Huawei Watch GT: lo smartwatch senza WearOS ma con autonomia di due settimane

Huawei Watch GT: lo smartwatch senza WearOS ma con autonomia di due settimane

Huawei presenta ufficialmente un nuovo smartwatch, Watch GT, capace di abbandonare il sistema operativo di Google, riuscendo così a raggiungere e superare le due settimane di autonomia. Ecco le sue specifiche tecniche.

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Wearables
Huawei
 

La presentazione del nuovo Huawei Watch GT ha accompagnato quella della nuova serie Huawei Mate 20. In molti attendevano un orologio digitale da parte dell'azienda cinese e, Huawei, ha deciso di rispondere alle richieste creando il nuovo Watch GT che dalla sua oltre ad avere un deisng particolarmente simili a quello dei classici orologi ha un sistema operativo proprietario capace di aumentare l'autonomia fino a 2 settimane e non solo.

Huawei Watch GT dunque si propone con un aspetto estetico quanto mai simile ai classici orologi. Cassa in acciaio ma anche un display OLED circolare da 1,39 pollici con cornici in ceramica che certamente rendono l'indossabile bello da vedere ma anche resistente. Come detto a farla da padrone ci pensa l'abbandono del sistema operativo di Google, WearOS, che viene sostituito da quello proprietario di Huawei studiato per avere soprattutto la massima autonomia per l'utente.

Ecco che con un utilizzo più o meno classico ossia con le notifiche attive ma anche rilevamento del battito cardiaco continuo e magari anche qualche tracciamento di una corsa di allenamento, il nuovo Huawei Watch GT riesce a totalizzare addirittura 2 settimane di autonomia. Oltretutto se si deciderà di tenere sempre acceso il GPS, presente, tutte le notifiche attive e chiaramente utilizzandolo in modo più deciso, lo smartwatch riuscirà comunque a coprire le 22 ore di autonomia. Infine disattivando il GPS m,a anche il lettore del battito cardiaco l'autonomia potrà superare anche i 30 giorni.

Huawei Watch GT sarà disponibile per tutti ad un prezzo di 199€ dal mese di ottobre ma ricordiamo che tutti coloro che ordineranno il nuovo Huawei Mate 20 Pro entro il 29 ottobre potranno ricevere l'orologio in modo del tutto gratuito.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
onka17 Ottobre 2018, 08:08 #1
vorrei capire come si comporta con le notifiche (soprattutto whatsapp)
Notturnia17 Ottobre 2018, 09:16 #2
2 settimane con un uso normale non sono per niente male..
questo non mi farà cambiare il mio orologio automatico per uno di questi.. ma devo dire che avere 2 settimane di autonomia su uno smartwatch è la strada giusta che spero imbocchino tutti.. anche perchè, secondo me, lo smartwatch potrebbe sostituire il cellulare per chi non ha bisogno di uno smartphone.. alla fin fine con delle cuffiette BT puoi telefonare con l'"orologio" senza avere un telefono convenzionale in tasca..

brava huawei

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^