Huawei Band 3 Pro e Huawei Band 3e: ecco le specifiche e i prezzi

Huawei Band 3 Pro e Huawei Band 3e: ecco le specifiche e i prezzi

Durante la conferenza dei nuovi top di gamma Huawei, l'azienda ha lasciato un po' di spazio per presentare le nuove band

di pubblicata il , alle 12:21 nel canale Wearables
Huawei
 

Martedì Huawei ha tenuto una conferenza a Londra dove ha presentato dei nuovi prodotti, in primis Huawei Mate 20 Pro, a seguire Huawei Mate 20, Mate 20 RS Porsche Design, Mate 20 X e Huawei Watch GT; l'azienda ha riservato dello spazio durante la presentazione anche per le nuove band: Huawei Band 3 Pro e Huawei Band 3e.

Huawei Band 3 Pro ha uno schermo touch AMOLED a colori con diagonale di 0,95 pollici e una risoluzione di 120 x 240 pixel, dotato di tasto Home che interagisce con il software; si potrebbe definire una sportband grazie ai vari sensori presenti: ricevitore GPS, accelerometro a 6 assi, misuratore di battito cardiaco, sensore a infrarossi. Questi sensori vengono accompagnati dal processore Applo 3, 384 KB di RAM, 1 MB di ROM e 16 MB di flash memory. Il tutto viene alimentato da una batteria da 100 mAh che, a detta dell'azienda, garantisce fino a 20 giorni di autonomia, ricaricabile attraverso un apposito connettore. La smartband ha una connettività Bluetooth 4.2 ed è certificata fini a 5 atmosfere.

A livello software viene integrata l'intelligenza artificiale permettendo una rilevazione del battito cardiaco più accurata, un'analisi sulla qualità del sonno e, utilizzando l'app dedicata, si potranno ricevere suggerimenti su come migliorare o risolvere alcuni problemi. Rimangono attive le solite funzioni smart che una band dovrebbe avere: conoscere il chiamante, fare da controller remoto per scattare foto, leggere le anteprime delle notifiche, ecc..
Huawei Band 3 Pro sarà disponibile in tre colorazioni (Obsidian Black, Space Blue e Quicksand Gold) al costo di 99€, al momento non si conosce la data di commercializzazione.

Huawei Band 3e è anch'essa pensata per lo sport, ma ha qualche restrizione. Questa band può essere indossata, oltre che al classico polso, anche sulle scarpe tramite un apposito adattatore da mettere sui lacci. Lo schermo è da 0,5 pollici PMOLED monocromatico, accompagnato da 384 K di RAM e 1 MB di flash memory. Non sono presenti tutti i sensori inseriti nella Huawei Band 3 Pro, la dotazione prevede: Bluetooth, accelerometro, giroscopio e certificazione IP68 per resistere fino a 50 metri di profondità.

Per ovviare alla mancanza del sensore per il battito cardiaco sono presenti algoritmi che analizzano gli allenamenti suggerendo miglioramenti. Non abbiamo un dato preciso per la batteria, ma l'azienda stima 14 giorni di autonomia su un utilizzo "normale".
Huawei Band 3esarà disponibile nelle prossime settimane al costo di 24,99€.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
niky8918 Ottobre 2018, 16:10 #1
Nell'ultima riga dell'articolo credo ci sia un refuso.
Praticamente parliamo di una Honor Band 4 col GPS.
Honor se non sbaglio è comunque una sottomarca Huawei.
Riky1619 Ottobre 2018, 08:38 #2
Grazie per la segnalazione, abbiamo corretto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^