggiungere il 65% di autonomia. Il nuovo orologio dovrebbe garantire un miglioramento nel monitoraggio del sonno e nell'analisi della frequenza cardiaca grazie a dati raccolti più precisi, implementando poi oltre 100 modalità di allenamento professionali, fra cui nuoto in acque libere e calibrazione dell'altitudine per le salite o il trail running, recentemente integrati.
Prezzo e disponibilità in Italia
TicWatch Pro 5 di Mobvoi è già disponibile all'acquisto in Italia, sia sul sito ufficiale sia su Amazon. Il prezzo consigliato al pubblico è di 359,99€, con l'orologio che può essere acquistato nella variante nera "ossidiana", con cinque cinturini da 24 mm tra cui scegliere: in silicone "Go Wild" nei colori Jungle Green, Bonfire Orange e Twilight Blue, e in vera pelle "Go Urban" nei colori Tuxedo Black e Smart Casual Blue.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoApple non è mai passata ai display circolari,ci sarà un motivo no???
Potevano benissimo farlo ma non lo hanno mai fatto,ci sarà un motivo logico.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".