ZTE Axon M: eccolo dal vivo al CES 2018 (ed è in arrivo con TIM e Vodafone in Italia)

ZTE Axon M: eccolo dal vivo al CES 2018 (ed è in arrivo con TIM e Vodafone in Italia)

Primo contatto dal vivo al CES 2018 di Las Vegas con ZTE Axon M, il particolare smartphone che offre un secondo display ripiegabile sul retro. Nel video vi mostriamo tutte le configurazioni con cui può essere utilizzato lo schermo posteriore, utile anche per vedere le pagine web in formato quasi quadrato su una diagonale di 6,75"

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Telefonia
ZTE
 

Tra le novità più particolari messe in mostra tra i padiglioni del Convention Center di Las Vegas durante il CES 2018 c'è sicuramente anche ZTE Axon M, lo smartphone Android caratterizzato dalla presenza di un secondo display ripiegabile sul retro.

Lo ZTE Axon M propone un design decisamente nuovo per l'era degli smartphone, con un funzionamento al contrario rispetto ai mini-computer portatili di un tempo (come il Nokia Communicator): il dispositivo si apre a metà, ma non per mostrare una tastiera. Offre invece due schermi che possono essere affiancati: quando è chiuso, uno schermo è sul fronte e l'altro è sul retro. Entrambi i pannelli hanno una diagonale di 5,2 pollici e risoluzione Full-HD(1920 x 1080). Quando gli schermi sono aperti, è possibile utilizzare due applicazioni alla volta in una modalità chiamata "Dual Mode". La modalità "Mirror Mode" permette invece di avere la stessa applicazione su entrambi gli schermi - un fatto utile se, ad esempio, si gioca in due o se si vuole guardare un video sul cellulare da lati opposti del tavolo.

Una terza modalità, chiamata "Extended Mode", permette di fruire dei due pannelli come se fossero uno solo; questo porta di fatto ad avere uno schermo da 6,75 pollici con risoluzione complessiva 1920 x 2160 pixel, anche se con la riga nera delle due cornici nel mezzo. Ve le mostriamo tutte nel nostro video dal booth ZTE al CES di Las Vegas.

Chi pensa che sia solo un concept che mai arriverà sul mercato dovrà ricredersi: le fonti online dicono che è in arrivo da dopodomani nei negozi cinesi e che entro marzo (probabilmente con un rilancio per i mercati europei al Mobile World Congress) sbarcherà anche in Italia e TIM e Vodafone sono due tra i nomi citati per gli operatori che hanno scelto di inserire questo particolare telefono a doppio schermo nel proprio catalogo.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
songohan17 Gennaio 2018, 17:10 #1
Spessore, chiuso?
Mparlav17 Gennaio 2018, 17:23 #2
Le dimensioni (chiuso):
150.80 x 71.60 x 12.10 mm
peso 230 g

aperto sarà 150.80 x 140 (la cerniera si prende quei 2-3 mm), ma non è simmetrico, e lo spessore su uno schermo è di circa 3-4 mm con gli altri 8-9 mm sul corpo principale (con mb, soc, batteria e quant'altro).

La batteria è da 3180 mAh, e la vedo sottodimensionata per gestire uno Snapdragon 821 ed un doppio schermo IPS da 5.2".
Sarà dura farci la giornata.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^