Da Corning nuovo Gorilla Glass SR+ dedicato agli indossabili

Da Corning nuovo Gorilla Glass SR+ dedicato agli indossabili

Gorilla Glass SR+ è stato progettato con il preciso scopo di unire la resistenza agli impatti distintiva dei Gorilla Glass con la resistenza alle abrasioni offerta dal vetro zaffiro. L'impiego d'elezione è con i dispositivi indossabili

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Wearables
 

Project Phire, il progetto che Corning aveva annunciato lo scorso anno e volto allo sviluppo di un nuovo materiale capace di combinare la robustezza dei Gorilla Glass con la resistenza ai graffi propria del vetro zaffiro, è arrivato alla fase di lancio commerciale.

Si tratta di Gorilla Glass SR+, un materiale composito che risulta particolarmente indicato per i dispositivi indossabili. L'obiettivo principale con cui è stata portata avanti la fase di progettazione di questo nuovo materiale è ridurre sensibilmente i danni da abrasione continuando ad offrire la resistenza agli impatti che ha da sempre caratterizzato le proposte di Corning.

Scott Forester, responsabile innovazione prodotto per Corning, afferma: "All'inizio del 2015 Corning ha lanciato Project Phire con l'obiettivo di progettare soluzioni glass-based con resistenza ai graffi vicino a quella dei materiali di lusso, assieme alla resistenza ai danni del Gorilla Glass. Gorilla Glass SR+ offre una miglior combinazione di proprietà non presente in nessun altro materiale di oggi, è una classe a sé stante".

Il nuovo Gorilla Glass SR+ offre una resistenza ai graffi simile a quella del vetro zaffiro, ma con una resistenza ai danni da impatto superiore del 70% e offre inoltre prestazioni superiori del 25% in termini di riflessione superficiale.

Gorilla Glass SR+ è disponibile commercialmente già da ora, mentre la produzione per soddisfare gli ordinativi dei principali brand prenderà il via nel corso dei prossimi mesi. Considerando che le migliorate proprietà ottiche del dispositivo consentiranno di migliorare l'autonomia operativa e la leggibilità all'aperto, Gorilla Glass SR+ sarà probabilmente usato su smartwatch e indossabili di punta di prossima generazione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^